Trovati 31745 documenti.

Mostra parametri
Run
0 0 0
Libri Moderni

Reynolds, Jason

Run / Jason Reynolds ; traduzione di Francesco Gulizia

Milano : Rizzoli, 2019

Abstract: Patina Jones è la ragazza più veloce della sua squadra di atletica, i Defenders. E non c'è da stupirsi: Patty ha tanti motivi per cui correre. Ci sono le compagne snob della nuova scuola, a cui dimostrare che anche lei, un giorno, diventerà qualcuno. C'è Maddy, la sua sorellina, a cui insegnare che in pista, così come nella vita, bisogna correre a testa alta. Ci sono Ghost, Sunny e Lu, novellini dei Defenders, da incoraggiare e sostenere. E poi c'è sua madre, che non potrà correre mai più. Ma quando le motivazioni sono tante, la pressione può salire alle stelle. Ce la farà Patty a correre così veloce da lasciarsela alle spalle?

Mary Shelley
0 0 0
Libri Moderni

Cantatore, Paola <1962- > - Vicenti, Alessandro

Mary Shelley : audace, passionale, testarda / [progetto di collana e testi Paola Cantatore ; commenti loschi Alessandro Vicenti ; illustrazioni Daria Tommasi ; coordinamento editoriale Antonella Vincenzi]

Modena : Franco Cosimo Panini, 2019

Losche storie

Abstract: Volitiva, audace, passionale, anticonformista, ma anche intransigente, insicura e ossessiva, Mary Shelley era spesso una persona difficile da comprendere, ma aveva un enorme talento. Scrisse uno dei romanzi più celebri di tutti i tempi "Frankenstein" ed ebbe una vita straordinaria e tormentata. Questo è il racconto dì come, 220 anni fa, un'adolescente incinta fuggita da casa diventò una stella della letteratura. Ma anche di come, in un'estate senza estate, un donna reinventò la paura, creando uno dei mostri più terrificanti di sempre

Nikola Tesla
0 0 0
Libri Moderni

Cantatore, Paola <1962- > - Vicenti, Alessandro

Nikola Tesla : eccentrico, ossessivo, fobico / [progetto di collana e testi Paola Cantatore ; commenti loschi Alessandro Vicenti ; illustrazioni Federico Freddie Tanto ; coordinamento editoriale Antonella Vincenzi]

Modena : F. C. Panini, 2019

Losche storie

Abstract: Sognatore e visionario: Nikola Testa non riusciva a spiegare la sua mania per i numeri divisibili per tre, né la sua incontrollabile fobia per i germi, ma sapeva come creare tempeste di fulmini e trasformare la notte in giorno. In un mondo che ancora non immaginava quanto i progressi tecnologici lo avrebbero rivoluzionato, inventò la modernità. I suoi brevetti e il suo lavoro teorico sono alla base del sistema elettrico che ognuno di noi usa tutti i giorni; i motori a corrente alternata sono una sua invenzione. Eppure, morì pressoché dimenticato.

Leonardo
0 0 0
Libri Moderni

Cantatore, Paola <1962- >

Leonardo : figlio illegittimo, spia, facile alla distrazione, eretico... / [progetto di collana e testi Paola Cantatore ; illustrazioni Fabio Mancini ; coordinamento editoriale Antonella Vincenzi]

Modena : Franco Cosimo Panini, 2019

Losche storie

Abstract: Leonardo è ricordato come uno dei più grandi geni dell'umanità, ma rimane uno dei personaggi più enigmatici di sempre. Dotato di un'immaginazione sfrenata, di un'insaziabile curiosità e di una capacità unica di combinare arte e scienza, non c'era disciplina in cui non si cimentasse, trasformandola in qualcosa di mai visto prima. Ma aveva anche lui i suoi punti deboli, primo fra tutti il vizio di lasciare le opere a metà...

Diario di una schiappa. Giorni da brivido
0 0 0
Libri Moderni

Kinney, Jeff <1971- >

Diario di una schiappa. Giorni da brivido / Jeff Kinney

Milano : Il castoro, 2019

Abstract: La scuola di Greg è chiusa: la neve ha bloccato tutto. Evviva! Sì, ma non troppo: l'intero quartiere si trasforma in un campo di battaglia invernale. Gruppi rivali si contendono il territorio, costruiscono fortini e combattono fino all'ultima palla di neve. E Greg? Ovviamente si trova nel bel mezzo del caos, insieme al suo fedele migliore amico Rowley. Ma il freddo non dura per sempre. E quando la neve si sarà sciolta, che fine avranno fatto Greg e Rowley? Avranno superato il gelido inverno da eroi? Una sola cosa è certa: avranno vissuto giorni da brivido.

