Trovati 30750 documenti.

Mostra parametri
Non svegliare la tigre!
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Teckentrup, Britta

Non svegliare la tigre! / Britta Teckentrup

Schio : Sassi junior, 2019

Abstract: Tigre si è addormentata, ma... oh mamma! Si è messa proprio tra i piedi! Come faranno gli altri animali a passare senza svegliarla? È una sfida davvero ardua. Riesci ad aiutarli?

E poi viene il momento
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Baccalario, Pierdomenico

E poi viene il momento / Pierdomenico Baccalario ; illustrazioni di Anna Pirolli

Milano : Salani, 2019

Abstract: E poi viene il momento. E quel momento tornerà, tante volte ancora, se sarai curioso, sognatore, generoso. Un piccolo, grande libro per scoprire che la vita è una storia che non si finisce mai di raccontare.

Voglio la luna
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Valente, Andrea <1968-> - Guidoni, Umberto <1954- >

Voglio la luna / Andrea Valente, Umberto Guidoni ; illustrazioni di Susy Zanella

Firenze ; Trieste : Editoriale scienza, 2019

Abstract: Da secoli noi esseri umani guardiamo verso il cielo con meraviglia e stupore. La Luna ha sempre esercitato un grande fascino su astronomi, matematici, poeti e artisti, per i quali è stata sia una fonte di ispirazione che un mistero da risolvere. In questo libro, scritto dalla collaudata coppia Valente-Guidoni, scopriremo com'è cambiato nel tempo il rapporto tra l'uomo e la Luna: dalle leggende più fantasiose alle scoperte che hanno rivoluzionato la scienza, ricordando le missioni spaziali e le conquiste tecnologiche che ancora oggi ci permettono di conoscere meglio il nostro misterioso satellite.

La famiglia Coniglietti. Una giornata d'inverno
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Al Omari, Nadia - Rosazza, Richolly

La famiglia Coniglietti. Una giornata d'inverno / Nadia Al Omari, Richolly Rosazza

Roma : Risfoglia, 2019

Piccoli mondi

Abstract: Arriva l’inverno sulla collina dei soffioni e un giorno Leila e i suoi fratellini, mentre stanno sciando con lo slittino, sentono cinguettare vicino alla grande quercia...

La famiglia Coniglietti. Una giornata d'autunno
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Al Omari, Nadia - Rosazza, Richolly

La famiglia Coniglietti. Una giornata d'autunno / Nadia Al Omari, Richolly Rosazza

Roma : Risfoglia, 2019

Piccoli mondi

Abstract: Arriva l’autunno sulla collina dei soffioni e un giorno, mentre tutti sono impegnati nelle loro faccende, Leila è triste. Non ha ancora imparato ad andare in bicicletta senza le rotelle, ma il suo fratellone Sam le promette: «Ti aiuterò io... »

La famiglia Coniglietti. Una giornata d'estate
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Al Omari, Nadia - Rosazza, Richolly

La famiglia Coniglietti. Una giornata d'estate / Nadia Al Omari, Richolly Rosazza

Roma : Risfoglia, 2019

Piccoli mondi

Abstract: Arriva l'estate sulla collina dei soffioni e un giorno, mentre Leila e i suoi fratellini vanno al fiume per fare il bucato, la mamma annuncia che ci sarà una bella sorpresa...

La famiglia Coniglietti. Una giornata di primavera
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Al Omari, Nadia - Rosazza, Richolly

La famiglia Coniglietti. Una giornata di primavera / Nadia Al Omari, Richolly Rosazza

Roma : Risfoglia, 2019

Piccoli mondi

Abstract: Arriva la primavera sulla collina dei soffioni e Leila non vuole mai fare colazione. Una mattina però, dopo aver passato un’intera giornata da nonni con i suoi fratellini, cambia idea...

La mia strada
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Desbordes, Astrid - Martin, Pauline

La mia strada / Astrid Desbordes, Pauline Martin

Cornaredo : La margherita, 2019

Abstract: Oggi Ettore ha perso la partita di tennis contro Susanna ed è un po' giù. Allora, la mamma lo porta a fare una passeggiata.

Adriano Olivetti:
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Azzolini, Luca

Adriano Olivetti: : l'industriale del popolo / Luca Azzolini ; [illustrazioni di Margherita Zichella]

San Dorligo della Valle : EL, 2019

Grandissimi

Abstract: Quando ereditò l'impero di macchine per scrivere dal padre, Adriano decise che l'avrebbe trasformata in un luogo migliore per tutti. Il suo fu un sogno rivoluzionario che mirava a cambiare la storia del nostro Paese.

