Trovati 1068 documenti.

Mostra parametri
La compagnia delle anime finte
0 0 0
Disco (CD)

Marasco, Wanda <1953->

La compagnia delle anime finte / Wanda Marasco ; letto dall'autrice ; [regia di Flavia Gentili]

Roma : Emons Italia ; Vicenza : Neri Pozza, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Seduta alla finestra Rosa parla al corpo di Vincenzina, la madre, che giace ormai immobile nel letto "e spreme nel cielo di Capodimonte una specie di energia". Ai piedi della collina, Napoli brulica, antica, attorta, di carne e di drammi, e Rosa rivive la storia di sua madre: i soprusi subiti e inferti, le macerie del dopoguerra, l'incontro con Rafele, suo futuro padre. Dalla città s'alza un coro di immagini e di anime che Rosa compone per riparare al guasto che le ha unite oltre il legame del sangue e ha marchiato irrimediabilmente la vita di entrambe.

Paolo Cresta legge La condanna del sangue
0 0 0
Disco (CD)

De Giovanni, Maurizio <1958- >

Paolo Cresta legge La condanna del sangue : la primavera del commissario Ricciardi / di Maurizio De Giovanni ; regia Flavia Gentili

Roma : Emons Italia, 2018

Noir

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Napoli 1931. Annunciata dal vento dopo l’ultimo acquazzone invernale, la primavera arrivò in ritardo in città, invadendo le strade e le piazze. Ma non per tutti. Carmela Calise, del rione Sanità, i profumi della nuova stagione non li avrebbe mai conosciuti. Cartomante e usuraia, l’anziana donna giocava con le illusioni dei clienti e sbriciolava il loro futuro tra le dita. A indagare sul caso, il commissario Ricciardi della Squadra Mobile della Regia Questura di Napoli

Nadia Fusini legge La signora Dalloway
0 0 0
Disco (CD)

Woolf, Virginia <1882-1941>

Nadia Fusini legge La signora Dalloway / di Virginia Woolf ; [regia: Flavia Gentile]

Roma : Emons Italia, 2018

Classici

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Un mercoledì di metà giugno del 1923, Clarissa Dalloway esce per comprare dei fiori per la festa che si terrà la sera. Rivedrà Peter Walsh, l’amante respinto, appena tornato dall’India, e l’amica tanto amata, Sally Seton. Per le strade di Londra passeggia anche Septimus Warren Smith, veterano della Prima guerra mondiale. Nulla sembra legarli, eppure i due, senza mai incontrarsi, comunicano. Con sapienza straordinaria Virginia Woolf tesse il filo sottile di corrispondenze, echi, emozioni che creano un’opera di grande intensità

Mindfuness qui e ora
0 0 0
Disco (CD)

Pecorara, Rossana Silvia

Mindfuness qui e ora : allenarsi al benessere / Rossana Silvia Pecora ; voce guida Valentina Veratrini

[Torino] : Voce in capitolo, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Un’introduzione alla Mindfulness: sette meditazioni guidate per praticare in autonomia, rigenerando la mente e allineandola al corpo

Albero bell'albero e altre storie
0 0 0
Libri Moderni

Bonvicini, Fabio - Magnani, Gianluca <1965- >

Albero bell'albero e altre storie / Fabio Bonvicini e Gianluca Magnani ; illustrazioni di Giuliano della Casa

Reggio Emilia : Corsiero editore, 2017

Abstract: Albero bell'albero e altre storie è anche un concerto per ragazzi di ogni età.

Nemico, amico, amante...
0 0 0
Disco (CD)

Munro, Alice <1931- >

Nemico, amico, amante... / Alice Munro ; letto da Giovanna Mezzogiorno ; [regia: Dino Gentili]

Roma : Emons, 2017

Bestseller

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 1
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Martine, una donna giovane e pallida dal cappellino ridicolmente sformato, entra per caso nella vita di un medico, un uomo dall’esistenza grigia che non conosce amore. Sullo sfondo di stazioni gocciolanti di pioggia, bar, piccoli alberghi di provincia prende corpo una storia di passione e di morte, carica d’esaltazione e angoscia. Uno dei capolavori di Georges Simenon.

