Elenco dei titoli che si sono svincolati dal blocco dei 18 mesi.

 

Torna alla pagina principale

Trovati 48 documenti.

Un altro mondo
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Brizé, Stéphane

Un altro mondo / un film di Stéphane Brizé

[Milano] : Sound mirror, [2022]

Abstract: Philippe Lesmele (Vincent Lindon) è un manager in crisi profonda: sta divorziando dalla moglie (Sandrine Kiberlain) e si è fatto inghiottire dalle pressioni del lavoro. Con le spalle al muro, non sa più come rispondere alle pressanti richieste dei suoi superiori. Ieri volevano un dirigente, oggi un esecutore del loro piano di licenziamenti: il punto di rottura è ormai imminente. Dopo La legge del mercato e In guerra, Brizé chiude la trilogia sul lavoro con un tagliente dramma politico- sociale sulla crisi terminale del capitalismo e la solitudine di un uomo che non è più disposto a rinunciare alla sua libertà.

Animali fantastici
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Yates, David <1963- >

Animali fantastici : i segreti di Silente / directed by David Yates

[Milano] : Warner Home Video, 2022

Abstract: L’atteso terzo capitolo dell’omonima saga diretto da DAVID YATES, prequel di Harry Potter, vede Newt Scamander (EDDIE REDMAYNE) tornare in una nuova avvincente avventura per arrestare l’oscuro mago Gellert Grindelwald (MADS MIKKELSEN). Il professorAlbus Silente (Jude Law) sa che il potente mago oscuro Gellert Grindelwald (Mads Mikkelsen) è intenzionato a prendere il controllo del mondo magico. Non essendo in grado di fermarlo da solo, Silente affida al magizoologo Newt Scamander (Eddie Redmayne) il compito di guidare un’intrepida squadra di maghi, streghe e un coraggioso Babbano pasticcere in una pericolosa missione, dove incontrano vecchie e nuove creature e si scontrano con la crescente legione di seguaci di Grindelwald. Con una posta in gioco così alta, quanto a lungo Silente potrà restare in disparte?

Avventurieri dell'aria
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Hawks, Howard <1896-1977>

Avventurieri dell'aria / un film di Howard Hawks

[Italia] : Sinister Film, 2022

Classici ritrovati ; 558

Abstract: In un porto del Sud America l'avvenente Bonnie Lee incontra due piloti della compagnia aerea comandata da Geoff Carter. La sera stessa uno dei due muore per un atterraggio nella nebbia. Sconvolta, ma affascinata dal rude Carter, Bonnie decide di restare. L'arrivo di un nuovo pilota, dal passato poco onorevole, turba la comunità: l'uomo è sposato con Judy, un tempo legata a Carter. Vecchi rancori riaffiorano e nuove tragedie si consumano, ma tutti alla fine potranno riscattarsi.

The Batman
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Reeves, Matt

The Batman / directed by Matt Reeves

[Milano] : Warner Bros. entertainment, c2022

Abstract: L'Enigmista, un sadico assassino seriale, inizia a uccidere le principali figure politiche di Gotham. Batman si vede quindi costretto a indagare sulla corruzione in città e a mettere in discussione il passato della propria famiglia.

Belfast
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Branagh, Kenneth <1960- >

Belfast / un film di Kenneth Branagh

Italia : Universal Pictures, 2022

Abstract: Scritto e diretto dal candidato al premio Oscar Kenneth Branagh, BELFAST è una commovente storia di amore, risate e perdita nell'infanzia di un ragazzo, tra la musica e il tumulto sociale della fine degli anni '60.

