Trovati 33295 documenti.

Mostra parametri
Pappa
0 0 0
Libri Moderni

Casalis, Anna

Pappa / [testi Anna Casalis ; illustrazioni di Matteo Lupatelli]

Firenze [etc.] : Dami, 2022

Baby Damini

Abstract: Una serie di libri colorati e maneggevoli a misura di bambino! Tanti libretti per i più piccini per imparare a riconoscere gli animali della fattoria, gli oggetti legati all'ora della pappa e della nanna, per ascoltare le prime filastrocche e conoscere i colori e animali. Tutti i libri sono illustrati con lo stile Damini che trasforma ogni animale in un personaggio e ogni oggetto in un tenero giocattolo.

Coraline
0 0 0
Libri Moderni

Gaiman, Neil

Coraline / Neil Gaiman ; illustrato da Aurélie Neyret ; traduzione di Maurizio Bartocci

Milano : Mondadori, 2022

Abstract: In casa di Coraline c'è una porta che dà su un muro di mattoni. Un giorno, la porta rivela un corridoio scuro che conduce a una casa identica alla sua e a una donna molto gentile, dall'aspetto uguale a sua madre, ma con due lucidi bottoni al posto degli occhi. Ben presto Coraline scoprirà che dietro a quell'apparente idillio si nasconde una realtà straordinariamente pericolosa... Età di lettura: da 10 anni.

Mondo a testa in giù
0 0 0
Libri Moderni

Ramos, Mario <1958-2012>

Mondo a testa in giù / Mario Ramos

Milano : Babalibri, 2022

Abstract: Remì non è un topolino come gli altri. Per lui il mondo è sottosopra. Ogni cosa Remì la vede a testa in giù, perfino i suoi genitori... Ma un giorno, a scuola, la maestra racconta che la terra è tonda: allora da qualche parte c'è chi sta camminando con i piedi per aria! Remì decide che vuole andare a vedere. Determinato a trovare qualcuno che veda il mondo proprio come lui, saluta i suoi genitori e parte: cammina e cammina, attraversa oceani e deserti fino a quando... un finale a sorpresa, poetico e sognante come questa storia che racconta uno dei doni più belli dei bambini: l'arte di immaginare.

Operazione civette
0 0 0
Libri Moderni

Pavan, Eva Serena <1976- >

Operazione civette / Eva Serena Pavan ; illustrazioni di Giulia Iori

Sesto San Giovanni : Mimebù, 2022

Scacciapensieri

Abstract: La Banda del Salice: così è soprannominato il gruppo di bambini che ogni giorno si trova in piazzetta, ai piedi del monumento equestre di Garibaldi. È proprio l’eroe risorgimentale (o meglio, la sua statua) a raccontare la loro storia: i bambini si sono accorti che quando i loro genitori passano davanti all’edicola, si arrabbiano o si deprimono. Colpa dei quotidiani, anzi, delle civette, i titoloni neri che la giornalaia espone fuori e che urlano di guerre, morti, tragedie… Ma la Banda ha un’idea rivoluzionaria e, armata di pennarello e bianchetto, darà inizio a un’operazione in grande stile: l’Operazione Civette.

Lo specchio d'argento
0 0 0
Libri Moderni

Stilton, Tea

Lo specchio d'argento / Tea Stilton

Milano : Piemme, 2022

Tre ragazze alla corte di Re Artù

Abstract: Arielle e Belinda non sono riuscite a fermare il Cavaliere Silenzioso, che ha liberato la malvagia Morgana dalla prigione incantata dove Merlino la teneva rinchiusa. Le due sentono di aver fallito, ma non sono ragazze che si arrendono facilmente... Così, mentre Morgana sta per risvegliare il Flagello di Fuoco, un drago millenario con cui potrà sconfiggere Artù una volta per tutte, Belinda e Arielle si lanciano alla sua ricerca. Quello che non sanno, è che incontreranno di nuovo sulla loro strada il misterioso Cavaliere Silenzioso... Riusciranno a sconfiggerlo e a fermare Morgana?

