Trovati 30241 documenti.

Mostra parametri
Storia di una balena bianca
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Sepúlveda, Luis

Storia di una balena bianca : raccontata da lei stessa / Luis Sepùlveda ; traduzione di Ilide Carmignani ; illustrazioni di Simona Mulazzani

Milano : Guanda, 2018

Le gabbianelle

Abstract: Da una conchiglia che un bambino raccoglie su una spiaggia cilena, a sud, molto a sud del mondo, una voce si leva, carica di memorie e di saggezza. È la voce della balena bianca, l'animale mitico che per decenni ha presidiato le acque che separano la costa da un'isola sacra per la gente nativa di quel luogo, la Gente del Mare. Il capodoglio color della luna, la creatura più grande di tutto l'oceano, ha conosciuto l'immensa solitudine e l'immensa profondità degli abissi, e ha dedicato la sua vita a svolgere con fedeltà il compito che gli è stato affidato da un capodoglio più anziano: un compito misterioso e cruciale, frutto di un patto che lega da tempo immemore le balene e la Gente del Mare. Per onorarlo, la grande balena bianca ha dovuto proteggere quel tratto di mare da altri uomini, i forestieri che con le loro navi vengono a portare via ogni cosa anche senza averne bisogno, senza riconoscenza e senza rispetto. Sono stati loro, i balenieri, a raccontare finora la storia della temutissima balena bianca, ma è venuto il momento che sia lei a prendere la parola e a far giungere fino a noi la sua voce antica come l'idioma del mare.

Diario di una schiappa
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Kinney, Jeff

Diario di una schiappa : una vacanza da panico / di Jeff Kinney

Milano : Il castoro, 2018

Abstract: È inverno, fa freddo e le feste si avvicinano. I programmi di Greg? Starsene al calduccio in casa, ovviamente. Peccato che Mamma e Papà abbiano altri piani: una bella vacanza di famiglia su un’isola tropicale è quello che ci vuole. Spiagge, sole, delfini, gite in barca: un vero paradiso. Già, solo che stiamo parlando di Greg e della sua famiglia. Non penserete mica che fili tutto liscio, vero? Basta finire dalla parte sbagliata dell’isola, e la vacanza da panico è pronta a cominciare!

Vivavoce
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Ferrara, Antonio <1957- >

Vivavoce / Antonio Ferrara

San Dorligo della Valle : Einaudi ragazzi, 2018

Einaudi Ragazzi di oggi

Abstract: A Lucio piace leggere ad alta voce, e lo fa benissimo. Di studiare non ha nessuna voglia, e perde in fretta il lavoro appena trovato. Un giorno, in biblioteca, apre un libro e inizia a leggerlo ad alta voce. Viene cacciato via dal bibliotecario, ma un signore che ha appena avuto modo di ascoltare il suo speciale ed emozionante modo di leggere gli offre un’attività di volontariato, da “lettore a domicilio”. Lucio andrà così a leggere libri famosi ad alta voce di casa in casa, incontrando persone che hanno bisogno di lui. E un giorno si troverà a leggere per qualcuno che gli cambierà la vita per sempre.

Zeb e la scorta di baci
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Gay, Michel

Zeb e la scorta di baci / Michel Gay

Milano : Babalibri, 2018

Abstract: Quest'anno Zeb va al campo estivo al mare. Sembra che lì facciano un sacco di cose.

Tutto il mio mondo sei tu
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Liao, Jimmy

Tutto il mio mondo sei tu / Jimmy Liao ; traduzione di Silvia Torchio

Monselice : Camelozampa, 2018

Le piume

Abstract: Il suo cagnolino non c’è più e le manca tantissimo. Lei scrive lettere che affida al vento, pregando che lui le riceva. Nei suoi sogni, la bambina sale al piano superiore dell’albergo, ora chiuso, dove vive con la famiglia. Lì, ogni notte, incontra un personaggio diverso, forse fantasmi di ospiti che in passato hanno soggiornato in quelle stanze, in un momento cruciale della loro vita. Ognuno di loro le affida la sua storia, per aiutarla nel viaggio che dovrà percorrere… Un picture book dalla costruzione perfetta, dove le vibranti illustrazioni di Jimmy Liao si intrecciano a un testo intimo e commovente, in un continuo gioco di rimandi. Un viaggio attraverso quel mondo dei sogni che ci aiuta a vivere la vita di ogni giorno.

