Trovati 34012 documenti.

Mostra parametri
Il grande libro delle paure
0 0 0
Libri Moderni

Gravett, Emily <1972- >

Il grande libro delle paure : di topino / Emily Gravett

Milano : Valentina, 2022

Abstract: Tutti noi abbiamo paura di qualcosa... In questo libro i giovani lettori potranno idendificarsi nel nostro simpatico protagonista "Topino" che utilizza le pagine di questo libro per sconfiggere le proprie paure: la solitudine, il buio, i rumori forti, i ragni e persino essere risucchiati nello scarico del lavandino... Il volume è colmo di dettagli divertenti e curiosi come mappe, ritagli di giornale, pagine rosicchiate e molto altro ancora.

Sherlock Holmes e il mastino dei Baskerville
0 0 0
Libri Moderni

Noel, Jack

Sherlock Holmes e il mastino dei Baskerville / Jack Noel ; illustrazioni dell'autore ; traduzione di Laura Melosi

Milano : Piemme, 2022

Il battello a vapore. I classicomici

Abstract: Sherlock Holmes e il suo miglior amico, il dottor Watson, sono convinti che per loro non esistano casi impossibili. Poi, un giorno, arriva un visitatore con un racconto inquietante su un omicidio, una maledizione di famiglia e un mastino spettrale. I due detective partono così alla volta della brughiera, sulle tracce del mistero più fitto che abbiano mai affrontato. Ma, a parte la caccia al colpevole... che cosa sarà quel latrato spaventoso? Con il testo classico (giusto un pochino tagliato).

Nicola e la società segreta dei Gentilcani
0 0 0
Libri Moderni

Valentino, Paolo <1982- >

Nicola e la società segreta dei Gentilcani / Paolo Valentino ; illustrazioni di Yvonne Campedel

Milano : Piemme, 2022

Il battello a vapore

Abstract: Ciao, mi chiamo Nicola e sono un Gentilcane: educato, tranquillo, intelligente, e capisco anche il linguaggio degli umani! Ultimamente, però, sto diventando un po' come Fiamma, una cagnolina che ne combina di tutti i colori... Sapete tenere un segreto? Faccio parte della Società segreta dei Gentilcani e sto indagando su un caso super pericoloso!

Visivamente
0 0 0
Libri Moderni

Grandi, Pietro <1985- >

Visivamente : atlante delle immagini in movimento / scritto & illustrato da Pietro Grandi

Faenza : Quinto quarto, 2022

Abstract: Quante volte guardando un film d'animazione ci siamo domandati: e questo come l'hanno fatto? Per animare un'immagine, infatti, non è sufficiente realizzare una serie di disegni in sequenza e poi riprodurli. Le cose da fare e da sapere sono tantissime. La storia delle immagini in movimento affonda le proprie radici nel Paleolitico e attraversa i secoli grazie alle mani degli ombromani, alla scoperta della prospettiva, alle sperimentazioni con specchi e fonti luminose, fino ad arrivare alla fotografia e al cinema: è la storia della luce e delle ombre, un universo spettacolare prima della nascita del cinematografo. Pietro Grandi, che ha ideato e disegnato interamente questa piccola enciclopedia del pre-cinema, racconta gli apparati ottici del passato, la dimensione onirica e magica di tutti gli strumenti e i mezzi che l'uomo ha inventato per mostrare agli altri la realtà dinamica delle cose. Un libro per leggere ma anche per fare. Un manuale d'istruzioni per lettori di tutte le età che illustra come costruire i giochi ottici del passato e riprodurre, con semplici strumenti e materiali, la magia delle immagini in movimento. Il cinema prima che inventassero il cinema.

