Trovati 28172 documenti.

Mostra parametri
I cavalieri delle quattro stagioni [Arcimboldo]
0 0 0
Libri Moderni

Coran, Pierre - Mansot, Elise

I cavalieri delle quattro stagioni [Arcimboldo] / Pierre Coran, Elise Mansot

Milano : Jaca book, 2017

Ponte delle arti

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Fata Natura si aggira nel suo castello di vetro. È molto arrabbiata. È notte, e le verdure dell’orto sono scomparse! Chi ha osato compiere un tale misfatto? La fata convoca i suoi fidi cavalieri: Primavera, Estate, Autunno e Inverno. ..Andate, correte per boschi e per campi e riportatemi il brigante! E l’avventura comincia...

Evviva i mestieri!
0 0 0
Libri Moderni

Traini, Agostino

Evviva i mestieri! / Agostino Traini

Firenze : Editoriale scienza, 2017

Bellodasapere

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Scopri il mondo del lavoro e i suoi mille mestieri. Che cosa fanno i giardinieri? E gli elettricisti? Come si diventa veterinario oppure astronauta? Perché i palombari scendono nelle profondità marine e cosa cerca l’archeologo? Accompagnato dai buffi personaggi di Agostino Traini, potrai scoprire quali strumenti servono agli agricoltori e quali ai meccanici, come i falegnami costruiscono un armadio e i sarti realizzano una camicia, chi lavora in miniera e chi in una casa editrice. Dalle guide alpine ai musicisti, dai panettieri agli scrittori ai benzinai, "Evviva i mestieri" affronta un argomento classico che incuriosisce e affascina i bambini. Ogni mestiere viene presentato su una doppia pagina in maniera allegra e documentata, con testi sintetici e illustrazioni ricche di dettagli in cui perdersi a fantasticare.

100 passi nella scienza
0 0 0
Libri Moderni

Gillespie, Lisa Jane

100 passi nella scienza : le scoperte che hanno cambiato il mondo / testi di Lisa Jane Gillespie ; illustrazioni di Yukai Du

Trieste : Editoriale scienza, 2017

A tutta scienza

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Esplora l’affascinante mondo della scienza attraverso le scoperte e le invenzioni più importanti di tutti i tempi. Con “100 passi nella scienza” ripercorri, dalle origini ai giorni nostri, le conquiste che hanno cambiato il modo e il mondo in cui viviamo. Il libro individua dieci aree: spazio, ruote, numeri, luce, suono, particelle, medicina, materiali, energia e vita. Per ciascuna descrive, in modo conciso e chiaro, dieci momenti chiave. Dagli studi sulle cellule alla genetica molecolare, dalle prime teorie sulla luce allo sviluppo della fibra ottica, dalla nascita dei numeri ai computer attuali, un avvincente viaggio nella scienza in 100 passi. In chiusura, il glossario chiarisce eventuali dubbi.

Il metodo Montessori per tutti
0 0 0
Libri Moderni

Beltrami, Laura <1978- > - Boccalini, Lorella

Il metodo Montessori per tutti / Laura Beltrami, Lorella Boccalini ; a cura di Daniele Novara

[Milano] : BUR, 2017

BUR Rizzoli parenting

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Il metodo Montessori è uno dei sistemi educativi più famosi e influenti: fondato sullo sviluppo libero e naturale del bambino, copre la formazione dall’età prescolare fino all’adolescenza, ed è largamente diffuso in Italia e in tutto il mondo. Nonostante la fama, però, è difficile avere una comprensione piena del metodo Montessori, che richiede una lunga preparazione di base scientifica. Questo libro fornisce per la prima volta una spiegazione chiara dei principi e delle applicazioni, semplificando i contenuti senza alterarne la validità. Un percorso lineare, che mostra la pedagogia montessoriana dal nido alla Casa dei Bambini, fino alla prima adolescenza, e fornisce risposte e consigli pratici anche a chi vuole applicare questo metodo educativo in casa. Con un’intervista a Renilde Montessori e un’introduzione di Daniele Novara, che sottolinea la qualità e i motivi di una scelta pedagogica basata sull’indipendenza del bambino, questo volume contiene finalmente tutte le domande e le risposte sul metodo, per capirlo, sceglierlo per i propri figli e usarlo in famiglia.

