Trovati 12 documenti.

3: Nel regno dell'acqua
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

3: Nel regno dell'acqua

Milano : Cinehollywood, c2007

Fa parte di: Pianeta Terra : come non l'avete mai visto

Abstract: Contiene le seguenti sezioni: "Acque dolci", dalle riprese sotto i ghiacci dell'antico lago Bajkal al corteggiamento dei delfini di acqua dolce; "Abissi", alla scoperta delle creature abissali come l'inquietante calamaro vampiro, "Coste e barriere coralline", un tuffo nei mari poco profondi con le sequenze degli attacchi di squali bianchi.

L' acqua
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

L' acqua : la nostra vita

Roma : Tecnedit, [dopo il 1998]

Didattica multimediale : programmi in DVD

Abstract: La ricerca dell'acqua e la sua potabilizzazione sono i problemi che l'umanità deve risolvere per far fronte ai crescenti bisogni di questo elemento. Nelle zone a contatto col deserto, che è in continua espansione, la presenza dell'acqua è indispensabile per la crescita delle piante che possono bloccare il fenomeno. Il film è stato girato in vari stati africani dagli operatori dell'ONU.

Baby Nettuno
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Baby Nettuno : scoprendo l'acqua

Milano : Buena Vista home entertainment [distributore], c2003

Baby Einstein

Abstract: Alla scoperta delle profondità marine, dei fiumi, dei laghi ed altro ancora con pupazzi, giochi e meravigliose creature sottomarine con immagini coloratissime e l'accompagnamento musicale di compositori come Ludwing van Beethoven, Claude Debussy, George Handel, Johann Strauss e Georg Telemann.

La coscienza dell'acqua
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Emoto, Masaru

La coscienza dell'acqua : H2O : i cristalli d'acqua rivelano l'influenza dei pensieri sulla realtà fisica / Masaru Emoto

[Cesena] : Macrovideo, [2010]

Scienza e conoscenza

Abstract: L’acqua è come un nastro magnetico in grado di registrare in modo sensibile le informazioni che riceve dall’ambiente, dando forma a cristalli diversi che modificano la propria struttura in relazione ai messaggi che ricevono. I cristalli ottenuti dal congelamento di acqua sottoposta alle vibrazioni di una energia estremamente sottile (Hado) prodotta da parole, pensieri e stati d’animo, hanno consentito allo scienziato giapponese Masaru Emoto di scoprire e di ammirare i molteplici segni del linguaggio figurativo con cui l’acqua risponde a questi stimoli esterni. Grazie all’utilizzo della M.R.A. (Magnetic Resonance Analyzer), macchina in grado di misurare l’intensità di Hado, Emoto ha potuto dimostrare come l’acqua sottoposta alle vibrazioni di parole e pensieri positivi formi dei cristalli bellissimi, mentre se sottoposta alle vibrazioni di parole e pensieri negativi reagisca creando strutture amorfe. È facile immaginare come sul nostro corpo, composto per il 75% di acqua, l’influenza di energie positive possa favorire una disposizione armoniosa dei cristalli e quindi un’ottimizzazione dei processi cellulari alla base della vita. Così anche nell’esperienza della preghiera, che ha in sé forti vibrazioni emozionali. Promotore di un nuovo progetto che invita le persone ad inviare sentimenti di amore all’acqua che scorre in zone del mondo particolarmente a rischio, Emoto, avvicinandosi alle scoperte della fisica quantistica, spiega in questo nuovo straordinario incontro italiano quanto sia proprio la coscienza di ognuno di noi a co-creare la nostra realtà fisica.

H2Oro
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

H2Oro : perchè l'acqua deve restare pubblica / Ercole Ongaro, Fabrizio De Giovanni ; prefazione di Dario Fo

Bologna : EMI, 2011

Abstract: Attraverso una documentazione rigorosa lo spettacolo allegato al libro affronta i temi della privatizzazione dell'acqua, delle multinazionali, del Contratto mondiale sull'acqua, delle guerre dell'acqua e delle dighe, degli sprechi e dei paradossi nella gestione dell'acqua in Italia. Del cosa fare noi-qui-ora, della necessità di contrastare e invertire l'indirizzo di mercificazione e privatizzazione. Uno spettacolo per affermare che un altro mondo è possibile, non all'insegna del denaro, ma della dignità umana. Lo spettacolo H2Oro è stato premiato con Targa d'argento del Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi e ha superato le 300 repliche in tutta Italia

Mundo das águas
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Cechelero, Andrey

Mundo das águas = World of waters / [musiche di] Andrey Cechelero

[Brasile] : Azul music, 2002

Abstract: La forza e la bellezza dell'acqua affascinano da sempre l'uomo, rilassandolo profondamente con le melodie create dalle onde dell'oceano o da quelle di un tranquillo ruscello di montagna. Questo video propone una raccolta di immagini di cascate, fiumi, oceano e pioggia riprese in tutto il Brasile ed accompagnate dalla musica di Andrey Cechelero e da autentici suono della natura, per momenti di profondo benessere.

