Trovati 31380 documenti.

Mostra parametri
Tutti ci vanno
0 0 0
Libri Moderni

Jadoul, Emile

Tutti ci vanno / Émile Jadoul

Santarcangelo di Romagna : Pulce, 2019

Abstract: C'è un solo posto in cui tutti, ma proprio tutti vanno...

In fuga verso un sogno
0 0 0
Libri Moderni

Bethell, Zillah

In fuga verso un sogno / Zillah Bethell ; traduzione di Maria Bastanzetti

Milano : Il castoro, 2019

Abstract: Lohndar è una città del futuro, trasformata da una catastrofe ecologica. Circondata da alte mura, è governata secondo regole spietate e divisa in rigide classi sociali. Serendipity e sua madre appartengono alla casta più bassa e per loro non sembra esserci alcuna possibilità. Quando la mamma muore, a Serendipity resta solo un cavallino di legno che le aveva regalato, animale creduto ormai estinto. Ma al ritrovamento di una vecchia mappa che potrebbe portarla a trovare dei veri cavalli, Serendipity non dubita neanche un istante e decide di fuggire. Braccata dalle guardie del crudele Ministro, riesce a superare i confini della città e, con il nuovo amico Tab e il suo cane, inizia un'avventura straordinaria che la porterà a scoprire che il mondo reale è molto diverso da come le era stato raccontato.

Madeline e il cane che le insegnò ad amare i libri
0 0 0
Libri Moderni

Paap, Lisa

Madeline e il cane che le insegnò ad amare i libri / Lisa Paap

Firenze : Giunti, 2019

Gli aquiloni

Abstract: La piccola Madeline non ama leggere. Non legge libri, non legge giornali e nemmeno il menù sul furgone dei gelati. E soprattutto, non legge mai ad alta voce: balbetta, farfuglia, insomma, proprio non ci riesce. Ma quando ormai è pronta a rinunciare, ecco che incontra Bonnie, il cane della biblioteca. Lei sì che sa ascoltare e non ride se Madeline legge piano o si blocca. A volte basta un buon amico per fare la differenza, anche se ha quattro zampe! La storia si ispira al progetto "Read-to-Dogs", pensato per i bambini che hanno difficoltà con la lettura ad alta voce attraverso l'aiuto di cani randagi. Età di lettura: da 5 anni.

Un giorno da criceto
0 0 0
Libri Moderni

Fine, Anne <1947- >

Un giorno da criceto / Anne Fine ; illustrazioni di Stefania Arcieri

[Roma] : Biancoenero, 2019

Zoom

Abstract: "Allora papà posso avere un criceto?" "Ma a te piacerebbe passare la tua vita chiuso in una gabbia?" Come sempre è una questione di punti di vista.

Ipse dixit
0 0 0
Libri Moderni

Olivieri, Jacopo

Ipse dixit : citazioni famose per fare bella figura / Jacopo Olivieri ; illustrazioni di David Pintor

San Dorligo della Valle : Einaudi ragazzi, 2019

Abstract: Houston, abbiamo un problema! Macché. Essere o non essere, questo è il problema! Da dove vengono le citazioni che usiamo ogni giorno? Ce n'è una adatta per ogni occasione, ma... siete sicuri di conoscerne abbastanza? Aprite questo libro e... che la forza sia con voi!

Cos'è la luna?
0 0 0
Libri Moderni

Daynes, Katie - Alvarez Miguéns, Marta

Cos'è la luna? / [Katie Daynes ; illustrazioni di Marta Alvarez Miguéns]

Londra : Usborne, 2019

Sollevo e scopro : primi perché

Abstract: In che modo il sole aiuta la vita sulla Terra? Perché alcuni posti sono più caldi di altri? E dove va il sole la notte? Scopri le risposte a queste e tante altre domande sollevando le alette di questo coloratissimo libro, che spiega in maniera simpatica ma informativa l'importanza del Sole per il nostro pianeta.