Darwin e l'albero della vita
0 0 0
Libri Moderni

Bright, Michael <1942- >

Darwin e l'albero della vita / [testi] Michael Bright ; [illustrazioni] Margaux Carpentier

Milano : De Agostini, 2019

Abstract: Perché il granchio cammina lateralmente? Cos'hanno in comune uccelli e dinosauri? Perché il cervello umano non è allocato nei piedi? Quale animale può sopravvivere per più di 30 anni senza mangiare? Perché il riccio ha gli aculei? In questo libro che svela le incredibili variazioni evolutive del regno animale e vegetale, il biologo Michael Bright sonda i più celati segreti della natura.

Paura!
0 0 0
Libri Moderni

Ziliotto, Donatella

Paura! : classici col brivido / adattati da Donatella Ziliotto ; illustrati da Laura Re

San Dorligo della Valle : Einaudi ragazzi, 2019

Abstract: I sedici racconti d'autore raccolti in questa antologia, nell'adattamento di Donatella Ziliotto, hanno in comune un'atmosfera da brivido e una derivazione letteraria, ma ogni storia è diversa dall'altra, perché la paura ha molteplici aspetti. Può nascere come un'inquietudine sottile e crescere di pagina in pagina, trasformandosi in terrore, oppure divampare come un incendio fin dalla prima riga, senza concedere un attimo di tregua.

Abar e Babir
0 0 0
Libri Moderni

Lossani, Chiara

Abar e Babir : il viaggio dei desideri / testo di Chiara Lossani ; illustrazioni di Bimba Landmann

Milano : Arka, 2019

Collana di perle

Abstract: Due pastori lasciano stalle e pecore per andare alla ricerca del desiderio più profondo del loro cuore. Strada facendo, scoprono sempre nuovi desideri, ognuno legato all'altro come anelli di una catena. Dove e quando terminerà la loro ricerca? Un viaggio con un crescendo di emozioni e sorprese.

Il lupo sentimentale
0 0 0
Libri Moderni

Pennart, Geoffroy : de

Il lupo sentimentale / Geoffroy de Pennart

Milano : Babalibri, 2019

Abstract: Luca vive felice circondato dalla sua famiglia, quando un giorno... «Sono grande ormai» dichiara ai suoi genitori, «è giunto il momento che diventi indipendente». Quindi, lascia la famiglia, con una lista di tutto ciò che può mangiare. Vicino a un boschetto incontra la signora Capra con i suoi sette capretti: «Se vuoi farlo» implora la capra, «allora dovrai mangiarci tutti. Altrimenti, chi di noi resterà sarà inconsolabile per la tristezza». Così Luca rinuncia allo spuntino, nell’attesa della preda successiva: ma anche Cappuccetto Rosso, i Tre Porcellini e Pierino faranno appello alla sua grande sensibilità e riescono così a salvarsi. Affamato e pensieroso il lupo bussa infine alla porta di una vecchia casa in rovina; un orco dall’aria minacciosa gli compare davanti e... sarà lui il bocconcino tanto atteso?

Tutto cambia
0 0 0
Libri Moderni

Browne, Anthony

Tutto cambia / Anthony Browne

Roma : Orecchio acerbo, 2019

Albi

Abstract: Era un giovedì mattina quando alcune cose cominciarono a trasformarsi sotto gli occhi stupefatti di Joseph. Nella cucina di sempre il bollitore mise orecchie, coda e zampe da gatto. La poltrona in soggiorno non era più la solita: ricoperta di pelo marrone gorilla. Forse all’esterno tutto era come sempre. Magari tirare due calci al pallone per ingannare l’attesa di mamma e papà di ritorno tra poco, gli avrebbe fatto bene. Ma anche il pallone in aria si trasformò in uovo. Anche la bici aveva qualcosa d’insolito… Davvero tutto stava cambiando intorno a lui? D’altronde suo padre lo aveva avvertito, che nulla sarebbe stato più come prima… Da uno dei più grandi autori di libri per l'infanzia, un gigantesco capolavoro d'immaginazione.

I vestiti nuovi dell'imperatore
0 0 0
Libri Moderni

Marconi, Sara

I vestiti nuovi dell'imperatore / Sara Marconi ; illustrato da David Pintor

Roma : Lapis, c2019

I lapislazzuli

Abstract: Un imperatore vanitoso, due sarti imbroglioni, una stoffa inesistente. La celebre fiaba di Hans Christian Andersen, raccontata da Sara Marconi in questo albo di grande formato illustrato da David Pintor. Un giorno due tessitori raccontano all'Imperatore di avere un meraviglioso tessuto, sottile, leggero e con un potere magico: risulta invisibile agli occhi di chiunque sia sciocco, oppure occupi un incarico senza meritarlo. I due impostori riceveranno soldi in quantità per acquistare la stoffa e cucire un abito inesistente, Nessuno, nemmeno l'Imperatore, ammetterà di non vedere l'abito, per non risultare indegno. Sfilerà in città, vestito di nulla, tra una folla di cittadini plaudenti. Sarà la voce di un bambino a svelare l'inganno: "Il re è nudo!" Un racconto senza tempo sul coraggio della verità e sul potere liberatorio di una risata.

