Monster
0 1 0
Libri Moderni

Pike, Christopher

Monster

Abstract: Un brivido attraversa i 13 racconti di quest'opera noir. I mostri fanno paura ma si possono immaginare. Principi mostruosi, cavalieri indomabili e creature di cioccolato popolano le pagine di questo libro che stupisce in continuazione. Età di lettura: dai 12 anni.


Titolo e contributi: Monster / Christopher Pike ; traduzione di Angela Ragusa

2. ed

Pubblicazione: Milano : Mondadori, 1999

Descrizione fisica: 166 p. ; 21 cm

Serie: Junior horror ; 23

ISBN: 88-04-44569-6

Data:1999

Lingua: Italiano (lingua del testo, colonna sonora, ecc.)

Paese: Italia

Altri titoli:
  • Monster

Nomi:

Classi: 813.54 Letteratura americana in inglese. Narrativa. 1945-1999 (21)

Dati generali (100)
  • Tipo di data: monografia edita in un solo anno
  • Data di pubblicazione: 1999
  • Target: giovani (in generale)
Testi (105)
  • Genere: fiction

Sono presenti 3 copie, di cui 0 in prestito.

Biblioteca Collocazione Barcode Stato Prestabilità Rientra
CIVICA RAGAZZI R HOR PIK BIB515372 Su scaffale Disponibile
CIVICA RAGAZZI R HOR PIK BIB515370 Su scaffale Disponibile
CIVICA RAGAZZI R HOR PIK BIB515368 Su scaffale Disponibile
Vedi tutti

Ultime recensioni inserite

“Monster” di Christopher Pike:
“-Non mi crederesti- disse Mary per la terza volta, alzando lentamente la testa”
Christopher Pike lascia senza parole e con poche parole di quiete fin dall’inizio della storia, lanciando i propri lettori in uno scenario di azione e mistero fin dalle prime pagine. La storia viene narrata in terza persona seguendo gli avvenimenti che si succedono intorno alla protagonista Angela Warner, mettendo protagonista, narratore e lettore allo stesso livello di conoscenza del quadro generale della storia. Il libro porta il lettore a immedesimarsi nel personaggio di Angela, spingendolo ad affrontare gli stessi dilemmi e dubbi della protagonista. Angela pur essendo ignara della situazione nel suo insieme, è un personaggio molto attivo e partendo all’inizio soltanto dalle terrificanti e inverosimili parole della sua amica Mary, riuscirà a far luce su ciò che accade nella cittadina di point. Il libro è un thriller e un horror con sia elementi fantascientifici sia elementi che richiamano aspetti mistici e mitologici, questo abbinamento tra mistico e fantascientifico è però difficile da trattare perché può portare la storia a cadere nel ridicolo facendo abbinamenti di parole che suonano male a leggersi, in alcuni punti del libro questo accade infatti, ma Pike è riuscito a tenerli limitati a poche parole riuscendo così a non far sprofondare nel ridicolo la storia. Come giudizio finale posso dire che sono stato felice di leggere questo libro e che lo consiglio per la fascia di età degli adolescenti.
Riccardo De Rossi, Liceo Scientifico Angelo Messedaglia, Progetto: “leggere on the road” Biblioteca Ragazzi, agosto 2021.

Condividi il titolo
Codice da incorporare

Copia e incolla sul tuo sito il codice HTML qui sotto.