Nidi incredibili
0 0 0
Libri Moderni

Lasne, Gaëlle

Nidi incredibili / Gaëlle Lasne ; [testo André Guénolée]

Milano : IdeeAli, 2019

Abstract: Che si tratti di costruzioni semplici o di architetture complesse, i nidi degli uccelli sono delle meraviglie! In questo libro vengono descritti i nidi di 38 uccelli di tutto il mondo. Le alette da sollevare svelano l'interno di questi incredibili rifugi.

Anch'io faccio così
0 0 0
Libri Moderni

Brooks, Susie

Anch'io faccio così / Susie Brooks ; illustrazioni di Cally Johnson-Isaacs

Firenze [etc.] : Editoriale scienza, 2019

Abstract: Alcuni animali si comportano come noi, altri invece fanno cose molto diverse. Il piccolo lettore potrà mettere a confronto, pagina dopo pagina, attraverso grandi tavole illustrate, somiglianze e differenze di abitudini e comportamenti tra il suo mondo e quello di tanti animali: come comunica un leone? E noi umani come comunichiamo? Che animale può saltare, nuotare e volare? E noi come ci muoviamo? Quando siamo sporchi, ci laviamo con acqua e sapone, ma un animale come si pulisce? Un tenero albo per confrontare comportamenti e azioni del mondo animale con quelli dei cuccioli d'uomo.

Vai via, Alfredo!
0 0 0
Libri Moderni

Pineur, Catherine

Vai via, Alfredo! / Catherine Pineur

Milano : Babalibri, 2019

Abstract: Alfredo non ha più una casa. Ha avuto appena il tempo di prendere la sua sedia e poi è scappato via. «C'è posto per me?» chiede in cerca di un nuovo rifugio. Ma lo spazio per lui non c'è mai e ognuno ha la sua buona scusa. «Nessuno mi vuole» pensa Alfredo, rifiuto dopo rifiuto. Fino a quando, un giorno, vede una piccola casa. È la casa in cui Sonia vive tutta sola. Accogliente, sicura, un poco isolata al limite del bosco. Alfredo si ferma, si siede sulla sua sedia, aspetta. Sonia all'inizio ha paura, ma la mattina seguente...

Leggere o non leggere
0 0 0
Libri Moderni

Liao, Jimmy

Leggere o non leggere : questo è il problema / Jimmy Liao

Torino : Gruppo Abele, 2019

I bulbi dei piccoli ; 23

Abstract: Le piccole librerie stanno lentamente perdendo importanza e le persone che un tempo amavano intrattenersi tra i loro libri le frequentano sempre meno. Un libraio, appassionato bibliofilo, chiede al figlio di radunare i suoi amici per capire insieme a loro se i ragazzi amano ancora comprare libri e leggerli. Il libraio ha preparato per l'incontro molte citazioni famose sui libri, nella speranza che tutti possano condividere la bellezza della lettura. Ma i partecipanti non sono certi di pensarla allo stesso modo: gli adulti con tutte le loro convinzioni, i ragazzi con tutta la loro fantasia. Si apre così una grande, divertente e profonda disputa sull'eterno dilemma: leggere o non leggere?

Diego il dinosauro
0 0 0
Libri Moderni

Bolaffio, Raffaella

Diego il dinosauro / Raffaella Bolaffio

San Dorligo della Valle : Emme, 2019

Prime pagine ; 169

Abstract: Diego il dinosauro ha sempre fame! Si mangerebbe un brontosauro, se solo non fosse così alto... O uno stegosauro , se solo non fosse così cattivo... Per fortuna quelle pannocchie dorate sembrano innocue e invitanti! Ma cosa accade se un improvviso terremoto butta all'aria ogni merenda e fa volare le pannocchie dentro al vulcano?

