MARIA CRISTINA BONDESAN

Vedi tutti i suoi post
Vedi tutti

Ultime recensioni inserite

Una lontana follia - Kate Morton

Piacevole la descrizione dell'ambiente. Spicca la particolarità delle tre sorelle protagoniste. Nella prima metà il romanzo è troppo strascicato e lungo, poi finalmente riesce a catturare l'attenzione del lettore. La trama non è delle migliori.

Tra la notte e il cuore - Julie Kibler

La storia impossibile fra due giovani, l'amicizia fra una signora bianca e la sua parrucchiera di colore, la segregazione ed il razzismo degli anni 40 in America. Tutto narrato con dolcezza.

Il mercante di luce - Roberto Vecchioni

Non mi è piaciuto, troppi riferimenti ai classici greci. La storia è molto triste, ma questo suo desiderio didattico ha sovrastato l'emozione che mi avrebbe potuto suscitare.

Le otto montagne - Paolo Cognetti

Premio Strega ben meritato! C'è tutto, l'amicizia e la solitudine, il rapporto tra padre e figlio, fra marito e moglie, fra figlio e madre, rapporto con la natura e con il lavoro. cosa manca ancora! Stile descrittivo semplice ma superbo.

R: La signora del caviale - Michele Marziani

Il romanzo racconta la grande Storia vissuta da una comunità sulle golene del Po e vista dagli occhi di un ragazzino.
Si intrecciano eroismi, sogni, vigliaccherie e tanta povertà. Durante la lettura il libro va sempre più in crescendo coinvolgendoti sempre di più.

R: After Dark

Tutto si svolge in una sola notte. Una storia piuttosto intima, carina, molto dolce, ma nell'insieme niente di che...

L'Arminuta

Un gioiellino! Libro emozionante, coinvolgente e stile senza tanti svolazzi. La storia è dura ma lascia filtrare compassione e dolcezza.

Vedi tutti

Ultimi post inseriti nel Forum

Nessun post ancora inserito nel Forum

I miei scaffali

Le mie ricerche salvate

Non vi sono ricerche pubbliche salvate