Trovati 30966 documenti.

Mostra parametri
Dall'altra parte
0 0 0
Libri Moderni

Petit, Cristina

Dall'altra parte / Cristina Petit

Sant'Arcangelo di Romagna : Pulce, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Gli opposti non sono solo dei contrari, ma anche delle bellissime possibilità.

Tutti ci vanno
0 0 0
Libri Moderni

Jadoul, Emile

Tutti ci vanno / Émile Jadoul

Santarcangelo di Romagna : Pulce, 2019

Abstract: C'è un solo posto in cui tutti, ma proprio tutti vanno...

Il signor Erik
0 0 0
Libri Moderni

Bandirali, Sante - Corso, Francesca

Il signor Erik / Sante Bandirali, Francesca Corso

Crema : Uovonero, 2019

Abstract: Il signor Erik è un tipo bizzarro: si veste sempre nello stesso modo, con abiti di velluto tutti uguali; colleziona ombrelli, che riempie di biglietti coi suoi disegni e i suoi testi. Abita in un appartamento che chiama "l'armadio", perché è così piccolo che quasi non riesce ad alzarsi in piedi. Il signor Erik è un tipo malinconico, ma sa rendere felici le persone che gli stanno intorno perché con la sua musica regala a tutti gioia e serenità. E nessun posto sarà più lo stesso dopo che ci è passato lui. In questo albo, la figura del grande musicista Erik Satie (1866-1925) viene presentata in tutti gli aspetti della sua personalità eccentrica e geniale, capace di anticipare gran parte degli sviluppi musicali della seconda metà del XX secolo.

Non leggerai
0 0 0
Libri Moderni

Cilento, Antonella

Non leggerai / Antonella Cilento

Firenze ; Milano : Giunti, 2019

Arya

Abstract: In tutti i Mondi Occidentali la lettura non interessa più: scomparsi editori e giornali, un Decalogo governativo vieta la letteratura. Le lezioni in aula si tengono in video, gli studenti nelle Scuole Riassunto consegnano compiti filmati con il cellulare. È a Napoli, in una di queste scuole, che Help Sommella, sedicenne tatuata e ribelle, stringe amicizia con una nuova e timida compagna, Farenàit Lopez. Un giorno, Farenàit – che ha una passione per i volti dei morti, doppiamente scandalosa poiché il Decalogo vieta anche di vedere i propri parenti deceduti - ruba una cassa da morto insieme ad Help per spiare un vero cadavere ma, a sorpresa, scoprono che la cassa è piena di romanzi. Con passione crescente iniziano a leggere in segreto, peccato che una gang di giovanissimi camorristi le scopra...

Voi
0 0 0
Libri Moderni

Morosinotto, Davide

Voi / Davide Morosinotto ; illustrazioni di Giordano Poloni

Milano : RIzzoli, 2019

Abstract: Lui si lanciò con lunghi balzi, portandola fin quasi alle stelle poi di nuovo giù, a una velocità che Blu non aveva mai provato, allora rise e aprì le braccia come fossero ali. Per un istante non ci furono problemi, né pensieri. Soltanto loro due con la lora gioia, la luna, il vento, la strada.

Vuoi essere mia amica?
0 0 0
Libri Moderni

Morgenstern, Susie

Vuoi essere mia amica? / Susie Morgenstern ; illustrazioni di Claude K. Dubois ; traduzione di Maria Bastanzetti

Milano : Babalibri, 2019

Superbaba

Abstract: In una nuova scuola, sperduta in piena campagna, lontanissima dagli amici e i compagni di classe di Parigi, Juliette si sente molto sola. Chiacchierando con i genitori, ha un’idea: inventerà un questionario per selezionare una nuova amica! Dopo qualche tentativo molto ardimentoso e un po’ goffo, Juliette scoprirà che l’amicizia è come un colpo di fulmine: ti afferra all’improvviso e ha già tutte le risposte.

Alla ricerca di Lola [Hopper]
0 0 0
Libri Moderni

Calì, Davide - Badel, Ronan

Alla ricerca di Lola [Hopper] / Davide Calì, Ronan Badel

Milano : Jaca book, 2019

Ponte delle arti

Abstract: Mi chiamo Robert, ma potete chiamarmi Bob. Per fare un piacere a un mio amico detective, mi sono ritrovato proprio in un bell'affare: scoprire il vero nome di una certa Lola Pearl. Ho solo cinque giorni e qualche indirizzo in tasca. Più procedo e più mi sento in trappola... Un giallo in 12 quadri di Hopper

Il lupo che non amava leggere
0 0 0
Libri Moderni

Lallemand, Orianne

Il lupo che non amava leggere / testo di Orianne Lallemand ; illustrazioni di Eléonore Thuillier

Milano : Gribaudo, 2019

Amico Lupo

Abstract: Lupo detesta leggere. Quello che gli piace è il gusto della carta, non le storie raccontate nei libri, e anche vivere avventure per davvero! E se il suo incredibile viaggio nel Paese dei libri gli facesse cambiare idea?

