2001: odissea nello spazio
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Kubrick, Stanley <1928-1999>

2001: odissea nello spazio

Abstract: Un gruppo di scimmie antropoidi, che segnano il principio della civiltà umana, trova un monolite. Gli umanoidi vi si accostano diffidenti, poi lo toccano con singolare rispetto e qualcosa accade in loro: si accorgono per la prima volta che un osso abbandonato può diventare una clava, uno strumento utile. Si è accesa la scintilla dell'intelligenza. Nell'anno 2001, sulla Luna, un gruppo di esploratori trova un identico monolite, che denuncia un'anzianità di quattro milioni di anni e che genera attorno a sé un forte campo magnetico. Lo scienziato Heywood Floyd è incaricato di più approfondite ricerche: si pensa che il monolite racchiuda in sé il segreto del mondo, il rigenerarsi della vita stessa. Qualche tempo dopo viene inviata verso Giove un'astronave con a bordo due uomini in attività e altri tre in stato di ibernazione, oltre ad un esemplare del più perfezionato calcolatore elettronico, l' Hal 9000.


Titolo e contributi: 2001: odissea nello spazio / un film di Stanley Kubrick

Edizione speciale due dischi

Pubblicazione: [Milano] : Warner home video, [2007]

Descrizione fisica: 1 DVD-Video (143 min. ca.) : a colori, sonoro + 1 DVD

EAN: 7321958791912

Data:2007-1968

Lingua: Italiano (lingua del testo, colonna sonora, ecc.), Inglese (lingua del testo, colonna sonora, ecc.), Francese (lingua del testo, colonna sonora, ecc.), Multilingua (lingua dei sottotitoli)

Paese: Italia

Altri titoli:
  • 2001: a space odyssey
Nota:
  • Interpreti: Keir Dullea, Gary Lockwood, William Sylvester
  • Film del 1968, produzione Gran Bretagna
  • Ispirato al racconto "The sentinel" di Arthur C. Clarke
  • Lingue: inglese, italiano, francese; sottotitoli: italiano, inglese, francese, olandese, islandese, italiano per non udenti, inglese per non udenti
  • Al film è allegato un DVD di contenuti speciali: documentario sulla realizzazione; 4 nuovi contenuti speciali; effetti speciali; look: Stanley Kubrick!; traccia audio

Nomi: (Antecedente bibliografico) (Attore) (Regista [Direttore]) (Attore) (Attore)

Soggetti:

Classi: 791.4372 Cinema. Singoli film (21)

Dati generali (100)
  • Tipo di data: monografia edita in un solo anno
  • Data di pubblicazione: 2007-1968

Sono presenti 2 copie, di cui 1 in prestito.

Biblioteca Collocazione Barcode Stato Prestabilità Rientra
AUDIOVISIVI BISDVD39 CA9721 Su scaffale Disponibile
AUDIOVISIVI
  • Nota relativa all'esemplare: Donazione COVA
COVA457
  • Nota relativa all'esemplare: Donazione COVA
CA24921
In prestito 17/11/2023
Vedi tutti

Ultime recensioni inserite

Nessuna recensione

Condividi il titolo
Codice da incorporare

Copia e incolla sul tuo sito il codice HTML qui sotto.