Deborah Regazzini

Vedi tutti i suoi post
Vedi tutti

Ultime recensioni inserite

In solitaria parte - Silvia Vecchini

Recensione “In solitaria parte“- Breve passeggiata tra le stanze di Giacomo Leopardi

“La sua fantasia era senza freni, instancabile e libera, faceva grandi le piccole cose, illuminava quelle oscure, abbelliva le disadorne”
Attraverso le pagine di questo viaggio tra le stanze della casa di Leopardi, potremo sentirci parte delle sue giornate e del suo stile di vita immersi fra i vari aneddoti e racconti personali della propria gioventù. Leggendo il testo si può capire ancore maggiormente la sua mentalità e la sua innata natura poetica . Un libro adatto a tutte le età in grado di far conoscere la reale vita del poeta in tutte le sue sfaccettature in un modo originale e scorrevole.

Deborah Regazzini 4^Gsu Liceo C. Montanari, “leggere on the road” - progetto PCTO con la Biblioteca Ragazzi, settembre 2021

Non è colpa della pioggia - Lynda Mullaly Hunt

Recensione “Non è colpa della pioggia” di Lynda Mullaly Hunt

“Quando la gente dice che non ti può mancare qualcosa che non hai mai conosciuto… Bè, semplicemente non è vero “
È questo ciò che una ragazzina cresciuta senza genitori può pensare.
Delsie infatti, vive da sempre con la nonna, ma fin da piccola non ha mai cercato risposte e non si è mai posta domande circa la sua vita.
Diventata adolescente però, una grande curiosità sulla madre venuta a mancare tanto tempo fa la pervade, accompagnata nel frattempo da tutte le sfaccettature che l’adolescenza riserva, tra amicizie che riteneva “eterne” e amori inaspettati.
Tutto ciò che Delsie dovrà affrontare sarà una tempesta burrascosa che sarà in grado di dare una scossa alla sua vita.
Le farà capire che senza il cambiamento si resta intrappolati nel passato e che l’amore di tutti, talvolta turbolento, è l’unica cosa che rende vivi.
Un libro emozionante, una storia che riesce a toccare nel profondo ognuno di noi e che insegna il valore dell’unica forza in grado di muovere le nostre vite: l’amore.

Deborah Regazzini, 4Gsu Liceo C. Montanari, “leggere on the road” - progetto PCTO con la Biblioteca Ragazzi, settembre 2021

William Shakespeare e la tempesta del guanto mascherato - Lina Maria Ugolini

“William Shakespeare e la tempesta del guanto mascherato” di Lina Maria Ugolini

“I sogni sono veri quanto colui che li crea”.
I sogni sono in grado di rivelare tantissimi segreti e questo è ciò che accadrà a Marco, un bambino speciale, che insieme al suo compagno di avventure preferito, la scimmietta Zigghi, vivranno un viaggio ricco di magie e sorprese all’insegna di uno dei più grandi poeti inglesi di tutti i tempi, William Shakespeare. Grazie alla sua curiosità e al potere dei sogni, Marco vivrà un’esperienza indimenticabile, tutta da raccontare.
È un libro che fa letteralmente sognare.
La cura e la scelta con cui sono state create le pagine e le immagini sono davvero significative.
È scorrevole, leggero e molto breve, adatto per grandi e piccini.
Lo si può finire in pochissimo tempo, ma in quel poco tempo il pensiero riesce ad indossare un paio d’ali e spiccare il volo.

Deborah Regazzini, 4Gsu Liceo C. Montanari “leggere on the road” - progetto PCTO con la Biblioteca Ragazzi, agosto 2021

Vedi tutti

Ultimi post inseriti nel Forum

Nessun post ancora inserito nel Forum

I miei scaffali

Le mie ricerche salvate

Non vi sono ricerche pubbliche salvate