Community » Forum » Recensioni

Myra sa tutto
0 1 0
Ballerini, Luigi <1963->

Myra sa tutto

Milano : Il castoro, 2020

Abstract: Non sai cosa metterti? Che film guardare? Qual è la ragazza o il ragazzo che fa per te? Nel mondo di Ale e Vera non c'è bisogno di affannarsi per trovare le risposte. Myra, il sistema operativo integrato nella vita di ogni cittadino, ti conosce bene e sa cosa è meglio per te. Basta chiedere. E infatti Ale e Vera si incontrano proprio grazie a lei. Ma qualcosa non quadra, e Vera lo sa: si può vivere sotto l'occhio costante del sistema, nella totale condivisione social della propria vita? A cosa stanno rinunciando? Ale, Vera e un gruppo di altri ragazzi tentano la strada più dura: scegliere da soli, risvegliare le coscienze. È diffcile non farsi beccare, ma ne vale la pena: la libertà è un'avventura piena di storie, emozioni, sfide. Ma è anche piena di pericoli, soprattutto se il nemico è molto più vicino del previsto. Ribellarsi ha un costo molto alto. Saranno disposti a pagarlo?

977 Visite, 1 Messaggi

Myra non solo sa tutto, ma gestisce la vita di tutti. È un mega sistema operativo che controlla qualsiasi spostamento, emozione, decisione. È come un grande joystick. Ma chi c’è dietro a guidarlo? E in questo mondo iper-connesso, quali decisioni sono davvero libere? Un gruppetto di ragazze e ragazzi non ci sta e decide di disubbidire. Riusciranno? Fiato sospeso fino all’ultima pagina. E poi tempo per riflettere.

*****

[Dal sito de Il Piccolo Missionario Rivista, Settembre 2020: https://www.piccolomissionario.it/2020/09/04/myra-sa-tutto/]

  • «
  • 1
  • »

1458 Messaggi in 1292 Discussioni di 199 utenti

Attualmente online: Ci sono 4 utenti online