Community » Forum » Recensioni

Flamer
0 1 0
Curato, Mike

Flamer

Latina : Tunué, 2021

Abstract: È l'estate tra le medie e le superiori, e Aiden Navarro è al camposcuola. Tutti stanno attraversando dei cambiamenti ma per Aiden la posta in gioco è più alta. Mentre fa amicizia, affronta i bulli e passa del tempo con Elias (un ragazzo a cui non riesce a smettere di pensare), si ritrova su un percorso di auto-scoperta e coming out.

189 Visite, 1 Messaggi
EMMA MORETTO
6 posts

“A scuola ci hanno insegnato che l'omosessualità è una cosa sbagliata. Un peccato. Igay fanno cose brutte e io non sono una brutta persona. lo cerco di fare cose giuste. Sempre. Perciò non posso essere gay”.

L'adolescenza, un periodo di grandi cambiamenti e di profonde scoperte...Amore, amicizie e un'estate che si rivela un cammino alla scoperta di se stessa e della propria accettazione.
Essere diversi non sempre è facile, ma come si suol dire " non tutte le ciambelle nascono col buco", ma ciò non vuol dire che una valga meno dell'altra. Bullismo e omosessualità, ormai sono all'ordine del giorno, ma fino a quando si riterrà il bullismo normale e l'omosessualità come un problema, come potranno le persone migliorarsi?
Una graphic novel profonda che tramite i disegni e i diversi colori, che ruotano tra il rosso, bianco e grigio, in base all'atmosfera, Flamer è un libro profondo che mi ha fatto riflettere molto sulla quotidianità e su problemi legati al periodo della mia adolescenza. Un bellissimo libro che apre la strada all'accettazione dei diversi e al non avere pregiudizi riguardo alle persone omosessuali.
Un libro, per i temi trattati, sicuramente adatto ad una fascia di ragazzi dai 16 anni in poi.

Emma Moretto, Liceo Scientifico Galileo Galilei, Progetto PCTO Biblioteca Borgo Trieste, luglio 2023

• «
  • 1
  • »

1459 Messaggi in 1293 Discussioni di 199 utenti

Attualmente online: Ci sono 5 utenti online