Puffy & Brunilde. Il diario perduto
0 0 0
Libri Moderni

Cantini, Barbara

Puffy & Brunilde. Il diario perduto / testo e illustrazioni di Barbara Cantini

Milano : Mondadori, 2022

Abstract: Per colpa del dispettoso gene Piroetto ereditato dalla bis-bis-bis-bis-bisnonna Romilda, ogni notte Puffy, il gatto quasi tutto nero, e Brunilde, la streghetta dalla folta chioma rossa, si scambiano le sembianze: Puffy si trasforma in un buffo bambino e Brunilde in una gatta chiacchierona. Per mettere fine a questo incantesimo devono scoprire dove si nasconde il diario segreto di Romilda, che racchiude tutto il suo sapere magico. Tra mappe stregate, formidabili occhiaie e spiriti un po' spaventosi, Puffy e Brunilde troveranno molto più di un semplice libro... Una nuova magica avventura che ci mostra come la vera forza sia racchiusa proprio nelle diversità.

Le lezione di nuoto
0 0 0
Libri Moderni

Berg, Esther van den

Le lezione di nuoto / Esther van den Berg

Cornaredo : Clavis, 2022

Abstract: È tempo di imparare a nuotare per le giovani rane dello stagno. Rino si impegna molto, ma i risultati non sono quelli sperati, fino a quando... Un libro colorato e divertente per insegnare ai bambini che ognuno ha i propri tempi e che tutti abbiamo una dote, basta trovarla!

Piano piano... intorno a te
0 0 0
Libri Moderni

Hartas, Freya

Piano piano... intorno a te : [piccole storie per osservare il mondo] / illustrazioni di Freya Hartas ; [traduzione: Francesca Pellegrino]

Firenze ; Milano : Giunti, 2022

Board books

Abstract: Scopri le meraviglie della natura intorno a te grazie a brevi storie in rima che mostrano sei miracoli della natura, dal pulcino che nasce al ragno che tesse la sua tela, e che invitano i più piccoli a ritrovare la calma per osservare il mondo che li circonda.

Piano piano... al parco
0 0 0
Libri Moderni

Hartas, Freya

Piano piano... al parco : [piccole storie per osservare il mondo] / illustrazioni di Freya Hartas ; [traduzione: Francesca Pellegrino]

Firenze ; Milano : Giunti, 2022

Board books

Abstract: Scopri le meraviglie della natura nel parco grazie a brevi storie in rima che mostrano sei miracoli della natura, dallo scoiattolo che nasconde la sua ghianda al temporale estivo, e che invitano i più piccoli a ritrovare la calma per osservare il mondo che li circonda.

Un levriero ben nascosto
0 0 0
Libri Moderni

Antinori, Andrea <1992- >

Un levriero ben nascosto / Andrea Antinori

Mantova : Corraini, c2022

La piccola storia dei bambini della foresta
0 0 0
Libri Moderni

Olfers, Sibylle : von <1881-1916>

La piccola storia dei bambini della foresta / Sybille von Olfers ; [traduzione a cura di Elena Spagnoli]

Santarcangelo di Romagna : Pulce, 2022

Abstract: Questo è il quinto libro di Sibylle von Olfers che Pulce pubblica e ci racconta la storia di una principessa che vive in un castello ricoperto di rose. Ogni mattina le bimbe Rugiada la aiutano a vestirsi. I bambini Muschio le portano la colazione e così continua la giornata tra i bimbi Fungo, il maestro Corvo, il cerbiatto e l’uccellino. Il giorno finisce e la notte diventa incantesimo dei bambini Stelle che le illuminano la strada di casa. Le illustrazioni art nouveau ci abbracciano e ci consegnano una natura che ama profondamente i bambini e si mette al loro servizio per farli crescere sani e in armonia con la terra.

La piccola storia dei bambini lepre
0 0 0
Libri Moderni

Olfers, Sibylle : von <1881-1916>

La piccola storia dei bambini lepre / Sybille von Olfers ; [traduzione a cura di Elena Spagnoli]

Santarcangelo di Romagna : Pulce, 2022

Abstract: Due bimbi molto piccoli, figli di un cacciatore, si perdono nel bosco e sarà mamma lepre a trovarli e ad occuparsi di loro. Li vestirà da lepri per proteggersi dal freddo e li farà giocare con i suoi cuccioli. Nel frattempo il cacciatore cercherà disperatamente i suoi bambini e quando si imbatterà in un gruppo di lepri impaurite, sarà il suo cane ad accorgersi di qualcosa di strano. Più di cento anni fa la von Olfers sentì di dover scrivere di una natura che protegge e salva e del bisogno urgente che anche gli esseri umani comincino a comportarsi bene.

