Community » Forum » Recensioni

Gufo, è ora di dormire
0 1 0
Lobel, Arnold <1933-1987>

Gufo, è ora di dormire

Milano : Babalibri, 2019

Abstract: Gufo è un tipo saggio e gentile. Adora cenare in poltrona davanti al camino e infilarsi a letto nel suo morbido pigiama. Ma basta che Inverno bussi forte alla sua porta o che la luna lo accompagni lungo il sentiero verso casa perché le sue notti diventino molto movimentate... Per chi comincia a leggere da solo.

25 Visite, 1 Messaggi
LAURA BUFFA
65 posts

La casa del Gufo è una casa accogliente, proprio come il suo legittimo proprietario; il Gufo è paziente, saggio e ha sempre una buona parola per tutti quanti. Vive in una casa molto piccola – ma accogliente, ribadiamo – situata nel mezzo del bosco. E dove sennò? I Gufi amano la natura, si sa. Il momento più felice per il signor, vecchio Gufo è quando può terminare il pasto serale e andare poi a infilarsi sotto le coperte per dormire. È un po’ meno felice quando deve per forza sopportare il freddo che si insinua in casa dopo la visita dell’inverno. Se l’Inverno bussa con insistenza, Gufo non può far finta di niente e lo lascia entrare. Ma il freddo è davvero poco sopportabile! Ma non vuole offendere l’amico Inverno, in fondo si tratta di un Gufo gentile. E che dire della Luna? La sua migliore consigliera! Non smette mai di guardarla neppure nelle notti senza stelle. Un libro ben scritto, semplice e che racconta la routine di un vecchio Gufetto e del mondo da lui conosciuto. Come finirà la storia del Gufo?
Consigliato a chi sta muovendo i primi passi nella lettura ma anche a chi vuole conoscere una storia per bambini diversa, particolare.

Laura Buffa
Progetto di tirocinio "La promozione della lettura in biblioteca" gennaio-febbraio 2021

  • «
  • 1
  • »

1073 Messaggi in 986 Discussioni di 112 utenti

Attualmente online: Ci sono 2 utenti online