MARIA CRISTINA BONDESAN

Vedi tutti i suoi post
Vedi tutti

Ultime recensioni inserite

Il mercante di luce - Roberto Vecchioni

Non mi è piaciuto, troppi riferimenti ai classici greci. La storia è molto triste, ma questo suo desiderio didattico ha sovrastato l'emozione che mi avrebbe potuto suscitare.

Le otto montagne - Paolo Cognetti

Premio Strega ben meritato! C'è tutto, l'amicizia e la solitudine, il rapporto tra padre e figlio, fra marito e moglie, fra figlio e madre, rapporto con la natura e con il lavoro. cosa manca ancora! Stile descrittivo semplice ma superbo.

R: La signora del caviale - Michele Marziani

Il romanzo racconta la grande Storia vissuta da una comunità sulle golene del Po e vista dagli occhi di un ragazzino.
Si intrecciano eroismi, sogni, vigliaccherie e tanta povertà. Durante la lettura il libro va sempre più in crescendo coinvolgendoti sempre di più.

R: After Dark

Tutto si svolge in una sola notte. Una storia piuttosto intima, carina, molto dolce, ma nell'insieme niente di che...

L'Arminuta

Un gioiellino! Libro emozionante, coinvolgente e stile senza tanti svolazzi. La storia è dura ma lascia filtrare compassione e dolcezza.

R: Il matrimonio di mio fratello - Enrico Brizzi

Quarant'anni di storia. Fa sfondo al racconto di una famiglia borghese e del legame fra due fratelli l'analisi del rapido cambiamento della nostra società negli anni 60 (dal boom economico a Facebook). Un libro piuttosto corposo ma con uno stile molto scorrevole.

Anna - Niccolò Ammaniti

Mi ero ripromessa di non leggere più libri di Ammaniti per l'angoscia che trasmettono, poi sempre attirata dalla sua scrittura eccezionale ed accattivante ho ceduto ed ho letto "Anna". Ho ritrovato per l'ennesima volta un Ammaniti crudo ed eccessivo.

Vedi tutti

Ultimi post inseriti nel Forum

Nessun post ancora inserito nel Forum

I miei scaffali

Le mie ricerche salvate

Non vi sono ricerche pubbliche salvate