Vedi tutti

Gli ultimi messaggi del Forum

Cartoline di mare - Nico Orengo

Anfratti di vita in brevissime storie; c'è molto da cogliere. bytiz
*
Ci sono onde mai
che arriveranno
a riva
Si incrociano da levante
e da ponente e
si rompono al largo,
in isole di schiuma.
In breve evaporano
e sprofondano
senza ferita.

Nico Orengo

Biblioteca di Borgo Roma

Ringrazio le bibliotecarie della Biblioteca di Borgo Roma per la gentilezza e l'attenzione con cui mi consigliano i libri che utilizzo per la lettura ai bambini...per una lettrice è un aiuto di fondamentale importanza... Grazie!!!!

I granduchi di Soldonia - Antonio Caprarica

In questo libro manca un po' il sottile brio che contraddistingue la scrittura di Caprarica, non è una delle sue opere migliori.
A chi è interessato all'argomento consiglio "Richistan" di R. Frank, citato anche da Caprarica.

L'eredità di Mrs Westaway - Ruth Ware

Un giallo coinvolgente: dall'empatia della protagonista al mistero dietro il quale si cela l'assegnazione dell'eredità. Per nulla ovvio, con personaggi credibili e ambientazioni raccontate alla perfezione. Anche per questo sorprende il finale.

Zucchero e catrame - Giacomo Cardaci

Il libro ha una scrittura molto bella e fluida e tiene abilmente incollati alle pagine, per gli eventi descritti e per l'empatia che l'autore riesce a creare tra chi legge e i personaggi. Tratta vicende di degrado economico e morale della periferia milanese, e lo fa con un racconto duro ma decisamente realistico. La cosa che, come lettore, mi ha lasciato l'amaro in bocca è la pressoché assenza di speranza, come a dire che se nasci e ti affacci al mondo con il piede sbagliato niente e nessuno ti farà sconti.