Sofia si veste sempre di nero
0 0 0
Disco (CD)

Cognetti, Paolo <1978 ->

Sofia si veste sempre di nero / Paolo Cognetti ; letto da Isabella Ragonese ; [regia: Flavia Gentili]

Roma : Emons Italia, 2017

Bestseller

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 1
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Un romanzo composto da dieci racconti, cesellati con la finezza di Carver e Salinger. Dieci movimenti che ritraggono Sofia lungo trent’anni della sua vita: dalle estati d’infanzia sulle sponde del lago alla scoperta della passione per il teatro, attraverso le profonde e fragili luminosità dell’adolescenza. Un’esistenza che percorre la storia di una generazione, le sue passioni, le sue medicine, le sue città. Ci sfiora, Sofia, mentre si posa indimenticabile nel cuore del lettore.

Di tutte le ricchezze
0 0 0
Disco (CD)

Benni, Stefano <1947- >

Di tutte le ricchezze / Stefano Benni ; letto da Stefano Benni ; [regia: Flavia Gentili]

[Roma] : GEDI gruppo editoriale, 2017

Audiolibri

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Martin è un maturo professore e poeta che si è ritirato a vivere ai margini di un bosco: è una nuova stagione della vita, vissuta con consapevolezza e arricchita dai ricordi e dalle conversazioni che Martin intrattiene con il cane Ombra e con molti altri animali bizzarri e filosofi. In questa solitudine coltiva la sua passione di studioso per la poesia giocosa e per il Catena, un misterioso poeta locale morto in manicomio. Questa tranquillità, che nasconde però strani segreti, è interrotta dall’arrivo di una coppia che viene a vivere in un casale vicino: un mercante d’arte in fuga dalla città e Michelle, la sua bellissima e biondissima compagna. L’apparizione di Michelle, simile a una donna conosciuta da Martin nel passato, gonfi a di vento, pensieri e speranze i giorni del buon vecchio professore, fino a un favoloso valzer e a tanti segreti svelati… In contemporanea all’uscita del suo ultimo romanzo. Accompagnamento musicale di Umberto Petrin e Niclas Benni, con musiche inedite scritte ad hoc per l’occasione.

Mille anni che sto qui
0 0 0
Disco (CD)

Venezia, Mariolina <1961- >

Mille anni che sto qui / di Mariolina Venezia ; letto da Anna Bonaiuto ; [regia di Flavia Gentili]

[Roma] : GEDI gruppo editoriale, 2017

Audiolibri

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Un romanzo dal ritmo scorrevole e vivace, perfetto per essere letto a voce alta, reso magistralmente da Anna Bonaiuto. Un’appassionante saga familiare che attraversa più di un secolo, dall’Unità d’Italia alla caduta del Muro di Berlino, e racconta, con un linguaggio intenso e coinvolgente, le vicende straordinarie e quotidiane dei Falcone, una famiglia lucana a cui il destino dona tutto e non risparmia niente, dalla guerra all’emigrazione, dalla ricchezza alla povertà. Dal capostipite Don Francesco con i suoi barili d’oro sepolti e mai più ritrovati, alla piccola Gioia che fugge di casa un secolo dopo per dimenticare tutto e tutti: mille storie d’amore, morte, gelosia, amicizia, mentre intorno infuriano le tempeste della Storia e si susseguono le generazioni. Un microcosmo affollato di personaggi indimenticabili prende vita magicamente nella narrazione, e stupisce e incanta.

Le nostre anime di notte
0 0 0
Disco (CD)

Haruf, Kent <1943-2014>

Le nostre anime di notte / Kent Haruf ; letto da Sergio Rubini ; [regia di Flavia Gentili]

Roma : Emons audiolibri ; [Milano] : NNE, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Nella cittadina di Holt, Colorado, Addie Moore si presenta un giorno alla porta del suo vicino di casa, Louis Waters. Entrambi sono in là con gli anni, vedovi, i figli lontani, gli amici distanti. Addie ha una proposta insolita, semplice e coraggiosa: passare insieme le notti. Inizia così la storia di un’amicizia, di un amore, fatta di racconti sussurrati e di piccole premure. Ma questa ritrovata dolcezza dovrà scontrarsi con la comunità di Holt, che non accetta ciò che non riesce a capire.

