Trovati 1210 documenti.

Mostra parametri
La barchetta di cristallo
0 0 0
Disco (CD)

De Angelis, Augusto

La barchetta di cristallo : terza indagine del commissario De Vincenzi / di Augusto De Angelis ; letto da Claudia Giannelli

Firenze : Club degli Audiolettori, 2019

I sommersi e i salvati
0 0 0
Disco (CD)

Levi, Primo <1919-1987>

I sommersi e i salvati / Primo Levi ; letto da Fabrizio Gifuni

Roma : Emons Italia, ©2019

Classici

Abstract: “È avvenuto, quindi può accadere di nuovo: questo è il nocciolo di quanto abbiamo da dire.” In otto, densi capitoli Primo Levi torna sull’esperienza dei Lager nazisti per leggerla non come un fatto conchiuso, un incidente della Storia, ma come una vicenda esemplare attraverso cui è possibile capire fin dove può giungere l’uomo nel ruolo del carnefice e in quello della vittima. Opera altissima sulla natura del male e sulla natura dell’uomo, I sommersi e i salvati rappresenta un contributo importante alla fondazione di una nuova, vigile coscienza critica.

Paolo Cresta legge Il giorno dei morti
0 0 0
Disco (CD)

De Giovanni, Maurizio <1958- >

Paolo Cresta legge Il giorno dei morti : l'autunno del commissario Ricciardi / Maurizio De Giovanni

Roma : Emons Italia, c2019

Abstract: 1931. Sullo scalone di Capodimonte, nella gelida alba di un autunno umido di pioggia, viene ritrovato un bambino morto. È Tetté, un piccolo scugnizzo senza famiglia né amici. Il freddo, la fame o una malattia sembrano le cause più probabili del decesso, ma il commissario Ricciardi non si accontenta e da solo prende a scavare nelle vite di cui nessuno si cura, di cui nessuno sa niente. Nemmeno il suo dono questa volta lo aiuta, nel luogo del ritrovamento non avverte alcuna voce. Fino al giorno dei morti.

Il grande ascensore di cristallo
0 0 0
Disco (CD)

Dahl, Roald <1916-1990>

Il grande ascensore di cristallo / Roald Dahl ; letto da Neri Marcorè

Milano : Salani, 2019

Abstract: "Il grande ascensore di cristallo" è il seguito della "Fabbrica di cioccolato", ma anche un romanzo di fantascienza a sé stante, scatenato e sarcastico: campagne pubblicitarie che sorgono intorno ai viaggi interplanetari, Presidenti infantili devoti alla loro Tata e Alberghi Spaziali infestati da malefiche uova, i Cnidi Vermicolosi. E per ogni circostanza il signor Wonka, proprietario della fabbrica, ha una trovata, una battuta, una stupefacente soluzione: un po' prestigiatore, un po' clown, un po' filosofo.

Le avventure di Lupo Uragano
0 0 0
Disco (CD)

Carpi, Pinin <1920-2004>

Le avventure di Lupo Uragano / Pinin Carpi ; letto da Paolo Calabresi ; [regia di Flavia Gentili]

Roma : Emons Italia, c2019

Ragazzi

Abstract: Lupo Uragano ha navigato per tutti i mari e per tutti gli oceani, conosce le terre di qua e le terre di là, ha visitato ogni isola e ogni penisola: dove lo porterà ancora la sua nave? Forse tra i più terribili pirati di tutti i mari oppure nella città in fondo all’oceano, o magari nel villaggio delle invenzioni incredibili...

Il maestro e Margherita
0 0 0
Disco (CD)

Bulgakov, Mikhail Afanas'evic

Il maestro e Margherita / Michail Bulgakov ; letto da Paolo Pierobon

Roma : Emons, ©2019

Classici

Abstract: A Mosca, in un afoso pomeriggio di primavera, due letterati stanno elencando le prove dell'inesistenza di Dio. Lo straniero che si intromette nella discussione è di tutt'altro parere. Non solo, ma è stato presente al processo di Gesù. Si tratta infatti del Diavolo, nei panni del mago Woland, e la sua spettacolare comparsa getterà nel caos il burocratismo sovietico e l'élite letteraria del tempo. Satira devastante e fantastica, il romanzo, in parte ambientato nella capitale sovietica e in parte nell'antica Gerusalemme, è uno dei massimi capolavori della letteratura.

