Community » Forum » Recensioni

La strada verso casa
0 1 0
Miyakoshi, Akiko

La strada verso casa

Milano : Salani, 2019

Abstract: Mamma coniglio e il suo piccolo camminano verso casa nella notte buia. Torno a casa per le strade tranquille in braccio alla mia mamma dice il coniglietto. Quasi tutti i nostri vicini sono già a casa. Il coniglietto vede le luci alle finestre, ascolta e annusa per capire cosa stanno facendo: c'è chi parla al telefono, chi sforna una buonissima torta, qualcuno festeggia un compleanno, qualcun'altro dice arrivederci!. Quando arrivano a casa Papà coniglio mette a nanna il suo piccolo. Ma il coniglietto continua a interrogarsi sulle attività dei vicini. Gli invitati alla festa si stanno salutando? La persona al telefono si prepara per andare a letto? E di chi sono i passi che si sentono in strada mentre il coniglietto si addormenta? Riuscirà a prendere il treno per tornare a casa?.

844 Visite, 1 Messaggi
LAURA BUFFA
65 posts

Un libro illustrato che racconta in maniera suggestiva e armoniosa la strada che due coniglietti percorrono per tornare a casa. Ad ogni passo, i due coniglietti, mamma e figlioletto, si fermano ad ascoltare ogni singolo rumore proveniente dalle case adiacenti alla strada. Rumori provenienti dalla casa di ogni singolo abitante; chi sta preparando un delizioso pasto per la cena e chi si ritrova a guardare fuori dalla finestra per ammirare le stelle.
Una storia delicata, illustrata meravigliosamente per tutti i piccoli lettori che può accompagnare il tempo tranquillo della sera, poco prima di andare a dormire.

Laura Buffa
Progetto di tirocinio "La promozione della lettura in biblioteca" gennaio-febbraio 2021

  • «
  • 1
  • »

1458 Messaggi in 1292 Discussioni di 199 utenti

Attualmente online: Ci sono 1 utenti online