Sentirai parlare di me
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Rattaro, Sara

Sentirai parlare di me : vita e avventure della prima reporter della storia / Sara Rattaro

Milano : Mondadori, 2019

Contemporanea

Abstract: Bianca ha un sogno: da grande vuole fare la giornalista. Insieme al suo migliore amico Martino si occupa del giornale della scuola e vorrebbe invitare alle riunioni anche Matteo, un compagno della classe accanto al quale non trova il coraggio di rivolgere la parola. Durante la "Settimana dei mestieri", i ragazzi incontrano Vittoria, giornalista invitata a tenere una lezione appassionante, che però sarà costretta a interrompere sul più bello per seguire una misteriosa indagine. Bianca, incuriosita, vuole a tutti i costi rintracciarla per chiederle un aiuto: è alla ricerca di un anonimo artista che sta colorando la città con alcuni strani murales... Quando rincontrerà Vittoria, però, Bianca riceverà in più una sorpresa esclusiva: il racconto della vita e delle avventure di Nellie Bly, la prima donna nella Storia ad aver osato il mestiere di reporter e ad aver combattuto per i diritti delle donne. E sarà proprio attraverso il coraggio e la ribellione di un'americana dì fine Ottocento che Bianca troverà troverà l’entusiasmo decisivo per affrontare gli eventi e la chiave per conoscere meglio se stessa.

Che bella parola!
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Nappi, Marella

Che bella parola! : parole di ieri e di oggi / Marella Nappi ; illustrazioni di Sara Not

San Dorligo della Valle : EL, 2019

Abstract: L'italiano è una lingua formidabile. Ha parole che sembrano semplici e nuove di zecca. Come divertimento, fantasia e baccano, che invece sono antiche,hanno vissuto mille vite e passato infinite avventure. A volte sono lunghe solo due o tre sillabe. Anima, per esempio. O fata. Ma attenzione a non farsi ingannare: in realtà sono spesse come libri. Vale quindi la pena di sfogliarle e, in compagnia di questa guida illustrata, lasciarsi condurre a spasso nel tempo e nello spazio. Steso sulle parole come su un tappeto volante, la maggior parte delle volte il lettore verrà catapultato tra la Grecia Antica e l'Urbe. A conoscere la sfortunata signorina Eco, che per punizione fu costretta a ripetere sempre le ultime parole che le venivano rivolte... O a bofonchiare «bar bar» tra i barbari ribelli. Questo libro, insomma, è un invito al viaggio. Un viaggio nella memoria, per ampliare i propri orizzonti e avere una maggiore consapevolezza dell'identità di chi usa le parole oggi e di chi le ha usate ieri. Perché la cultura prima era coltivazione dei campi. Poi lo è diventata dell'anima e della mente. Andare alla scoperta delle parole è quindi, allo stesso tempo, un modo per migliorarsi e divertirsi. Scoprendo che sotto la superficie delle cose c'è sempre altro.

La musica più bella del mondo
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Wume, Cindy

La musica più bella del mondo / Cindy Wume

Roma : Gallucci, 2019

Abstract: Roy è un leoncino con un grande sogno: trovare i suoni più belli che ci siano. Così decide di partire per un lungo viaggio, ma ben presto capisce che l'impresa non è per niente facile... Forse ha bisogno dell'aiuto di un amico? Una storia piena di note e di sentimento che ci insegna ad apprezzare il valore della musica e delle persone intorno a noi.

M'è piovuto in testa
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Montagnini, Alice

M'è piovuto in testa / Alice Montagnini, Rebecca Serchi

Roma : Risfoglia, 2019

Piccoli mondi

Abstract: La piccola Zoe è vittima di un malinteso a scuola e viene ingiustamente sgridata dalla maestra, tra le risate generali dei compagni. Da lì in poi dovrà fare i conti con una piovosa nuvola che la accompagnerà giorno e notte, a memoria della sua tristezza. Povera Zoe! Continuamente rincorsa da questa nuvoletta dispettosa. Come potrà liberarsene? Sarà Olivia, incontrata per caso, a darle una visione diversa del pro- blema trasformandolo in una splendida e fiorita risorsa.?Una storia che vuol essere un inno alla resilienza, all’amicizia e alle risorse infinite dei bambini.

Invito a Westing House
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Raskin, Ellen <1928-1984>

Invito a Westing House / Ellen Raskin ; traduzione di Beatrice Visconti

Milano : Piemme, 2019

Il battello a vapore. Giallo e nero

Abstract: Dopo la morte dell'eccentrico miliardario Samuel W. Westing, sedici persone, apparentemente prive di alcun legame tra loro, sono invitate nella sua casa per assistere alla lettura del testamento. Ma non sarà un normale testamento... avrà diritto all'intera eredità solo chi riuscirà a risolvere una serie di enigmi. Inizia la caccia al tesoro, ma subito nei sedici invitati si insinua un dubbio: ma è poi morto Samuel Westing? Svelare questo mistero - e molte altre verità - spetterà a Testuggine, una ragazza irruente e testarda.

