Trovati 29693 documenti.

Mostra parametri
Coco
0 0 0
Libri Moderni

Coco / Disney Pixar

Firenze ; Milano : Giunti, 2018

Classics

I bambini arcobaleno e la legge della vita di gruppo
0 0 0
Libri Moderni

Penne, Bianca

I bambini arcobaleno e la legge della vita di gruppo : piccole stelle che nel cielo formano una costellazione e insieme camminano verso una meta comune / Bianca - Penna

Perugia : Futura, 2018

Abstract: L'incontro con l'ape Pina non fu causale. Paolino era convinto di essere il più bravo di tutti i bambini. Spesso ripeteva... ...Io so fare bene i compiti ...Io sono bravo a giocare ...Io so stare bene da solo ...Io non ho bisogno di nessuno... E... fu così che Paolino si ritrovò in giardino a osservare una piccola ape che volava di fiore in fiore...

Le sfide di Apollo
0 0 0
Libri Moderni

Riordan, Rick

Le sfide di Apollo : l'oracolo nascosto / Rick Riordan ; traduzione di Loredana Baldinucci e Laura Melosi

Milano : Mondadori, 2018

Oscar absolute

Abstract: Per un immortale non c'è condanna più crudele che diventare un mortale, eppure Apollo è riuscito a meritarne una ancora peggiore: non solo è precipitato dall'Olimpo a Manhattan in un cassonetto della spazzatura, ma si è ritrovato nelle sembianze di un goffo sedicenne di nome Lester Papadopoulos! Questa è la punizione che attende chi fa infuriare il potente Zeus. Il dio della poesia, della musica e del sole, tuttavia, è più che mai determinato a riconquistare bellezza, fascino e addominali a tartaruga. Così, in compagnia della nuova amica Meg, si avventura per le strade di New York, alla ricerca di Percy Jackson, l'unico che può aiutarlo.

La contessa sul tetto |Alice Keller
0 0 0
Libri Moderni

Keller, Alice <1988- >

La contessa sul tetto |Alice Keller ; illustrazioni di Cecilia Botta

Cinisello Balsamo : San Paolo, c2018

Narrativa San Paolo ragazzi

Abstract: Diana Pilchard ha undici anni e vive con il papà, lo studioso di felicità più felice della terra, ma la sua vita non può certo dirsi perfetta. Perennemente impegnata a esercitarsi col violoncello – e a sopportare la severità di Miss C., la sua insegnante del Conservatorio – ha come unico amico Flavio, uno strano ragazzino che vive nel suo stesso condominio. Un pomeriggio come tutti gli altri – esercizi su esercizi, sempre identici, sempre stonati – Lara, il pappagallo di casa, scompare. Diana si mette alla sua ricerca e, disobbedendo al padre che le ha sempre proibito di avventurarsi su per le scale del palazzo, sale un piano dopo l’altro fino a sbucare su un enorme terrazzo che domina i tetti della città. E – in mezzo al terrazzo – un capanno, una porta socchiusa, una voce all’interno. «Forza. Avanti».

La bambina della luna e delle stelle
0 0 0
Libri Moderni

Barnhill, Kelly

La bambina della luna e delle stelle / Kelly Barnhill ; traduzione di Alessia Fortunato

Milano : DEA, 2018

Abstract: Ogni anno, all'alba del Giorno del Sacrificio, gli Anziani del Protettorato abbandonano un neonato ai margini della città. È un'offerta di pace per la strega che si nasconde nella foresta. Quello che gli Anziani non sanno, però, è che Xan, la strega, è buona. Così buona da dividere la sua casa con il vecchio Mostro dello Stagno e un dispettoso Drago Perfettamente Piccolo. Così buona da prendersi cura, anno dopo anno, dei piccoli abbandonati. Li raccoglie, li protegge, li nutre con la luce delle stelle e li accompagna dall'altra parte della foresta per affidarli a genitori amorevoli. Ma tutto cambia la notte in cui Xan commette un terribile errore: invece della luce delle stelle, fa bere alla bambina che ha appena salvato la luce della luna, regalandole così meravigliosi poteri magici. Incapace di separarsi da quella piccina con gli occhi neri come lo spazio infinito e la pelle luminosa come ambra, la strega decide di allevarla come una figlia e la chiama Luna. Luna cresce felice in riva allo Stagno, circondata dall'amore di Xan, dall'amicizia del Drago e dalle poesie del saggio Mostro, ma ignara degli straordinari poteri ricevuti in dono. Fino al giorno del suo tredicesimo compleanno, quando la magia si sprigiona in tutta la sua forza... Luna sarà in grado di gestirla? E riuscirà a smascherare la vera strega cattiva, decisa a prosciugare il mondo di ogni felicità?

L'orso bruno
0 0 0
Libri Moderni

Martin, Bill Jr - Carle, Eric <1929->

L'orso bruno / Bill Martin Jr, Eric Carle ; traduzione di Augusto Macchetto

Milano : Mondadori, 2018

Abstract: Un orso bruno, un uccello rosso, un cavallo blu, un gatto viola... e tanti bambini di tutti i colori!

