Elenco dei titoli che si sono svincolati dal blocco dei 18 mesi.

 

Torna alla pagina principale

Trovati 50 documenti.

L'accompagnatrice
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Miller, Claude <1942-2012>

L'accompagnatrice / un film di Claude Miller

[Italia] : Cult media, [2022]

Abstract: Durante l'occupazione tedesca di Parigi, la giovane e talentuosa Sophie viene assunta dalla cantante lirica Irène Bruce per accompagnarla al pianoforte. I vantaggi economici ed il fascino sociale conquistano Sophie che affiderà la propria vita a Irène e suo marito fino a seguirli nella fuga verso Londra, dove però l'adulterio della cantante frantumerà i sogni della ragazza.

Arthur Rambo
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Cantet, Laurent

Arthur Rambo : il blogger maledetto / un film di Laurent Cantet

Campi Bisenzio : CG Entertainment, c2022

Abstract: Ispirandosi a una storia vera, Cantet racconta un vertiginosa caduta causata dagli implacabili e violenti meccanismi delle moderne reti sociali.

Away
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Zilbalodis, Gints

Away / [scritto, diretto, animato da Gints Zilbalodis]

Campi Bisenzio : CG Entertainment, [2022]

Abstract: Raccontato in quattro capitoli, la storia segue il viaggio di un ragazzo attraverso una terra misteriosa, mentre un implacabile spirito oscuro lo insegue. Lungo la strada, in sella ad una moto, il ragazzo scopre che la terra nella quale è finito è un'isola; in mezzo agli animali, tra aridi deserti e splendide foreste, riflette sui possibili modi in cui sia finito in questi luoghi, senza mai far udire la sua voce ma lasciando che sia la natura a farsi ascoltare.

Belle
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Hosoda, Mamoru

Belle / [regia e sceneggiatura di Mamoru Hosoda]

Limited ed.

[Italia] : Anime Factory, c2022

Abstract: Suzu, una liceale di 17 anni, vive nelle campagne della Prefettura di Kochi con il padre dopo aver perso la madre in giovane età. La prematura perdita ha fatto chiudere Suzu in sé stessa e l’ha allontanata dal padre e dalla cosa che più amava fare: cantare. Dopo aver capito che scrivere musica è il suo unico scopo nella vita, Suzu entra in «U», un mondo virtuale con cinque miliardi di membri online dove diventa Belle, un avatar di fama mondiale per la sua voce straordinaria. Il suo incontro con un drago misterioso la porta a intraprendere un viaggio ricco di avventure, sfide e amore, alla ricerca della sua vera natura. Il nuovo capolavoro del candidato al premio Oscar® Mamoru Hosoda (La ragazza che saltava nel tempo, Wolf Children, Mirai) vi catapulterà in un fantastico mondo virtuale per un’esperienza visiva e sonora unica.

Bentornato papà
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Fortunato, Domenico

Bentornato papà / un film di Domenico Fortunato

Italia : Mustang Entertainment, [2022]

Abstract: Franco, dopo un importante colloquio di lavoro a Roma, torna nella sua casa in Puglia, dove lo aspettano la moglie e i figli. Quando l'uomo viene colto improvvisamente da un ictus, la sua vita e quella della sua famiglia cambia per sempre. Questo momento doloroso sarà un'occasione per tutti loro di crescere e affrontare una sfida con cui non avevamo mai fatto i conti... fino a ora.

Bullet Train
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Leitch, David

Bullet Train / directed by David Leitch

Milano : Eagle pictures [distributore], 2022

Abstract: In Bullet Train, Brad Pitt interpreta Ladybug, uno sfortunato assassino determinato a portare a termine il suo compito senza problemi dopo l’ennesimo ingaggio finito male. Il destino, tuttavia, sembra avere altri piani: la missione di Ladybug lo mette in rotta di collisione sul treno più veloce del mondo con avversari letali provenienti da ogni parte del globo, tutti con obiettivi collegati ma contrastanti. Dal regista di Deadpool 2, David Leitch, Una corsa folle e senza sosta attraverso il Giapponemoderno dove la fine della corsa in realtà è solo l’inizio!

Corsa contro il tempo
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Noyce, Phillip <1950- >

Corsa contro il tempo / regia di Phillip Noyce

Milano : Eagle pictures [distributore], [2022]

Abstract: Amy è impegnata nella sua abituale e tranquilla sessione mattutina di jogging in campagna quando viene interrotta da una sconvolgente telefonata: un uomo armato si è introdotto nella scuola di suo figlio e tiene gli studenti in ostaggio. Lontana da casa e senza una rapida via di ritorno, prova in tutti i modi a proteggere il figlio mettendosi in comunicazione con lui tramite il telefono. La sua tenacia la conduce a diretto contatto con il criminale, che deve cercare di gestire nell’attesa che arrivi la polizia.

