Trovati 27456 documenti.

Mostra parametri
Il ciuccio di Nina
4 0 0
Libri Moderni

Naumann-Villemin, Christine

Il ciuccio di Nina / Christine Naumann-Villemin ; illustrazioni di Marianne Barcilon

Milano : Il castoro, stampa 2017

  • Copie totali: 2
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Nina non vuole mai separarsi dal suo ciuccio. Pensa che se lo terrà anche quando sarà grande e si sposerà, andrà in piscina o a lavorare. Ma un bel giorno, attraversando il bosco, Nina incontra un lupo cattivo, affamato e puzzolente, che ringhia e strepita e vorrebbe mangiarsela in un sol boccone. Per calmarlo pensa bene di dargli il suo adorato ciuccio. E in men che non si dica, il lupo si trasforma in una bestiola mansueta e coccolona. Nina, soddisfatta, torna dalla sua mamma: il suo ciuccio è in buone mani, c'è qualcuno che ne ha davvero più bisogno di lei...

Che verso fai?
0 0 0
Libri Moderni

Orecchia, Giulia - Mantegazza, Giovanna

Che verso fai? / [progetto e illustrazioni di Giulia Orecchia ; testo di Giovanna Mantegazza]

Nuova ed.

Milano : La coccinella, c2017

I libri coi buchi

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Tanti bellissimi animali dai colori vivaci si affacciano dalle pagine forate di questo libro e ci insegnano a riconoscere il loro verso.

Matilde e orso
0 0 0
Libri Moderni

Ormerod, Jan <1946-2013> - Blakwood, Freya

Matilde e orso / scritto da Jan Ormerod ; illustrato da Freya Blackwood

Milano : LO, 2017

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: È con uno stile deliziosamente retrò e delicatezza fiabesca che sono narrate, in cinque brevi capitoli, le peripezie della piccola Matilde e di Orso, il suo paziente amico (immaginario?). «Il giro in bici», «Casa dolce casa» (che allude a Riccioli d’oro), «La merenda», «Fare pace», «Un racconto» sono episodi del quotidiano infantile, che mettono a fuoco tipiche preoccupazioni dei piccoli come l’ansia della separazione, gli accessi di collera e il bisogno di ascolto. Orso è un «grande» ideale: che incarni il ruolo di papà, nonno, fratello o amico, è comunque pronto a farsi in quattro per Matilde, a soddisfare tutti i suoi capricci e soprattutto a essere sempre presente per lei. Dall’alto dei suoi tre anni, Matilde è irresistibile: egocentrica come lo si può essere a quell’età, piena di vita, piuttosto autoritaria, sa tenere il muso finché non ottiene ciò che vuole. Ma ha la fortuna di avere come interlocutore un Orso, con una capacità di ascolto molto rara tra i «grandi», e che affronta le sue intemperanze con pazienza infinita e una flemma... da orso. L’amore a prova di tutto di Orso verso la piccola e il profondo bisogno della lunatica Matilde di metterlo, appunto, alla prova, attraverso i più comuni (ma talvolta giustificati) capricci come il «non ti parlo più», trasformano il finale di ogni storia in un momento di pura gioia, riuscendo a fare rimare educazione con affezione. Il divertente testo di Jan Ormerod cattura la quint’essenza delle relazioni infantili: le domande e le affermazioni di Matilde suonano familiarmente esatte all’orecchio di chi è abituato ai bambini. Gli acquarelli meravigliosi hanno quel tocco che serve di nostalgia e di attenzione a tutti i piccoli dettagli. Freya Blackwood dà corpo al «sense of humor» dell’adorabile Orso e alla furbizia e vivacità di Matilde. Il formato insolito in episodi di questo libro è perfetto per una lettura prima di andare a letto, e per i piccoli lettori che passano da libri solo illustrati a libri di testo.

Il magnifico libro degli animali
0 0 0
Libri Moderni

Jackson, Tom <1972- > - Walerczuk, Val

Il magnifico libro degli animali / illustrazioni di Val Walerczuk ; scritto da Tom Jackson

Milano : Touring junior, 2017

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Credevi di sapere tutto sul mondo degli animali? Lasciati sorprendere da questo magnifico libro che ti farà scoprire tante cose nuove sulle creature che vivono allo stato selvaggio.

La scuola dei piccoli Marsù
0 0 0
Libri Moderni

Chaud, Benjamin

La scuola dei piccoli Marsù / Benjamin Chaud

Trieste : Bohem, 2017

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Stamattina la sveglia ha suonato troppo presto e troppo forte. Forza, veloci! Doccia, colazione, un ultimo bacio sulla porta e poi via, il traffico, le code, i compagni di classe, gli insegnanti, la mensa... Come in tutte le case del mondo, anche i Piccoli Marsù si preparano per andare a scuola... A modo loro, però!