La pappa con Boogie
0 0 0
Libri Moderni

Fatus, Sophie

La pappa con Boogie / Sophie Fatus

Roma : Lapis, 2019

Impara con Boogie

Abstract: Impara con Boogie è la collana di libri per la prima infanzia che favorisce l'apprendimento multilingue. In ogni pagina un'illustrazione con la parola corrispondente in 4 lingue.

A casa con Boogie
0 0 0
Libri Moderni

Fatus, Sophie

A casa con Boogie / Sophie Fatus

Roma : Lapis, 2019

Impara con Boogie

Abstract: Impara con Boogie è la collana di libri per la prima infanzia che favorisce l'apprendimento multilingue. In ogni pagina un'illustrazione con la parola corrispondente in 4 lingue.

Senza di me
0 0 0
Libri Moderni

Tessaro, Gek

Senza di me / Gek Tessaro

Roma : Lapis, 2019

Abstract: La giornata della paperetta è cominciata davvero male. Nessuno - ma proprio nessuno - si è ricordato che oggi è il suo compleanno. Triste e offesa, prepara il suo fagotto e decide di andare via. "Si accorgeranno come è la vita senza me!" Determinata e risoluta, prosegue nel suo cammino. Incontra sul suo cammino tutti gli animali della fattoria. Nessuno le chiede dove stia andando, nessuno sembra accorgersi di quanto lei si senta sola e non amata. Cammina, cammina, cammina... proprio quando le sembra di essersi persa... epilogo a sorpresa, con lieto fine.

Non aver paura, piccolo granchio
0 0 0
Libri Moderni

Haughton, Chris

Non aver paura, piccolo granchio / Chris Haughton

Roma : Lapis, c2019

Abstract: Oggi è un giorno importante per Piccolo Granchio: vedrà per la prima volta il mare. Ma quando arriva davanti alla scogliera insieme a Grande Granchio... Guarda, on'onda gigante! Tieniti forte! Eccola che arriva! Whoosh! Un'onda, due, tre... sempre più grandi, sempre più alte! Serve molto coraggio per tuffarsi in un mare così e Grande Granchio lo sa. Cosa farà Piccolo Granchio?

Ralf.
0 0 0
Libri Moderni

Jullien, Jean - Le Bec, Gwendal

Ralf. / Jean Jullien ; idea originale e illustrazioni Jean Jullien ; collaborazione per la sceneggiatura e il testo Gwendal Le Bec

Roma : Lapis, 2019

Abstract: Ralf è il bassotto di casa e tutti gli vogliono bene, ma quanti disastri combina! Non è colpa sua: è il bassotto più lungo che ci sia. Ma quando la sua famiglia è in pericolo è proprio il buffo, goffo, ingombrante Ralf a trascinarla in salvo. Per tutti quelli che trasformano i propri difetti in un'opportunità di successo.

Zebra dalla sarta
0 0 0
Libri Moderni

Borando, Silvia

Zebra dalla sarta / [di Silvia Borando]

Reggio Emilia : Minibombo, 2019

Giochiamo con

Abstract: Stofe, ago, flo e ventun bizzarri cambi d'abito per una protagonista quanto mai esigente...

Riccio dal barbiere
0 0 0
Libri Moderni

Borando, Silvia

Riccio dal barbiere / [di Silvia Borando]

Reggio Emilia : Minibombo, 2019

Giochiamo con

Abstract: Shampoo, risciacquo e ventitré bufe acconciature per un protagonista vanitoso che non si accontenta mai del primo risultato...

Chiudi il becco!
0 0 0
Libri Moderni

Delacroix, Sibylle

Chiudi il becco! / Sibylle Delacroix

Milano : Terre di mezzo, 2019

Abstract: A volte ricevi solo consigli antipatici. A volte non vedi una via d'uscita. Ma la soluzione è più vicina di quanto pensi.

Primo
0 0 0
Libri Moderni

Cassinelli, Attilio

Primo / Attilio

Roma : Lapis, 2019

Abstract: La storia di un pulcino il cui uovo si schiude prima del tempo. Mamma e papà sono spaventati. Tengono il piccolo al caldo, finché non si aprono anche le altre uova. Primo fa una gran fatica e tutto gli sembra strano: è più piccolo, inciampa, cade; per mangiare fa più fatica dei suoi fratelli. Eppure, quando vede un ostacolo, non si arrende. Sbatte forte le ali per superarlo e alla fine e la fa.