La società letteraria di Sella di Lepre
0 1 0
Libri Moderni

Jããskelãinen, Pasi Ilmari

La società letteraria di Sella di Lepre

Abstract: Per Ella Milana, giovane supplente in una scuola superiore, diventare membro onorario della Società ILtteraria di Sella di Lepre è un riconoscimento straordinario, che equivale a entrare nella storia della letteratura. Ma si accorge presto che il piccolo gruppo di scrittori di cui fa finalmente parte nasconde misteri inquietanti: che fine ha fatto Laura Lumikko, la più famosa autrice di romanzi per ragazzi del mondo e fondatrice della Società Letteraria, inspiegabilmente scomparsa nel bel mezzo di una festa? Che cosa si nasconde dietro il minaccioso rituale noto come il Gioco? E soprattutto, perché la biblioteca di Sella di Lepre conserva edizioni di romanzi classici dal testo profondamente cambiato e dai protagonisti irriconoscibili? In uno stile che fonde ironia, mistero e surreale, La Società Letteraria di Sella di Lepre è un'imprevedibile, emozionante caccia al tesoro, dove il tesoro è la verità celata nei libri. Una caccia che porta Ella a rischiare la vita - ma anche a interrogarsi sul significato del narrare, sul potere delle storie, e sul meraviglioso, perturbante ballo in maschera in cui ogni lettore si immerge ogni volta che sfoglia le pagine di un libro.


Titolo e contributi: La società letteraria di Sella di Lepre : romanzo / Pasi Ilmari Jããskelãinen ; traduzione di Marcello Ganassini

Pubblicazione: Milano : Salani, 2014

Descrizione fisica: 330 p. ; 21 cm

ISBN: 978-88-6715-905-5

Data:2014

Lingua: Italiano (lingua del testo, colonna sonora, ecc.)

Paese: Italia

Nomi: (Traduttore) (Autore)

Classi: 894.54134 Narrativa in finlandese (suomi). 2000- (21)

Dati generali (100)
  • Tipo di data: monografia edita in un solo anno
  • Data di pubblicazione: 2014
  • Target: adulti, generale
Testi (105)
  • Genere: fiction

Sono presenti 2 copie, di cui 0 in prestito.

Biblioteca Collocazione Barcode Stato Prestabilità Rientra
PONTE CRENCANO 894.541 JAA SOC SBU154467 Su scaffale Disponibile
S. MASSIMO 894.541 JAA SOC SBU155282 Su scaffale Disponibile
Vedi tutti

Ultime recensioni inserite

Un racconto folle, una narrazione stimolante e personaggi dalle personalità spiccate. Poteva essere un libro d'eccezione, invece inciampa su un finale completamente sconclusionato.

Condividi il titolo
Codice da incorporare

Copia e incolla sul tuo sito il codice HTML qui sotto.