Community » Forum » Recensioni

L'ufficio degli oggetti smarriti
0 1 0
Shibuya, Junco

L'ufficio degli oggetti smarriti

Milano : L'ippocampo, 2020

Abstract: Messer Cane lavora all'Ufficio Oggetti Smarriti. Tutto il giorno aspetta che i proprietari vengano a recuperare i loro beni. Ecco la Lumaca. Ma no! è la Chiocciola che ha perso la sua casetta... Toh! Il signor Gatto. Che cosa hai perso? Non sono un Gatto, sono il Leone! Ho perso la crineria. Ed ecco l'Orso Polare, che, ritrovati i suoi accessori (paraorecchie, occhiali, gilet e stivali), torna ad essere il signor Panda! Un album ludico, ricco di scoperte, per aiutare il bambino a indovinare quale animale si nasconde dietro un altro.

892 Visite, 1 Messaggi
LAURA BUFFA
65 posts

Un libro con disegni deliziosi, sgargianti e delineati con semplicità che faranno apprezzare ai piccoli lettori la storia divertente che si nasconde dietro. Infatti, la cosa più divertente è poter indovinare quale "oggetto" abbia perso ogni singolo animaletto, che si rivolge al vecchio cagnolino nonché proprietario dell’ufficio degli oggetti smarriti, e al tempo stesso rivelare quale sia la reale “identità” di ciascun cliente. Questa scoperta continua, come un gioco, intrattiene non poco il piccolo lettore… dalla prima fino all’ultima pagina. Ed è proprio all’ultima pagina che ci sarà una bella sorpresa!
Da non perdere per tutti i genitori che vorrebbero far divertire con una storia leggera, ricca di animali, i propri bambini.
Lettura consigliata a partire dai 4/5 anni in su.

Laura Buffa
Progetto di tirocinio "La promozione della lettura in biblioteca" gennaio-febbraio 2021

  • «
  • 1
  • »

1458 Messaggi in 1292 Discussioni di 199 utenti

Attualmente online: Ci sono 2 utenti online