Il complotto contro l'America
0 0 0
Disco (CD)

Roth, Philip <1933-2018>

Il complotto contro l'America / Philip Roth ; letto da Francesco Montanari

Roma : Emons Italia, ©2019

Bestseller

Abstract: Quando l'eroe dell'aviazione Charles A. Lindbergh, fervido antisemita e filonazista, sconfigge alle elezioni presidenziali Franklin D. Roosevelt, la percezione di un'imminente catastrofe si diffonde a Newark. Qui vive la famiglia Roth, che scopre di non essere abbastanza americana per i gusti del nuovo presidente. Attraverso una svolta possibile della storia, il romanzo racconta i pericoli terribili della deriva autoritaria e razzista di una società.

La saga dei Cazalet. [5]: Tutto cambia
0 0 0
Disco (CD)

Howard, Elizabeth Jane <1923-2014>

La saga dei Cazalet. [5]: Tutto cambia / Elizabeth Jane Howard ; letto da Valentina Carnelutti

Roma : Emons italia, c2019

Bestseller

Abstract: E alla fine sono arrivati gli anni Cinquanta. Il capitolo conclusivo della saga si apre con la dipartita della Duchessa. Con lei scompaiono gli ultimi frammenti di quell'affascinante mondo fatto di grandi ville, di servitù e di tradizioni, in cui i Cazalet avevano prosperato. Adesso, mentre gli uomini della famiglia faticano ad affrontare le insidie dei tempi moderni, le donne cercano di farsi strada, ognuna a modo suo. Nel commovente finale, una nuova generazione si ritrova a Home Place per Natale. Solo una cosa è certa: niente sarà mai più come prima.

Il piccolo principe
0 0 0
Multimedia (kit)

Saint-Exupéry, Antoine : de <1900-1944>

Il piccolo principe / Antoine de Saint-Exupéry ; traduzione di Flavio Sorrentino ; letto da Giulio Scarpati

[S.l.] : Biancoenero, 2019

Raccontami

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Un grande classico della letteratura per ragazzi, in audiolibro e per la prima volta con una traduzione ad Alta Leggibilità.

Sempreverdi
0 0 0
Disco (CD)

Sermonti, Vittorio <1929-2016>

Sempreverdi : 14 opere in forma di racconto / scritte e lette da Vittorio Sermonti

Roma : Emons, 2019

Sermonti

Abstract: Con uno stile raffinato e trascinante, Vittorio Sermonti "spiega al popolo" quattordici opere di Verdi, "il più spudorato genio della musica per teatro", dal Nabucco all'Otello, passando per l'Aida, il Rigoletto, il Trovatore e la Traviata. Ci fa riscoprire i celebri melodrammi attraverso il racconto della trama e persino della musica, l'analisi dei personaggi, riferimenti alla vita e alle lettere i Verdi, accenni alle vicende del libretto, notizie sparse sulle prime esecuzioni annotazioni storiche sull'Italia del Risorgimento e dell'Unità. Come le "rinarrazioni" dei canti di Dante, anche questi testi, nati per la lettura ad alta voce, vengono proposti nella interpretazione di Sermonti.

L'incredibile viaggio delle piante
0 0 0
Disco (CD)

Mancuso, Stefano <1965- >

L'incredibile viaggio delle piante / Stefano Mancuso ; letto da Paolo Giordano

Roma : Emons ; Bari ; Roma : Laterza, 2019

Abstract: Come le piante navigano intorno al mondo, come portano la vita su isole sterili, come sono state in grado di crescere in luoghi inaccessibili e inospitali, come riescono a viaggiare attraverso il tempo, come convincono gli animali a farsi trasportare ovunque. Sono solo alcune delle incredibili storie raccontate da Stefano Mancuso.

