Trovati 1146 documenti.

Mostra parametri
Cassandra letto da Manuela Mandracchia
0 0 0
Disco (CD)

Wolf, Christa

Cassandra letto da Manuela Mandracchia / Christa Wolf ; [regia. Flavia Gentili]

Roma : Emons Italia : Edizioni E/O, ©2019

Abstract: Cassandra attende davanti alla porta della fortezza di Micene che si compia il suo destino. Agamennone, che l'ha portata con sé come bottino di guerra, varca la soglia oltre la quale lo attende sua moglie Clitennestra per ucciderlo. Nel tempo che le resta, Cassandra ricorda gli eventi che hanno portato alla rovina di Troia, la sua città. "La storia di una donna che dopo un'infanzia e un'adolescenza trascorse all'insegna del non dire, del sottacere, del compiacere, del chiudere la propria curiosità nei limiti consentiti, conquista un io consapevolmente insubordinato. È il racconto di una sorta di duro apprendistato al no, un percorso femminile dalla cecità subalterna alla veggenza ribelle.

Chiara Gamberale legge Adesso
0 0 0
Disco (CD)

Gamberale, Chiara <1977- >

Chiara Gamberale legge Adesso / di Chiara Gamberale ; [regia: Paolo Girella]

Roma : Emons Italia, ©2019

Abstract: È molto più che un romanzo d'amore, questo: è un romanzo sorprendente sull'amore. Che è una disdetta, una benedizione, un inganno. Ma è l'unica possibilità che abbiamo di orientarci fra paura e desiderio. Esiste un momento nella vita di ognuno di noi dopo il quale niente sarà più come prima: quel momento è adesso. Arriva quando ci innamoriamo, come si innamorano Lidia e Pietro. Rinunciando a ogni certezza, si fermano, anche se affidarsi alla vita ha già tradito entrambi, ma chissà, forse proprio per questo, finalmente, adesso...

I Malavoglia
0 0 0
Disco (CD)

Verga, Giovanni <1840-1922>

I Malavoglia : audiolibro / Giovanni Verga ; lettura interpretata da Claudio Carini

[Perugia] : Recitar Leggendo audiolibri, c2018

Abstract: I Malavoglia, il romanzo più conosciuto ed apprezzato di Giovanni Verga è la storia di una famiglia di pescatori di umili origini nel contesto della Sicilia rurale di fine '800. È l'affresco grandioso di una società meridionale aggrappata alle antiche usanze ma scossa dagli echi del progresso europeo, in cui i personaggi del romanzo subiscono sulla loro pelle le lacerazioni di un mondo che va inesorabilmente cambiando.

Il Paradiso di Dante
0 0 0
Disco (CD)

Alighieri, Dante <1265-1321>

Il Paradiso di Dante / raccontato e letto da Vittorio Sermonti ; revisione di Cesare Segre ; regia: Ludovica Ripa di Meana

Roma : Emons Italia, c2018

Sermonti

Abstract: È un luogo comune pensare che questa ultima tratta del più famoso pellegrinaggio oltremondano sia anche la più cerebrale e tediosa. Sebbene sia difficile vincere la diffidenza degli ex alunni nei confronti del "Paradiso", memori delle dottrine, della rigorosa teologia e della glorificazione di una giustizia celeste, è qui che il canto si fa più luminoso, e "l'enigma stesso di quel canto che dice e non dice, che dice di non dire quel che sta dicendo" ha prodotto pagine supreme, "rifondando la parola nel silenzio che in perpetuo la genera e in perpetuo la minaccia." Vittorio Sermonti, che ci ha scortati attraverso un capolavoro inesauribile, in grado di illuminare, dopo settecento anni, il nostro presente, si augura "di istigare anche uno solo dei misteriosi diciottenni di oggi a leggere la 'Divina Commedia', e a farsela uscire di bocca."

La verità dell'alligatore
0 0 0
Disco (CD)

Carlotto, Massimo <1956- >

La verità dell'alligatore / Massimo Carlotto ; letto da Gigio Alberti

Roma : Emons, 2018

Abstract: Sette anni di ingiusta galera hanno lasciato all'Alligatore un bagaglio di conoscenze nella malavita e l'ossessione per la giustizia. Ex cantante di blues, è diventato un investigatore molto particolare, uno che va per le spicce. Più a suo agio nel mondo degli emarginati che tra poliziotti e magistrati, ha metodi d'indagine tutti suoi, come ricorrere all'aiuto di Beniamino Rossini, un malavitoso milanese con il quale ha stretto una bella amicizia. Un tossico è accusato di aver ucciso due donne, ma l'Alligatore sospetta che gli omicidi siano in realtà maturati negli ambienti corrotti di una certa borghesia di provincia... Introduzione di Massimo Carlotto.