Colpo di fulmine
0 0 0
Libri Moderni

Solotareff, Grégoire

Colpo di fulmine / Grégoire Solotareff

Firenze : Clichy, 2019

Carrousel

Abstract: Un colpo di fulmine a volte inizia con tre piccoli colpi alla porta. Toc toc toc! Matilde va ad aprire. Cucù! È uno sconosciuto, un riccio come lei, ma tutto arruffato e circondato da farfalle svolazzanti. Quanto è bello! Boom! Matilde balbetta, farfuglia qualcosa e arrossisce. Le gira la testa. Non c'è dubbio: è amore a prima vista. Inoltre, c'è una tempesta in arrivo. Ma non è tutto...

Barcellona da scoprire
0 0 0
Libri Moderni

Butterfield, Moira

Barcellona da scoprire / Moira Butterfield ; traduzione di Isabella Maria

Torino : EDT, 2019

Lonely Planet kids

Abstract: Preparati a vivere una fantastica esperienza nella capitale più emozionante d’Europa! Segui 16 intriganti percorsi a tema per scoprire i segreti più inaccessibili di Barcellona. Pesci giganti e geni subacquei, feste in spiaggia, l’arte di Picasso e Gaudi, fantasmi e piramidi umane... e molto altro! Barcellona come non l’hai mai vista!

Cipolline in rete
0 0 0
Libri Moderni

Garlando, Luigi

Cipolline in rete / Luigi Garlando ; illustrazioni di Marco Gentilini

Milano : Piemme, 2019

Il battello a vapore. Gol! ; 60

Abstract: Il nuovo allenatore Gennaro Spaccabottoni ha già conquistato la fiducia delle Cipolline e il campionato comincia alla grande. Simone e compagni macinano una vittoria dietro l'altra, grazie anche alle spettacolari azioni di Palla Matta, lo youtuber che trasmette sui social tutte le prodezze della sua squadra. Ma la popolarità in Rete finisce per creare qualche problema nello spogliatoio...

La mia casa non è più a casa (il trasloco)
0 0 0
Libri Moderni

Morgenstern, Susie - Bloch, Serge

La mia casa non è più a casa (il trasloco) / Susie Morgenstern, Serge Bloch

Firenze : Clichy, 2019

Carrousel

Abstract: Lasciare la sua stanza adorata, la sua città, la sua scuola e il suo migliore amico? Non se ne parla proprio! Il nostro amico ama il suo grande letto. La sua coperta. Il suo cuscino. Il suo piumone. Ma soprattutto l’albero che è ancora lì dall’altra parte della finestra della sua camera. Conosce la sua casa a memoria. Inoltre, è in grado di fare pipì la notte senza accendere la luce! È necessario un piano anti-trasferimento.

Oceano
0 0 0
Libri Moderni

Druvert, Hélène - Grundmann, Emmanuelle

Oceano / Helene Druvert ; testi di Emmanuelle Grundmann

Milano : L'Ippocampo Ragazzi, 2019

Abstract: Dalle sponde agli abissi, una sfarzosa odissea marina a opera di Hélène Druvert, che realizza, dopo "Anatomia", un altro album animato. Tuffatevi nel vero polmone del nostro pianeta, incontrate i suoi abitanti, una flora e una fauna ricchissime che si rivelano dietro sorprendenti tagli laser. Capire come nasce un'onda, osservare le fumarole nere nelle grandi profondità, ammirare il teatro corallino e la danza degli animali bioluminescenti. Questo libro documentario presenta i molteplici aspetti dell'oceano e ne spiega i misteri. Vi attende un viaggio nel cuore dell'immenso blu grazie a tante animazioni.

Io sono il re!
0 0 0
Libri Moderni

Viale, Marco

Io sono il re! / Marco Viale

Padova : Kite, 2019

Albi illustrati

Abstract: Tutti vogliono essere re, perchè i re hanno grandi imperi, grandi eserciti, grandi poteri. Ma i re, quando viene sera, possono avere anche grandi paure. Una storia capace di farci sorridere, che ribalta tutti i luoghi comuni sul potere.

Eneide
0 0 0
Libri Moderni

Morosinotto, Davide

Eneide / Davide Morosinotto ; da Virgilio ; [illustrazioni di Fabio Visintin]

San Dorligo della Valle : EL, 2019

Classicini

Abstract: L'epopea del lungo viaggio di Enea attraverso il mar Mediterraneo dopo la fuga da Troia, ormai conquistata dai greci. L'eroe, principe dei Dardani e figlio della dea Venere, superando immensi pericoli, sbarcherà infine sulle coste del Lazio, terra in cui fonderà, dopo epiche battaglie, la più grande città del mondo antico, Roma. Il poema classico della mitologia romana di Virgilio, riscritto da Davide Morosinotto e illustrato da Fabio Visintin. 