Velo spiego
0 0 0
Libri Moderni

Ali, Tasnim

Velo spiego / Tasnim Ali ; illustrazioni di Giulia Rosa

Milano : DeAgostini, 2022

Abstract: L'influencer con il velo Tasnim scherza (molto seriamente) con gli stereotipi, a partire dalle domande che le fanno tutti. Un botta e risposta scanzonato che spazza via il pregiudizio e ci racconta com'è davvero vivere in equilibrio tra due mondi. Ah, ma parli italiano? Ti puoi innamorare di chi vuoi? Ti fai la doccia con il velo? Tutte queste domande Tasnim le ha ricevute davvero. Avrebbe potuto semplicemente riderci su, metterle da parte, arrabbiarsi e invece ha risposto a ciascuna di loro. Perché a lei le domande piacciono. Se chiedi infatti, è perché vuoi sapere, e non c'è niente di male nel voler sapere, anzi! Basta che tu lo faccia con educazione. Anche se la domanda può suonare ridicola. I pregiudizi, invece, sono l'opposto delle domande. Sono figli di chi non conosce e non vuole conoscere, di chi prova odio cieco nei confronti della diversità. In questo libro Tasnim ritorna a parlare di un tema che le sta molto a cuore e con cui ha già acceso la curiosità di moltissimi sui social. Lo fa nel suo stile inconfondibile, senza giri di parole, andando dritta al punto, ma anche con tanta, tantissima pazienza. D'altra parte, l'arma migliore per combattere l'ignoranza è proprio questa. L'amore, la famiglia, il cibo, il velo, il matrimonio: cinque capitoli per ogni pilastro della sua vita. Pagina dopo pagina, Tasnim ci guida dentro un mondo in equilibrio tra due paesi e due culture. Non c'è tabù che non affronti, curiosità che non soddisfi, ma soprattutto non c'è preconcetto razzista che regga il colpo delle sue battute spiritose e delle sue argomentazioni. Il tutto, inevitabilmente, con un marcato accento romano, perché lei è di Roma, si sente pure quando scrive, e se prova a parlare l'arabo, tipo due secondi e la sgamano che è italiana.

Il lupo che amava gli alberi
0 0 0
Libri Moderni

Lallemand, Oriane - Thuillier, Eleonore

Il lupo che amava gli alberi / testi di Orianne Lallemand ; illustrazioni di Eléonore Thuillier

Milano : Gribaudo, 2022

Amico Lupo

Abstract: Storie tenere e divertenti da raccontare, ascoltare, regalare per esplorare il mondo delle emozioni e lasciare libera l'immaginazione. Durante una passeggiata, Lupo fa una terribile scoperta: qualcuno sradica senza pietà gli alberi della foresta. Lupo si mette subito alla ricerca del colpevole...

Giochi di ombre
0 0 0
Libri Moderni

Dawan, Daniela

Giochi di ombre / Daniela Dawan

Firenze ; Milano : Giunti, 2022

Arya

Abstract: Quattro amici: Antonio, dal fisico imponente, che scrive poesie come un poeta antico; l'ombroso Omar, che non riesce a riconoscersi omosessuale; Olivia, bella e intraprendente, che ne è innamorata; Nina, solare e combattiva, che si lascia trasportare con entusiasmo nel mondo magico di Antonio, orfano di nobili origini. Ospiti in un antico maniero intraprenderanno un viaggio fisico in un dedalo di cunicoli e passaggi, animati da oscure presenze e nelle tenebre riusciranno a rivelarsi l'un l'altro nella loro più segreta intimità. Adesso, dovranno affrontare la sfida più difficile: coniugare le loro realtà, familiari e personali, con quanto hanno scoperto di sé e degli altri nell'oscurità. Cambierà per sempre il loro destino, il viaggio intrapreso nell'oscurità e dentro di loro?

Io non ho i pidocchi
0 0 0
Libri Moderni

Cognolato, Luca

Io non ho i pidocchi / Luca Cognolato ; illustrazioni di Giorgia Castiglioni

Milano : Marietti Junior, 2022

Abstract: Hugo NON HA i pidocchi. Che sia chiaro. Quelle che gli si agitano fra i capelli sono intelligenze aliene, sbarcate sul suo cranio non si sa bene perché. Ovviamente, lui è l'unico a saperlo, anche perché comunicano solo con lui. Ora, la vita di Hugo era già abbastanza un casino prima, quando doveva gestire solo i suoi genitori, quella inqualificabile specie di bullo di Bratt, e una cronica incapacità di rivolgere la parola alla bellissima Dyleen. Adesso che ha un intero equipaggio di minuscoli, invadenti, belligeranti alieni che comunica con lui telepaticamente, è tutto ancora più complicato. O forse... no?

Posso guardare nel tuo vasino?
0 0 0
Libri Moderni

Genechten, Guido : van

Posso guardare nel tuo vasino? / Guido Van Genechten

Cornaredo : Clavis, 2022

Abstract: Topotto e' cresciuto! E adesso accompagna i bambini all'uso del water. Topotto è molto curioso. Curiosa in tutti i buchi che incontra... E persino dentro i vasini dei suoi amici...

