Community » Forum » Recensioni

Innamorarsi
0 1 0
Burrows, Sophie

Innamorarsi

Milano : Rizzoli, 2021

Abstract: Lei è sola, e cerca qualcuno. Lui è solo, ma ha paura di aprirsi. E se si incontrassero per caso? Una storia a cui non servono le parole. Perché basta uno sguardo a far correre le emozioni, anche in una grande città.

152 Visite, 1 Messaggi

Ciò a cui condurranno le due vite raccontate viene suggerito dal titolo, ma il graphic novel tratta principalmente della solitudine dei due protagonisti. Per questo, nonostante la lettura sia proponibile a persone di qualsiasi età, credo che a poter percepire la complessità e profondità di questo tema siano soprattutto i giovani e gli adulti. Ho apprezzato il fatto che l’autrice non abbia dato voce ai personaggi, come se , non c'entrando nulla con quel mondo da cui si vedono circondati, non dovessero avere voce nel capitolo di cui fa tuttavia parte la loro vita. Allo stesso tempo ho amato l’utilizzo dei colori, o meglio, del colore rosso, che lega tra loro tutti gli elementi che risaltano nel loro mondo come vi fosse un filo rosso simile a quello della leggenda. La storia segue un ritmo altalenante, tra il cadenzato ed il lento. Certamente mi sento di consigliare questo graphic novel specialmente a coloro che sentono di avere un animo romantico e, eventualmente, sensibile.
Bonelli Chiara, Liceo Classico Scipione Maffei, progetto PCTO Biblioteca Civica di Verona, agosto-settembre 2023

• «
  • 1
  • »

1453 Messaggi in 1287 Discussioni di 197 utenti

Attualmente online: Ci sono 7 utenti online