Il club delle baby-sitter. Kristy e le nozze della mamma
0 0 0
Libri Moderni

Galligan, Gale

Il club delle baby-sitter. Kristy e le nozze della mamma / una graphic novel di Gale Galligan ; colorazione immagini di Braden Lamb ; [basato su un romanzo di Ann M. Martin]

Milano : Il castoro, 2019

Abstract: Il giorno del matrimonio si avvicina, e Kristy farà da damigella alla mamma! L’unico problema? Amici e parenti che arrivano per la cerimonia stanno per portare in città ben quattordici bambini. Chi meglio del Club delle Baby-sitter può farsi carico della situazione? è il lavoro più difficile che sia mai capitato al club, ma Kristy, Mary Anne, Claudia, Stacey, Dawn e Mallory faranno di tutto perché il gran giorno sia davvero perfetto.

Terra chiama luna
0 0 0
Libri Moderni

Albanese, Lara

Terra chiama luna : l'avvincente storia dell'Apollo 11 / Lara Albanese ; illustrazioni di Luogo Comune

Firenze ; Trieste : Editoriale Scienza, 2019

Abstract: Hai presente il primo passo dell'uomo sulla Luna? Quella grande impronta diventata così famosa? E la frase pronunciata da Neil Armstrong quando ha appoggiato i piedi sul suolo lunare? L'incredibile avventura spaziale della missione Apollo 11 ebbe inizio il 16 luglio 1969: la navicella spaziale si staccò dal suolo terrestre grazie al razzo Saturn V. A bordo c'erano tre uomini: Armstrong, Aldrin e Collins. Questo albo ci racconta la loro storia attraverso le parole di Lara Albanese, appassionata divulgatrice scientifica, e con le illustrazioni di Jacopo Ghisoni.

Grande come il mare
0 0 0
Libri Moderni

Chabbert, Ingrid - Guridi

Grande come il mare / Ingrid Chabbert, Guridi

Milano : Terre di mezzo, 2019

Abstract: Alì vive ai confini del deserto con la bisnonna, che ormai non riesce quasi più a camminare. La donna ha avuto una vita felice, ma non è mai riuscita a vedere il mare con i propri occhi. E ormai è troppo anziana… Così Alì parte, armato di secchiello, deciso a realizzare il sogno della bisnonna. Al suo ritorno si accorgerà di aver perso quasi tutta l’acqua strada facendo, eppure in quella singola goccia di mare rimasta è racchiuso tutto il suo amore.

Caterina cammina cammina
0 0 0
Libri Moderni

Garilli, Elisabetta - Bussolati, Emanuela

Caterina cammina cammina / Elisabetta Garilli, Emanuela Bussolati

Milano : Carthusia, 2019

Musica disegnata e un po' strampalata

Abstract: Ad un tratto i sentieri son sette. Caterina si ferma, tentenna, riflette... Chi dice il vero? E chi è che mente? Non si capisce niente di niente. Che deve fare Caterina? Con la musica cammina cammina. Caterina è una bambina speciale, che si sente principessa. Una sera di luna piena, dopo un bisticcio col fratello, piena di rancore scappa lontano da lui per cercare il suo principe. Imbocca così un sentiero dietro casa e diventa protagonista di un'avventura ricca di sorprese, musica e magia in un labirinto fatto di caselle, porte da aprire, prove da superare e fenomeni da spiegare. Un mondo incantato dove ogni personaggio “indossa” delle note, in un'opera musicale creata appositamente per accompagnare Caterina. Riuscirà la nostra eroina a trovare il suo principe e a tornare a casa?

Che cos'è un fiume?
0 0 0
Libri Moderni

Vaicenaviciené, Monika

Che cos'è un fiume? / Monika Vaicenaviciené

Milano : Topipittori, 2019

superPINO : Piccoli naturalisti osservatori

Abstract: Una sorgente canterina, un crepaccio in un ghiacciaio, una palude fangosa o un lago silenzioso: ecco da dove nasce un fiume. Poi comincia ad andare. In riva a un fiume, una ragazzina impara a osservare l’ambiente che la circonda e si pone molte domande. A risponderle è la nonna che di quel luogo sembra conoscere ogni segreto. Attraverso la voce e la mano di Monika Vaicenaviciene, il lettore è accompagnato alla scoperta dei fiumi del mondo e delle loro straordinarie particolarità, acquisendo man mano consapevolezza della grande responsabilità che ognuno di noi ha nel preservare l’ambiente.