La valigia di Adou
0 0 0
Libri Moderni

Dazzi, Zita

La valigia di Adou / Zita Dazzi

Milano : Il castoro, 2017

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Adou e Oreste hanno molte cose in comune: hanno tutti e due dieci anni, amano il calcio, non capiscono il mondo dei grandi. E poi, tutti e due aspettano qualcosa: Adou non vede l’ora di arrivare in Italia, Oreste aspetta la nascita della sorellina. Ma il sogno dell’Italia per Adou comincia nel modo più drammatico: da solo, dentro una valigia. La stessa valigia che riserverà a Oreste la più grande sorpresa della sua vita. Adou e Oreste ci raccontano la storia che li ha portati a conoscersi e a diventare amici, in barba a qualunque ostacolo. I legami più forti, a volte, nascono nei modi più inaspettati.

Dipende
0 0 0
Libri Moderni

Parisi, Anna <1961- > - Albanese, Lara

Dipende : Einstein e la teoria della relatività / Anna Parisi, Lara Albanese ; [illustrazioni di Fabio Magnasciutti]

Milano : Salani, 2017

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 1

Abstract: “Un libro che, alla portata di tutti ma affidabili, ti farà apparire la fisica meno minacciosa e più umana” Spazio-tempo, buchi neri, particelle elementari, onde gravitazionali. Quante volte ti sei sentito un pesce fuor d’acqua sentendo nominare queste cose e avresti voluto che qualcuno te le spiegasse? Quante volte hai pensato che i tuoi insegnanti cominciassero a parlare un’altra lingua dopo aver pronunciato il fatidico E=mc²? Ma la fisica è davvero così impossibile? Dipende! Dipende! Einstein e la teoria della relatività ti condurrà in un viaggio al centro della rivoluzione che la scienza ha compiuto negli ultimi cento anni. Ti imbatterai nei più famosi fisici della storia e potrai conoscere le loro incredibili vite (per esempio, sapevi che Einstein era appassionato di castelli di carte? O che era stato bocciato al test d’ingresso del Politecnico e l’università non lo considerava per niente? Che ci mise dieci anni a elaborare la teoria della relatività perché non sapeva nemmeno lui come spiegarla in formule matematiche?) Questi cervelloni ti racconteranno i loro esperimenti, risolveranno i tuoi dubbi (che sono stati anche i loro) e ti riveleranno in esclusiva i ragionamenti che hanno fatto per capire quali leggi regolino la natura, e quindi la fisica. Nei capitoli finali troverai le prove più recenti della teoria della relatività e vedrai che questa ha a che fare con la vita di tutti i giorni più di quanto avresti immaginato. Dipende! è un libro che, attraverso spiegazioni scientifiche affidabili ma alla portata di tutti, ti farà apparire la fisica meno minacciosa e più umana.

Papà Gugol
0 0 0
Libri Moderni

Di Paolo, Paolo <1983- >

Papà Gugol / Paolo Di Paolo ; con le illustrazioni dell'autore

Milano : Bompiani, 2017

AsSaggi di narrativa Bompiani

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Carlo detto Carl abita al numero 7 di via Spensierati. Vicino c'è una casa in costruzione e Carl è un po' preoccupato: se i nuovi vicini non gli piacessero? se fossero rumorosi come il cantiere? antipatici? prepotenti? Invece poi arriva Emilia, che è gentile, curiosa ma un po' bizzarra: quando vuole sapere una cosa la chiede via telefonino a un certo Papà Gugol. Anche i suoi genitori sono piuttosto telefonici, collegati, telecomandati, efficienti. Invece Carl abita con i nonni in una casa vecchiotta e polverosa, però piena di libri che sanno dare risposte. Come faranno a incontrarsi questi bambini, questi mondi? E che cosa succede quando Papà Gugol entra in sciopero e si rifiuta di rispondere alle domande di Emilia?

Voglio entrare in una storia di paura
0 0 0
Libri Moderni

Taylor, Sean - Jullien, Jean

Voglio entrare in una storia di paura / Sean Taylor, Jean Jullien

Roma : Lapis, 2017

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Piccolo mostro vuole entrare in una storia… Non in una storia qualsiasi, ma in una storia di paura! Tra case abbandonate, streghe, boschi bui e fantasmi Piccolo mostro riuscirà a spaventare qualcuno? Una storia originale, tutta da ridere, con un finale a sorpresa!

