Mary e il gigante
0 0 0
Libri Moderni

Dick, Philip K. <1928-1982>

Mary e il gigante

Abstract: Cronaca di vita e d'amore ambientata in una cittadina della California degli anni Cinquanta, Mary e il gigante racconta la storia di Mary Anne Reynolds, una giovane donna dal carattere sensibile e intenso, e delle sue difficoltà affettive e relazionali. I suoi uomini, prima un cantante nero, poi il proprietario di un negozio di dischi più anziano di quarant'anni, accompagnano Mary lungo un itinerario di consapevolezza e disperazione che rivela in controluce un complesso panorama emotivo e culturale, quello di un decennio entrato nell'immaginario collettivo in modo anomalo e spesso falsato, e che oggi è al centro di una forte rilettura. Gli anni Cinquanta descritti da Dick sono un momento oscuro della Storia, segnato da una sorta di barbarie civile, in cui un senso diffuso di sgomento (è l'epoca dell'espansione del nucleare e della guerra fredda) si accompagna all'intolleranza verso il prossimo, alla diffidenza e all'incomprensione. Introduzione di Carlo Pagetti. Postfazione di Tommaso Pincio.


Titolo e contributi: Mary e il gigante : romanzo / Philip K. Dick ; introduzione e cura di Carlo Pagetti ; traduzione dall'inglese e postfazione di Tommaso Pincio

Pubblicazione: Roma : Fanucci, 2000

Descrizione fisica: 263 p. ; 21 cm.

ISBN: 978-88-347-3224-3

Data:2000

Lingua: Italiano (lingua del testo, colonna sonora, ecc.)

Paese: Italia

Nomi: (Autore) (Autore dell'introduzione, ecc.) (Curatore [Editor]) (Autore della postfazione, colophon, ecc.) (Traduttore)

Soggetti:

Classi: 813.54 Letteratura americana in inglese. Narrativa. 1945-1999 (21)

Dati generali (100)
  • Tipo di data: monografia edita in un solo anno
  • Data di pubblicazione: 2000
  • Target: adulti, generale

Sono presenti 1 copie, di cui 0 in prestito.

Biblioteca Collocazione Barcode Stato Prestabilità Rientra
D. CAPRIOLI B.GO MILANO 813.54 DIC MAR BIB543311 Su scaffale Disponibile
Vedi tutti

Ultime recensioni inserite

Nessuna recensione

Condividi il titolo
Codice da incorporare

Copia e incolla sul tuo sito il codice HTML qui sotto.