Trovati 55 documenti.
Trovati 55 documenti.
2012 / un film di Roland Emmerich
[Italia] : Sony pictures home entertainment, c2010
Abstract: Nel 2009, in un centro di ricerca indiano situato nelle profondità di una miniera di rame, viene rilevata un'improvvisa variazione dell'emissione dei neutrini solari e il conseguente surriscaldamento del nucleo terrestre. La scoperta viene studiata dal giovane scienziato Adrian Helmsley, che stima il pericolo dei primi effetti sulla crosta solo nel lungo periodo e decide perciò, in accordo con gli interessi dei consiglieri del governo americano, di studiare un piano di evacuazione mantenendo il segreto sulla futura minaccia globale. Dopo soli tre anni, invece, il mantello terrestre comincia a fondere e sulla costa californiana appaiono le prime gigantesche crepe.
2022: i sopravvissuti / diretto da Richard Fleischer
[Italia] : Sinister Film, 2014
Sci-fi d'essai
Abstract: Nel 2022, a causa dell'inquinamento, l'intera popolazione si nutre con una misteriosa sostanza messa in commercio da una multinazionale. Durante un'indagine, un poliziotto scopre il raccapricciante ingrediente principale dell'alimento e finisce nei guai.
28 giorni dopo / un film di Danny Boyle
Milano : Twentieth Century Fox home entertainment, c2004
Abstract: Nel corso di un'irruzione, un gruppo di animalisti scopre in un laboratorio di ricerche scientifiche degli scimpanzè imprigionati, fra cui alcuni sottoposti alla visione ininterrotta di immagini terribilmente violente. Nonostante l'avvertimento dei ricercatori, che sostengono che le bestie abbiano contratto la rabbia, il gruppo libera gli scimpanzè, ma viene violentemente attaccato dagli animali. 28 giorni dopo l'irruzione nel laboratorio, la popolazione della Gran Bretagna è stata decimata: il potente virus diffuso dagli scimpanzè provoca in chi lo contrae uno stato permanente di rabbia omicida. Alcuni superstiti cercano di combattere il male e di salvarsi dai continui attacchi degli infestati: Jim, un ragazzo appena risvegliatosi dal coma, Selina, Frank e sua figlia Hanna. Questi ultimi hanno captato un messaggio radio di un gruppo di soldati di Manchester, guidati dal maggiore West, che dice di avere la risposta all'epidemia ed invita tutti i sopravvissuti ad unirsi a loro.
Atto di forza / directed by Paul Verhoeven
Special ed. 2 dischi
Milano : Universal, c2009
Abstract: Nel 2084, desideroso di compiere un viaggio su Marte, l'operaio edile Doug Quaid si rivolge all'agenzia Recall che vende viaggi e avventure di turismo virtuale, ma scopre di essere già stato su quel pianeta come Hauser, agente segreto al servizio dello spietato dittatore locale, e si unisce al movimento popolare di rivolta.
Automata / un film di Gabe Ibáñez
Milano : Eagle Pictures [distributore], 2015
Abstract: Nel 2044 la Terra sta andando verso la desertificazione e l'umanità lotta per la sopravvivenza in un ambiente divenuto ostile. La razza umana coesiste con i robot, creati per supportare la condizione di una società in declino. L'agente assicurativo Jacq Vaucan che lavora per una società di robotica, la Roc Robotics Corporation, indaga su androidi difettosi. Durante una delle sue indagini scopre alcune stranezze e che alcuni robot si sono evoluti, diventando una possibile minaccia per l'umanità.
Le avventure acquatiche di Steve Zissou / una nuova commedia di Wes Anderson
Milano : Buena Vista home entertainment [distributore], [2005]
Abstract: L'oceanografo di fama mondiale Steve Zissou e il suo equipaggio salpano per una spedizione alla ricerca del misterioso, sfuggente, forse nemmeno reale squalo giaguaro responsabile della morte del compagno di Zissou durante le riprese del loro ultimo documentario. Alla loro avventura si uniranno un giovane pilota di linea che potrebbe essere, come non essere, il figlio di Zissou, una bella giornalista incaricata di scrivere un profilo di Zissou e la sua distante moglie e co-produttore Eleanor. Il team affronterà incredibili complicazioni che includono pirati, rapimenti e la bancarotta.
Battle in Seattle / directed by Stuart Townsend
[Italia] : Dall'Angelo pictures, [2009]
Abstract: Mentre sta per avere inizio la terza conferenza dell'Organizzazione Mondiale del Commercio (WTO), per le strade di Seattle alcuni uomini si muovono nell'ombra. Bloccare il congresso è il loro obiettivo e sono disposti a tutto pur di raggiungerlo, anche se la scelta che hanno fatto cambierà per sempre la vita di ciascuno di loro.
