Mi piaci ancora così
0 1 0
Libri Moderni

Gungui, Francesco

Mi piaci ancora così

Abstract: Luca ha deciso di provarci, ha deciso che per costruire qualcosa di bello e di grande nella vita non può fare altro che andarsene dall'Italia e iscriversi a Berkeley. E Alice non può fare altro che accettare la sua scelta e affidarsi a Skype, anche se ha paura. Paura che il loro rapporto si riduca a un quanto mi manchi, paura che Luca si innamori di un'altra, che scopra una vita più divertente, che si dimentichi di lei... San Francisco aspetta Luca per travolgerlo e farne un salvatore di ballerine di lap dance, un manager di gruppi grunge improvvisati, un aiutocuoco, e forse, solo forse, uno studente. Ma Milano saprà non essere da meno con Alice: un articolo di giornale che si trasforma in una grande occasione, una canzone che rischia di svelare troppi segreti, un compagno di scuola che sembra il ragazzo perfetto... Alice e Luca si scopriranno molto diversi da quel che credevano. Ma se la lontananza può fare tutto questo, può anche cancellare il loro amore? Età di lettura: da 14 anni.


Titolo e contributi: Mi piaci ancora così / Francesco Gungui

Pubblicazione: Milano : Mondadori, 2011

Descrizione fisica: 333 p. ; 20 cm

Serie: Oscar bestsellers ; 2105

ISBN: 978-88-04-60836-3

Data:2011

Lingua: Italiano (lingua del testo, colonna sonora, ecc.)

Paese: Italia

Nomi:

Classi: 853.92 Narrativa in lingua italiana. 2000- (21)

Dati generali (100)
  • Tipo di data: monografia edita in un solo anno
  • Data di pubblicazione: 2011
  • Target: ragazzi, età 11-15 — giovani, età 16-19
Testi (105)
  • Genere: fiction

Sono presenti 3 copie, di cui 0 in prestito.

Biblioteca Collocazione Barcode Stato Prestabilità Rientra
CIVICA RAGAZZI R GA GUN BIB0501016 Su scaffale Disponibile
A. MONDADORI B.GO TRIESTE
  • Nota di possesso e di provenienza: Leggere
R GA GUN
  • Nota di possesso e di provenienza: Leggere
SBU110761
Su scaffale Disponibile
MONTORIO R GA GUN SBU169869 Su scaffale Disponibile
Vedi tutti

Ultime recensioni inserite

“Ogni tanto mi chiedo cosa sia l’amore. Lo so, è una domanda tremendamente patetica ma, mi chiedo, è possibile dare una definizione esatta dell’amore?”

Alice e Luca. Luca e Alice. Due giovani ragazzi innamorati, che vivono a Milano, vengono d’un tratto travolti da una serie di novità improvvise. In primis la partenza di Luca, che decide di trasferirsi a San Francisco, senza un motivo apparente. Riuscirà il loro amore a sopravvivere non solo alla distanza, ma anche ad importanti cambiamenti e a nuove conoscenze?
Con “Mi piaci ancora così”, Francesco Gungui racconta la storia di due esistenze profondamente intrecciate, segnate da eventi avvincenti e toccanti. L’autore sceglie di utilizzare il doppio narratore, lasciando la parola sia ad Alice che a Luca: il lettore segue così la vicenda da entrambi i punti di vista e può immedesimarsi nei due protagonisti allo stesso modo.
Il linguaggio adoperato è semplice ed efficace, la trama è avvincente.
La lettura è adatta ai ragazzi, perchè racchiude una storia curiosa, che lascia libertà all'immaginazione e ai sogni. Le vicende sono accompagnate da alcune “grandi” domande esistenziali, che avvicinano il lettore ai personaggi del romanzo.

Chiara Sabaini, Liceo Copernico, Progetto PCTO “Biblioteca Ragazzi”, “Leggere on the Road”

Condividi il titolo
Codice da incorporare

Copia e incolla sul tuo sito il codice HTML qui sotto.