Il mio maestro Janusz Korczak
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Belfer, Itzchak

Il mio maestro Janusz Korczak / scritto e illustrato da Itzchak Belfer (alunno di Janusz Korczak)

Roma : Gallucci, 2019

Baby UAO. Seria agile

Abstract: Immagina un fantastico orfanotrofio in cui regna l'amore e i bambini dettano le regole con responsabilità! Itzchak Belfer, l'autore di questo libro, racconta gli anni trascorsi nell'orfanotrofio fondato dal pediatra Janusz Korczak, il creatore di un metodo pedagogico basato sulla libertà e sull'uguaglianza, che permetteva ai piccoli ospiti della Casa degli Orfani di gestire la vita quotidiana, risolvere i conflitti e sviluppare i propri talenti. Janusz Korczak fu ucciso dai nazisti, ma le sue idee e il suo metodo non moriranno mai. Durante l'occupazione nazista di Varsavia, Belfer fuggì in Russia e riuscì a scampare all'Olocausto, unico sopravvissuto della propria famiglia. Korczak rifiutò di abbandonare i piccoli orfani ebrei per mettersi in salvo e morì insieme a loro nel campo di concentramento di Treblinka. I suoi scritti hanno ispirato la Convenzione delle Nazioni Unite sui diritti del bambino e sono applicati ogni giorno da innumerevoli insegnanti in tutto il mondo.

La casa sull'albero di 26 piani
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Griffiths, Andy <1961- >

La casa sull'albero di 26 piani / Andy Griffiths ; illustrato da Terry Denton ; traduzione di Manuela Salvi

Milano : Salani, 2019

Abstract: Andy e Terry hanno ingrandito la loro! Adesso si sono aggiunti altri tredici piani nuovi di zecca, che includono una pista per l'autoscontro, un'arena per la lotta nel fango, una camera antigravitazionale, un laghetto per il pattinaggio sul ghiaccio (con dei veri pinguini), una gelateria con settantotto gusti e il Labirinto della Sfiga, un labirinto così complicato che nessuno ne è mai uscito. O almeno, quasi mai... Scoprirai che gestire una casa sull'albero così grande non è sempre semplice, ma se tratti bene Kevin il toro meccanico, stai attento ai pirati e soprattutto se non lavi le mutande nella vasca degli squali, filerà tutto liscio e ti divertirai un mondo!

Nome in codice MAC B.
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Barnett, Mac

Nome in codice MAC B. : in missione per la regina / di Mac Barnett ; illustrato da Mike Lowery ; traduzione di Sara Ragusa

Milano : Terre di mezzo, 2019

Acchiappastorie

Abstract: "Mi chiamo Mac Barnett. Sono uno scrittore. Prima di fare lo scrittore, ero un bambino. E quando ero un bambino, ho lavorato come agente segreto per la regina d'Inghilterra. La storia che stai per leggere mi è successa davvero. Preparati a vivere mille avventure. Ma fai attenzione: questa è una missione top secret ed è piena di pericoli!"

Tutti vogliono un cucciolo
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Broach, Elise

Tutti vogliono un cucciolo / Elise Broach ; illustrato da Eric Barcley

Milano : Il castoro, 2019

Abstract: Un bambino desidera tanto un cucciolo, così la mamma lo accontenta. Ma cosa succede se anche il cagnolino comincia a desiderare un cucciolo di cui prendersi cura e sceglie un gatto? E se il gatto preso dallo stesso desiderio vuole un uccellino? E l'uccellino un vermetto? E il vermetto una pulce? Basta cuccioli! La mamma è davvero arrabbiata. Bisogna trovare una soluzione!

Vorrei un cucciolo speciale...
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Seuss <Dr.>

Vorrei un cucciolo speciale... : ma quale? / by Dr. Seuss ; traduzione di Anna Sarfatti

Firenze [etc.] : Giunti, 2019

i Libri del Dr. Seuss

Abstract: In un negozio di animali, Jay e Kay, fratello e sorella, stanno cercando di scegliere il loro futuro animale domestico. Passano in rassegna una vasta gamma di possibili cuccioli, mentre il tempo a loro concesso (fino a mezzogiorno) sta per finire. Alla fine prendono una decisione, ma...

La compagnia delle stelle
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Teckentrup, Britta

La compagnia delle stelle / Britta Teckentrup ; traduzione di Paola Mazzarelli

Roma : Gallucci, 2019

Abstract: Ogni notte Talpa va a sedersi sulla sua roccia preferita e contempla lo sfavillio magico delle stelle. "Vorrei che fossero tutte mie" pensa. Ma poi gli altri animali del bosco rimarrebbero al buio. E così... Una tenera storia sull'amicizia, il senso del possesso e il piacere di vivere in compagnia le meraviglie dell'universo.