Trovati 32357 documenti.

Mostra parametri
Tutti giù per terra
0 0 0
Libri Moderni

Oxenbury, Helen

Tutti giù per terra / Helen Oxenbury

Milano : Mondadori, 2020

Abstract: Helen Oxenbury, illustratrice di «A caccia dell'orso», trasforma i gesti quotidiani in poesia, per allenare la mente e lo sguardo dei più piccoli.

Buonanotte
0 0 0
Libri Moderni

Oxenbury, Helen

Buonanotte / Helen Oxenbury

Milano : Mondadori, 2020

Abstract: Helen Oxenbury, illustratrice di «A caccia dell'orso», trasforma i gesti quotidiani in poesia, per allenare la mente e lo sguardo dei più piccoli.

Mai più
0 0 0
Libri Moderni

Palacio, R. J.

Mai più : per non dimenticare : a wonder story / scritto e illustrato da R.J. Palacio ; inchiostrato da Kevin Czap

Firenze ; Milano : Giunti, 2020

Abstract: Il racconto prende le mosse proprio dal mondo di Wonder, dalle parole della nonna di Julian, che racconta la sua straziante storia: come lei, giovane ragazza ebrea, fu protetta e nascosta da una famiglia in un villaggio francese sotto occupazione nazista; come il ragazzo che lei e i suoi compagni di classe evitavano divenne il suo salvatore, nonché migliore amico. Un'esperienza commovente, che dimostra come la gentilezza possa cambiare un cuore, costruire ponti e perfino salvare vite. E come dice la nonna a Julian: Ci vuole sempre coraggio per essere gentili, ma all'epoca, la gentilezza poteva costarti la vita

Pinocchio
0 0 0
Libri Moderni

Cassinelli, Attilio <1923- >

Pinocchio / Attilio

Roma : Lapis, 2020

Abstract: Il capolavoro di Collodi incontra il segno deciso e inconfondibile di Attilio, nella collana in cui il maestro dell'illustrazione italiana racconta al più piccoli le storie della tradizione.

Una divisa per Nino
0 0 0
Libri Moderni

La Mantia, Francesca

Una divisa per Nino : il fascismo narrato ai bambini / Francesca La Mantia ; illustrazioni di Matteo Mancini

Milano : Gribaudo, 2020

Abstract: Un bambino, Nino, in pieno Fascismo e durante la guerra di Etiopia (1936) cerca di diventare un bravo figlio della lupa per conquistare una sua compagnetta di scuola. Ma il suo fare un po' goffo, l'amicizia con il suo vicino di casa, l'antifascista Ruggerini, e con il figlio di questi, Gabriele, il ritorno dalla guerra del fratello maggiore di lui, provocheranno in Nino un radicale cambiamento e un rifiuto totale del regime e della violenza. Un viaggio intenso e toccante verso la consapevolezza e la scelta: da una divisa che non viene indossata per caso a una divisa che Nino sceglierà di non indossare.

La biodiversità a piccoli passi
0 0 0
Libri Moderni

Stern, Catherine

La biodiversità a piccoli passi / Catherine Stern ; illustrazioni di Ben Lebègue

Milano ; Firenze : Giunti, c2020

A piccoli passi

Abstract: In questo volume ci concentriamo sui temi legati al rispetto della natura e alla salvaguardia dell'ambiente in cui viviamo. La varietà delle forme viventi e la relazione che hanno con il proprio ambiente, le minacce che incombono su di essa - dalla distruzione degli habitat, all'inquinamento, all'eccessivo sfruttamento delle risorse, al mutamento climatico - e le strategie per combatterle.

L' acqua a piccoli passi
0 0 0
Libri Moderni

Michel, François

L' acqua a piccoli passi / François Michel ; illustrazioni di Robert Barborini

Milano ; Firenze : Giunti, c2020

A piccoli passi

Abstract: Oceani, nuvole, piogge, ghiacciai, sorgenti sotterranee, ruscelli o fiumi, l'acqua è presente ovunque in natura, allo stato liquido, solido o gassoso. Sul nostro pianeta l'acqua è nel suolo, nell'atmosfera e nel nostro stesso corpo, che è composto per i due terzi proprio da questa preziosa sostanza! Senza acqua non c'è vita: per questo è tanto importante imparare ad avere cura di un tale inestimabile patrimonio naturale. Questo libro ti aiuterà a conoscere meglio l'acqua, per poterla salvaguardare, evitando d'inquinarla o di sprecarla senza ragione.

Madame Badobedà
0 0 0
Libri Moderni

Dahl, Sophie

Madame Badobedà / Sophie Dahl ; disegni di Lauren O'Hara ; traduzione di Maurizia Balmelli

Roma : Gallucci, 2020

Abstract: L'Hotel delle Sirene è un posto perfetto per i piccoli avventurieri. Ci sono stanze da esplorare, segreti che aspettano solo di essere svelati e certi ospiti stravaganti su cui indagare... Una storia piena di humour e sentimento, per celebrare l'amicizia e il potere dell'immaginazione.