Ariel e il gioiello di Acquamarina
0 0 0
Libri Moderni

Ariel e il gioiello di Acquamarina

Firenze : Giunti, 2017

I capolavori

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Un libro elegantemente rilegato e illustrato a coloril, dedicato alle Principesse Disney, con un testo semplice, adatto anche alla lettura autonoma dei giovani lettori.

100 attività Montessori per preparare il mio bambino a leggere e a scrivere
0 0 0
Libri Moderni

Place, Marie-Helene

100 attività Montessori per preparare il mio bambino a leggere e a scrivere / testi Marie-Hélène Place ; fotografie Claire Delfino

Milano : L'ippocampo Ragazzi, c2017

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 0

Abstract: La pedagogia di Maria Montessori si fonda sull’idea che il bambino sviluppa la sua intelligenza tramite i sensi e attraversa dei « periodi sensitivi » durante i quali mobilita tutte le sue energie per acquisire un’abilità specifica. Il periodo sensitivo della scrittura e della lettura incomincia un po’ prima dei 3 anni e prosegue fino ai 6 anni. Proponendo al bambino, durante questo periodo privilegiato, varie attività ludiche da svolgere con un materiale sensoriale semplice che avrete fabbricato per lui, e creando un clima sereno, gli darete la chiave per imparare a scrivere e a leggere con facilità, piacevolmente e in maniera duratura. Marie-Hélène Place pubblica dal 1994 opere che rendono disponibili a tutti le linee guida della pedagogia Montessori. I suoi libri vengono tradotti in tutto il mondo.

Mettiamo a posto!
0 0 0
Libri Moderni

Herrmann, Ève

Mettiamo a posto! / Eve Herrmann ; illustrato da Roberta Rocchi

Milano : L'ippocampo Ragazzi, c2017

Le mie prime storie Montessori

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 2

Abstract: Le mie prime storie Montessori. Semplici e poetiche storielle ispirate alla vita quotidiana. Alla fine di ogni storiella, un'attività per sviluppare il tema. Emy e Liv hanno giocato tanto. Ora bisogna mettere a posto. Ognuna ha un metodo ben diverso per ordinare i giocattoli!

Oceania
0 0 0
Libri Moderni

Macchetto, Augusto

Oceania / [testo Augusto Macchetto]

Firenze : Giunti, 2017

I capolavori

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: La storia del nuovo film Disney "Oceania" raccontata in un elegante volume per la libreria, arricchito da illustrazioni a colori.

Alla ricerca di Dory
0 0 0
Libri Moderni

Macchetto, Augusto

Alla ricerca di Dory / [testo Augusto Macchetto]

Firenze ; Milano : Giunti, c2017

I capolavori

  • Copie totali: 2
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Nelle pagine di questo libro tante immagini coloratissime, per imparare a conoscere il meraviglioso mondo di Dory.

Sai perché piango?
0 0 0
Libri Moderni

Borgarello, Francesca - Baruzzi, Agnese

Sai perché piango? / Francesca Borgarello, Angese Baruzzi

Modena : Panini, 2017

Zero tre

  • Copie totali: 2
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Il pianto è un suono prezioso perché è l’unico modo di comunicare del neonato e, ogni mamma lo sa, esistono diversi tipi di pianto ma spesso è difficile riconoscere la causa che lo provoca. Questo libro nasce con l’obiettivo di facilitare la mamma nel trovare la soluzione per calmare il proprio figlio. In ogni apertura del libro c’è un materiale sensoriale che facilita la lettura insieme al bambino; e una canzone da ascoltare, una coccola per la mamma e il suo bambino, per ritrovare il sorriso!

Una casetta troppo stretta
0 0 0
Libri Moderni

Donaldson, Julia

Una casetta troppo stretta / Julia Donaldson ; illustrato da Axel Scheffler

San Dorligo della Valle : Emme, 2017

Album illustrati ; 126

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Una vecchina viveva soletta in una casa un po’ troppo stretta. Non la smetteva di brontolare: “Qui non mi posso neanche girare!” Allora un saggio ci pensò un poco poi disse: “No, non serve un trasloco! Con tanti animali a disposizione ecco trovata la soluzione!”

