Trovati 15 documenti.
Riprende in Biblioteca Ragazzi presso la Civica dal 25 ottobre 2021 il prestito delle valigie di burattini di Favolavà un progetto che ha prodotto una vera e propria miniera volante di tesori per tutta la città di Verona. Un altro strumento per creare legami, narrazioni.
Potrete trovare informazioni e centinaia di immagini sul sito www.favolava.it
Le valigie sono prestabili gratuitamente e caricabili sulla tessera di chi lo richiede ad uso familiare.
Il prestito consiste in due valigie: una con la struttura del teatrino, assemblabile con facilità, e una che custodisce i burattini, gli oggetti di scena e i fondali.
Per l'occasione è stata riallestita la vetrina di via san Sebastiano con le storie di Le fade del monte Sabbionara (realizzato dalla scuola materna di Boscochiesanuova), Il fatto è (realizzato dalla scuola materna di Poiano), La Piuma Bianca e Il mago di OZ (realizzate da Favolavà).
È possibile anche il prestito a scuole e associazioni alle quali viene proposto un baratto, cioè l'impegno a realizzare a loro volta una “valigia”.
Un grazie a Marco Scacchetti e a tutto il team di Favolavà.
Trovati 15 documenti.
Verona : Progetto Favolavà, 2015
Le fiabe in valigia
Abstract: Il progetto Favolavà promuove la diffusione di teatrini d'autore, costruiti con l'aiuto di artisti e volontari, disponibili gratuitamente per le famiglie.
Verona : Progetto Favolavà, 2014
Le fiabe in valigia
Abstract: Pierino Pierone è un bambino che sale su un albero per mangiare le pere. Passa di lì la Strega Bistrega che vuole mangiare le pere. ... La Strega Bistrega si rimette il sacco in spalla e torna a casa da sua figlia Margherita Margheritone dicendole di preparare l'acqua per bollire Pierino Pierone.
Verona : Progetto Favolavà, 2015
Le fiabe in valigia
Verona : Progetto Favolavà, 2015
Le fiabe in valigia
Abstract: Cappuccetto Rosso è una bimba deve attraversare il bosco, per portare un cesto di cose buone alla nonna malata…- Non fermarti nel bosco – le raccomanda la mamma, ma lei non ubbidisce così incontra il Lupo . Questo la precede dalla nonna e la mangia in un boccone. Così travestito da nonna aspetta la bambina e se la mangia . Ma un cacciatore vede il Lupo nel letto della nonna così, tagliata la pancia, libera nonna e Cappuccetto Rosso.
Verona : Progetto Favolavà, 2015
Le fiabe in valigia
Abstract: Un ricco commerciante, un giorno partì per un viaggio e promise a Bella sua figlia, una rosa. Al ritorno si fermò una notte per cercare rifugio nella casa di un mostro. Rubò la rosa promessa, ma la Bestia per punirlo volle la figlia in sposa. La figlia per amore verso il padre, andò a vivere con la bestia, che in realtà era un bellissimo principe vittima di un incantesimo, e accettando di sposarlo..ruppe l’incantesimo…
Verona : Progetto Favolavà, 2015
Le fiabe in valigia
Abstract: Una principessa un po' smorfiosa gioca con una palla preziosa, che le cade nel lago. Un ranocchio si offre di andare a prenderla, a condizione di convolare a nozze con la fanciulla, la quale acconsente, ma poi rinnega tutto... Il progetto Favolavà promuove la diffusione di teatrini d'autore, costruiti con l'aiuto di artisti e volontari, disponibili gratuitamente per le famiglie.
Verona : Progetto Favolavà, 2015
Le fiabe in valigia
Abstract: Sette capretti giocano nella loro casetta. Mamma capretta deve andare al mercato e prima di lasciarli li mette in guardia: non aprite al lupo!... Il progetto Favolavà promuove la diffusione di teatrini d'autore, costruiti con l'aiuto di artisti e volontari, disponibili gratuitamente per le famiglie.
Verona : Progetto Favolavà, 2015
Le fiabe in valigia
Abstract: Piccolo Panda pensa che gli altri animali siano più belli di lui: il pappagallo ha ali color arcobaleno, il camaleonte diventa verde brillante per confondersi tra le foglie, i pesci hanno splendide pinne lucenti... Ma sono davvero più felici di lui?
Caselle di Sommacampagna : Cierre Grafica, 2023
Verona : Progetto Favolavà, 2015
Le fiabe in valigia
Abstract: Un topolino cresceva tranquillo accanto alla mamma, ma faceva spesso i capricci senza ragione. Ogni notte la mamma gli cantava una canzone per farlo addormentare e gli prometteva un dolce squisito al risveglio. Ma il topolino capriccioso non voleva dormire: - Mamma, tu hai la voce troppo sottile. Cerca qualcuno che mi canti la ninna nanna...
Verona : Progetto Favolavà, 2008
Le fiabe in valigia
Abstract: Moglie e marito, dopo tanta attesa finalmente annunciarono l'arrivo di un bambino. La strega aveva un orto sotto le loro finestre e la moglie non resisteva dalla voglia di raperonzoli. Così il marito furtivamente li andò a prendere di notte. La strega lo scoprì e per punizione li costrinse una volta volta nata, a consegnarle la bambina. A malincuore, dovettero sottostare al suo volere. Arrivò il giorno in cui la strega rinchiuse la fanciulla in una torre. Solo il suo meraviglioso canto si poteva udire. Così, un giornoun principe la sentì e si innamorò di lei. La strega provò a contrastarlo, ma...l'amore trionfò e i genitori veri ritrovarono la figlia amata.
Verona : Progetto Favolavà, 2015
Le fiabe in valigia
Abstract: Cappuccetto Rosso deve attraversare il bosco per portare un cesto di cose buone alla nonna malata. Non fermarti nel bosco, le raccomanda la mamma... Il progetto Favolavà promuove la diffusione di teatrini d'autore, costruiti con l'aiuto di artisti e volontari, disponibili gratuitamente per le famiglie.
Verona : Progetto Favolavà, 2015
Le fiabe in valigia
Abstract: Hansel e Grethel sono due fratellini che vivono poveramente con il padre boscaiolo e una matrigna molto poco amorevole, attenta solo ai suoi bisogni. La Matrigna convinse il padre ad abbandonare i bambini, perché non c’era cibo per tutti… i fratellini nel bosco incontrarono una vecchia strega che viveva in una casa di cioccolata. Sembrava così generosa… ma in verità voleva solo mangiarsi i due bambini… Ma la furbizia e il coraggio di Grethel condannano la strega a… bruciare nel forno e tornano ricchi dal vecchio padre… che la matrigna aveva …per fortuna, lasciato solo!
Verona : Progetto Favolavà, 1992
Le fiabe in valigia
Abstract: Tre porcellini scalpitano perchè vogliono conoscere il mondo... Ma al dilà del cortile c'è il lupo... Il progetto Favolavà promuove la diffusione di teatrini d'autore, costruiti con l'aiuto di artisti e volontari, disponibili gratuitamente per le famiglie.
Verona : Progetto Favolavà, 2015
Le fiabe in valigia
Abstract: È notte. È inverno. Un vecchio lupo cerca ospitalità nel villaggio degli animali per cucinare una zuppa di sasso. Finirà con una grande cena con tutti gli animali, curiosi di conoscere un lupo dal vero... Il progetto Favolavà promuove la diffusione di teatrini d'autore, costruiti con l'aiuto di artisti e volontari, disponibili gratuitamente per le famiglie.