Non aprire questo libro!
0 0 0
Libri Moderni

Sharafeddine, Fatima

Non aprire questo libro! ; Apro questo libro! / Fatima Sharafeddine ; disegni di Fereshteh Najafi ; traduzione di Elisabetta Bartuli

Roma : Gallucci ; Sharjah : Kalimat, 2019

Libri ponte sul Mediterraneo

Abstract: Un libro a fisarmonica che contiene due storie, una su ciascun lato. Piega dopo piega, appaiono i diversi protagonisti: sono i “cattivi” delle fiabe classiche, qui riuniti per terrorizzare un povero mostro. Il piccolo lettore dovrà dunque trasformarsi in un supereroe per salvare il malcapitato. Coraggio, niente paura!

Da zero a cento
0 0 0
Libri Moderni

Faller, Heike - Vidali, Valerio

Da zero a cento : ogni attimo è da vivere / Heike Faller, Valerio Vidali

Milano : De Agostini, 2019

Abstract: Cento pagine, una per ogni anno di una vita centenaria. Cento “lezioni” che si apprendono vivendo ciascun anno, unico e irripetibile: dal trucco per fare bene una capriola all’arte di baciarsi sotto le stelle, dalle notti in bianco con il primo figlio al piacere di osservare i lavori in corso in un cantiere… Ogni età ha qualcosa da insegnarci. Che cosa hai imparato nella vita? A tre anni, per esempio? E a venti, a quarantuno, a ottantatré? Il primo sorriso, la prima caduta, il primo amore vero. Le svolte che cambiano tutto all’improvviso, e le piccole cose che restano per sempre. Appartengono a ognuno di noi, ma siamo così impegnati a vivere che quasi finiamo per dimenticarcene. E il nostro sguardo si trasforma senza che ce ne accorgiamo. Quante vite ci sono in una vita? Anno dopo anno, questo libro racconta cento vite diverse. Talmente uniche e irripetibili da sembrare una sola. La nostra.

Nel buio a volte...
0 0 0
Libri Moderni

Petit, Cristina - Baglieri, Manuel

Nel buio a volte... / Cristina Petit, Manuel Baglieri

Santarcangelo di Romagna : Pulce, 2019

Abstract: Nel buio a volte non succede proprio niente. Capita però che succedano cose. A volte appaiono luci. Meglio mettersi seduti e vedere cosa succede... Il Cinema è un grande buio con un buchino da cui esce una piccola luce che fa una scia che sembra di latte o di luna. Il buio del Cinema è un buio che non mi fa paura per niente, perché è un buio pieno di storie e le storie sono sempre dalla mia parte. Un semplice, poetico e dichiarato omaggio all’arte del cinema con illustrazioni raffinate e sapienti ricche di riferimenti cinematografici.

Davanti al mare blu
0 0 0
Libri Moderni

Panzieri, Lucia - Battan, Alessandro

Davanti al mare blu / Lucia Panzieri, Alessandro Battan

Firenze ; Milano : Giunti, 2019

Bollicine

Abstract: Che cosa hanno in comune un'alce e una ranocchia? Dicono di essere sorelle, ma l'elefante Martino non ci vuole credere. Eppure, davanti a una splendida distesa d'acqua, scopriranno... Bollicine: una innovativa collana allegra e colorata con storie tenere e originali e bellissime illustrazioni. All'interno della bandella di ogni libro troverai sagome o segnalibri da ritagliare!

Curiosi mammiferi
0 0 0
Libri Moderni

Guiraud, Florence

Curiosi mammiferi / Florence Guiraud

Milano : L'Ippocampo, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Dalle incredibili corna di certe vacche o antilopi fino allo sguardo turchese di un piccolo lemure, lasciatevi commuovere dalle meraviglie del mondo animale! Florence Giraud ci presenta la grande famiglia dei mammiferi. Una scelta difficile, data la loro quantità! L'autrice ha scelto di riunire le specie basandosi su certe loro curiose particolarità: gli occhi rotondi, il naso lungo, i posteriori, gli artigli, le corna, la pelle o la forma della coda. Ogni capitolo inizia con un'immagine in bianco e nero, riservando le immagini più belle alle diverse tecniche illustrative quali inchiostri e acquerelli. La tecnica è scelta in funzione del tema e secondo l'effetto che l'autore desidera ricavare dal mammifero dipinto. Un capolavoro d'oreficeria!

La pietra blu
0 0 0
Libri Moderni

Liao, Jimmy

La pietra blu / Jimmy Liao ; traduzione di Silvia Torchio

[Monselice] : Camelozampa, 2019

Abstract: Una grande pietra blu viene scoperta nella foresta e tagliata a metà. Per una delle due parti inizia un viaggio attraverso molteplici trasformazioni, scandito dal suo costante desiderio di far ritorno a casa, di essere riunita alla sua metà nella foresta. Un libro sull'amore, l'appartenenza, la nostalgia, una potente metafora sulle ferite inferte alla natura.