Dory fantasmagorica
0 0 0
Disco (CD)

Hanlon, Abby

Dory fantasmagorica : una pecora nera a scuola / Abby Hanlon ; letto da Cristiana Capotondi ; [regia di Flavia Gentili]

Roma : Emons Italia, 2019

Ragazzi

Abstract: Dory ha un problema: non sa leggere. Ma deve imparare se vuole continuare a essere amica di Rosabella, che è la più grande lettrice mai vista. Allora chiede aiuto al signor Bocconcino. Le cose però non vanno per il verso giusto e si ritrova inseguita da una pecora nera e da una diabolica bimba dall'aria troppo familiare... Che pasticcio! Leggere diventa una missione da supereroi... Forse un costume da Batman e tanta fantasia possono aiutare?

La Divina Commedia
0 0 0
Disco (CD)

Alighieri, Dante <1265-1321>

La Divina Commedia : audiolibro / Dante Alighieri ; lettura interpretata da Claudio Carini

[Perugia] : Recitar leggendo, 2019

Abstract: Se è vero, come dice Borges, che la Divina Commedia è il dono più grande che la letteratura possa offrire a ciascun lettore, è altrettanto vero che l'ascolto di una interpretazione ad alta voce di questo capolavoro può trasformarsi in una esperienza unica, un'occasione preziosa per scoprire emozioni e sentimenti racchiusi in un capolavoro che è ormai al di fuori di qualsiasi epoca. L'endecasillabo dantesco non è fatto per restarsene silenzioso fra le pagine, ma per vibrare sonoro e potente, facendo risuonare le voci dei dannati dell'Inferno, dei penitenti del Purgatorio, delle anime beate del Paradiso, dando vita a quello che non è soltanto viaggio nell'aldilà, ma un autentico percorso nell'animo umano.

La fata carabina
0 0 0
Disco (CD)

Pennac, Daniel <1944- >

La fata carabina / Daniel Pennac ; letto da Claudio Bisio ; [regia : Flavia Gentili]

Roma : Emons, 2019

Bestseller

Abstract: Una vecchierella tremolante sfodera improvvisamente una P38 e fa secco un giovane commissario di polizia che le si era avvicinato per aiutarla ad attraversare la strada. È proprio intorno ai vecchietti, vittime e assassini, che gira questo romanzo di Pennac. Cosa sta succedendo nel mercato della droga parigino? Come mai gli anziani abitanti del quartiere Belleville sono diventati tutti dei tossici? E chi sta uccidendo a colpi di rasoio le attempate signore? Toccherà a Benjamin Malaussène, ritenuto, come al solito, il principale indiziato, rispondere a queste domande. Secondo volume della serie di Belleville.

Frankenstein
0 0 0
Disco (CD)

Shelley, Mary <1797-1851>

Frankenstein / Mary Shelley ; letto da Massimo Popolizio ; introduzione di Lisa Ginzburg

Roma : Emons Italia, ©2019

Abstract: In una sera di tempesta del 1816, Lord Byron propone quasi per gioco agli amici riuniti nella sua villa in Svizzera di scrivere un racconto dell’orrore. Folgorata da una spaventosa visione notturna, Mary Shelley, allora diciannovenne, scrive Frankenstein. Il romanzo, che narra la storia agghiacciante di uno scienziato dall’ambizione prometeica e della sua mostruosa e straziata creatura, ottiene un immediato successo. Per la sua forza di mito universale, è da allora uno dei grandi classici della letteratura.

Gli specchi esseni
0 0 0
Disco (CD)

Garbuio, Giovanna

Gli specchi esseni : il codice per interpretare la mappa della tua vita / Giovanna Garbuio

Vicenza : Il Punto d'incontro, 2019

Abstract: Scopri l'audiolibro in formato CD MP3 de "Gli Specchi Esseni" di Giovanna Garbuio: ti offre 14 potenti strumenti di conoscenza. Il mondo che percepiamo “fuori” è solo una proiezione di come siamo “dentro”. Secondo la teoria degli specchi esseni, la realtà, che viviamo come qualcos’altro rispetto a noi stessi, è solo qualcosa che reagisce a come siamo. Perciò, in base a come siamo ed eventualmente a come cambiamo, la realtà è costretta ad adeguarsi. “Non è necessario che tu cambi niente di te, non devi diventare qualcuno di diverso da quello che sei e soprattutto non è necessario che impari nulla di più di quello che già sai”.