È tutto un solo mondo
0 0 0
Libri Moderni

Davies, Nicola - Desmond, Jenni

È tutto un solo mondo : 24 ore sul pianeta Terra / Nicola Davies ; illustrazioni di Jenni Desmond

Firenze ; Trieste : Editoriale Scienza, 2022

Abstract: Due bambine alla scoperta del mondo. Dalla loro cameretta londinese, sul meridiano di Greenwich, le due protagoniste immaginano di compiere un viaggio da un polo all’altro, sorvolando oceani, deserti e foreste: in questa straordinaria avventura, scoprono così i meravigliosi habitat nel nostro pianeta e gli animali che li abitano, ma anche ciò che minaccia la loro esistenza. Vedono una famiglia di orsi polari nel circolo polare artico, dove lo scioglimento dei ghiacci complica di anno in anno la loro vita; volano su una spiaggia indiana e ammirano le piccole tartarughe uscire dalle uova e raggiungere il mare, ma l’inquinamento danneggia sempre più gli oceani; saltellano tra i canguri del bollente bush australiano, dove gli incendi si fanno però sempre più frequenti… Le tappe del viaggio sono scandite dai rintocchi dell’orologio, che ci mostrano quante cose meravigliose avvengono contemporaneamente da una parte all’altra del mondo e, allo stesso tempo, quanta unicità, particolarità, ricchezza e varietà rischiamo di perdere se non iniziamo a preoccuparci attivamente delle conseguenze del cambiamento climatico. In questo albo illustrato, Nicola Davies e Jenni Desmond si rivolgono alle nuove generazioni perché siano attori consapevoli nella lotta al riscaldamento climatico, sottolineando la bellezza, varietà e particolarità del nostro pianeta.

Gira giramondo
0 0 0
Libri Moderni

Rossi, Katia - Riolo, Elettra

Gira giramondo / Katia Rossi, Elettra Riolo

[S.l.] : Pulci Volanti, 2022

Minipulci

Abstract: Note di voce e braccia d'amore a cullare in una ninna nanna che unisce il mondo.

La noia dei pomeriggi senza fine
0 0 0
Libri Moderni

Faye, Gaël - Hippolyte

La noia dei pomeriggi senza fine / Gael Faye, Hippolyte

Firenze [etc.] : Bompiani, 2022

Abstract: "Da bambino ho avuto la fortuna di annoiarmi. Non avevo scuola al pomeriggio e a casa mia non c'erano schermi né televisione. Quindi ho dovuto imparare a mettere in campo tesori di immaginazione per inventarmi giochi e passatempi... Di quei giorni immobili conservo il ricordo di un periodo incantato in cui ho potuto riempire fino all'orlo il forziere della mia immaginazione. La noia dei miei pomeriggi d'infanzia era un viaggio in cui il tempo mi apparteneva, uno spazio in cui ho fabbricato sogni immensi."

La bambina con la valigia
0 0 0
Libri Moderni

Haffner, Egea - Alvisi, Gigliola

La bambina con la valigia : il mio viaggio tra i ricordi di esule al tempo delle foibe / Egea Haffner, Gigliola Alvisi

Milano : Piemme, 2022

Abstract: Nel 1945, quando suo padre scompare, inghiottito nelle spaventose voragini carsiche, Egea è solo una bambina. Ancora non sa che a breve inizierà la sua vita di esule, che la costringerà a lasciare la sua terra e ad affrontare un futuro incerto, prima in Sardegna, poi a Bolzano, accudita da una zia che l'amerà come una figlia. La geografia del cuore di Egea Haffner avrà però sempre i colori, gli odori e i suoni di Pola, la sua città. Ed è una geografia che custodisce la sua storia personale, ma è anche parte della nostra vicenda nazionale: nella sua memoria si riflette il dramma di tutte le vittime delle foibe, dell'esodo di istriani, fiumani e dalmati nel secondo dopoguerra. Il suo racconto tiene accesa la luce della memoria e si fa simbolo della storia di chiunque ancora oggi sia costretto a lasciare la propria casa.

Catalogo ragionatissimo di tutti i sorrisi
0 0 0
Libri Moderni

Angeletti, Roberta

Catalogo ragionatissimo di tutti i sorrisi / scritto e illustrato da Roberta Angeletti

Faenza : Quinto Quarto, stampa 2022

Abstract: Ce ne sono davvero tanti. Ognuno ha il suo. Per raccontarli tutti occorreva proprio un catalogo... ragionatissimo. Il sorriso è l'espressione che più ci avvicina a chi ci sta intorno, ma non sempre si riesce a coglierne immediatamente segreti e differenze, a rivelarne l'autenticità... e infine a immaginare il mondo che lo ha generato. Una raccolta sistematica, quasi enciclopedica, di 36 sorrisi dietro (sotto) i quali si celano altrettante persone, altrettanti modi di essere, di rivolgersi (o di non rivolgersi) agli altri, di parlare di sé, di accogliere o meno lo sguardo altrui. In ognuno di loro sono combinati ricordi, immagini, annotazioni, impressioni, affinità, antipatie, associazioni e fantasie che accompagnano l'osservazione della varia umanità che ci circonda. Rigore (degno di un catalogo), divertimento e nessun pudore accresceranno di incanto e di sorpresa il vostro sguardo bambino sospeso tra l'immaginario del miglior Tim Burton e la grammatica della fantasia di Gianni Rodari.