Fantozzi
0 0 0
Disco (CD)

Villaggio, Paolo <1932-2017> - Villaggio, Paolo <1932-2017>

Fantozzi / letto da Paolo Villaggio

[S.l.] : Volume audiobooks, 2016

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Volume Audiobooks presenta l'audiolibro Fantozzi, dal libro capolavoro di Paolo Villaggio del 1971, letto magistralmente in prima persona dallo stesso autore Paolo Villaggio. Uno dei più grandi best seller letterari di sempre, che ha dato origine alla saga della maschera comica più popolare del cinema italiano, in versione aggiornata e con l’aggiunta di capitoli inediti. L'umorismo della scrittura sommato alla forza comunicativa della voce narrante di Paolo Villaggio, una delle chiavi anche del successo del Fantozzi cinematografico.

Il rosso e il nero
0 0 0
Libri Moderni

Stendhal <1783-1842>

Il rosso e il nero : audiolibro / Stendhal ; lettura interpretata da Claudio Carini

[Perugia] : Recitar Leggendo audiolibri, 2017

Abstract: Pubblicato nel 1830 e ispirato ad un fatto di cronaca realmente accaduto qualche anno prima, “Il rosso e il nero”, capolavoro di Stendhal, pseudonimo di Henri Beyle, narra la vertiginosa scalata sociale di Julien Sorel. Il giovane protagonista del romanzo, spinto da una inarrestabile ambizione, e favorito da due travolgenti storie amorose, la prima con la moglie del sindaco di una piccola cittadina e la seconda con la figlia di un marchese, riesce ad innalzarsi nella scala sociale fino ad ottenere un titolo nobiliare e una rendita. Numerose sono state le interpretazioni date al titolo del romanzo. Il rosso è il colore della passione, delle divise militari tanto amate da Sorel, del sangue versato sulle ghigliottine della rivoluzione francese; il nero è il colore del dolore, della morte e della restaurazione succeduta alla rivoluzione.

Il pendolo di Foucault
0 0 0
Disco (CD)

Eco, Umberto <1932-2016> - Eco, Umberto <1932-2016>

Il pendolo di Foucault / Umberto Eco ; letto da Tommaso Ragno ; [regia: Flavia Gentili]

Roma : Emons Italia, 2017

Bestseller

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0
Ciondolino
0 0 0
Disco (CD)

Bertelli, Luigi <1858-1920>

Ciondolino / di Vamba, Luigi Bertelli

[Firenze] : Club degli audiolettori, [2017]

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: "Ciondolino" è la storia di un bambino, trasformato magicamente in formica e catapultato in un formicaio. Da qui inizia l'avventura, che porterà Gigino, soprannominato Ciondolino, alla scoperta del mondo delle formiche. Una favola educativa, avventurosa e divertente.

Candido, o L'ottimismo
0 0 0
Disco (CD)

Voltaire <1694-1778>

Candido, o L'ottimismo / Voltaire ; letto da Neri Marcorè ; [regia: Flavia Gentili]

[Roma] : GEDI Gruppo editoriale, 2017

Audiolibri

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Le convulse e mirabolanti avventure di Candido offrono alla scintillante, ironica e incisiva penna di Voltaire l’opportunità di dimostrare la vanità dell’ottimismo razionalista leibniziano e della teoria del migliore dei mondi possibili. E il lettore di ieri, come quello di oggi, cede all’incantesimo e si rende partecipe del sottile e intelligente gioco, passando velocemente dall’arbitrio narrativo alla meditazione filosofica.