Bingo bongo / un film di Pasquale Festa Campanile
[Milano] : Master, [2009]
Celentano collection
Abstract: Un bambino in fasce viene paracadutato in piena selva africana, sfuggendo ad un disastro aereo, cresce con le scimmie e molti anni dopo è raccolto e catturato da una spedizione scientifica che lo porta a Milano per ragioni di studio. Qui il giovanotto-scimmia che non sa parlare e agire da uomo, colloquia con gli animali e fa disperare del suo recupero "civile". Tutto questo non gli impedisce di innamorarsi d'una bella antropologa, che si prende amorevole cura di lui. La prima parte del film mostra il soggetto di studio, che sfuggito alla sorveglianza dei medici, scorrazza per la città scoprendo che essa è la vera giungla selvaggia e non quella da lui abbandonata in Africa. Nella seconda parte Bingo Bongo, ritrovato dalla dottoressa, vive accanto a lei nella sua casa aprendosi ai valori umani e contestando sempre più la barbarie dei suoi simili che ammazzano gli animali e rovinano le più belle espressioni della natura che li circonda. Viva l'ecologia!
Il cane giallo della Mongolia / un film di Byambasuren Davaa
Roma : BIM, [2006]
Abstract: Negli sconfinati spazi del paesaggio mongolo, una famiglia nomade composta da cinque persone conduce una vita lontana dalla civilizzazione. Secondo l'antica tradizione vive dell'allevamento delle pecore, in piena armonia con la natura. Durante una delle sue passeggiate, Nansa, che ha sei anni, trova un cucciolo di cane e decide di adottarlo...
A civil action / directed by Steven Zaillian
[Milano] : Paramount home entertainment, [2000]
Widescreen collection
Abstract: Jan Schlichtman, un avvocato specializzato in lesioni personali che accetta di occuparsi solamente dei casi che hanno buone possibilità di concludersi con grandi risarcimenti, rimane coinvolto in una difficile battaglia legale in cui mette in gioco la sua carriera e la sua reputazione per difendere i diritti dei suoi clienti. Affronta una battaglia difficile contro due colossi dell'industria colpevoli di aver contaminato l'acqua di una cittadina, provocando la morte di otto bambini.
The day after : il giorno dopo / diretto da Nicholas Meyer
[Italia] : Dall'Angelo pictures, [2008]
Abstract: La tranquilla vita di una cittadina americana del Kansas si trasforma in incubo e tragedia a causa della guerra nucleare. L'effetto del cataclisma è il ritorno a un medioevo di fame e di freddo con saccheggi, processioni di morti-viventi, appestati, assassini.
The day after tomorrow = L'alba del giorno dopo / un film di Roland Emmerich
Ed. speciale
Milano : Twentieth Century Fox home entertainment, c2004
Abstract: Le ricerche del climatologo Jack Hall indicano che il riscaldamento del globo terrestre potrebbe innescare un improvviso e catastrofico cambiamento del clima sul nostro pianeta. Gli scavi da lui effettuati nei ghiacci dell'Antartide dimostrano che qualcosa del genere potrebbe essere già avvenuto 10.000 anni fa. Eventi meteorologici improvvisi e drammatici si verificano in diverse parti del mondo: enormi chicchi di grandine flagellano Tokyo, uragani di una violenza mai registrata prima si abbattono sulle Hawaii, Nuova Delhi è sepolta sotto la neve, e Los Angeles viene spazzata via da una serie di tornado devastanti. Mentre Hall è alla Casa Bianca per dare l'allarme, suo figlio Sam si trova intrappolato in una New York sotto zero. Hall dovrà mettersi in viaggio per salvare ciò che ha di più caro, ma neppure uno scienziato della sua fama è preparato per quanto sta per verificarsi.
Dersu Uzala : il piccolo uomo delle grandi pianure / un film di Akira Kurosawa
Prato : General video, [2002]
Abstract: All'inizio del secolo, il capitano Arseniev conduce una piccola spedizione di ricognizioni geografiche ai confini della Cina, nella vasta e inesplorata zona del fiume Ussuri. Una sera, mentre gli uomini riposano accanto al fuoco, si presenta un cacciatore anziano della tribù dei Gold. E' un tipo bizzarro, ma saggio, esperto della regione e privo della famiglia, toltagli da una epidemia di peste. Invitato a fungere da guida, Dersu accetta e si dimostra molto utile: insegna a tutti i segreti della natura e salva la vita ad Arseniev una notte in cui vengono colti da una tempesta di vento mentre sono soli e sperduti in una palude. A sua volta il capitano salva Dersu dalle rapide di un torrente. Separatisi con dispiacere, i due amici si ritrovano nel corso di una seconda spedizione. Ma l'anziano cacciatore sta divenendo cieco. Arseniev lo conduce in città, e lo ospita in una casa alla quale il Gold non è abituato. Quando Dersu sente la nostalgia della tajga, Arseniev gli regala un fucile modernissimo che ingolosirà un ignoto brigante e costerà la vita al vecchio.
