ALESSANDRA FORTINI

Vedi tutti i suoi post
Vedi tutti

Ultime recensioni inserite

In cerca di Alice - Liane Moriarty

Cosa succederebbe se vi foste completamente dimenticati gli ultimi dieci anni della vostra vita? I rapporti, le scelte, i contrasti cambierebbero? Un bel romanzo: inaspettato, divertente e riflessivo. Consigliato.

Ninna nanna - Leïla Slimani

Senz'altro intrigante, a tratti ipnotico, è un racconto le cui dinamiche sono narrate con ritmi scanditi e suspance crescente. Personaggi facilmente identificabili, meno quello che succede nelle loro teste. Promosso, ma qualcosina, alla fine, è scappato.

La cattura dell'effimero - Beatrice Colin

Bello, bello, bello! In una Parigi d'epoca, si intrecciano le vite di alcuni personaggi, che trascinano il lettore nei diversi arrondissement tra usi e costumi di diverse classi sociali. Scritto bene, con ottimo linguaggio e dovizia di affascinanti particolari sulla realizzazione della torre Eiffel. Consigliato, oui.

Non ditelo allo scrittore - Alice Basso

Insolente, infatuata e terribilmente intelligente, la Vani, ormai, si conferma un'evasione di pura simpatia.
Alice Basso più scrive, più appassiona. Consigliato; ovviamente dopo gli altri due.

La sovrana lettrice - Alan Bennett

Particolare prospettiva sulle abitudini "reali", specie quando il piacere della lettura non coincide con le esigenze del popolo. Narrazione diretta e irriverente. Molto carino

Tartarughe all'infinito - John Green

Una parentesi sulla vita di una adolescente ipocondriaca che affronta momenti di amicizia ed il primo amore con garbo e tenerezza. Narrazione particolarmente scorrevole.

La ragazza delle perle - Lucinda Riley

Quarto seguito de "Le sette sorelle". Forse meno coinvolgente dei libri precedenti e più caotico. Il caldo e selvaggio paesaggio australiano fa da sfondo alla storia dell'antenata di CeCe, senz'altro più interessante della vita della quarta sorella. Peccato

Vedi tutti

Ultimi post inseriti nel Forum

Nessun post ancora inserito nel Forum

I miei scaffali

Le mie ricerche salvate

Non vi sono ricerche pubbliche salvate