A fior di pelle
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Carminati, Chiara - Tappari, Massimiliano

A fior di pelle / Chiara Carminati, Massimiliano Tappari

Roma : Lapis, 2018

Abstract: Un libro di rime e immagini per piccoli momenti di gioco tra grandi e bambini. La pelle disegna il nostro confine, ma è anche il punto di contatto tra noi e il mondo. Sulla pelle si sente, si tocca, si gioca: musica di parole e ironia di immagini per nominare e coccolare le parti del corpo. Tieni il libro davanti a te. Riconosci i dettagli fotografati e leggi ad alta voce le rime mentre massaggi il tuo bambino.

Un colore bellissimo
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Scalcione, Marco

Un colore bellissimo / Marco Scalcione

Reggio Emilia : Minibombo, 2018

Giochiamo con

Abstract: Che il colore della pelle cambi da persona a persona è un dato di fatto, che il colore della propria pelle non sia esattamente come ce lo si immaginava invece è tutta un’altra storia. Una discussione leggera e spensierata per dimostrare che il più delle volte… è solo una questione di sfumature!

Gioco con un punto
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Deneux, Xavier

Gioco con un punto / Xavier Deneux

Cornaredo : La margherita, 2018

Abstract: Con un punto, che cosa si può creare? E con due, tre, quattro...? Un libro per imparare a contare e con cui far volare la fantasia!

Il sentiero
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Dubuc, Marianne

Il sentiero / Marianne Dubuc ; traduzione di Paolo Cesari

Roma : Orecchio acerbo, stampa 2018

Albi

Abstract: La signora Tasso è anziana ma non rinuncia alla sua passeggiata domenicale in cima alla montagna, il Pan di Zucchero. Raccoglie piccoli tesori nel bosco ed è gentile con tutti. Il piccolo Lulù una mattina decide di andare con lei, anche se non ha troppa fiducia nelle sue giovani zampe. Seguendola, impara un mucchio di cose: i nomi delle piante e degli animali, ma anche a dare ascolto agli altri e al proprio cuore. Vedere il mondo dall’alto è una grande emozione, così, domenica dopo domenica, Lulù e la signora Tasso si arrampicano. Ma il tempo passa e la signora Tasso è sempre meno in forze…

Principesse delle stelle
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Janvier, Cedric

Principesse delle stelle / testo di Cedric Janvier ; illustrazioni di Cathy Delanssay e Sybile

San Dorlio della Valle : Emme, c2018

Abstract: Nel cuore della notte, lassù tra le stelle, regnano principesse dalla bellezza e dai poteri infiniti. Come tutte le principesse, vivono storie favolose, piene di magia, di mistero, di pericoli e di amore.

Gelato!
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Pica, Elisabetta - Borando, Silvia

Gelato! / [di Elisabetta Pica e Silvia Borando]

Reggio Emilia : Minibombo, 2018

Giochiamo con

Abstract: Un piccolo protagonista ostinato e bizzoso insiste nella richiesta di un gelato all’adulto di turno, che glielo nega senza troppi giri di parole.

Il regno degli alberi
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Grajkowski, Wojciech - Socha, Piotr

Il regno degli alberi / Piotr Socha, Wojciech Grajkowski

Milano : Electa Kids, 2018

Abstract: Possono essere alti come il Big Ben, con tronchi grandi come una casa e foglie ampie come una tettoia, oppure così piccoli da poterli appoggiare su un tavolino. Alcuni sono vecchi più di mille anni. in certi paesi sono considerati sacri, in altri gli uomini vi costruiscono le proprie case. esistono intere foreste nelle quali è quasi impossibile penetrare, abitate da popoli che non conoscono la civiltà. Ci sono anche boschi incantati, leggendari, in cui vivono creature fantastiche. Tutto questo è il meraviglioso, misterioso regno degli alberi.

Troppo opposti
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Dalton, Maxine

Troppo opposti / di Max Dalton

Milano : Il castoro, 2018

Abstract: Questo non è un normale libro sugli opposti, qui gli opposti sono davvero…TROPPO OPPOSTI! Un elefante è TROPPO pesante per una povera cicogna, e un bambino TROPPO leggero non può spiccare il volo con un palloncino. Questo libro insegna a riconoscere e distinguere il mondo attraverso i contrari, provocando in ogni pagina grande stupore e sorpresa!

Si parte, papà!
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Biemmi, Irene - Bordoni, Chiara

Si parte, papà! / Irene Biemmi, Chiara Bordoni

Modena : Franco Cosimo Panini, 2018

Zero tre

Abstract: Un viaggio in bicicletta con il papà diventa per Anita un’avventura speciale, un gioco di complicità e immaginazione. Una storia per apprezzare le piccole cose quotidiane.