Pino Insegno legge Il patto dell'abate nero
0 0 0
Disco (CD)

Simoni, Marcello <1975- > - Simoni, Marcello <1975- >

Pino Insegno legge Il patto dell'abate nero : Secretum saga / Marcello Simoni ; [regia Flavia Gentili]

Roma : Emons Italia, 2019

Bestseller

Abstract: Alghero 1460. All'ombra dei bastioni, un ricco ebreo tratta con l'agente di un uomo d'affari fiorentino, Teofilo Capponi, la vendita di un'informazione preziosissima: l'ubicazione di un favoloso tesoro risalente all'epoca di Carlo Magno. A Firenze, Bianca de' Brancacci, moglie di Capponi, ha saputo che a quel tesoro è misteriosamente legata la sparizione di suo padre. Decisa a scoprire la verità, chiede aiuto a una sua vecchia conoscenza: Tigrinus, il noto ladro legato a Cosimo de' Medici.

Commissario Rebaudengo
0 0 0
Disco (CD)

Rava, Cristina <1958- >

Commissario Rebaudengo : un'indagine al nero di seppia / di Cristina Rava ; letto da Sandra Tedeschi

[Firenze] : Club degli audiolettori, [2019]

Abstract: Audiolibro su CD in Mp3. Riviera Ligure di Ponente. Meta turistica di lombardi e piemontesi. Uno di quei posti dove non dovrebbe succedere mai niente. Scompare un insegnante del liceo. Cose che capitano. Ma dopo poco una studentessa di quello stesso liceo viene trovata morta assassinata. Chi conduce le indagini è il commissario di Alassio, Bartolomeo Rebaudengo, un cuneese d'Alta Langa timido, belloccio, che nasconde dietro i modi introversi un carattere d'acciaio. Il suo impegno è condiviso da una squadra di uomini e donne capaci, ma soprattutto uniti dalla stima verso di lui. Il destino vuole che la dottoressa appena giunta da Genova, incaricata di svolgere l'autopsia, sia un tipetto tosto, affascinante e di cattivo carattere: la giusta ricetta per una storia che colmi i vuoti del cuore di entrambi. Si scoprirà che non soltanto l'assassino possiede un'anima nera, ma che anche gli innocenti hanno tutti, o quasi, qualcosa da nascondere. Di sfondo una Liguria ruvida, invernale, piena di splendori e di ombre.

La trappola di Maigret
0 0 0
Disco (CD)

Simenon, Georges <1903-1989>

La trappola di Maigret / Giuseppe Battiston legge Georges Simenon ; [regia di Flavia Gentili]

Roma : Emons Italia, 2019

Collezione Maigret ; 18

Abstract: A Montmartre le donne vengono accoltellate di notte. Maigret tende una trappola al killer mandando le agenti in borghese per le strade del quartiere.

Dormire bene
0 0 0

Pecorara, Rossana Silvia

Dormire bene : vincere l'insonnia in 7 passi / Rossana Silvia Pecorara ; voce guida Valentina Veratrini

[Torino] : Voce in capitolo, 2019

Abstract: Dormire bene Vincere l’insonnia in 7 passi ti accompagnerà in un percorso di consapevolezza per ritrovare il piacere del sonno. 7 passi che corrispondono a 7 strategie studiate e validate dalla Medicina del Sonno. Il trattamento (che prende il nome di Terapia Cognitivo-Comportamentale per l’insonnia, CBT-i) è considerato la terapia d’elezione dell’insonnia cronica primaria. Più efficace dei farmaci e senza alcuna controindicazione.