Il nostro albero
0 0 0
Libri Moderni

Peet, Mal <1947-2015>

Il nostro albero / Mal Peet ; illustrazioni di Emma Shoard ; traduzione di Sante Bandirali

Crema : Uovonero, 2019

I geodi ; 26

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Un uomo torna alla casa della sua infanzia, spinto dal caso o forse da un grumo di questioni irrisolte. Lì, di fronte al grande albero che domina il giardino, si perde nell'intrico dei suoi rami che ospitano i resti di una casetta di legno. Dapprima sfocate e poi vivide come un tempo, riaffiorano nei suoi occhi ormai adulti le immagini degli avvenimenti che hanno segnato la sua infanzia: il trasferimento nella casa nuova, i pomeriggi estivi passati con il padre nella casa sull'albero e la progressiva perdita di contatto con la realtà dell'uomo, fino alla fine del matrimonio dei genitori. Una storia intensa che parla di rapporti familiari e di memoria, senza paura di esplorare un tema delicato come la depressione di un genitore.

Il fiore del signor Moggi
0 0 0
Libri Moderni

Friot, Bernard - Bertelle, Nicoletta

Il fiore del signor Moggi / Bernard Friot, Nicoletta Bertelle

Casalecchio di Reno : Fatatrac, 2019

Abstract: Come si dipinge un fiore straordinario? Come si crea un colore mai visto? Il signor Moggi ci prova per giorni senza riuscirci, fino a quando... Nicoletta Bertelle e Bernard Friot ci regalano una storia magica di apertura all'altro, a ciò che, arrivando da lontano, arricchisce la nostra quotidianità.

Il buio oltre la siepe
0 0 0
Libri Moderni

Lee, Harper <1926-2016> - Fordham, Fred

Il buio oltre la siepe : il graphic novel / Harper Lee ; adattamento e disegni di Fred Fordham

Milano : Mondadori, 2019

Oscar ink

Abstract: Maycomb, Alabama, 1933. Nel profondissimo Sud degli Stati Uniti, segnato dalla Depressione e dalle manifestazioni del Ku Klux Klan, la piccola Jean Louise Finch, detta Scout, cresce insieme al fratello Jem con il padre Atticus, avvocato. La sua vita cambia per sempre quando Atticus assume la difesa di un uomo di colore, Tom Robinson, accusato di avere violentato una ragazza bianca... Lotte razziali e conflitti di classe, innocenza e ingiustizia, ipocrisia ed eroismo, tradizione e trasformazione. Sono gli ingredienti - attualissimi - di uno dei romanzi americani più amati e più intensi, pubblicato per la prima volta nel 1960, durante gli anni delle lotte per i diritti civili, che torna a nuova vita grazie alla matita di Fred Fordham.

Sei tu
0 0 0
Libri Moderni

Atelier Saje

Sei tu / Atelier SAJE

Modena : Panini, 2019

Zerotre

Abstract: Un libro dai colori vivaci e parole dolci illustrate, ideale per la "fase dello specchio", il momento in cui un bambino tra i 6 e i 18 mesi si guarda e si riconosce. Un libro che attrae i piccolissimi grazie anche al foro centrale in ogni pagina, funzionale al gioco e alla narrazione di storie sempre nuove che culminano nella sorpresa finale dello specchio.

Io sono Bellaq
0 0 0
Libri Moderni

Cuvellier, Vincent

Io sono Bellaq / Vincent Cuvellier ; illustrazioni di Aurélie Grand

[Roma] : Biancoenero, 2019

Maxizoom

Abstract: Cinque poliziotti entrano in classe con le armi spianate. Vengono verso di me. Uno di loro mi dice: «Sei tu bellaq Mostaganem?». «Sì, io sono Bellaq…» «Sei in arresto per terrorismo.» «Ma io ho nove anni!»

