Community » Forum » Recensioni
Milano : Il castoro, 2018
Abstract: Duccio è un piccolo fantasma gentile. Non ulula per niente, non fa gli occhiacci e non spaventa la gente. Inoltre è un ottimo cuoco di zuppa di nebbia: che bontà! Duccio non ha paura di ragni, di lupi o di streghe, ma ha una paura matta dei bambini! Un giorno, a casa di Duccio si trasferisce una nuova famiglia: mamma, papà e... anche un bambino!
15 febbraio 2021 alle 12:59
La storia di Duccio non è la storia di un fantasma come tutti gli altri. Duccio, infatti, è un fantasma buono e gentile. A lui non piace spaventare la gente e questo potrebbe sembrare strano visto che si tratta di un fantasmino… eppure è così! Inoltre adora cucinare. E questo può sembrare ancora più strano visto che i fantasmi raramente mangiano. Eppure è così! La sua vita sembra trascorrere serena, tranquilla finché nella casa vuota non si trasferisce una famiglia con cui Duccio vuol fare amicizia.
Le avventure a colori di un piccolo, gentile fantasmino faranno compagnia ai piccoli lettori. Consigliato a tutti i genitori che vorrebbero una storia divertente da leggere ai propri figli.
Laura Buffa
Progetto di tirocinio "La promozione della lettura in biblioteca" gennaio-febbraio 2021
1071 Messaggi in 986 Discussioni di 111 utenti
Attualmente online: Ci sono 3 utenti online