NUOVE MODALITÀ PER ACCEDERE ALLE BIBLIOTECHE

Dal 6 agosto 2021 per accedere alle Biblioteche del Comune di Verona è obbligatorio che all'ingresso gli utenti esibiscano il Green Pass, corredato da un documento di identità in corso di validità, in ottemperanza alle disposizioni governative previste per i luoghi della cultura in Italia (D.L. 23 luglio 2021).

Le disposizioni non si applicano ai bambini di età inferiore ai 12 anni e ai soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica.

In assenza del Green Pass e di un documento valido non sarà possibile accedere alle Biblioteche del Comune di Verona.

Non è prevista esibizione di Green Pass per quanti si limitano a ritirare all'ingresso della Biblioteca libri prenotati.

Rimangono inoltre sempre da rispettare le prescrizioni di sicurezza anti-Covid: per l'ingresso è necessaria la misurazione della temperatura, è obbligatorio indossare la propria mascherina e igienizzarsi le mani con l'apposito gel. All'interno della Biblioteca sono posizionati ulteriori dispenser di gel igienizzante; le sale hanno una capienza contingentata, nel rispetto della distanza fisica prevista per la sicurezza degli utenti.

CHE COSA È IL GREEN PASS

Il Green Pass COVID-19 - EU digital COVID è una certificazione, digitale e stampabile (cartacea), che contiene un codice a barre bidimensionale (QR Code) e un sigillo elettronico qualificato.

Il Green Pass attesta una delle seguenti condizioni:

• essersi vaccinati contro il COVID-19 (anche con una sola dose, in attesa del completamento del ciclo vaccinale);
  • essere negativi al test molecolare o antigenico rapido eseguito nelle ultime 48 ore;
  • essere guariti dal COVID-19 negli ultimi sei mesi.

Per ognuna di queste condizioni è necessario ottenere il Green Pass da mostrare all'ingresso.

Per maggiori informazioni sulle modalità per avere il Green Pass si può consultare il sito www.dgc.gov.it.