Dc League of Superpets
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Stern, Jared

Dc League of Superpets / directed by Jared Stern

[Milano] : Warner Home Video, 2022

Abstract: In “DC League of Super-Pets”, gli inseparabili migliori amici Krypto Superdog e Superman condividono gli stessi superpoteri e combattono fianco a fianco il crimine nella città di Metropolis. Quando Superman e il resto della Justice League vengono rapiti, Krypto deve convincere un improvvisato gruppo di animali domestici composto da Asso il Bat-Segugio, MP la panciuta maialina, Merton la tartaruga e Chip lo scoiattolo, a gestire i loro poteri appena scoperti ed aiutarlo a salvare i supereroi.

I delitti del gatto nero
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Harrison, John

I delitti del gatto nero / regia di John Harrison

[Germania] : Film Boutique, [2022]

Abstract: Betty è una strega che vuole cucinare un ragazzo, ma lui riesce a ritardare la propria esecuzione raccontandole tre storie dell'orrore: la prima su una mummia, la seconda su un gatto che ha ucciso una famiglia e l'ultima su un artista diabolico.

Il discorso perfetto
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Tirard, Laurent

Il discorso perfetto / un film di Laurent Tirard

[Italia] : Mustang entertainment, [2022]

Abstract: Adrien era un uomo felice finché Sonia, la sua fidanzata, non gli ha chiesto la fatidica "pausa". Dopo settimane di silenzio non riesce a trattenersi e le manda un messaggio, ma la trepida attesa di una replica coincide con un evento tremendo: un'interminabile e noiosa cena in famiglia in cui gli viene chiesto di fare un discorso al matrimonio della sorella. E se fosse proprio questo discorso a indirizzare il corso degli eventi futuri?

Elizabeth
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Michell, Roger

Elizabeth : a portrait in parts / un film di Roger Michell

[Roma] : Lucky red, c2022

Abstract: Il regista Roger Michell incanta nel suo ultimo film con veri e propri pezzi da collezione. Utilizzando immagini di repertorio che attraversano decenni, dagli anni ’30 al 2020, regala un ritratto celebrativo e irriverente della regina Elisabetta, donna icona del nostro secolo, nell’anno del suo Giubileo. Il film racconta con filmati d’archivio il dietro le quinte della vita della grande regina. Gli incontri con Nixon per il tè, mentre un principe Carlo di 8 anni le gira intorno in estasi; il momento successivo all’Incoronazione in cui, giovane ed euforica, scendendo dalla carrozza fa quasi cadere la corona o ancora un filmato dove, adolescente, balla libera e felice prima di assumersi la responsabilità che la consegnerà alla storia. Un tour cinematografico su e giù per i decenni. Giocoso, poetico, divertente, disobbediente, ingovernabile, affezionato, inappropriato e birichino. Una celebrazione.

Elvis
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Luhrmann, Baz

Elvis / un film di Baz Luhrmann

[Milano] : Warner Bros. entertainment, c2022

Abstract: La nascita, l'ascesa e il travolgente successo mondiale di Elvis Presley, stella incontrastata del firmamento musicale, viste dagli occhi del suo manager storico, il colonnello Tom Parker.

Fassbinder
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Hendel, Annekatrin

Fassbinder / un film di Annekatrin Hendel

[Roma] : Ripley’s Home Video, 2015

Protagonisti

Abstract: Nessun regista tedesco è stato più controverso, più produttivo e più ossessionato dal cinema di Rainer Werner Fassbinder. Alla sua tragica morte, avvenuta il 10.06.1982, a soli 37 anni, Fassbinder aveva rivoluzionato il teatro e lasciato un totale di 44 film e serie TV da lui diretti e, spesso, autoprodotti. Nessuno prima o dopo di lui è stato in grado di ritrarre la società tedesca in modo così duro, veritiero e polarizzare altrettanto duramente come Rainer Werner Fassbinder. A più di 30 anni dalla sua morte, la regista Annekatrin Hendel fornisce un nuovo approccio al fenomeno Fassbinder. Consente al regista di raccontare la propria storia collegando elementi autobiografici dei film con opere scritte inedite e interviste. Il film racconta la storia di un giovane studente di grande ambizione artistica, continua a parlare del suo stile di vita scandaloso e i modi in cui ha trasformato il paesaggio culturale con la sua furiosa energia.