Potrebbe andare peggio!
0 0 0
Libri Moderni

Tsarfati, Einat

Potrebbe andare peggio! / Einat Tsarfati

Santarcangelo di Romagna : Pulce, 2022

Abstract: Dopo che la loro nave è affondata, due marinai si ritrovano in mezzo all’oceano, alla deriva su un pezzo di legno. Uno dei due si chiede cosa potrebbe andare peggio, mentre il secondo è sicuro che non potrebbe andare peggio – o potrebbe? Si inanellano allora una serie di situazioni surreali e divertenti: pesci volanti fanno cadere della cacca in testa ai poveri naufraghi, le sirene cantano delle canzoni che i marinai non riescono più a togliersi dalla testa, e poi ancora una balena, un anemone e tanti altri incontri e imprevisti che daranno filo da torcere ai due malcapitati. Una storia esilarante che mette in rilievo i diversi atteggiamenti e punti di vista di fronte a piccoli e grandi imprevisti.

Senegal
0 0 0
Libri Moderni

Scriabin, Artur

Senegal / Artur Scriabin, Joanna Concejo

Milano : Topipittori, 2022

Abstract: Un ricordo d’infanzia, il giorno in cui ha nevicato in Senegal, si fa scrittura poetica e melanconica. Il canto della madre, il freddo che gela il corpo non preparato, il cadere lento dei fiocchi di neve, la luce, i frutti che emergono tra la neve... Le illustrazioni di Joanna Concejo narrano dettagli per fissare i ricordi come vere fotografie. Senegal ha vinto di recente il Grand Prix de l’illustration jeunesse di Moulins.

Sangue e cenere. Blood and Ash. 1
0 0 0
Libri Moderni

Armentrout, Jennifer L. <1980- >

Sangue e cenere. Blood and Ash. 1 / Jennifer L. Armentrout ; traduzione di Sara A. Benatti

Milano : HarperCollins, 2022

L'albero
0 0 0
Libri Moderni

Alice, Hannah

L'albero / Hannah Alice

Firenze ; Milano : Giunti, 2022

Abstract: Guarda attraverso le pagine trasparenti e scopri il fantastico mondo degli alberi! Hai mai pensato a tutte le cose incredibili che gli alberi possono fare? Come crescono e perché cambiano nel corso delle stagioni? Esplora le differenti parti dell'albero che lavorano insieme per farlo crescere, scopri in che modo gli alberi ci aiutano e come noi possiamo aiutare gli alberi. Questo è un fantastico primo sguardo alla natura per i bambini curiosi in tutto il mondo.

Ad abbracciar nessuno
0 0 0
Libri Moderni

Papini, Arianna

Ad abbracciar nessuno / Arianna Papini

Crema : Uovonero, 2022

I geodi ; 45

Abstract: Riconoscere, comprendere e comunicare con gli altri non è affar semplice: a volte il loro mondo interiore ci appare oscuro e impenetrabile, come la superficie di un lago. Damiano sta affrontando un lutto molto più grande di lui. Maddalena è autistica. Damiano ama la scuola, con la maestra chioccia e gli altri bambini, ma preferisce stare un po' in disparte, prendersi il suo spazio e il suo tempo. Maddalena non si comporta come gli altri: ama i lombrichi, scava buche, fa pipì nei posti sbagliati. Ma soprattutto, è silenziosa ed enigmatica, proprio come il lago dove Damiano va a pescare con suo papà. Così, nella mente del bambino, la sua compagna diventa Silenzia Del Lago: un misterioso spirito lacustre con cui è bello stare, muti, ad ascoltarsi.