Il riccio nella nebbia
0 0 0
Libri Moderni

Kozlov, Serguei <1939-2010> - Norštein, Jurij Borisovič

Il riccio nella nebbia / Sergeij Kozlov & Jurij Norstein ; illustrazioni di Francesca Yarbusova ; traduzione di Livia Signorini

Milano : Adelphi, 2019

I cavoli a merenda ; 35

Abstract: Come ogni sera Riccio, col suo barattolo di marmellata, attraversa il bosco per andare da Orso a bere una tazza di tè e contare le stelle. Ma, pedinato da una civetta ululante e un tantino suonata, finisce per perdersi nella nebbia - un sogno di ombre, acque e creature misteriose. Non era in fondo quello che voleva?

I viaggi di Corentin
0 0 0
Libri Moderni

Bussi, Michel <1965- >

I viaggi di Corentin / Michel Bussi ; illustrazioni di Éric Puybaret

Milano : De Agostini, 2019

Abstract: Corentin è un bambino speciale. Non ci sono vincoli alla sua immaginazione sconfinata. Lui sa viaggiare nel tempo, nello spazio, nei ricordi. È in grado di trasformarsi in un re che parla coi fiori, ma all'occorrenza sa intrattenere lunghe chiacchierate con la scala a pioli nel garage dello zio o con la vecchia automobile della mamma. Soprattutto... sa riconoscere una strega! Riconoscere le streghe non è cosa da poco. Gli adulti, ad esempio, non ci riescono. E così quelle megere se ne approfittano e risucchiano loro la fantasia. Li rendono grigi. Sterili. Vuoti. Per fortuna ci sono Corentin e i suoi amici, una squadra di bambine e bambini ribelli e determinati, che non hanno paura di osare, credere, far correre l'immaginazione come libellule al galoppo tra le stelle. Solo così le streghe possono essere sconfitte. Solo così il grigio dilagante del nostro mondo può essere fermato. Il ibro di Michel Bussi parla ad adulti e bambini attraverso racconti allegorici, semplici e profondi insieme, specchio dei nostri giorni. In una realtà in cui la tecnologia tende a isolare e atomizzare l'uomo, Bussi ci sfida a usare il potere della fantasia. Ci sfida a leggere, osservare, ascoltare, lasciarci trascinare dai colori, dall'arte e dalla gratuità dell'amicizia.

Cento Gianni Rodari
0 0 0
Libri Moderni

Rodari, Gianni <1920-1980>

Cento Gianni Rodari : cento storie e filastrocche, cento illustratori / [a cura di Gaia Stock]

San Dorligo della Valle : Einaudi Ragazzi, 2019

Abstract: Cento storie. Cento immagini. Cento emozioni. Cento idee geniali. Cento spunti per riflettere. Cento modi per dire sì alla fantasia, alla creatività, alla speranza in un domani migliore. Cento illustratori tra i migliori al mondo raccontano, interpretano, omaggiano il più grande autore italiano per ragazzi. 1920-2020. 100 anni di Gianni Rodari. Un grande anniversario, un’occasione per rileggere un poeta, uno scrittore, un visionario, che ha regalato al mondo opere indimenticabili e la più bella e rivoluzionaria delle verità: la fantasia ci rende liberi.

Diario di una schiappa. Giorni da brivido
0 0 0
Libri Moderni

Kinney, Jeff <1971- >

Diario di una schiappa. Giorni da brivido / Jeff Kinney

Milano : Il castoro, 2019

Abstract: La scuola di Greg è chiusa: la neve ha bloccato tutto. Evviva! Sì, ma non troppo: l'intero quartiere si trasforma in un campo di battaglia invernale. Gruppi rivali si contendono il territorio, costruiscono fortini e combattono fino all'ultima palla di neve. E Greg? Ovviamente si trova nel bel mezzo del caos, insieme al suo fedele migliore amico Rowley. Ma il freddo non dura per sempre. E quando la neve si sarà sciolta, che fine avranno fatto Greg e Rowley? Avranno superato il gelido inverno da eroi? Una sola cosa è certa: avranno vissuto giorni da brivido.

Mignolina
0 0 0
Libri Moderni

Andersen, Hans Christian <1805-1875> - Mazzoni, Marco <illustratore>

Mignolina / illustrazioni di Marco Mazzoni ; fiaba di Hans Christian Andersen ; [adattamento della fiaba di Giulio Lupieri]

Milano : Rizzoli, 2019

Abstract: Rospi, maggiolini, topi e talpe: tutti vogliono fermare Mignolina, la minuscola bambina appena sbocciata. Grazie a una rondine, lei sceglie la libertà. Un nuovo sguardo su una fiaba intramontabile, che è un inno alla diversità, al coraggio e alla capacità di cambiare.

Coraggio, coniglietto!
0 0 0
Libri Moderni

Kinnear, Nicola

Coraggio, coniglietto! / Nicola Kinnear

San Dorligo della Valle : Emme, 2019

Abstract: Riuscirà il coniglietto Leo a trovare il coraggio per uscire di casa? Sarà una grande avventura: a lui tremano le zampe, ma là fuori c'è un mondo meraviglioso che lo aspetta... Una storia divertente che ci aiuterà a scoprire che siamo tutti più coraggiosi di quanto pensiamo.