Obiettivo mare
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Obiettivo mare

Montù Beccaria : Mikomaro film, [2008]

Obiettivo natura ; 1

Oro blu
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Oro blu : l'incredibile viaggio di una goccia d'acqua

Milano : Cinehollywood, 2007

Abstract: Grazie ad elaborazioni al computer e riprese documentarie questo documentario narra il viaggio di una goccia d'acqua nata dal sudore della pelle e che in un lungo viaggio diventa un fiume, un'alluvione, un uragano.

Per amore dell' acqua
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Salina, Irena

Per amore dell' acqua : Flow : Il pianeta vive, l' acqua lo nutre / un film di Irena Salina

Milano : Feltrinelli, [2009]

Feltrinelli real cinema

Abstract: Film sull’acqua o meglio: sul nostro pianeta, grande corpo filtrante che da milioni di anni ha preservato, utilizzato, riciclato, purificato acqua. Ma noi negli ultimi cinquant’anni, sporcando e rendendo inutilizzabili ogni giorno miliardi di metri cubi d’acqua, siamo riusciti ad avvelenare le falde, uccidere i fiumi, inaridire il mare. Manca l’acqua, mancherà sempre di più. Già oggi sono milioni gli esseri umani che non hanno accesso ad alcuna fonte di acqua potabile e saranno sempre di più e si batteranno e faranno guerre per avere l’acqua. Flow ha raccolto dati, ascoltato testimonianze, cercato storie per comporre un quadro completo di quello che gli esperti chiamano “21st Century’s global water crisis”. Ci sono i grandi cartelli mondiali dell’acqua, che mirano a una privatizzazione globale delle risorse idriche, ci sono gli scienziati che spiegano perché stiamo raggiungendo il punto di non ritorno, ci sono gli attivisti che lottano contro le multinazionali, c’è la (nostra) quotidiana stupidità di comprare acqua in bottiglia meno pura e meno sana di quella che esce dai nostri rubinetti. E, come ha calcolato uno studio voluto dalle Nazioni Unite, “meno della metà di quanto il mondo spende per comprare acqua in bottiglia, basterebbe per dare acqua pulita a tutta l’umanità”. Su tutto questo la poesia limpida e stillante dell’elemento da cui tutto trae vita.

Rumore bianco
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Rumore bianco = White noise / un film di Alberto Fasulo

[Italia] : Tucker Film, 2009

Abstract: Lungo una terra di frontiera in cui s'incrociano silenzi intensi e vitalità sommerse, scorre il Tagliamento, il "Re dei fiumi alpini". Spina dorsale di una regione che è stata snodo e crocevia nella storia d'Europa, il fiume è il protagonista di un racconto che indaga la forza della natura e le sue possibilità di resistenza, la quotidianità degli uomini e delle donne, e le loro forme di ostinazione, perché "l'acqua è provvista di memoria".

Thermae
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Brescia, Mauro

Thermae : la civiltà dell'acqua / un film di Mauro Brescia

Roma : Istituto Luce, c2006

Abstract: Il legame tra l'uomo e l'acqua si sviluppa e si arricchisce con il tempo, legandosi di volta in volta con il mito, la religione, la poesia, la scienza, l'arte e l'architettura fino a divenire, nella Roma imperiale, un'espressione di civiltà e benessere. Imponenti e geniali, le terme romane segnano il punto d'arrivo di un'esperienza millenaria e la Roma imperiale è una metropoli con oltre un milione di abitanti, consapevole del ruolo fondamentale dell'acqua per lo sviluppo di qualsiasi attività umana.

L' ultima acqua
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

L' ultima acqua / Anna Lerario

Venezia : Regione Veneto, [dopo il 1998]

Abstract: Il filmato è dedicato in particolare al fenomeno delle cosiddette "piogge acide", spiegato con chiarezza nei termini più semplici e insieme corretti, riproponendo le tappe fondamentali del ciclo dell'acqua e individuando le principali cause dell'inquinamento.