ALESSANDRA FORTINI

Vedi tutti i suoi post
Vedi tutti

Ultime recensioni inserite

In cerca di Alice - Liane Moriarty

Cosa succederebbe se vi foste completamente dimenticati gli ultimi dieci anni della vostra vita? I rapporti, le scelte, i contrasti cambierebbero? Un bel romanzo: inaspettato, divertente e riflessivo. Consigliato.

Ninna nanna - Leïla Slimani

Senz'altro intrigante, a tratti ipnotico, è un racconto le cui dinamiche sono narrate con ritmi scanditi e suspance crescente. Personaggi facilmente identificabili, meno quello che succede nelle loro teste. Promosso, ma qualcosina, alla fine, è scappato.

La cattura dell'effimero - Beatrice Colin

Bello, bello, bello! In una Parigi d'epoca, si intrecciano le vite di alcuni personaggi, che trascinano il lettore nei diversi arrondissement tra usi e costumi di diverse classi sociali. Scritto bene, con ottimo linguaggio e dovizia di affascinanti particolari sulla realizzazione della torre Eiffel. Consigliato, oui.

Non ditelo allo scrittore - Alice Basso

Insolente, infatuata e terribilmente intelligente, la Vani, ormai, si conferma un'evasione di pura simpatia.
Alice Basso più scrive, più appassiona. Consigliato; ovviamente dopo gli altri due.

La sovrana lettrice - Alan Bennett

Particolare prospettiva sulle abitudini "reali", specie quando il piacere della lettura non coincide con le esigenze del popolo. Narrazione diretta e irriverente. Molto carino

Tartarughe all'infinito - John Green

Una parentesi sulla vita di una adolescente ipocondriaca che affronta momenti di amicizia ed il primo amore con garbo e tenerezza. Narrazione particolarmente scorrevole.

La ragazza delle perle - Lucinda Riley

Quarto seguito de "Le sette sorelle". Forse meno coinvolgente dei libri precedenti e più caotico. Il caldo e selvaggio paesaggio australiano fa da sfondo alla storia dell'antenata di CeCe, senz'altro più interessante della vita della quarta sorella. Peccato

Io prima di te - Jojo Moyes

Carino. Ambientazioni ben raccontate e personaggi verosimili. Si legge molto bene, anche se gli eventi sono piuttosto prevedibili. Il finale, invece, non è così scontato.

L' amore bugiardo - Gillian Flynn

Un thriller psicologico con un inaspettato sviluppo e un finale che lascia interdetti. Se si supera la prima delle tre parti, il resto del libro si divora.

La logica del lupo - Alex Lake

Carino, anche se non eccezionale. Si suddivide in due parti: la prima piuttosto angosciante, la seconda relativamente scontata. Nel complesso, è comunque molto scorrevole.

Vedi tutti

Ultimi post inseriti nel Forum

Nessun post ancora inserito nel Forum

I miei scaffali

Le mie ricerche salvate

Non vi sono ricerche pubbliche salvate