Quali sono i requisiti per l'accesso all'area personale del portale?

Per poter utilizzare i servizi online è necessario essere iscritti alle Biblioteche di Verona. Chi non si fosse ancora iscritto, per farlo, potrà recarsi presso una qualsiasi delle Biblioteche del Comune di Verona.

 

Come faccio ad accedere al portale con la mia username e password?

Per effettuare il login è sufficiente inserire username (numero della tessera della biblioteca) e password (data di nascita nel formato AAAA-MM-GG, con i trattini) all'interno del box che appare cliccando su Login nella parte in alto a destra del sito. Una volta autenticati, in alto a sinistra comparirà un link all'area personale MyDiscovery.

P.S. ricorda, al termine della tua sessione di lavoro, di cliccare il pulsante "Logout".

 

Cos'è l'area MyDiscovery?

MyDiscovery è la tua pagina personale sul portale, visibile solo da te. In MyDiscovery potrai vedere e gestire tutte le informazioni riguardanti il tuo utente, ad esempio i tuoi dati personali, i prestiti in corso con la possibilità di prorogarli, la gestione delle prenotazioni e la gestione degli scaffali e delle ricerche salvate.

 

Come accedo all'area MyDiscovery?

Una volta effettuato il login, puoi accedervi in qualsiasi momento, cliccando il link "MyDiscovery" che compare nella banda superiore del sito, accanto al tuo nome.

 

Come faccio a modificare i miei dati?

Nella tua area MyDiscovery, clicca sulla voce "Dati account". Ti verrà mostrato un modulo che ti consentirà di:

  • Modificare la password di accesso
  • Inserire una minibiografia che ti presenti agli altri utenti del sistema
  • Gestire il tuo avatar
  • Scegliere la tua biblioteca preferita
  • Gestire i contatti e gli indirizzi associati al tuo account
  • Gestire le impostazioni per la privacy del tuo profilo pubblico

 

Dove trovo il profilo pubblico?

Puoi accedere al tuo profilo pubblico cliccando sul tuo nome, visibile nella banda superiore del sito una volta effettuato login. Puoi accedere al profilo pubblico degli altri utenti cliccando sul nome dell'autore di un messaggio nel forum.

 

Come posso rendere privato il mio profilo?

A partire dalla tua area MyDiscovery, dalla sezione "Dati Account" potrai modificare le tue preferenze di visibilità, rendendo il tuo profilo pubblico o privato.

 

Quando il mio profilo è pubblico, cosa vedono gli altri utenti?

Il modo più facile per capirlo è accedere al tuo profilo pubblico. Vedrai il tuo profilo come lo vedono gli altri utenti. Nel profilo pubblico sono mostrati solamente:

  • I tuoi commenti e gli altri post inseriti nel forum
  • I tuoi scaffali pubblici
  • Il tuo nome, il tuo avatar e la tua minibiografia