Community » Forum » Recensioni

Spells
0 1 0
Pike, Aprilynne <1981- >

Spells

[Milano] : Sperling & Kupfer, 2011

Abstract: È iniziata l'estate, ma la vita di Laurel non è più la stessa. Ora che sa di essere una fata, non può certo ignorare le sue responsabilità nei confronti del regno di Avalon. Ecco perché, quando viene convocata dall'Accademia delle fate per un corso intensivo di magia, decide subito di partire. Ad Avalon, Laurel potrà finalmente essere se stessa. Imparerà gli incantesimi che le permetteranno di difendere le porte segrete del regno dal temibile Jeremiah Barnes, realizzando cosi il suo destino. Ma tornare ad Avalon significa molto di più. Significa rimettere in discussione tutto e ferire la persona che più ama al mondo, il suo dolcissimo fidanzato umano, David. Perché lì rivedrà Tamani. Sono passati molti mesi dal loro ultimo incontro, e Laurel crede di averlo dimenticato. Però, quando lui la stringe di nuovo tra le braccia, professandole amore eterno, dentro di lei si risvegliano emozioni inebrianti, emozioni molto diverse da quelle che prova con David. Ancora una volta contesa tra due mondi, e tra due ragazzi tanto differenti quanto irresistibili, Laurel dovrà compiere una scelta dolorosissima, che forse le spezzerà il cuore per sempre. Ma la salvezza di Avalon è appesa a un filo e per Laurel è giunto il momento di decidere: qual è davvero il suo posto, tra gli umani o tra le fate? E con chi sarà il suo futuro, con il tenero David o con l'affascinante Tamani? Età di lettura: da 14 anni.

969 Visite, 1 Messaggi
LAURA BUFFA
65 posts

Sequel di Wings.
Laurel ha scoperto la verità su se stessa, sulle proprie origini. Non è una ragazza comune, ha scoperto di essere una fata e deve compiere il suo destino per difendere le porte segrete da Jeremiah Barnes. In tutto ciò, Laurel dovrà compiere una scelta nei confronti del suo ragazzo umano, David. Dopo aver rivisto Tamani dopo diversi anni, Laurel avrà dei dubbi verso chi prova dei sentimenti e metterà a dura prova il suo cuore nel scegliere se restare con David o con Tamani ad Avalon…
Un libro pieno di emozioni, dolce e con uno stile di scrittura semplice che potrà trasportare il lettore in un altro mondo. Consigliato ai lettori che hanno già letto e apprezzato Twilight. Consigliato ai lettori che amano il genere urban fantasy maggiormente incentrato sulle vicende amorose dei personaggi e che adorano leggere storie in cui immedesimarsi, storie comunque condite con un pizzico di magia.

Laura Buffa
Progetto di tirocinio "La promozione della lettura in biblioteca" gennaio-febbraio 2021

  • «
  • 1
  • »

1458 Messaggi in 1292 Discussioni di 199 utenti

Attualmente online: Ci sono 3 utenti online