L' uomo dagli occhi glauchi
0 0 0
Disco (CD)

Debicke Noot, Patrizia : van der

L' uomo dagli occhi glauchi : l'inglese di Tiziano / di Patrizia Debicke van derNoot ; letto da Sandra Tedeschi

[Firenze] : Club degli Audiolettori, [2018]

Abstract: Un romanzo storico, un mistero da svelare, che si svolge tra Venezia e Roma, nella seconda metà del Cinquecento. Appassionante, pieno di intrighi, complotti, amicizie e amori, in cui la veridicità storica fa da cornice al romanzo. Il ritratto L'uomo dagli occhi glauchi è di Tiziano ed è quello... come dice sempre la scrittrice, a Palazzo Pitti, Sala Apollo, primo stupendo ritratto a sinistra. Quadro spesso ambasciatore fiorentino in tanti Musei Esteri.

Bacio feroce
0 0 0
Disco (CD)

Saviano, Roberto

Bacio feroce / Roberto Saviano ; letto da Lino Musella ; [regia Flavia Gentili]

Roma : Emons, ©2018

Bestseller

Abstract: La paranza dei Bambini ha preso il potere e controlla le piazze di spaccio a Forcella, ma da sola non può comandare. Per tenersi il centro storico, Nicolas 'o Maraja deve allearsi con la paranza dei Capelloni ma ogni paranzino insegue i suoi interessi. Le vecchie famiglie li appoggiano e li ostacolano e una nuova guerra sembra vicina. Dopo la \"Paranza dei bambini\" Roberto Saviano torna a raccontare i ragazzi dei nostri giorni feroci.

La mappa di pietra
0 0 0
Disco (CD)

Rollins, James

La mappa di pietra / James Rollins ; letto da Ruggero Andreozzi

Milano : Salani, 2018

Abstract: Un gruppo di individui vestiti da monaci fa irruzione nella cattedrale di Colonia, uccide tutti i presenti, sacerdoti e fedeli, e si impadronisce delle preziosissime reliquie custodite in un sarcofago sotto l'altare: le ossa dei Re Magi. Per il Vaticano quella strage è un attacco al cuore stesso della Cristianità e i suoi responsabili vanno fermati prima che altri spaventosi sacrilegi siano compiuti. Il Vaticano incarica delle indagini monsignor Veroni, agente del servizio segreto della Santa Sede, e sua nipote Sara, tenente dei carabinieri esperta in furti di oggetti sacri. Ai due si affianca la squadra di Grayson Pierce, membro della Sigma, una sezione occulta del Dipartimento della Difesa americano. Seguendo un labirinto di indizi e rivelazioni che li porterà in giro per il mondo, Sara e Grayson si mettono sulle tracce di un'antica confraternita di alchimisti eretici le cui scoperte sono forse la chiave dell'enigma.

Miraggi alimentari
0 0 0
Disco (CD)

Ticca, Marcello

Miraggi alimentari : 99 idee sbagliate su cosa e come mangiamo / Marcello Ticca ; letto da Marcello Ticca e Viola Graziosi

Roma : Emons ; Bari : Laterza, 2018

Abstract: Davvero il pesce fa bene alla memoria? Siamo sicuri che mangiare la pasta di sera faccia ingrassare, che la cioccolata provochi l'acne e l'ananas e il pompelmo aiutino a dimagrire? Marcello Ticca, uno dei massimi esperti italiani di alimentazione, ci accompagna in un viaggio che sfata i 99 luoghi comuni sul cibo più diffusi e consolidati. Alla fine dell'ascolto avremo imparato tante regole fondamentali per fare nostro uno stile alimentare più equilibrato e consapevole.