Il buco in testa
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Capuano, Antonio

Il buco in testa / un film di Antonio Capuano

Milano : Eagle pictures [distributore], 2022

Abstract: Maria è una quarantenne napoletana che lavora come spazzina, nonostante la laurea ed una cattedra da assistente non retribuita. Sua madre è ormai una donna vecchia e rattristata dagli eventi, muta nel suo dolore che l'ha vista trasformarsi in vedova poco più che ventenne, quando il marito carabiniere, venne ucciso da alcuni militanti di sinistra a metà anni '70, due mesi prima della nascita di Maria. Ora che l'assassino del padre è stato rilasciato in libertà e vive a Milano, Maria decide di raggiungerlo, per cercare di parlargli; per cercare di capire, e magari per cercare una vendetta che, fino a quel momento, pare l'unica azione permessa a chi è nata orfana e vittima degli eventi.

C'mon c'mon
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Mills, Mike

C'mon c'mon / scritto a diretto da Mike Mills

Milano : Eagle pictures [distributore], 2022

Abstract: Johnny è un giornalista radiofonico che viaggia per il paese intervistando molti bambini. Quando è costretto a prendersi cura del suo giovane nipote, il ragazzo porta una nuova prospettiva nella sua vita.

Come ho vinto la guerra
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Lester, Richard

Come ho vinto la guerra / produced and directed by Richard Lester

[Italia] : Sinister Film, 2022

Noir d'essai

Abstract: Goodbody è un giovane e zelante tenente dell'esercito britannico, del tutto sprovvisto di senso pratico. Nel corso della seconda guerra mondiale, applicando rigorosamente i regolamenti militari ed eseguendo alla lettera gli ordini dei superiori, egli guida inconsciamente alla morte i soldati del suo plotone. Dopo la vittoriosa conclusione della guerra, Goodbody, che ha ricevuto un'importante quanto immeritata decorazione, incontra a un convegno di reduci il solo superstite della sua compagnia: il "vigliacco", l'unico che è riuscito a sopravvivere. Sulla faccia di Goodbody, assalito dal ricordo deformato dai trascorsi bellici, appare l'ombra della pazzia.

Come le foglie al vento
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Sirk, Douglas

Come le foglie al vento / directed by Douglas Sirk

[Milano] : Sinister Film, c2022

Classici ritrovati

Abstract: Lucy, contesa tra il virtuoso Mitch e il ricco e alcolizzato Kyle, sceglie quest'ultimo, che dopo il matrimonio smette di bere. Ricomincerà con il vecchio vizio quando scopre di non poter avere figli, mentre Lucy rimane incinta: Kyle, istigato dalla sorella sospetta che il padre sia proprio Mitch....

Cyrano
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Wright, Joe

Cyrano / un film di Joe Wright

Milano : Eagle pictures [distributore], 2022

Abstract: La storia della vita di Cyrano de Bergerac, romanziere e drammaturgo francese del XVII secolo. L'uomo era convinto che il suo aspetto non lo avrebbe aiutato a conquistare la bella Roxanne, innamorata di qualcun altro.

Doctor Strange nel multiverso della follia
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Raimi, Sam

Doctor Strange nel multiverso della follia / directed by Sam Raimi

Milano : Eagle pictures [distributore], 2022

Abstract: Stephen Strange fa terribili incubi, in cui un suo alter ego fugge con una ragazzina in uno scenario surreale. Cerca di raggiungere un arcano libro bianco, ma un demone vuole invece prendere il controllo della ragazza e rubarle i poteri transdimensionali - uccidendola nel mentre. Quando si risveglia, Strange si reca al matrimonio della sua amata Christine con un altro uomo. Il mago cerca con scarso successo di nascondere il proprio dolore e, quasi per fortuna, arriva a toglierlo d'impiccio un enorme mostro che insegue la stessa ragazzina del suo sogno. Strange e Wong fanno così la conoscenza della giovane: America Chavez, che dovranno proteggere da una minaccia nascosta nel multiverso. In cerca di aiuto, il mago si reca così da Wanda Maximoff, la potentissima Scarlet Witch

Downton Abbey 2.
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Curtis, Simon

Downton Abbey 2. : una nuova era / directed by Simon Curtis

Italia : Universal Pictures, 2022

Abstract: Dal pluripremiato scrittore Julian Fellowes arriva il film evento DOWNTON ABBEY: UNA NUOVA ERA. L'attesissimo ritorno cinematografico del fenomeno globale riunisce l'amato cast in un grande viaggio nel sud della Francia per scoprire il mistero della villa appena ereditata dalla Contessa Madre di Grantham.

