Vedi tutti

Gli ultimi messaggi del Forum

La ragazza delle fragole - Lisa Stromme

Attorno all'estrosità dei quadri di Edward Munch, di cui l'Urlo è il più celebre e il più centrale del racconto, ruota l'inizio di una storia d'amore vissuta verosimilmente dall'artista. Testimone e voce narrante dell'intera vicenda è la dolce Johanne, giovane quindicenne che, suo malgrado, si ritrova a convivere con i tumulti e le emozioni di una passione vissuta marginalmente. Ambientato in una piccola cittadina norvegese durante una calda estate di fine '800, il racconto trascina letteralmente il lettore lungo quegli incantevoli fiordi con usi e costumi di altri tempi. Suggestivo.

R: After Dark

"Sta col fiato sospeso, senza nemmeno un battito di ciglia. Con la speranza che, restando così, forse nello specchio vedrà apparire qualcos'altro".

R: La ragazza del treno - Paula Hawkins

Che delusione !!!!! Dopo aver aspettato 50 persone ( avevo prenotato il libro) che lo leggessero prima di me l'ho letto..... non capisco proprio tutto questo interesse.... storia banale ? Mi sono imposta di leggerlo tutto ma non l'ho trovato nè avvincente ne particolarmente scritto bene....

La via del male - Robert Galbraith

Macabro e trascinante, questo thriller è decisamente ben costruito. La trama svela costantemente dettagli importanti che inducono il lettore a ipotesi e sospetti in un clima di grande inquietudine generale. Non si direbbe che l'autore (o meglio l'autrice) sia la stessa che ha reso celebre il binario 9 e 3/4. Ad ogni modo, anche questo libro è scritto davvero molto bene.