Io dico no!
0 0 0
Libri Moderni

Aristarco, Daniele

Io dico no! : storie di eroica disobbedienza / Daniele Aristarco ; illustrazioni di Nicolò Pellizzon

San Dorligo della Valle : Einaudi Ragazzi, 2017

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Da Prometeo ad Anna Politovskaja, da Ipazia a Martin Luther King, dalle suffragette agli abitanti di Chambon-sur-Lignon. Il racconto dei "No" che hanno fatto la Storia. Questo è un libro sulla libertà. Puoi leggerlo liberamente, saltando da una storia all'altra oppure puoi berlo tutto d'un fiato, come si fa con un romanzo. Un romanzo che inizia in un tempo lontanissimo e che arriva fino a oggi. Fino a te. Protagonista è l'umanità o, meglio, quegli uomini e quelle donne che chiamiamo "eroi". Ciascuno di questi 40 personaggi ha modificato in maniera profonda la Storia. Non tutti hanno vinto la propria battaglia, ma ciascuno è riuscito a modificare il nostro modo di pensare. Questo è un libro sulla libertà, puoi leggerlo liberamente o puoi scegliere di non leggerlo. Se lo farai, saprai qualcosa in più su questo bene prezioso. Conoscerai i trionfi e le cadute delle donne e degli uomini che hanno avuto il coraggio di dire "No", che hanno vissuto e lottato per la libertà. E soprattutto capirai che adesso tocca a te.

Incontri disincontri
0 0 0
Libri Moderni

Liao, Jimmy

Incontri disincontri / Jimmy Liao ; traduzione di Silvia Torchio

Milano : Terre di mezzo, 2017

Acchiappastorie

  • Copie totali: 2
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Lei vive in un vecchio edificio in periferia. Ogni volta che esce di casa, gira a sinistra. Lui vive in un vecchio edificio in periferia. Ogni volta che esce di casa, gira a destra. Non si incontrano mai. Un giorno, però, le loro strade s'incrociano ed è come se si conoscessero da sempre. Trascorrono un pomeriggio meraviglioso e decidono di rivedersi. Ma il destino è già pronto a scombinare le carte...

Due gemelle troppo diverse
0 0 0
Libri Moderni

Siebel, Kathryn

Due gemelle troppo diverse / Kathryn Siebel ; con le illustrazioni di Júlia Sardà

Milano : Terre di mezzo, 2017

Acchiappastorie

  • Copie totali: 2
  • A prestito: 2
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Le gemelle Osgood sembrano identiche, ma la gente le tratta in modo diverso. Tutti amano la graziosa e sorridente Arabella, e nessuno si cura di Henrietta, in disparte e taciturna. Si vogliono molto bene, ma Henrietta cova una gelosia che una notte si manifesta con una piccola vendetta. Cacciata da casa, si ritrova dalla vecchia zia a cucinare ogni giorno del putrido stufato di pesce. La vita è peggiore lontano da Arabella che, intanto, è fuggita per cercarla. Un doppio viaggio sulle tracce della vera amicizia, oltre le apparenze. Una favola moderna condita da un pizzico di umorismo nero.

Urlo di mamma
0 0 0
Libri Moderni

Bauer, Jutta

Urlo di mamma / Jutta Bauer

Milano : Salani, 2017

  • Copie totali: 2
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Siamo nel mondo dei pinguini: la mamma si arrabbia improvvisamente e sgrida il bambino pinguino che si spaventa. Lo spavento è talmente grande che il corpo del piccolo pinguino si disfa: la testa vola nell'universo, il corpo si tuffa nel mare, le ali vanno a finire nella giungla e corrono finché arrivano nel deserto. Il viaggio termina quando la mamma riesce a raccogliere tutti i pezzi del figlio e cucirli insieme.

Mio papà sa volare
0 0 0
Libri Moderni

Almond, David

Mio papà sa volare / David Almond ; illustrazioni di Polly Dunbar ; traduzione di Alessandro Peroni

Milano : Salani, 2017

  • Copie totali: 3
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Strane cose succedono in città. Il PAPÀ si è messo a costruire un paio d’ali, a mangiare mosche e persino a farsi un nido. La zia DOREEN non fa altro che infuriarsi e impastare gnocchi. Il signor POOP sfila per le strade urlando sempre più forte e persino il preside MENTINA ha bizzarri progetti per la testa. E tutto questo sotto gli occhi di LIZZIE, che si prende cura del papà da quando non c’è più la mamma e che sta per scoprire quanto è bello provare a volare… Che cosa c’è dietro? LA GRANDE GARA DEGLI UCCELLI UMANI ovviamente!