Che verso fai?
0 0 0
Libri Moderni

Orecchia, Giulia - Mantegazza, Giovanna

Che verso fai? / [progetto e illustrazioni di Giulia Orecchia ; testo di Giovanna Mantegazza]

Nuova ed.

Milano : La coccinella, c2017

I libri coi buchi

Abstract: Tanti bellissimi animali dai colori vivaci si affacciano dalle pagine forate di questo libro e ci insegnano a riconoscere il loro verso.

Piccolo uovo
0 0 0
Libri Moderni

Pardi, Francesca

Piccolo uovo / Francesca Pardi ; illustrato da Altan

Crema : Lo stampatello, 2017

I libri di Camilla

Abstract: Piccolo Uovo parte per un viaggio che lo porterà a conoscere i più diversi tipi di famiglie...

Voci nel parco
0 0 0
Libri Moderni

Browne, Anthony

Voci nel parco / Anthony Browne

[Monselice] : Camelozampa, 2017

Abstract: Quattro voci raccontano la stessa passeggiata nel parco. Per ogni personaggio sono diversi il punto di vista, l'esperienza raccontata, il registro linguistico, il carattere tipografico impiegato. Cambia anche lo stile figurativo e persino il paesaggio, nelle splendide illustrazioni ricche di dettagli nascosti e rimandi a Magritte e altri artisti. Profondo e caleidoscopico, un capolavoro su pregiudizi e punti di vista, solitudine ed empatia, amicizia e incontro con l'altro.

Il ciuccio di Nina
4 0 0
Libri Moderni

Naumann-Villemin, Christine

Il ciuccio di Nina / Christine Naumann-Villemin ; illustrazioni di Marianne Barcilon

Milano : Il castoro, stampa 2017

Abstract: Nina non vuole mai separarsi dal suo ciuccio. Pensa che se lo terrà anche quando sarà grande e si sposerà, andrà in piscina o a lavorare. Ma un bel giorno, attraversando il bosco, Nina incontra un lupo cattivo, affamato e puzzolente, che ringhia e strepita e vorrebbe mangiarsela in un sol boccone. Per calmarlo pensa bene di dargli il suo adorato ciuccio. E in men che non si dica, il lupo si trasforma in una bestiola mansueta e coccolona. Nina, soddisfatta, torna dalla sua mamma: il suo ciuccio è in buone mani, c'è qualcuno che ne ha davvero più bisogno di lei...

Buongiorno Babbo Natale
0 0 0
Libri Moderni

Escoffier, Michael - Maudet, Matthieu

Buongiorno Babbo Natale / Michaël Escoffier, Matthieu Maudet

Milano : Babalibri, 2017

Abstract: È la notte di Natale e Babbo Natale bussa alle porte di tutti i piccoli a distribuire i doni tanto attesi. Ma alcuni regali sono già finiti... Un uccellino vorrebbe una casa delle bambole e Babbo Natale, per non deluderlo, ne crea una con il proprio berretto. Quando un gattino gli domanda un'altalena, Babbo Natale ne costruisce una con i propri pantaloni... Nella lista dei desideri della giraffa c'è, invece, un vestito da supereroe: con che cosa sostituirlo? Ma è ovvio: con il vestito di Babbo Natale! Così Babbo Natale, per non restare in mutande, indossa il vestito ricevuto dalla giraffa l'anno precedente. Ma che stupore per la famiglia di coniglietti nell'aprire la porta a Babbo Natale! Un libro che invita a giocare con la propria identità senza temere i pregiudizi, e ad abbattere gli stereotipi con grande ironia

Uno in più
0 0 0
Libri Moderni

Gonzalez, Olalla - Taeger, Marc

Uno in più / Olalla González ; illustrazioni di Marc Taeger

Firenze : Kalandraka, 2017

Libri per sognare

Abstract: La mamma è un po' tonda e il coniglietto corre per tutto il bosco annunciando la buona notizia: la famiglia cresce! Però quando sarà il giorno della nascita? La mamma risponde: "Quando non riuscirò a vedermi la punta dei piedi".

Soldatino e ballerina
0 0 0
Libri Moderni

Montanari, Eva

Soldatino e ballerina / Eva Montanari

Padova : Kite, 2017

Abstract: È vero che quando ci si ama veramente si è destinati gli uni agli altri? A leggere una delle favole più poetiche sull’amore, il soldatino di stagno, reinterpretato in chiave contemporanea da Eva Montanari, parrebbe proprio di sì, perchè non importa che cosa divide chi si ama, il destino provvederà perchè quei due destini, alla fine, si uniscano. Una storia sul senso del destino e la forza dell’amore.

