Trovati 32269 documenti.

Mostra parametri
Madame Badobedà
0 0 0
Libri Moderni

Dahl, Sophie

Madame Badobedà / Sophie Dahl ; disegni di Lauren O'Hara ; traduzione di Maurizia Balmelli

Roma : Gallucci, 2020

Abstract: L'Hotel delle Sirene è un posto perfetto per i piccoli avventurieri. Ci sono stanze da esplorare, segreti che aspettano solo di essere svelati e certi ospiti stravaganti su cui indagare... Una storia piena di humour e sentimento, per celebrare l'amicizia e il potere dell'immaginazione.

Non aprire questo libro!
0 0 0
Libri Moderni

Sharafeddine, Fatima

Non aprire questo libro! ; Apro questo libro! / Fatima Sharafeddine ; disegni di Fereshteh Najafi ; traduzione di Elisabetta Bartuli

Roma : Gallucci ; Sharjah : Kalimat, 2019

Libri ponte sul Mediterraneo

Abstract: Un libro a fisarmonica che contiene due storie, una su ciascun lato. Piega dopo piega, appaiono i diversi protagonisti: sono i “cattivi” delle fiabe classiche, qui riuniti per terrorizzare un povero mostro. Il piccolo lettore dovrà dunque trasformarsi in un supereroe per salvare il malcapitato. Coraggio, niente paura!

Davanti al mare blu
0 0 0
Libri Moderni

Panzieri, Lucia - Battan, Alessandro

Davanti al mare blu / Lucia Panzieri, Alessandro Battan

Firenze ; Milano : Giunti, 2019

Bollicine

Abstract: Che cosa hanno in comune un'alce e una ranocchia? Dicono di essere sorelle, ma l'elefante Martino non ci vuole credere. Eppure, davanti a una splendida distesa d'acqua, scopriranno... Bollicine: una innovativa collana allegra e colorata con storie tenere e originali e bellissime illustrazioni. All'interno della bandella di ogni libro troverai sagome o segnalibri da ritagliare!

La dinoraffa
0 0 0
Libri Moderni

al-Mehairi, Hessa

La dinoraffa / Hessa Al Mehairi ; [illustrazioni di Sura Ghazwan]

Milano : Marcos y Marcos, 2019

Abstract: Un uovo rotola nella notte... e il piccolo che sguscia fuori non trova la sua mamma. Chiede agli animali che incontra: "Sei tu la mia mamma?" Ma tutti rispondono di no! Chi lo accoglierà nella sua famiglia, anche se è diverso? Una storia di accoglienza in quattro lingue.

Lina. Gnam, ho fame!
0 0 0
Libri Moderni

Barroux

Lina. Gnam, ho fame! / Barroux

[S.l.] : Coccole books, 2019

Abstract: Tenera e un po' dispettosa, la vita di tutti i giorni di Lina, una piccola protagonista con un gran carattere.

Ralf.
0 0 0
Libri Moderni

Jullien, Jean - Le Bec, Gwendal

Ralf. / Jean Jullien ; idea originale e illustrazioni Jean Jullien ; collaborazione per la sceneggiatura e il testo Gwendal Le Bec

Roma : Lapis, 2019

Abstract: Ralf è il bassotto di casa e tutti gli vogliono bene, ma quanti disastri combina! Non è colpa sua: è il bassotto più lungo che ci sia. Ma quando la sua famiglia è in pericolo è proprio il buffo, goffo, ingombrante Ralf a trascinarla in salvo. Per tutti quelli che trasformano i propri difetti in un'opportunità di successo.

Mi scappa!
0 0 0
Libri Moderni

Plachy, Jakub

Mi scappa! : piccola enciclopedia della pipì / Jakub Plachy

Milano : Sonda, 2019

Abstract: Tutti la fanno, nessuno ne parla. È arrivato il momento di sfatare il tabù della pipì! Cos'è la pipì? Come l'hanno fatta nel corso della storia? In quanti modi possiamo utilizzarla? Popoli e animali di fronte alla pipì. Farla in condizioni estreme.

Tutto cambia
0 0 0
Libri Moderni

Browne, Anthony

Tutto cambia / Anthony Browne

Roma : Orecchio acerbo, 2019

Albi

Abstract: Era un giovedì mattina quando alcune cose cominciarono a trasformarsi sotto gli occhi stupefatti di Joseph. Nella cucina di sempre il bollitore mise orecchie, coda e zampe da gatto. La poltrona in soggiorno non era più la solita: ricoperta di pelo marrone gorilla. Forse all’esterno tutto era come sempre. Magari tirare due calci al pallone per ingannare l’attesa di mamma e papà di ritorno tra poco, gli avrebbe fatto bene. Ma anche il pallone in aria si trasformò in uovo. Anche la bici aveva qualcosa d’insolito… Davvero tutto stava cambiando intorno a lui? D’altronde suo padre lo aveva avvertito, che nulla sarebbe stato più come prima… Da uno dei più grandi autori di libri per l'infanzia, un gigantesco capolavoro d'immaginazione.