I segreti degli oceani
0 0 0
Libri Moderni

Bone, Emily

I segreti degli oceani / Emily Bone ; illustrazioni di Kim Johnson

Londra : Usborne, 2022

Libri Usborne da scoprire

Abstract: Parti per un viaggio alla scoperta degli abissi! Basta sollevare le alette per scoprire tante cose sulla vita della flora e della fauna sottomarina e la funzione che gli oceani svolgono per garantire la vita sulla Terra.

Nonno Piero
0 0 0
Libri Moderni

Aertssen, Kristien

Nonno Piero / Kristien Aertssen ; [traduzione di Maria Pia Secciani]

Firenze : Clichy, 2022

Carrousel

Abstract: Oggi è venuto nonno Piero a prendermi a scuola! Mi porta a casa sulla sua bicicletta da corsa, siamo dei veri campioni! Mi piace tantissimo andare a casa dei nonni. Questo pomeriggio la nonna non c'è e io passo l'intera giornata con il nonno, ci divertiamo un sacco insieme! Nonno Piero è un attore e ha una stanza piena di tesori con maschere, costumi e travestimenti. Dopo aver combattuto contro un drago, aver pilotato un aereo, aver cenato con nonno Coniglio, arriva il mio momento preferito: prepararsi per la nanna con il nonno che mi legge le storie... Una lettura delicata che descrive nei minimi dettagli i momenti speciali trascorsi insieme da un nonno e suo nipote. Tra travestimenti, frittelle, bagni e letture, questo complice duo assapora ogni minuto passato insieme. Un albo pieno di tenerezza che illustra un legame incredibilmente speciale

Il ragazzo che addestrava i draghi
0 0 0
Libri Moderni

Shepherd, Andy

Il ragazzo che addestrava i draghi / Andy Shepherd ; illustrazioni di Sara Ogilvie ; traduzione di Manuela Salvi

Milano : Gribaudo, 2022

Fantasy - Pixie

Abstract: Benvenuti a tutti voi, cacciatori di draghi disperati! Immagino che abbiate scelto questo libro per due ragioni: 1. Avete sentito che alleviamo draghi e volete far parte di questa avventura infuocata. 2. Avete già il vostro albero di frutti del drago che vi ha sfornato un bel draghetto, ma non avete idea di come gestirlo. Scommetto che sembra tutto così magico, vero? Allevare un drago... E lo è, non fraintendetemi. Ma quando si attiva lo sbuffo sputafuoco, è come portarsi a spasso un vulcano capriccioso... Perciò procuratevi dei guanti da forno, siate pronti a nascondere i buchi nei pantaloni, e leggete attentamente. Perché sto per raccontarvi cosa significa sul serio vivere con i draghi. Età di lettura: da 8 anni.

Le voci segrete degli alberi
0 0 0
Libri Moderni

Epifani, Deborah

Le voci segrete degli alberi / Deborah Epifani

San Dorligo della Valle : EL, 2022

Abstract: Un libro di narrativa per ragazzi dai 12 anni. Una storia di amicizia, di rinascita e di amore per la natura, che mette in luce le gravi conseguenze del cambiamento climatico. Una tempesta di incredibile violenza sta per abbattersi sui boschi delle Dolomiti. Nessuno sospetta che quella in arrivo sarà una notte d'inferno, che nessun luogo sarà più sicuro. Non lo immagina Moira, che approfittando dell'assenza del padre ha organizzato una festa nella baita di famiglia con Christian e Rossana, suoi amici, e il cugino Brian, in fuga da una banda di balordi. Non lo immagina il suo ragazzo Lorenzo, che si è recato nei boschi per dimenticare una lite con i genitori. Presto i ragazzi resteranno completamente isolati e alla paura per la propria incolumità si affiancherà l'angoscia per Lorenzo, che alla festa non è mai arrivato. Solo una persona potrebbe andare a cercarlo: il vicino di Moira, il misterioso Uomo dei Boschi, verso il quale i cinque giovani nutrono una malcelata diffidenza. E presto comincerà a piovere...