Le fiabe dei fratelli Grimm
0 0 0
Libri Moderni

Brocklehurst, Ruth - Doherty, Gillian

Le fiabe dei fratelli Grimm / Ruth Brocklehurst e Gillian Doherty ; illustrazioni di Raffaella Ligi ; per l'edizione italiana traduzione di Francesca Albini ; a cura di Loredana Riu e Carla Brown

Londra : Usborne, c2017

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Splendidamente illustrata, comprende classici come Hansel e Gretel, Cappuccetto Rosso, I musicanti di Brema, Pollicino e Biancaneve e i sette nani, oltre a una breve biografia dei fratelli Grimm.

La notte della stella cadente
0 0 0
Libri Moderni

Hest, Amy

La notte della stella cadente / Amy Hest ; illustrato da Jenni Desmond

Roma : Lapis, c2017

  • Copie totali: 2
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Cane e Coniglietta vivono l’uno accanto all’altra, separati da un recinto. Tutte le mattine Coniglietta guarda attraverso il recinto e l’erba alta della casa di Cane. E tutte le mattine Cane fa la stessa cosa. Non si dicono né ciao, né come va. A farli incontrare sarà una notte di stelle cadenti.

Hamelin
0 0 0
Libri Moderni

Barberini, Alice

Hamelin : la città del silenzio / Alice Barberini

Roma : Orecchio acerbo, 2017

Albi

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Le strade di Hamelin. Deserte e silenziose. Pochi, e frettolosi passanti le percorrono. Nemmeno un bambino. A noi ragazzine e ragazzini è vietato scendere per strada. Chiusi nelle nostre stanze, non possiamo giocare con gli altri bambini. Ci si consola con i giocattoli che il nonno costruisce per noi. È il più vecchio del paese, e ben conosce il motivo di quel divieto. Un tempo le vie e le piazze di Hamelin erano piene dello scorrazzare e del vociare di bambine e bambini. Ma disturbavano i grandi, e così fu loro vietato di scendere in strada. Tristi, rimasero chiusi tra le quattro mura di casa fino a quando, una notte, sentirono la dolce e allegra voce di un piffero. Scesero tutti. Tutti seguirono il pifferaio. Tutti scomparvero. Tutti tranne il nonno. Era zoppo, e non riuscì a seguirli. Da allora anche la musica fu vietata, e Hamelin divenne la città del silenzio. Da allora non più una nota è risuonata in città. Spesso, prima di dormire, ripenso al racconto del nonno. Anche stasera. Ma ecco, attraverso la finestra, giungere dalla strada la dolce e allegra melodia di un organetto…

Il telefono
0 0 0
Libri Moderni

Di Leo, Mauro

Il telefono / Kornej Cukovskij ; illustrazioni di Arianna Papini ; adattamento di Mauro Di Leo

Roma : Atmosphere, 2017

Tuttoinfavola

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Drin drin. Il telefono inizia a squillare e squilla e squilla! Drin drin. E non smette più di squillare. Il tormentato, sfortunato eroe riceve dai suoi amici animali richieste su richieste: la colomba vuole dei guanti, il coccodrillo chiede deliziose scarpe da mangiare! E la scimmia, l'orso, la cicogna, il maialino... tutti cercano cose assurde. Non c'è pace per il narratore fino a quando, esausto, va a salvare un ippopotamo bloccato nel fango. Una brillante e ritmica poesia nonsense piena di colori, scritta da uno degli autori più amati dai bambini russi. L'elevata energia visiva interagisce perfettamente con il movimento ribelle del testo.

Nel buio
0 0 0
Libri Moderni

Barca, Nicola - Baso, Michela

Nel buio / Nicola Barca, Michela Baso

Milano : Valentina, 2017

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Bullismo, diversità, paura, cambiamento : questi i temi affrontati da un graphic novel potente e suggestivo.

Guarda fuori
0 0 0
Libri Moderni

Borando, Silvia

Guarda fuori / Silvia Borando

Reggio Emilia : Minibombo, 2017

Giochiamo con

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: In un freddo pomeriggio d’inverno due bambini alla finestra guardano fuori. Nella calma del paesaggio innevato tutto sembra immobile e silenzioso… ma siamo sicuri che non ci sia proprio nessuno nei paraggi? Una storia senza parole raccontata dallo sguardo dei due piccoli protagonisti, che lascerà il lettore con il fiato sospeso fino all’ultima pagina.

Ufff...
0 0 0
Libri Moderni

Dubois, Claude K.

Ufff... / Claude K. Dubois

Milano : Babalibri, 2017

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 0

Abstract: È un’assolata giornata estiva e i due uccellini Nuki e Tati si annoiano moltissimo; dopo che il papà li ha privati del loro giochino elettronico, passano il tempo a sbuffare appoggiati a un ramo. «Perché non fate il giro del giardino di corsa per vedere chi arriva primo?», «Perché non giocate a calcio?», «Un giro sull’altalena?» domanda il papà, ma la risposta dei due piccoli è sempre la stessa: «Ufff...». Neanche la piscina gonfiabile nella quale sguazza Gio attira la loro attenzione… Ma ecco che, improvvisamente, un prot inaspettato riesce a scatenare l’ilarità di Nuki e Tati, che finalmente si tuffano entusiasti nell’acqua gridando: «Che divertente!». In fondo basta un piccolo evento imprevisto per sconfiggere l’apatia e la pigrizia dei piccoli!