Effy e James
0 0 0
Libri Moderni

Gaggero, Eleonora

Effy e James : la nostra storia / Eleonora Gaggero

Milano : Fabbri, 2019

Abstract: Effy e James. I loro sogni, le loro paure, i loro segreti. Sono giovani, hanno la vita davanti, ma il cuore di entrambi ha delle zone buie. Quando si trovano al campus per giovani talenti James ha la corazza del duro, Effy lo slancio dei grandi sognatori. Subito però riconoscono l'uno nell'altro la stessa determinazione nel trovare la propria strada, ma soprattutto lo stesso bisogno di innamorarsi e di lasciare affiorare le loro fragilità più profonde. La vita del campus è intensa, le amicizie fortissime, le delusioni cocenti. Alla fine solo i migliori approderanno a Hollywood per uno stage esclusivo. Oltreoceano, le sfide si fanno sempre più ambiziose, e non solo sul palco: l'amore tra Effy e James comincia a vacillare, nascono piccole e grandi gelosie, e qualcosa di più forte di loro, qualcosa che appartiene al passato di James, si mette in mezzo e rischia di mandare tutto in frantumi. Se è con te, sempre e Dimmi che ci credi anche tu raccontano una storia molto speciale. Questa raccolta contiene un nuovo capitolo dove ritroviamo Effy e James, ma anche Stella, Alessandro, Bruce e gli altri ragazzi, qualche anno dopo. Che ne è stato di loro? Che fine hanno fatto i loro sogni?

Le avventure di Pinocchio
0 0 0
Libri Moderni

Collodi, Carlo <1826-1890>

Le avventure di Pinocchio : storia di un burattino / Carlo Collodi ; con le figure di Mario Francesconi ; prefazione di Antonio Faeti

[Monticello Conte Otto] : Ronzani, 2019

Alfabeto ; 1

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Per inaugurare la collana Alfabeto è stato scelto Le avventure di Pinocchio di Carlo Collodi, uno dei libri più belli della letteratura italiana, diventato ormai da gran tempo un consolidato classico della letteratura universale. Il Pinocchio di Ronzani è certo da rileggere, ancora una volta, per la sua miracolosa qualità letteraria (il testo si attiene a quello stabilito nell'edizione critica dell'Accademia della Crusca), ma a farne un libro speciale e assolutamente nuovo è l'apparato figurativo che lo accompagna. Il pittore Mario Francesconi ha realizzato per questa edizione una formidabile serie di 'ritratti' di Pinocchio, tante estrose variazioni sull'immagine del burattino più famoso del mondo eseguite con le tecniche e i materiali più diversi. Il personaggio inventato da Collodi, insieme ingenuo e sfuggente, misterioso e concreto, ha sospinto l'arte di Francesconi verso una sorprendente esplorazione di forme, figure, effetti cromatici e stilizzazioni, che candidano sicuramente questo Pinocchio a un ruolo del tutto originale, e di prim'ordine, nella lunga tradizione di edizioni illustrate dedicate a questo classico senza tempo.

Il mio corpo in filastrocche!
0 0 0
Libri Moderni

Salmaso, Carla

Il mio corpo in filastrocche! : raccolta di filastrocche illustrate per un primo approccio alla conoscenza corporea / Carla Salmaso ; illustrazioni Rosita Pavan

San Giovanni Lupatoto : Facile Aiuto, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0
Da dove viene l'amore?
0 0 0
Libri Moderni

Kulot, Daniela

Da dove viene l'amore? / Daniela Kulot

San Dorligo della Valle : Emme, 2019

Albumini

Abstract: "Da dove viene l'amore?" Scoiattolo, Alce e Anatra vogliono scoprirlo a tutti i costi e partono insieme per trovare una risposta. Un libro sul sentimento più bello: l'amore.

Dentini
0 0 0
Libri Moderni

Patricelli, Leslie

Dentini / Leslie Patricelli

Modena : Franco Cosimo Panini, 2019

Zero tre

Abstract: Stanno spuntando i primi dentini...Un libro divertente per affrontare nuovi cambiamenti... con un sorriso diverso!

Filastrocche con le zampe e con le ali
0 0 0
Libri Moderni

Corso, Alessandra

Filastrocche con le zampe e con le ali / Alessandra Corso ; illustrazioni di Mario Zara

Caselle di Sommacampagna : Cierre grafica, c2019

Il libro che non sopportava i bambini
0 0 0
Libri Moderni

Naumann-Villemin, Christine

Il libro che non sopportava i bambini / Christine Naumann-Villemin ; disegni di Laurent Simon ; traduzione di Emanuelle Caillat

Roma : Gallucci, 2019

Abstract: Una coinvolgente storia di amicizia tra un libro scorbutico e un bambino a cui non piaceva leggere. Io i bambini non li reggo! Trattano male i libri. Non ci credi? Aprimi e guarda come sono ridotte le mie prime pagine...