Canto della pianura
0 0 0
Disco (CD)

Haruf, Kent <1943-2014>

Canto della pianura / Kent Haruf ; letto da Marco Baliani ; [regia Paolo Girella]

Roma : Emons audiolibri ; Milano : NN, c2018

Abstract: La cittadina di Holt respira, dietro le finestre affaccendate, sotto la neve che ricopre i campi e per le strade che due ragazzi percorrono al mattino prima della scuola, per consegnare i giornali. Sono i figli di Tom Guthrie, insegnante di storia al liceo. Victoria Roubideaux è fuori dalla porta di casa; è rimasta incinta e la madre l'ha sbattuta fuori. Ha solo sedici anni e la sua vita si intreccerà con quella degli anziani fratelli McPheron, allevatori di mucche. Le vicende dei personaggi di Holt si intrecciano ancora una volta in un racconto corale, di scoperta, dignità, di nascita e di morte.

Una testa in gioco
0 0 0
Disco (CD)

Simenon, Georges <1903-1989>

Una testa in gioco / Giuseppe Battiston legge George Simenon ; [regia di Flavia Gentili]

Roma : Emons Italia, 2018

Abstract: Joseph Heurtin, condannato a morte per l'omicidio di una ricca vedova americana e della sua cameriera, attende in prigione il giorno dell'esecuzione. Ma Maigret non crede alla sua colpevolezza e, giocandosi tutta l'onorata carriera, organizza in segreto la sua evasione. È infatti convinto che sarà proprio Heurtin a condurlo sulle tracce del vero assassino.

Scontro di civiltà per un ascensore a piazza Vittorio
0 0 0
Disco (CD)

Lakhous, Amara <1970- >

Scontro di civiltà per un ascensore a piazza Vittorio / Amara Lakhous ; letto da Francesco Acquaroli

Roma : Emons, 2018

Abstract: Il corpo del Gladiatore, un piccolo delinquente, viene trovato riverso in una pozza di sangue nell'ascensore di un palazzo in piazza Vittorio, cuore multietnico di Roma. Le indagini si concentrano su Amedeo, esule algerino amico di tutti, ma i suoi condomini coltivano ipotesi diverse. Un racconto corale in cui si intrecciano tante verità: quelle dell'aspirante regista olandese, della bisbetica portiera napoletana, del professore milanese che detesta i romani, del cuoco iraniano che odia la pizza, della signora che vive per il suo cagnolino, della badante peruviana e della ragazza impegnata nel volontariato.

Storia di un antico suonatore di organetto
0 0 0
Disco (CD)

Parente, Alessandro <musicista>

Storia di un antico suonatore di organetto / letto da Moni Ovadia ; testi e musiche di Alessandro Parente

Roma : Emons, c2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Raccontata ai piedi del Monte Maio nell'Antica Terra di Lavoro, oggi la storia di Vincenzo Del Seni potrebbe essere quella di ogni contadino suonatore e cantore della nostra penisola. Vincenzo, Orfeo dalle mani callose ma agili, è un eroe dei nostri tempi e il suo organetto non è un curioso e simpatico oggetto da museo delle tradizioni popolari, ma una scatola di nostre memorie, poetiche e musicali che, come fenomeni carsici, filtrano e riemergono anche nella musica viva dell'oggi, evocando ritmi, melodie, voci e movimenti che hanno sapore di acqua sorgiva e i colori che la mano sapiente della natura depone sulle ore felici e sugli addii della nostra vita.

La ragazza nella nebbia
0 0 0
Disco (CD)

Carrisi, Donato <1973- >

La ragazza nella nebbia / Donato Carrisi ; letto da Alberto Angrisano

Milano : Salani, c2018

Abstract: La notte in cui tutto cambia per sempre è una notte di ghiaccio e nebbia ad Avechot e l'auto dell'agente speciale Vogel è finita in un fosso. Vogel è illeso, ma sotto shock. Non ricorda perché è lì e come ci è arrivato. Eppure una cosa è certa, dovrebbe trovarsi da tutt'altra parte. Infatti, sono ormai passati due mesi da quando una ragazzina del paese è scomparsa nella nebbia, che da semplice caso di allontanamento volontario, si è trasformato prima in rapimento e, da lì, in un colossale caso mediatico. Perché è questa la specialità di Vogel: manovrare i media, attirare le telecamere e conquistare le prime pagine. Santificare la vittima e, alla fine, scovare il mostro e sbatterlo in galera. Questo è il suo gioco, e questa è la sua «firma». Ma allora, cosa ci fa ancora lì? Perché quell'incidente? Ma soprattutto, visto che è illeso, a chi appartiene il sangue che ha sui vestiti?

