SUSANNA ANDREONE

Vedi tutti i suoi post
Vedi tutti

Ultime recensioni inserite

C'era una volta la DDR - Anna Funder

Bellissimo saggio sul "come erano" prima della caduta del muro e come molti rimpiangono di non essere più. A volte incredibile nei dettagli ma quella era la vera ideologia del socialismo reale. Da non perdere per chi conosce giá la realtá della cortina di ferro ma soprattutto per chi non conoscendola, vuole capire la mentalità degli Ossis e come si viveva nell'altra Germania.

Incidente notturno - Patrick Modiano

Un episodio iniziale unisce e divide il passato ed il presente del protagonista, accompagnato da donne e uomini ambigui e misteriosi che si muovono come figure ineffabili in una Parigi fumosa e nebbiosa dando corpo però ad una narrazione scorrevole, delicata ed appassionante. Il miglior Modiano.

Sconosciute - Patrick Modiano

Tre storie simili, tre vite che si dipanano in una Parigi grigia e popolata da personaggi ricchi di mystère tipici di Modiano. Di facile lettura, da non perdere per chi ama l'autore e anche per chi vuole cominciare a conoscerlo.

Una famiglia americana - Joyce Carol Oates

Bel romanzo, vera letteratura. Uno spaccato della middle class americana a cavallo degli anni '60-90, personaggi veri, un po' on the road, lacerati fra i valori dell'appartenenza alla famiglia e il puritanesimo del contesto sociale della piccola cittá in cui vivono. Grande scrittrice. Merita una lettura da parte sia di chi conosce l'ambiente sia di chi vuole farsene un'idea.

Le lacrime di San Lorenzo - Julio Llamazares

Accadimenti di una vita legati da un filo sottile quale le stelle cadenti che diventano lacrime per ogni caro perso. "Le persone continuano a vivere nel cielo finché coloro che le conobbero ne guardano la stella ogni notte". Delicato e struggente, un piccolo capolavoro che commuove.

Vedi tutti

Ultimi post inseriti nel Forum

Nessun post ancora inserito nel Forum

I miei scaffali

Le mie ricerche salvate

Non vi sono ricerche pubbliche salvate