Community » Forum » Recensioni

I segreti di Fern Grove
0 1 0
Narhi, Kati

I segreti di Fern Grove

Firenze : Clichy, 2013

Abstract: Rimasta orfana, Agnes vive con la nonna in una città chiamata Plankton. Dietro la facciata graziosa del luogo si nascondono però sotterfugi d'ogni sorta. Con ingegno e perspicacia, Agnes rivela i passatempi nascosti del farmacista, le debolezze della nonna ballerina, nonché uno strano commercio di organi in un negozio di biancheria intima. Ma riuscirà Agnes a risolvere il più grande dei misteri: che fine hanno fatto i suoi genitori scomparsi? Il più delle volte le verità svelate rendono il mondo un posto ancor più singolare.

202 Visite, 1 Messaggi

I segreti di Fern Grove è un graphic novel di Kati Narhi, che parla di una ragazza, Agnes, rimasta orfana sin da bambina. La morte dei genitori le viene raccontata come un incidente, ma starà ad Agnes scoprire la vera causa. Il libro racconta situazioni giornaliere nelle quali Agnes si trova immersa, criticando i vari modi e costumi dei vari personaggi.
Questa graphic novel non mi è piaciuta particolarmente, la ritengo totalmente inadatta ad un pubblico dai 16 anni in su a causa del linguaggio semplice e della facilità dei temi affrontati. Però allo stesso tempo contiene delle immagini che potrebbero essere inadatte ad un pubblico dai 10-12 o meno.
Il libro è superficiale e le storie non mi hanno coinvolto.
Una cosa invece che mi ha colpito è lo stile usato nelle immagini. Semplici un po’ “Dark” ma che si adattano perfettamente allo stile del libro e al carattere della protagonista.

Pietro Vignola, Liceo Scientifico Galileo Galilei, Progetto PCTO Biblioteca Borgo Trieste, luglio 2023

• «
  • 1
  • »

1459 Messaggi in 1293 Discussioni di 199 utenti

Attualmente online: Ci sono 8 utenti online