Addio, Fairy Oak
0 0 0
Libri Moderni

Gnone, Elisabetta

Addio, Fairy Oak / Elisabetta Gnone ; [illustrazioni di Alessia Martusciello... [et al.]]

Milano : Salani, 2017

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Addio, Fairy Oak è l'ultimo mistero che Felì svela alle sue compagne del regno delle Rugiade d'Argento. Nel quarto racconto, la giovane fata ripercorre il dietro le quinte di tutte le vicende raccontate nella trilogia di Fairy Oak. La prima sera Felì aveva parlato d'amore, la seconda di mirabolanti incantesimi, la terza di amicizia, adesso del suo addio. D'ora in poi non parlerà più del passato ma ci lascerà per sempre il ricordo dell'atmosfera delle strade e delle case del villaggio magico e antico della Quercia Fatata, delle voci dei gabbiani, del rumore del vento e delle onde contro gli scogli e delle voci dei ragazzi protagonisti che hanno conquistato milioni di giovani lettori nel mondo...

Ricordati che sei una cipollina
0 0 0
Libri Moderni

Garlando, Luigi

Ricordati che sei una cipollina / Luigi Garlando ; illustrazioni di Marco Gentilini

Milano : Piemme, 2017

Gol ; 53

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Messi da parte polemiche e malumori del girone di andata, tutti sono concentrati ora sulla grande sfida di Natale tra le vecchie Cipolline capitanate da Tommi contro le nuove guidate da suo fratello Simone. Sarà emozionante rivedere in campo dopo tanti anni gli amici che hanno dato inizio alla leggenda delle Cipolline con i loro piccoli eredi...

Leone camaleonte arancione
0 0 0
Libri Moderni

Clarke, Jane - Teckentrup, Britta

Leone camaleonte arancione / Jane Clarke & Britta Teckentrup

Milano : DeAgostini, 2017

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Lo sai che i camaleonti diventano del colore dell'ambiente che li circonda? Leone è un camaleonte. Ma, ovunque si trovi, rimane sempre... arancione! Per questo è alla ricerca di un posto in cui sentirsi a casa. Chissà se riuscirà mai a trovarlo!

Mibau Mibau
0 0 0
Libri Moderni

Lacasa, Blanca

Mibau Mibau / Blanca Lacasa ; illustrato da Gomez

[Madrid] : NubeOcho, 2017

Egalité

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Fabio non abbaia. Fabio non va a riprendere il bastoncino. Fabio non scodinzola. Fabio non è come gli altri cani...

Bea e la strega burlona
0 0 0
Libri Moderni

Gormley, Greg - Lenton, Steven

Bea e la strega burlona / Greg Gormley, Steven Lenton

Bologna : Picarona, 2017

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Quando una mattina Bea trova una sirena nel bagno, un ranocchio nei cereali e un unicorno in camera da letto, capisce che non sarà una giornata come le altre. Tutti chiedono il suo aiuto, la strega sta arrivando e devono nascondersi in fretta! Una divertente storia con tanti personaggi delle fiabe e un sorprendente finale.

Eneide
0 0 0
Libri Moderni

Susani, Carola

Eneide / raccontata da Carola Susani ; con illustrazioni di Rita Petruccioli

[Roma] : La nuova frontiera junior, stampa 2017

Classici

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 0

Abstract: "Vi racconto di un povero eroe coraggioso e stanco, Enea, che da Troia era sul punto di approdare sulle coste d'Italia..." I dodici libri del famoso poema epico virgiliano riprendono vita attraverso le parole di Carola Susani e le immagini di Rita Petruccioli, che con grande ritmo e maestria ci fanno ripercorrere le peregrinazioni di Enea, eroe bello e responsabile, che arriva nel Lazio per fondare quella città nuova che gli era stata predetta. era stata predetta.

La città dei topi
0 0 0
Libri Moderni

Quarzo, Guido

La città dei topi / Guido Quarzo ; illustrazioni di Marco Paschetta

Milano : Piemme, 2017

Il battello a vapore. Serie arancio ; 171

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: A Malaerba c'è una terribile invasione di topi. Gaspare, Tonio e Giovanni partono per raggiungere il palazzo del Principe e chiedere aiuto. Il modo migliore per far passare il tempo durante il viaggio è raccontarsi storie: come quella della Gigantessa di Polpenazze, o del diavolo entrato nell'asino, o ancora del piffero del famoso pifferaio...

Dentro o fuori?
0 0 0
Libri Moderni

Hood, Susan - Fleck, Jay

Dentro o fuori? : uno sguardo tutto nuovo agli opposti / Susan Hood ; illustrato da Jay Fleck

Cornaredo : La margherita, 2017

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Un libro interattivo per aiutare i bambini a pensare e a riflettere, sollecitandoli a guardare la realtà che li circonda da più angolazioni.