Il diavolo probabilmente / un film di Robert Bresson
Milano : Multimedia San Paolo, c2004
Robert Bresson : il ritmo delle immagini
Abstract: Charles è uno studente angosciato dalla dissoluzione morale e dal degrado ambientale. Anche le persone che gli sono accanto, gli amici, la fidanzata, un sacerdote, non riescono a vincere questo suo pessimismo. Inconsapevolmente, uno psicanalista gli suggerisce il modo di porre fine ai suoi giorni. Dietro il suo rigore formale, dietro i personaggi ieratici, si agitano alcuni dei grandi problemi della vita dell'uomo d'oggi. Le sue angosce, le sue insicurezze, le sue paure.
Domani / un film di Cyril Dion e Melanie Laurent
[Roma] : Lucky Red, ©2016
Abstract: In seguito alla pubblicazione di uno studio che annuncia la possibile scomparsa di una parte dell’umanità da qui al 2100, Cyril Dion e Mélanie Laurent intraprendono un emozionante viaggio intorno al mondo per scoprire cosa potrebbe provocare questa catastrofe, ma soprattutto come evitarla. Partendo dagli esperimenti più riusciti nei campi dell’agricoltura, energia, architettura, economia e istruzione, i registi immaginano un nuovo futuro per noi e per i nostri figli. Risultato: una sorprendente, contagiosa e ottimista spinta al cambiamento, a partire già da... domani.
Dove sognano le formiche verdi / un film di Werner Herzog
[Italia] : Ripley's home video, 2005
Abstract: Una società mineraria, la Ayers Mining Company, scava e sconvolge il paesaggio dell'Australia del nord alla ricerca dell'uranio, mentre un gruppo di aborigeni si oppone all'avanzata del progresso, rivendicando il diritto a conservare, insieme al territorio, le proprie tradizioni e sogni. Ma in tribunale perderanno la loro battaglia. Ancora una volta, Werner Herzog ci racconta, in uno dei suoi film insieme più didattici e sentiti, la bancarotta della civiltà occidentale attraverso una favola ecologica di grande impatto lirico e visivo.
E venne il giorno / [regia di] M. Night Shyamalan
Milano : Twentieth Century Fox home entertainment, 2008
Abstract: Tutto ha inizio all'improvviso, senza avvertimenti. In pochi minuti, diverse morti strane ed inquietanti nelle maggiori città americane sfuggono alla ragione e sconvolgono le menti delle persone con i loro scioccanti effetti distruttivi.
Erin Brockovich : forte come la verità / [regia di] Steven Soderbergh
[Italia] : Sony pictures home entertainment, c2006
Abstract: Erin Brockovich ha tre figli avuti da due diversi mariti. È una donna ancora giovane e appariscente, ma è disoccupata e non sa come dar da mangiare ai propri figli. Ha anche, e questo conta, un profondo senso della giustizia. Riesce a imporsi come aiutante in uno studio legale e, seguendo una pratica immobiliare, a scoprire che uno stabilimento del colosso industriale Pacific Gas & Electric ha immesso nelle acque di una cittadina cromo esavalente altamente cancerogeno. Procurandosi a poco a poco la stima del proprio datore di lavoro e la fiducia degli abitanti riesce a far loro ottenere un risarcimento che sembrava impossibile ma, soprattutto, rende loro giustizia.
L' esercito delle 12 scimmie / un film di Terry Gilliam
Milano : Universal pictures, c2003
Abstract: Nel 2035 i sopravvissuti a un virus, che nel 1997 sterminò cinque miliardi di persone, vivono sottoterra, mentre la superficie del pianeta è popolata soltanto da animali. Per capire il come e il perché della catastrofe un intelligente ergastolano viene spedito indietro nel tempo.
Flipper / [regia di] Alan Shapiro
Milano : Universal, c2011
Abstract: Il quindicenne Sandy in vacanza in Florida con l'eccentrico zio Porter diventa amico di una coetanea e del simpatico delfino Flipper. Con il loro aiuto riuscirà a scongiurare l'inquinamento della baia minacciato da un malvagio industriale.