Stardust
0 1 0
Libri Moderni

Gaiman, Neil

Stardust

Abstract: In una fredda sera di ottobre una stella cadente attraversa il cielo e il giovane Tristan, per conquistare la bellissima Victoria, promette di andarla a prendere. Dovrà così oltrepassare il varco proibito nel muro di pietra a est del villaggio e avventurarsi nel bosco dove ogni nove anni si raccoglie un incredibile mercato di oggetti magici. È solo in quell'occasione che agli umani è concesso inoltrarsi nel mondo di Faerie. Tristan non sa di essere stato concepito proprio lì da una bellissima fata dagli occhi viola e da un giovane umano e non sa neppure che i malvagi figli del Signore degli Alti Dirupi sono anche loro a caccia della stella...


Titolo e contributi: Stardust / Neil Gaiman ; traduzione di Maurizio Bartocci

2. rist

Pubblicazione: Milano : Oscar Mondadori, 2008

Descrizione fisica: 245 p. ; 20 cm

Serie: Oscar bestsellers ;

ISBN: 978-88-04-54710-5

Data:2008

Lingua: Italiano (lingua del testo, colonna sonora, ecc.)

Paese: Italia

Altri titoli:
  • Stardust

Nomi: (Traduttore)

Classi: 823.92 Narrativa in lingua inglese 2000- (21)

Dati generali (100)
  • Tipo di data: monografia edita in un solo anno
  • Data di pubblicazione: 2008
  • Target: giovani (in generale)
Testi (105)
  • Genere: fiction

Sono presenti 1 copie, di cui 0 in prestito.

Biblioteca Collocazione Barcode Stato Prestabilità Rientra
CIVICA RAGAZZI R FY GAI BIB0476406 Su scaffale Disponibile
Vedi tutti

Ultime recensioni inserite

Stardust è un libro scritto dall’autore inglese Neil Gaiman e pubblicato per la prima volta nel 1999. La storia è un fantasy e parla del ritrovamento di una “stella cadente”. Al contrario di quel che il lettore possa immaginare, la stella cadente porta sembianze umane. Si tratta di una giovane ragazza che, nella caduta, si è rotta una gamba. Nel frattempo, la stella cadente diventa oggetto prelibato di una strega del luogo, che vuole rapirla per prenderle il cuore. Tristan, un giovane ragazzo innamorato di Victoria, vedendo cadere una stella cadente dal cielo notturno promette all’amata di ritornare con quel dono prezioso e mai visto per giurarle eterno amore. Victoria lo lascia fare e nel giro di poco tempo Tristan varca il muro che separa il mondo fantastico dl villaggio umano per rincorrere la scia della stella. Scoperta l’identità della stella, ossia della ragazza, Tristan non si dà pace e cerca comunque di convincerla a seguirlo raccontandole della promessa fatta all’amata. Ma la stella si mostra ostile e caparbia nell’escogitare un piano di fuga. Tristan, amareggiato dalla fuga della stella cadente, nel percorso per tornare al villaggio oltre il muro, fa una pausa sotto a un albero da cui spunta Pan, lo spirito della foresta, per chiedergli di proteggere la stella. La stella è in grave pericolo e si sta riferendo alla strega che vuole prenderle il cuore. Riuscirà Tristan a salvare la vita della stella? Come farà a sconfiggere una strega? Riuscirà a mantenere la promessa di riportare la stella al villaggio?
Un libro autoconclusivo piacevole, scorrevole e pieno di fantasia che vi aiuterà a combattere la noia del pomeriggio. Consigliato.

Laura Buffa
Progetto di tirocinio "La promozione della lettura in biblioteca" gennaio-febbraio 2021

Condividi il titolo
Codice da incorporare

Copia e incolla sul tuo sito il codice HTML qui sotto.