Father Stu
0 0 0
Videoregistrazioni: BluRay

Ross, Rosalind

Father Stu / written and directed by Rosalind Ross

Milano : Eagle pictures [distributore], 2022

Abstract: Dopo essere sopravvissuto a un incidente stradale, un pugile agnostico decide di diventare un sacerdote cattolico per poter dedicare la sua vita all'aiuto del prossimo.

Finale a sorpresa
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Cohn, Mariano - Duprat, Gastón

Finale a sorpresa / diretto da Mariano Cohn e Gaston Duprat

[Roma] : Lucky red, c2022

Abstract: Lola Cuevas (Penelope Cruz), è un’eccentrica e affermata regista a cui è stata commissionata la regia di un film da un imprenditore miliardario megalomane deciso a lasciare il segno nella storia. L’ambiziosa impresa richiede i più grandi talenti, così Lola scrittura due stelle della recitazione: il divo sciupafemmine di Hollywood, Félix Rivero (Antonio Banderas) e il capofila del cinema e del teatro impegnato, Iván Torres (Oscar Martínez). Due attori agli antipodi ma entrambi leggende, con un carisma e un ego ineguagliabili, sono costretti da Lola ad affrontare delle prove esilaranti e originali che li metteranno a dura prova. Riusciranno a superare la loro rivalità per dare vita a un capolavoro?

Flee
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Rasmussen, Jonas Poher

Flee / [regia di] Jonas Poher Rasmussen

Italia : Mustang Entertainment, [2022]

Abstract: Il film ripercorre la fuga di Amin dall'Afghanistan alla Danimarca durante l'adolescenza. Per anni Amin ha nascosto la sua vera storia ma ora, in procinto di sposarsi con il compagno, è pronto a raccontarla al suo amico e regista Jonas.

La fortuna di Nikuko
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Watanabe, Ayumu

La fortuna di Nikuko / [regia di] Ayumu Watanabe

Ed. speciale 2 DVD

[Italia] : Dynit, [2021]

Abstract: La storia ci racconta della piccola Kikuko, 11 anni, che vive con sua madre Nikuko, una donna di 38 anni, allegra, appassionata e sempre pronta a mangiare qualcosa di delizioso. Ma Nikuko ha un problema: si innamora sempre della persona sbagliata. Il suo motto preferito è: "Essere ordinari è la cosa migliore". Spesso lo spirito forte e audace di Nikuko mette in imbarazzo Kikuko, combattuta tra il voler crescere in fretta e il voler restare per sempre bambina. La sua vita le piace, ma allo stesso tempo sogna di poter presto lasciare il luogo in cui vive, dove tutti conoscono tutto di tutti. Senza aver nulla in comune se non la convivenza su una barca al porto, Kikuko e Nikuko si troveranno ad affrontare le sfide quotidiane, fino a quando un inatteso segreto non verrà rivelato…

Fuga
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Larrain, Pablo

Fuga / un film di Pablo Larrain

[Roma] : Ripley’s Home Video, 2022

Abstract: Ricardo Coppa è un musicista mediocre e senza talento che inizia una folle ricerca incentrata su una presunta creazione musicale, lasciata incompiuta dal musicista Eliseo Montalbán, il quale la scrisse accidentalmente dopo aver assistito, da bambino, all'assassinio della sorella avvenuto su un pianoforte. La ricerca di Coppa si trasformerà in ossessione, che sfocerà presto in pazzia.

Full time
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Gravel, Eric

Full time : al cento per cento / un film di Eric Gravel

Italia : Mustang Entertainment, [2022]

Abstract: Julie fa di tutto per crescere i suoi due figli in campagna e mantenere il suo lavoro in un hotel di lusso parigino, senza rinunciare a nulla di ciò che le riempie la vita. Quando finalmente ottiene un colloquio di lavoro per una posizione ambita da tempo, scoppia uno sciopero nazionale che paralizza il sistema dei trasporti pubblici. Il fragile equilibrio che Julie ha creato è messo in pericolo. Così decide di lanciarsi in una frenetica corsa contro il tempo, nonostante il rischio di inciampare.

Gagarine
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Liatard, Fanny - Trouilh, Jérémy

Gagarine : proteggi ciò che ami / un film di Fanny Liatard, Jérémy Trouilh

Campi Bisenzio : CG Entertainment, [2022]

Abstract: Youri, 16 anni, ha vissuto tutta la sua vita a Gagarine Cité, un vasto progetto di alloggi popolari nella periferia di Parigi. Youri ha sempre sognato di diventare un astronauta. Ma quando trapelano i piani per demolire il complesso immobiliare, Youri si unisce alla resistenza e intraprende una missione per salvare Gagarine, trasformando la proprietà immobiliare nella sua "astronave", prima che scompaia nello spazio per sempre.