Il bambino e il falegname
0 0 0
Libri Moderni

Woods, Matilda

Il bambino e il falegname : storia di un'amicizia sulle ali di mille colori / Matilda Woods ; traduzione di Giordano Aterini

Milano : Rizzoli, 2017

Abstract: Nel piccolo paese di Alors, dove il vento fa volare i pesci fuori dal mare e le case brillano come gioielli, il falegname Albert vive chiuso in una cortese ma ferma solitudine. Fino al giorno in cui nella sua cucina si intrufolano un bimbo misterioso di nome Tito in cerca di un rifugio e il suo magico uccellino. Tito è timoroso e schivo, però a mano a mano che l’inverno si fa più freddo e buio, la casa di Albert diventa più calda e luminosa. Riuscirà il falegname a proteggere il bambino dal suo passato? Una storia che racconta della vita e la morte, e di come l’amicizia e la speranza siano spesso in grado di spazzare le ombre più buie .

L'uovo del sole
0 0 0
Libri Moderni

Beskow, Elsa

L'uovo del sole : una fiaba / di Elsa Beskow ; tradotta dallo svedese da Caroline Kocjancic

Milano : LO, 2017

Abstract: La piccola elfa del bosco è sempre molto indaffarata: quando non danza, aiuta i suoi amici uccellini a recuperare le uova cadute dal nido. Ma un bel giorno, trova nella radura un uovo mai visto prima: enorme e arancione! "Sarà l'uovo del sole" pensa: che farne?

Chi c'è alla finestra?
0 0 0
Libri Moderni

Baruzzi, Agnese

Chi c'è alla finestra? / Agnese Baruzzi

Milano : White star kids, 2017

Abstract: Occhi feroci? Zanne appuntite? Suvvia, non tremate e le finestre aprite! Non abbiate timore e scoprirete che qui nessun mostro troverete! E quell'orco che vuol papparvi come spuntino forse è solo un uccellino nascosto in giardino. Nulla è come sembra in questo libro interattivo e divertente, i cui effetti speciali sono ottenuti grazie alla esplosiva creatività dell'illustratrice Agnese Baruzzi, ingegnere della carta capace di ottenere imprevisti esiti narrativi grazie a una pagina fustellata a forma di finestra, da cui fanno capolino situazioni e personaggi inaspettati.

Uniformi di tutti i tempi
0 0 0
Libri Moderni

Lemasson, Anne-Florence - Ehrhard, Dominique

Uniformi di tutti i tempi / Anne-Florence Lemasson ; Dominique Ehrhard ; ed. italiana a cura di Angelo Luigi Pirocchi

Milano : L'ippocampo ragazzi, 2017

Abstract: Dal legionario romano al G.I. americano, passando per il cavaliere normanno, il guerriero Inca e il samurai, l’uniforme « fa » il soldato. Nel corso dei secoli, ha attirato gli sguardi e suscitato l’ammirazione, riempiendo d’orgoglio chi la indossava. Più tardi, negli ultimi cento anni, la tenuta diviene più discreta, il militare si deve confondere con il paesaggio per evitare di essere facilmente individuato. Ma la fierezza di indossare una divisa rimane certamente la stessa. Questo volume racconta gli uomini in uniforme che, nel corso della Storia, hanno difeso la propria tribù, il proprio regno, la propria nazione. Rivivete la storia del mondo attraverso 50 illustrazioni di uniformi militari di tutte le epoche e civiltà!

Il bosco addormentato
0 0 0
Libri Moderni

Dautremer, Rébecca

Il bosco addormentato / Rébecca Dautremer ; traduzione di Francesca Mazzurana

Milano : Rizzoli, 2017

Abstract: La bella addormentata nel bosco nella versione poetica e visionaria di una delle maggiori illustratrici del nostro tempo.

Angeli
0 0 0
Libri Moderni

Dickinson, Emily <1830-1886> - Possentini, Sonia Maria Luce

Angeli / Emily Dickinson, Sonia Maria Luce Possentini ; traduzione di Paola Loreto e Fabia Tolomei ; [a cura di Teresa Porcella]

Milano : Carthusia, 2017

Magnifici versi

Abstract: Chi sono gli ospiti interiori che popolano i nostri silenzi? I versi di Emily Dickinson e le immagini di Sonia Maria Luce Possentini dialogano con la forza e l’eleganza proprie dell’arte vera, per regalarci quel frammento di solitudine, capace di disvelare l’intimità del pudore, l’imprevedibilità dello sguardo e la tenacia degli affetti.

Mamma lupa [Lupa Capitolina]
0 0 0
Libri Moderni

Elschner, Géraldine - Nouhen, Elodie

Mamma lupa [Lupa Capitolina] / Géraldine Elschner, Elodie Nouhen

Milano : Jaca book, 2017

Ponte delle arti

Abstract: Ai bordi del Tevere, galleggia una cesta di vimini. Lì, rannicchiati uno contro l'altro, due neonati, due gemelli Niente muso appuntito, niente pelo scuro come l'ebano, ma Mamma Lupa, senza esitare, li porta nella sua grotta. Chi sono? Da dove vengono? Poco importa. La lupa li ama già. E inizia la storia...