Dove il mare incontra il cielo
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Fan, Eric - Fan, Terry

Dove il mare incontra il cielo / the Fan brothers [i.e. Eric e Terry Fan] ; traduzione di Masolino D'Amico

Roma : Gallucci, 2018

Galleria

Abstract: Finn ricorda bene i racconti del nonno su un posto lontano, dove il mare incontra il cielo. Un giorno decide di costruire una barca a vela per onorarne il ricordo e parte alla ricerca di quel luogo magico. Sarà un viaggio pieno di meravigliose sorprese…

La vera, anche se incredibile, storia dei dinosauri
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Genechten, Guido : van

La vera, anche se incredibile, storia dei dinosauri / Guido Van Genechten

Hasselt : Clavis ; Milano : Il castello, 2018

Abstract: Tutti pensano che i dinosauri siano estinti. Ma, sarà proprio così? E se ti dicessi che sono vivi e vegeti e che, addirittura, vivono in mezzo a noi? La prova? Un autentico album con fotografie risalenti a milioni di anni fa e mai viste prima! Una storia, incredibile ma vera, sui dinosauri! Dai 4 ai 250 milioni di anni.

Dinosaurium
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Murray, Lily

Dinosaurium : il grande libro dei dinosauri / testo di Lily Murray ; illustrazioni di Chris Wormell ; traduzione di Mario Bellinzona

Milano : Rizzoli, 2018

Abstract: Benvenuti in Dinosaurium! In mostra 150 milioni di storia e una collezione eccezionale di mostri del Mesozoico, dal piccolo Troodon al gigantesco Brachiosaurus. Illustrazioni d’artista piene di dettagli, tante informazioni aggiornate: un libro da leggere, esplorare e sfogliare.

Le sfide di Apollo
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Riordan, Rick

Le sfide di Apollo : il labirinto di fuoco / Rick Riordan ; traduzione di Loredana Baldinucci e Laura Melosi

Milano : Mondadori, 2018

Abstract: Domare le fiamme di un labirinto infuocato dovrebbe essere un gioco da ragazzi per il dio del sole se soltanto Zeus non l'avesse trasformato in un adolescente imbranato e senza poteri! Armato di ukulele e di una logorroica freccia parlante, Lester Papadopoulos, in arte Apollo, non sembra avere molte speranze di riuscire nell'impresa, eppure è l'unico che può tentarla: dovrà attraversare l'abisso più rovente del globo per liberare la Sibilla Eritrea, l'Oracolo che vi è incatenato. Prima, però, sarà costretto ad affrontare Caligola, il terzo e più temibile membro del Triumvirato che ha fatto prigionieri i cinque Oracoli. Dopo aver nominato senatore il suo cavallo, l'imperatore ha ora una nuova e più eccentrica ambizione: diventare dio del sole! E per realizzarla è deciso ad assorbire la forza del titano Helios e la poca essenza immortale rimasta nel povero Lester. Come sempre, il più vanitoso degli olimpi non potrà che confidare nell'aiuto degli amici e arrendersi al destino: per tornare a essere un dio, dovrà accettare la propria imbarazzante umanità!

Bambini nel mondo. La povertà e la fame
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Spilsbury, Louise - Kai, Hanane

Bambini nel mondo. La povertà e la fame / Louise Spilsbury, Hanane Kai

Torino : EDT, 2018

Giralangolo

Abstract: Povertà significa avere poco denaro o non averne per nulla. Le persone molto povere possono anche soffrire la fame, giorno dopo giorno, perché non hanno la possibilità di acquistare cibo sufficiente. La fame fa diventare le persone deboli, stanche e malate. Sul nostro pianeta circa una persona su nove è in questa situazione. Questo libro ti racconterà perché accade e cosa puoi fare per essere d’aiuto.

Bambini nel mondo. I conflitti globali
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Spilsbury, Louise - Kai, Hanane

Bambini nel mondo. I conflitti globali / Louise Spilsbury, Hanane Kai

Torino : EDT, 2018

Giralangolo

Abstract: Non sempre tutti vanno d’accordo. Quando non lo fanno entrano in conflitto. Possono scontrarsi o tentare di farsi del male l’un l’altro. Quando vediamo o sentiamo notizie sui conflitti in giro per il mondo ci possiamo sentire tristi, arrabbiati e spaventati. Questo libro ti aiuterà a capire cosa sta succedendo.