L'amico immaginario
0 0 0
Libri Moderni

Chbosky, Stephen <1970- >

L'amico immaginario / Stephen Chbosky ; traduzione di Chiara Brovelli

[Milano] : Sperling & Kupfer, 2019

Pandora

Abstract: Mill Grove è una tranquilla e isolata cittadina della Pennsylvania: solo una strada per arrivare, solo una per andarsene. A Kate Reese sembra il luogo ideale per fuggire da un compagno violento, far perdere le proprie tracce e ricominciare una nuova vita. Lo deve al suo bambino, Christopher, che ha solo sette anni ma sa già quanto il mondo dei grandi possa far male. In quella nuova casa, tutto sembra andare a meraviglia: Christopher incontra nuovi amici, Kate trova un nuovo lavoro. Ma poi, all'improvviso, Christopher scompare. Per sei lunghissimi giorni, nessuna traccia di lui. Finché, una notte, il bambino riemerge dal bosco di Mission Street, al limitare della piccola città. È illeso, ma profondamente cambiato. Nessuno sembra accorgersene; solo sua madre sospetta qualcosa, perché Christopher, che ha sempre faticato a scuola, di punto in bianco prende ottimi voti ed è un vorace lettore. Ma nemmeno lei può immaginare tutta la verità. Christopher ora sente una voce in testa, e vede cose che agli altri sono impercettibili. Conosce i segreti del passato, inghiottiti dal bosco di Mission Street; quelli del presente, celati dietro le facciate rispettabili della città. Conosce il futuro tragico che sta per abbattersi su tutti loro. Non può parlarne a nessuno, nemmeno a sua madre, o lo prenderebbero per pazzo. Ma può e deve compiere la missione che quella voce amica gli detta: costruire una casa nel bosco, prima che arrivi Natale. Altrimenti, per sua madre, i suoi amici e l'intera città, sarà la fine. Dopo "Noi siamo infinito", Stephen Chbosky torna con un romanzo da brivido in cui il delicato passaggio dall'infanzia all'età adulta si compie attraverso una battaglia epica tra bene e male. Una storia in cui gli eroi sono coloro che non temono di abbandonarsi al potere dell'immaginazione.

A nanna, gattini!
0 0 0
Libri Moderni

Castro Urío, Bàrbara

A nanna, gattini! / Bàrbara Castro Urío

Roma : Donzelli, c2019

Abstract: Difficile trovare un animale più amato del gatto... Che abbia gli stivali o sia Stregatto come nel Paese di Alice, che sia un Aristogatto o un tontolone come il Tom di Jerry, i micioni e i gattini che s'intrufolano nelle pagine per l'infanzia non si possono contare. E qui ce ne sono addirittura 11 - ciascuno col suo colore e la sua stanzetta. Uno per volta corrono a fare la nanna, e dietro a loro gattoneranno di certo anche i piccoli lettori fino a cascare dal sonno... con grande gioia di mamma e papà.

Piante in viaggio
0 0 0
Libri Moderni

Pievani, Telmo <1970- > - Vico, Andrea

Piante in viaggio / Telmo Pievani, Andrea Vico ; [illustrazioni Nicolò Mingolini]

Firenze ; Trieste : Editoriale Scienza, 2019

I libri dell'Orto

Abstract: Un giro al mercato si trasforma in un coloratissimo viaggio alla scoperta delle mille piante che l'uomo ha addomesticato... e che hanno addomesticato noi. Questa è la straordinaria storia dell'agricoltura, che ha cambiato per sempre la vita di noi esseri umani, il paesaggio che ci circonda e le piante stesse. Lo sapevi che un tempo le banane avevano i semi e le mandorle erano velenose? E che i pomodori, quando giunsero per la prima volta in Europa, furono a lungo considerati velenosi? Ma le piante non ci danno solo cibo, spezie, medicine e stoffe: possono anche darci buone idee per affrontare le sfide del futuro!

Mappe delle mie emozioni
0 0 0
Libri Moderni

Landmann, Bimba

Mappe delle mie emozioni / Bimba Landmann

[S.l.] : Camelozampa, 2019

Abstract: Un bambino in partenza per un viaggio, che lo porterà a esplorare i luoghi della sua interiorità. Le uniche parole, in questo albo che è quasi un silent book, sono quelle che indicano i luoghi nelle mappe del suo viaggio. Luoghi fantastici ed evocativi, che esprimono con grande inventiva e varietà di registri tutte le sfumature delle emozioni, dalla gioia alla vergogna, dalla meraviglia alla tristezza, fino all’amore. Un inedito e originalissimo itinerario tra toponimi ricchi di fantasia, uno stimolo per i bambini a esplorare le proprie emozioni e creare nuove “mappe”.