Tipi
0 0 0
Libri Moderni

Bellemo, Cristina - Marchegiani, Gioia

Tipi / Cristina Bellemo, Gioia Marchegiani

Torino : Guppo Abele, 2019

I bulbi dei piccoli ; 26

Abstract: Luce è una bambina molto curiosa: le piacciono i tappi di bottiglia, i sassi e disegnare. E mentre aspetta di trovare un tipo bambino con cui giocare, se ne va in giro a scoprire gli abitanti del suo condominio. C'è chi colleziona domande, e chi risposte. Chi origlia e poi spiffera, chi ha tantissime scarpe e non va da nessuna parte. Chi scrive lettere, e chi raccoglie il vento in barattoli... Nel Condominio Giardini c'è persino un cane che studia ingegneria nucleare! Questo delicato e divertente catalogo di personaggi è pronto a incuriosire chiunque ami guardarsi attorno per scovare molti altri straordinari tipi!

Il bambino che partì per il nord alla ricerca di Babbo Natale
0 0 0
Libri Moderni

Leine, Kim - Alexandersen, Peter Bay

Il bambino che partì per il nord alla ricerca di Babbo Natale / Kim Leine ; traduzione di Ingrid Basso ; illustrazioni di Peter Bay Alexandersen

Milano : Iperborea, 2019

Miniborei ; 14

Abstract: Strano papà, quello del piccolo Andreas: il Natale non solo non gli piace, lo detesta. Ed è proprio un peccato che non voglia saperne di festeggiarlo. Meno male che Andreas abita in Groenlandia e la sua famiglia ha una comoda slitta e dodici bei cani che non vedono l’ora di tirarla. Per convincere il papà di quanto è magica questa festa basterà fare un viaggetto con lui su al Nord, dove di sicuro incontreranno Babbo Natale, visto che vive là. Così, quando la Vigilia è ormai vicina, Andreas saluta la mamma e la sorellina Sofie per iniziare la sua avventura col papà. Mentre al villaggio è tutto un luccicare di candeline e stelle natalizie alle finestre, loro se ne vanno in slitta su e giù per i pendii ghiacciati, dove gli alberi non crescono e nelle poche ore di chiaro l’unico colore è il bianco accecante della neve. E quando cala il buio, padre e figlio trovano un po’ di tepore in un capanno incassato nella neve. Chissà se lì troveranno anche il simpatico barbuto rossovestito, pronto a salutarti con la sua tipica risatona che fa oh oh. Una fiaba dolce e tenera che, intrecciando l’incanto del Natale con la storia del legame tra un bambino e il suo papà, ci porta in volo nella natura semplice ed estrema delle latitudini subpolari.

La tana nell'albero
0 0 0
Libri Moderni

Fagan, Cary

La tana nell'albero / Cary Fagan ; traduzione di Francesco Piperno e Flavio Sorrentino ; [copertina e illustrazioni di Bruno Zocca]

Roma : Biancoenero, 2019

Maxizoom

Abstract: E un’amicizia speciale quella tra la giovane Sadie e Sunny, un leone impaurito e affamato, scappato da un circo. Ma cosa farà Sadie quando il sergente Jaworski, la polizia a cavallo e la Gang del Parco cominceranno la caccia al leone? Cary Fagan affronta, con la consueta leggerezza e intelligenza, questioni importanti come la libertà, le origini, il destino.

A lezione di qui
0 0 0
Libri Moderni

Marconi, Sara

A lezione di qui / testi di Sara Marconi ; illustrazioni di Stella Mongodi

Milano : Terra Nuova, 2019

Terra nuova dei piccoli

Abstract: Ti svegli e tutto sembra andare per il verso sbagliato... Poi per fortuna la vicina, quella che indossa abiti colorati e cappelli piumati, ti invita a casa sua per assistere alla lezione del Professor Arturo. Tema: il qui e ora. E il professor Arturo è un gatto! Un racconto semplice e divertente per imparare la mindfulness.

I love differences
0 0 0
Libri Moderni

Grassi, Clara

I love differences : essere differenti è normale / [testi e illustrazioni di Clara Grassi]

Legnano : Edicart, 2019

Abstract: "I love differences, amo le differenze". Significa vedere le diversità come un'opportunità, una ricchezza. Questo libro è una raccolta di vite diverse che hanno lo stesso valore. Nessuno è speciale e nessuno è normale, o meglio tutti siamo speciali, unici e irripetibili...