Due amici e la roccia magica
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Spaans, Rune

Due amici e la roccia magica / directed by Rune Spaans

Milano : Eagle pictures [distributore], 2022

Abstract: La vita dei due amici Matt e Ricky prende una brutta piega quando un misterioso capotreno si presenta da loro con una lettera di sfratto: i tunnel ferroviari sono per i treni, non per le persone, così devono lasciar casa… senza batter ciglio. Soltanto il nonno di Matt potrà aiutare l’irresistibile duo: il leggendario Capitano Tootson, rifugiato chissà dove! Così Matt e Ricky si avventurano nei luoghi più incredibili, dal Polo Nord al Tropico del Sud, fino alla punta più alta del cielo. Ovunque vadano finiscono nei guai, che si tratti di orsi polari affamati o di caramelle di liquirizia inferocite, di improbabili angeli cherubini o dell’olio di fegato di merluzzo vintage andato a male. Non sanno che la loro vera soluzione si trova proprio nel tunnel e, men che meno, che ha cento teste e più di quattordici gambe…

Eiffel
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Bourboulon, Martin

Eiffel / un film di Martin Bourboulon

Milano : Eagle pictures [distributore], 2022

Abstract: Terminata la collaborazione per la costruzione della Statua della Libertà, l’ingegnere Gustave Eiffel ha raggiunto la celebrità. Il Governo francese spinge per convincerlo a progettare qualcosa di spettacolare per l’Esposizione Universale di Parigi del 1889. Mentre elabora il progetto, Eiffel ritrova una misteriosa donna conosciuta in passato. La passione perduta e proibita gli fornisce l’ispirazione per realizzare la torre che cambierà il profilo di Parigi per sempre.

Ennio
0 0 0
Videoregistrazioni: BluRay

Tornatore, Giuseppe

Ennio / un film di Giuseppe Tornatore

[Roma] : Lucky red, c2022

Abstract: Giuseppe Tornatore rende omaggio a Ennio Morricone, ripercorrendo la vita e le opere del leggendario compositore: dall'esordio con Sergio Leone fino al Premio Oscar per "The Hateful Eight". Analizziamo la vita del Maestro attraverso interviste a rinomati registi e musicisti, registrazioni dei tour mondiali, i video tratti da alcuni film e filmati esclusivi delle scene e dei luoghi che hanno definito la sua vita.

Fedora
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Wilder, Billy

Fedora / un film di Billy Wilder

[Italia] : Sinister Film, 2022

Classici ritrovati ; 563

Abstract: Il produttore cinematografico Barry Detweiler (William Holden) apprende sconvolto che l'ex diva Fedora (Marthe Keller) si è tolta la vita gettandosi da un treno. Qualche settimana prima le aveva fatto visita nella residenza di Corfù per proporle il copione di “Anna Karenina”, trovando però il severo ostruzionismo della contessa Sobryanski (Hildegard Knef), costretta su una sedia a rotelle. In un breve incontro, Fedora era comunque riuscita a esprimergli il desiderio di fuggire da quella prigione dorata. Dopo le esequie, Barry scopre il tragico segreto dell'odiata contessa.

