Community » Forum » Recensioni

La torta è troppo in alto!
0 1 0
Strasser, Susanne

La torta è troppo in alto!

Milano : Terre di mezzo, 2020

Abstract: L’orso ha fame! E sulla finestra più alta della casa c’è una torta buonissima. Che fare? Per raggiungerla, l’orso e i suoi amici salgono uno sulle spalle dell’altro, ma proprio sul più bello qualcuno si affaccia e gli gioca uno scherzetto. Illustrazioni semplici e divertenti, che mettono in scena un’esperienza comune ai bimbi: il desiderio di raggiungere qualcosa che è troppo in alto.

821 Visite, 1 Messaggi
LAURA BUFFA
65 posts

Che fare se un orso è affamato e la torta su un ripiano troppo in alto? La storia illustrata di Susanne Strasser inizia proprio così, con un tenero orso che cerca di capire il modo migliore per raggiungere la torta che ha visto poggiata su un davanzale. La torta non è sua, chissà chi l’ha cucinata. Così prova con l’ingegno a fare uno scherzo. È vero che non si dovrebbe fare… ma l’orso ha davvero fame!
Una storia ricca di illustrazioni semplici, divertenti e armoniose. Consigliato a tutti i genitori che vorrebbero regalare una storiella leggera ai propri bambini, magari che tenga compagnia la sera.

Laura Buffa
Progetto di tirocinio "La promozione della lettura in biblioteca" gennaio-febbraio 2021

  • «
  • 1
  • »

1458 Messaggi in 1292 Discussioni di 199 utenti

Attualmente online: Ci sono 3 utenti online