Community » Forum » Recensioni

Scoperta
0 1 0
Becker, Aaron <1974- >

Scoperta

Milano : Feltrinelli, 2015

Abstract: Un re dalla lunga barba bianca, sbucato da una misteriosa porta sotto un ponte, affida alla protagonista e al suo nuovo amico una missione, poco prima di venir catturato da un manipolo di soldati. Seguendo la mappa che il re gli ha consegnato, i due ragazzini si rituffano nell'incantato e pericoloso mondo in cui si sono conosciuti, alla ricerca di tutti i colori dell'arcobaleno.

88 Visite, 1 Messaggi

Questo libro illustrato è il secondo della trilogia disegnata da Aaron Becker.

I bambini iniziano il loro viaggio insieme e si fermano sotto un ponte dove trovano un re. Prima di essere catturato affida ai due piccoli protagonisti una missione, insieme a una mappa e il suo gessetto color arancio. Così partono per l’avventura e attraversano diversi mondi alla ricerca dei gessetti restanti.
Una volta radunati tutti i colori si viene a formare un arcobaleno che riporterà i colori e l’allegria nel mondo fantastico.

A mio parere va data molta importanza ai colori utilizzati, freddi e tenui, sui toni del blu e del grigio, negli sfondi, utilizzati per dare risalto ai personaggi. Andando avanti le pagine si colorano e le cromie diventano più sature.

Sofia Vilti, Liceo Classico Europeo Educandato agli Angeli, Progetto PCTO Biblioteca Borgo Trieste/Biblioteca Civica Ragazzi, luglio-agosto 2023

  • «
  • 1
  • »

1453 Messaggi in 1287 Discussioni di 197 utenti

Attualmente online: Ci sono 7 utenti online