Il libro della giungla
0 0 0
Disco (CD)

Kipling, Rudyard <1865-1936>

Il libro della giungla / Rudyard Kipling ; letto da Pino Insegno ; [regia: Flavia Gentili]

[Roma] : GEDI gruppo editoriale, 2017

Audiolibri

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 1
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Le avventure di Mowgli, il ragazzino cresciuto nella giungla in mezzo ai lupi, del simpatico orso Baloo, della temibile tigre Shere Khan e di altri animali, continuano ad affascinare grandi e piccini. Un classico della letteratura che racconta con grande poesia un mondo selvaggio e allo stesso tempo tenerissimo, dove si diventa grandi apprendendo i valori dell’amicizia, del coraggio e della lealtà.

La cotogna di Istanbul
0 0 0
Disco (CD)

Rumiz, Paolo <1947->

La cotogna di Istanbul / Paolo Rumiz ; letto da Moni Ovadia e Paolo Rumiz

[Roma] : GEDI gruppo editoriale, 2017

Audiolibri

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 1
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Un romanzo-canzone scritto al ritmo di ballata, fascinoso e avvolgente come una storia narrata intorno al fuoco. Racconta di Max e Masa, e del loro amore. Maximilian Altenberg, viennese, incontra a Sarajevo la misteriosa Masa Dizdarevic, occhio tartaro e femori lunghi, donna selvaggia, splendida e inaccessibile. Scatta un'attrazione potente che però non ha il tempo di concretizzarsi. Da lì in poi comincia una storia che porta Max in un viaggio che è rito, scoperta e resurrezione

Anna  Karenina
0 0 0
Disco (CD)

Tolstoj, Lev Nikolaevic <1828-1910>

Anna Karenina / Lev Tolstoj ; letto da Anna Bonaiuto ; [regia di Flavia Gentili]

Roma : Emons Italia, 2017

Classici

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Romanzo imprescindibile e di una modernità straordinariamente vitale, narra la storia della passione che spinse Anna a rinunciare alla sua famiglia, alla sua posizione sociale, a ogni cosa, per amore di Vrònskij. E davanti ai nostri occhi scorre tutta la Russia dell’epoca, dai salotti dell’alta società alle isolate isbe di campagna, dai gelidi uffici ministeriali alle paludi dove si tira alle beccacce, in un quadro di profonda e spietata bellezza.

Giorni selvaggi
0 0 0
Disco (CD)

Finnegan, William

Giorni selvaggi : una vita sulle onde / William Finnegan ; letto da Alessio Boni ; [regia Flavia Gentili]

Roma : Emons : 66thand2nd, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Romanzo d’avventura, memoir, viaggio iniziatico… Scritto nell’arco di vent’anni, Giorni selvaggi è il diario di un’ossessione, da cui si sprigiona – per la prima volta nella letteratura – il terribile splendore del surf: i suoi codici tribali, lo studio dei venti, la lunga attesa dell’onda, ma anche una storia sociale e una straordinaria esplorazione del mondo e di sé. Un’autobiografia dello scrittore e giornalista William Finnegan che è stata insignita del premio Pulitzer nel 2016 e che è già diventata un cult.

In 3
0 0 0
Libri Moderni

Veratrini, Valentina

In 3 / Valentina Veratrini

[S.l.] : Voce in capitolo, 2017

Abstract: Cosa resta del mondo negli occhi mutevoli di un gatto, anzi di una gatta? Che idea si fa della vita, degli uomini, degli altri "colleghi" animali? E cosa succede se lungo il suo cammino di randagia, la gatta in questione s'imbatte in ben due cani, che diventano la sua famiglia ed il suo piccolo esercito? In 3 è più facile rincorrere il proprio destino, che ha il profumo di un sogno, di una visione, di una speranza e porta il nome misterioso di "Sanbarth". E quando in 3 si raggiunge compatti ed intatti la mèta, una nuova storia può avere inizio.Parisina la gatta è il felino per antonomasia. Sorniona ed ironica. Schietta e misteriosa. Smaliziata e poetica. Il suo resoconto graffiante delle avventure in compagnia di Alice ed Arturo è un inno alla gioia, un canto di dolore, un'irriverente istantanea della realtà. Insomma, un monologo da prim'attrice. Fiera ed indomabile.