Getaway
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Peckinpah, Sam

Getaway / un film di Sam Peckinpah

Usmate Velate : A&R Productions, p2022

Abstract: Doc McCoy, uscito anzitempo di prigione grazie a un disonesto politicante texano, Baynon, è costretto, per sdebitarsi, a rapinare una banca. Il colpo, al quale partecipano sua moglie Carol e due complici impostigli da Baynon, Rudy Butler e Frank Jackson, riesce. Sbarazzandosi di Frank, Rudy cerca di appropriarsi dell'intero bottino, ma Doc, più svelto, lo crivella di colpi. Lasciatolo sul terreno, convinti che sia morto, McKoy e Carol si recano a un appuntamento con Baynon per la divisione del malloppo. Durante l'incontro, Doc scopre d'essere soltanto una pedina di un intrigo piu' vasto, e che Carol, per ottenere la sua scarcerazione, s'era dovuta concedere a Baynon. Ucciso costui dalla stessa Carol, che vuole dimostrare al marito d'averlo tradito per amore, i due cominciano un avventuroso viaggio verso il Messico, tallonati dal redivivo Rudy e dagli uomini, guidati dal fratello, di Baynon. Riuscito a sottrarsi agli agenti, Doc affronta tutti insieme i suoi avversari, in un albergo al confine messicano, facendone strage. Grazie all'aiuto, infine, di un vecchio e del suo camioncino, egli e Carol varcano la frontiera.

Hopper e il Tempio Perduto
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Mousquet, Benjamin - Stassen, Ben

Hopper e il Tempio Perduto / un film di Benjamin Mousquet e Ben Stassen

Milano : Eagle pictures [distributore], 2022

Abstract: Hopper è il giovane e coraggioso protagonista di questa storia, il cui più grande desiderio è quello di essere accettato da tutti e diventare un grande avventuriero al pari del suo padre adottivo, il re Peter. Quando suo zio Lapin, il “cattivo” del Regno, scappa di prigione e minaccia di rovesciare il Re, Hopper mette da parte ogni esitazione e decide di imbarcarsi in un’epica corsa contro il tempo insieme ad Abe la tartaruga, suo sarcastico aiutante e amico, e Meg, una spericolata puzzola esperta di arti marziali, per fermare le ambizioni dello zio e scoprire così la sua vera natura di lepre un po’ “speciale”. Hopper e il Tempio perduto racconta un viaggio ricco di emozioni e avventure, ma anche una storia di crescita e amicizia per tutta la famiglia.

The last warrior
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Dyachenko, Dmitriy

The last warrior : la spada magica / regia Dmitriy Dyachenko

Milano : Eagle pictures [distributore], 2022

Abstract: Il mondo di Belogoria è minacciato dalla temuta strega Varvara che, con l’aiuto dell’eroe Dobrynya tiene soggiogato l’immortale Re Koshei e la strega Baba Yaga Da tempo la minaccia incombe e Leshy un vecchio mago, cerca un possibile eroe che li aiuti a porre fine al dominio di Varvara La fortuna ricadrà sul giovane Ivan Naydenov un orfano che conduce uno show televisivo di magia sotto il nome di “mago della luce” Un giorno, mentre fugge da alcuni creditori, entra in una piscina e, al suo ingresso nello scivolo, viene catapultato nel mondo di Belogoria Leshy lo mette in guardia sebbene Ivan non sia affatto convinto della bizzarra situazione Tuttavia, con l’aiuto di Koshei e Baba Yaga il ragazzo capirà quale strada sia meglio seguire

Leonora addio
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Taviani, Paolo

Leonora addio / un film di Paolo Taviani

Milano : Eagle pictures [distributore], 2022

Abstract: Leonora Addio racconta la rocambolesca avventura delle ceneri di Pirandello e il movimentato viaggio dell’urna da Roma ad Agrigento, fino alla tribolata sepoltura avvenuta dopo quindici anni dalla morte. E a chiudere il film, l’ultimo racconto di Pirandello scritto venti giorni prima di morire: “Il chiodo” dove il giovane Bastianeddu, strappato in Sicilia dalle braccia della madre e costretto a seguire il padre al di là dell’oceano, non riesce a sanare la ferita che lo spinge a un gesto insensato.