Community » Forum » Recensioni

Gli anni veloci
0 1 0
Abate, Carmine <1954->

Gli anni veloci

Milano : Mondadori, 2008

Abstract: Hanno quattordici anni e molti sogni Nicola e Anna, quando s'incontrano nella bella Crotone, in riva al mare. Lui ha il mito di Pietro Mennea: vuole diventare un grande velocista e ci riuscirà. Lei ha il mito di Lucio Battisti, al quale scrive lunghe e appassionate lettere, e sogna di vederlo interpretare i testi che compone. E anche lei riuscirà a diventare un'affermata paroliera. Nicola ci mette poco a innamorarsi di Anna. Lei di più. Ma poi lo adorerà. E saranno anni belli e pieni, anni con il vento tra i capelli. Ma veloci, appunto. Non tutto fila per il verso giusto. Nicola rincorre a testa bassa le sue speranze, scatta in avanti con l'impazienza della gioventù. E così perde Anna... Ma non la dimentica. L'amore brucia sotto la cenere. Dopo tredici lunghi anni, forse sospinto dalle parole incalzanti del grande amico di un tempo Rino Gaetano, Nicola si mette sulle tracce di Anna. Vuole finalmente confidarle un segreto che lo tormenta. Ma non sa che lei custodisce un segreto ben più decisivo, per entrambi...

1662 Visite, 1 Messaggi
Utente 167
40 posts

La storia d'amore di Nicola ed Anna dall'adolescenza all'età adulta, un amore nato lentamente ed improvvisamente interrotto sopito ma mai davvero domo.
Sullo sfondo i profumi i colori ed i dolori della Calabria ed i testi delle canzoni di Rino Gaetano e Lucio Battisti che si inseriscono perfettamente nelle emozioni e stati d'animo dei protagonisti. Consigliato per chi non teme le emozioni.

  • «
  • 1
  • »

1458 Messaggi in 1292 Discussioni di 199 utenti

Attualmente online: Ci sono 1 utenti online