Community » Forum » Recensioni

Ritorno
0 1 0
Becker, Aaron <1974- >

Ritorno

Milano : Feltrinelli, 2016

Abstract: Il padre della nostra protagonista scopre la porta per il mondo fantastico in cui lei è fuggita e parte alla sua ricerca. La trova, ma dovrà combattere al suo fianco contro i nemici del regno e la terribile macchina che imprigiona i colori e le loro creature. Durante un viaggio sottomarino, padre e figlia scopriranno in una grotta antiche incisioni che suggeriscono la strategia per liberare i colori e ritrovare la complicità perduta. Un albo illustrato da leggere attraverso le immagini, alla scoperta di sempre nuovi particolari. Una fiaba che parla dell’affetto tra padre e figlia, uniti in difesa della libertà e della fantasia.

88 Visite, 1 Messaggi

Questo è il terzo e ultimo libro della trilogia dei libri muti di Aaron Becker.

Il padre della piccola protagonista troverà degli indizi che lo condurranno nel mondo fantastico dove si trova la figlia, e anche se questa non vorrà stare con lui, sarà costretta a combattere al suo fianco. Arrivano infatti delle persone con uno strumento che ruba e imprigiona i colori del regno. Ad un tratto il padre e la bimba sbucano in una grotta dove si trovano antiche incisioni che svelano la strategia per liberare i colori. Il regno tornerà ad avere i suoi magnifici colori e il padre riuscirà a riconquistare la fiducia della figlia.

Le illustrazioni del libro sono incantevoli e affascinanti, l’autore ha uno stile che rende digitale l’acquerello, pone molta attenzione sulla luce e sull’illuminazione delle diverse scene, coinvolgendo e catturando l’attenzione di chi osserva e sfoglia questo silent book.

Sofia Vilti, Liceo Classico Europeo Educandato agli Angeli, Progetto PCTO Biblioteca Borgo Trieste/Biblioteca Civica Ragazzi, luglio-agosto 2023

  • «
  • 1
  • »

1453 Messaggi in 1287 Discussioni di 197 utenti

Attualmente online: Ci sono 2 utenti online