Come dinosauri dopo l'asteroide
0 0 0
Libri Moderni

Forman, Gayle

Come dinosauri dopo l'asteroide / Gayle Forman ; traduzione di Alice Casarini

Milano : Mondadori, 2022

Chrysalide

Abstract: C'è stato un tempo in cui Aaron Stein credeva che i libri fossero dei piccoli miracoli. Ci avete mai pensato? Con sole ventisei lettere e qualche segno di interpunzione, di pagina in pagina, nei libri prendono forma parole infinite e infiniti mondi. Ora, però, Aaron non la pensa più così. A dirla tutta, l'unico libro che riesce a leggere è un saggio sull'estinzione dei dinosauri. Un avvenimento che lui capisce fin troppo bene, ora che sia suo fratello sia sua madre se ne sono andati e tutti gli amici lo hanno abbandonato, lasciando da soli lui e il suo confusionario padre Ira a occuparsi della libreria in una sperduta cittadina di montagna dove nessuno sembra più sapere cosa sia la lettura. Così, quando intravede l'opportunità di liberarsi del negozio, Aaron non ha esitazioni. Non ha fatto i conti però con Chad, un vecchio conoscente animato da un inspiegabile ottimismo, né con un gruppo di taglialegna che fanno del salvataggio della libreria sull'orlo del fallimento il loro progetto speciale. E di certo non poteva immaginare che avrebbe incontrato Hannah, una musicista bellissima e coraggiosa che, come un asteroide, sconvolgerà la sua esistenza già parecchio complicata...

Lo stato siamo noi
0 0 0
Libri Moderni

Marconi, Carlo - Guicciardini, Desideria

Lo stato siamo noi / Carlo Marconi, Desideria Guicciardini

Torino : Gruppo Abele, 2022

I bulbi dei piccoli ; 34

Abstract: Lo Stato è una moltitudine di persone che vivono assieme. Come in una classe, a scuola. E come una classe, per poter mantenere l'armonia deve darsi delle regole. Queste regole si chiamano Costituzione. La Costituzione spiega ai cittadini cosa è giusto e cosa non lo è. Parla di giustizia, pace e libertà. Dice che lo Stato siamo noi, tutti, grandi e bambini. E che spetta a noi, per il bene di tutti, rispettarlo e farlo funzionare.

A rifare il mondo
0 0 0
Libri Moderni

Rigoli, Ilaria

A rifare il mondo / Ilaria Rigoli ; [illustrato da Ilaria Faccioli]

Milano : Bompiani, 2022

Abstract: Lo scorrere delle stagioni è un filo poco vistoso ma presente che lega le poesie di questa raccolta e insieme le lascia libere di segnare la mente e il cuore di chi le leggerà in un dipanarsi sciolto, per associazioni e balzi logici: ci sono i legami importanti - con un amico, con la nonna, con un primo amore - e i pensieri sul tempo, l'osservazione delle cose intorno, piccole e grandi, nella loro rinnovata quotidiana meraviglia. Consapevole della struttura della poesia tanto da saperla vestire con semplicità, Ilaria Rigoli dà voce di bambino ai pensieri che sono di tutti i bambini: la paura di essere soli e delle cose che non si conoscono, il desiderio, la rabbia, la pura gioia. Una raccolta da condividere con chi si ama, come sempre quando si leggono e si scoprono cose belle attraverso parole belle.

La strega Rossella
0 0 0
Libri Moderni

Donaldson, Julia <1948- > - Scheffler, Axel <1957- >

La strega Rossella / Julia Donaldson ; illustrazioni di Axel Scheffler

Edizione speciale

Milano : RCS, 2022

Albumini ; 5

Abstract: La strega Rossella ha una scopa volante che quando lei vuole decolla all'istante! Se le giornate son tiepide e belle riesce a volare fino alle stelle.

Autobus
0 0 0
Libri Moderni

D'Achille, Silvia

Autobus / [illustrazioni Vinicio Salvini ; testi Silvia D'Achille]

Firenze [etc.] : Giunti, 2022

Le macchinine

Abstract: Brum brum brum... neno neno neno... pepepè! Tra motori, sirene e clacson arrivano Le macchinine, la nuova collana di libri sagomati che... corrono! Proprio così, perché hanno due piccole ruote di cartone che girano veramente e che vi accompagneranno in mille avventure! Scopri dove sta andando l'autobus e... buon divertimento!