LINDA KENTACHE

Vedi tutti i suoi post
Vedi tutti

Ultime recensioni inserite

R: Il sognatore - Laini Taylor

Il sognatore- Laini Taylor
"Era questo il suo sogno, audace e superbo: andare lì, attraversare quasi mezzo mondo e risolvere da solo i misteri.
Era impossibile, ovviamente.
Ma da quando l'impossibilità impediva a un sognatore di sognare?"
"Il sognatore" di Laini Taylor è un romanzo fantasy che narra la storia di Lazlo Strange, un povero orfano cresciuto dai monaci, ossessionato da una città il cui nome è caduto nell'oblio da oltre 200 anni.
Una volta diventato bibliotecario, Lazlo passerà ben 7 anni a raccogliere informazioni, tra fiabe, libri di magia e leggende, sulla città perduta ed è proprio grazie a questa perseveranza che la sua vita prenderà una piega del tutto inaspettata e lo catapulterà in una realtà che supera addirittura il suo miglior sogno.
Mi sono ritrovata molto in questo libro e in particolar modo nel personaggio di Lazlo Strange, dipinto come un giovane sognatore che, grazie alla lettura, viaggia in mondi e terre lontane, salvando sé stesso dalla realtà cupa che lo circonda.
È un libro dalla trama coinvolgente, tanto che spesso mi sono scoperta a fantasticare con Strange il Sognatore, fingendo di percorrere le vie della città invisibile insieme a lui. Lo stile, abbastanza scorrevole e quasi magico, rende l'atmosfera ancora più onirica. Lo consiglio sia ai ragazzi, che alle persone un po' più grandi e in particolare a chi ama le storie travolgenti e vuole immergersi completamente nella vicenda.
Linda Kentache
Liceo Messedaglia
Progetto PCTO Biblioteca Ragazzi
"Leggere on the road", settembre 2021

Vedi tutti

Ultimi post inseriti nel Forum

Nessun post ancora inserito nel Forum

I miei scaffali

Le mie ricerche salvate

Non vi sono ricerche pubbliche salvate