Community » Forum » Recensioni

La memoria di Babel. L'attraversaspecchi. 3
0 2 0
Dabos, Christelle <1980- >

La memoria di Babel. L'attraversaspecchi. 3

Roma : e/o, 2019

Abstract: Dopo due anni e sette mesi passati a mordere il freno su Anima, la sua arca, per Ofelia è finalmente arrivato il momento di agire, sfruttare quanto ha scoperto nel Libro di Faruk e saputo dai frammenti di informazioni divulgate da Dio. Con una falsa identità si reca su Babel, arca cosmopolita e gioiello di modernità. Basterà il suo talento di lettrice a sventare le trappole di avversari sempre più temibili? Ha ancora una minima possibilità di ritrovare le tracce di Thorn? Nel terzo volume della saga Christelle Dabos ci fa esplorare la meravigliosa città di Babel. Nel cuore di Ofelia vive un segreto inafferrabile, chiave del passato e, nello stesso tempo, chiave di un futuro incerto.

1885 Visite, 2 Messaggi
Utente 5287
110 posts

Terzo capitolo della saga, più deboluccio dei due precedenti, a tratti lento e meno avvincente, ma si legge, più per devozione ai protagonisti che per la trama. E ora confidiamo nel prossimo, il finale.

Annuncio già che la saga L’Attraversaspecchi è la mia preferita in assoluto. Amo il fantasy ma preferisco le guerre e i conflitti politici piuttosto che guerrieri con spade magiche e mostri invincibili. Se sei della mia opinione, devi assolutamente leggere questo libro, ovviamente partendo dal primo della saga. Questo libro è super avvincente, l’ho letto in 5 giorni spediti. Purtroppo mi dà proprio fastidio quando va tutto male per il protagonista che viene ad esempio incastrato e nessuno lo vuole ascoltare oppure speri che vada bene ma invece succede sempre qualcosa che manda a monte i piani dei buoni. È semplicemente irreale dà molto fastidio. in questo libro c’è un giustissimo equilibrio tra queste cose. Ma, poi, dico io, com’ possibile che i cattivi siano sempre più furbi ma che poi vincono sempre i buoni? Il miglior autore sarà chi riuscirà a portare un adeguato bilanciamento tra realtà e continuità della storia. in questo libro, Christelle Dabos ci va vicina.

• «
  • 1
  • »

1459 Messaggi in 1293 Discussioni di 199 utenti

Attualmente online: Ci sono 6 utenti online