Evaso
0 0 0
Disco (CD)

Barberis, Marco

Evaso : il partigiano che beffò la morte / di Marco Barberis ; voci narranti Marco Barberis, Enrico De Maria, Alessandro Orsi

[S.l.] : Effedi, [2018]

Abstract: L'audiolibro ripercorre le vicende narrate dal partigiano vercellese Alfredo Baraldo, combattente nel distaccamento "Mameli" dell'Alpe Praretto, fucilato a Biella con altri sei uomini il 22 dicembre 1943. Dopo essere sopravvissuto miracolosamente al plotone d'esecuzione, Baraldo tornò a lottare, cambiando il suo nome di battaglia da "Ciccio\" a "Evaso", per ricordare la sua fuga dalla morte. Pochi giorni prima di mancare, Baraldo raccontò per la prima volta la sua avventura al giornalista Marco Barberis in una camera d'ospedale. Da lì prese vita questa pièce polifonica, grazie all'ausilio delle registrazioni originali e al supporto delle voci narranti del giornalista Enrico De Maria e dello storico Alessandro Orsi.

Maigret a New York
0 0 0
Disco (CD)

Simenon, Georges <1903-1989>

Maigret a New York / Giuseppe Battiston legge Georges Simenon ; [regia di Flavia Gentili]

Roma : Emons Italia, 2018

Abstract: In pensione da un anno nella sua casa di Meung-sur-Loire, Maigret riceve la visita di Jean Maura, il figlio di un ricco uomo d'affari di New York. Con l'aiuto del suo notaio, Jean convince Maigret a imbarcarsi con lui alla volta della metropoli americana, dove teme che il padre sia in grave pericolo. Al loro arrivo, però, la situazione si complica: Jean scompare. Questa volta l'indagine di Maigret dovrà rimestare nel passato di amicizie turbolente, portando alla luce vecchi misfatti e tradimenti.

Novelle fatte a macchina
0 0 0
Disco (CD)

Rodari, Gianni <1920-1980>

Novelle fatte a macchina / Gianni Rodari ; letto da Alba Rohrwacher ; [regia: Flavia Gentili]

Roma : Emons Italia, 2018

Abstract: E se gli extraterrestri atterrassero a Pisa per rubare la Torre pendente? E come fa Grillo, il postino di Civitavecchia, a portare tranquillamente una botte di vino sul suo dito pollice? E chi vincerà il duello sui monti della Tolfa: il solitario cowboy armato solo di un pianoforte o lo sceriffo? Scritte con fantasia e leggerezza, le novelle con i loro personaggi strampalati pongono interrogativi che ci spiazzano e, insieme, fanno riflettere.

Come fermare il tempo
0 0 0
Disco (CD)

Haig, Matt <1975- >

Come fermare il tempo / Matt Haig ; letto da Neri Marcorè ; [regia di Flavia Gentili e Paolo Girella]

Roma : Emons Italia : E/O, ©2018

Abstract: Rientrato da poco a Londra, Tom Hazard insegna storia in un liceo, dove ha incontrato Camille, una travolgente collega che sembra molto interessata a lui. Ma Tom ha un oscuro segreto. All'apparenza è un normale quarantenne, in realtà ha già vissuto più di quattro secoli. Ha calcato il palcoscenico con Shakespeare, solcato i mari con il capitano Cook e si è scolato cocktail con Fitzgerald. Adesso, il suo unico desiderio è una vita normale. Ma una cosa è vietata a chi come lui ha il dono e la maledizione di invecchiare molto lentamente: innamorarsi. E l'unica cosa che gli manca è proprio quella che potrebbe salvarlo.

Dory fantasmagorica
0 0 0
Disco (CD)

Hanlon, Abby

Dory fantasmagorica / Abby Hanlon ; letto da Cristiana Capotondi

Roma : Emons, ©2018

Abstract: Dory ha sei anni, un'immaginazione incontenibile, e un fratello e una sorella più grandi che non vogliono mai giocare con lei. Pensano che si comporti come una bambina piccola. Ma non importa, perché Dory ha sempre molte cose da fare e tanti amici immaginari che pensano che lei sia fantastica... Passa la sua estate in camicia da notte a scovare mostri sparsi per casa, a scappare dalla prigione (detta anche castigo) e a combattere la signora Arraffagracchi con l'aiuto di una fatina-gnomo...

Spirit animals. Libro 1, Nati liberi
0 0 0
Disco (CD)

Mull, Brandon

Spirit animals. Libro 1, Nati liberi / Brandon Mull ; letto da Silvia D'Amico ; [regia: Alvise Masto]

Roma : Emons audiolibri, 2018

Ragazzi