ALESSANDRA FORTINI

Vedi tutti i suoi post
Vedi tutti

Ultime recensioni inserite

Scrivere è un mestiere pericoloso - Alice Basso

Questo romanzo supera senz'altro il primo. Brillante, sarcastico e ricco di aneddoti letterari. La trama decisamente più accattivante. Vani Sarca è, senza dubbio, un'ottima compagnia. (Peccato per la copertina, che non c'azzecca nulla!)

Per rivederti ancora - Jojo Moyes

Bello! Molto intenso e ritmo veloce. Un condensato di sentimenti e accadimenti su una porta aerei del '46. E' uno di quei romanzi che ti tengono incollati fino all'ultima pagina e quando li finisci, inevitabilmente, ti mancano.

Il bacio più breve della storia - Mathias Malzieu

Un libricino particolare. Pieno di figure retoriche. Difficile da comprendere all'inizio ma, da metà, si apprezza.
N.B. la ragazza "scompare" materialmente. Se si travisa questo dettaglio, la confusione regnerà sovrana.

La casa delle onde - Jojo Moyes

Carino. Trama leggera. Quattro protagoniste con relativi problemi sentimentali in due diverse epoche storiche, due prima e due dopo. Lento e un pò confuso all'inizio, da metà scorre meglio.

Non ti faccio niente - Paola Barbato

L'inquietudine è il filo conduttore di questo romanzo. Quando l'incubo di ogni genitore viene radicalmente sovvertito, non si sa più cosa aspettarsi. Poi accade qualcosa di terribile e si cercano risposte. Magistrale la capacità di condensare numerosi soggetti a diverse realtà, attribuendo a ciascuno precise personalità in sole poche pagine, mantenendo tutto in piedi, tutto con un preciso significato. Noir davvero ben riuscito.

L' aiuto - Kathryn Stockett

Un inno all'emancipazione, al coraggio e all'ironia femminile dell'America degli anni '60. Tre intelligenti protagoniste alla conquista della libertà. Da leggere. Senza dubbio.

R: La vita perfetta - Renée Knight

"La maggior parte delle persone non crede nella verità, ma in ciò che desidera sia la verità."
Narrazione intrigante, storia ipnotica e terribilmente verosimile.

Memorie di una geisha - di Arthur Golden

Un viaggio in una cultura affascinante. Tradizioni, invidie, amori e doveri scorrono velocemente in un piccolo villaggio nei pressi dell'incantevole Kyoto. Un racconto davvero ammaliante.

Vedi tutti

Ultimi post inseriti nel Forum

Nessun post ancora inserito nel Forum

I miei scaffali

Le mie ricerche salvate

Non vi sono ricerche pubbliche salvate