Vedi tutti

Gli ultimi messaggi del Forum

La notte ha cambiato rumore - Maria Duenas

Appassionante. Un viaggio tra Madrid, Tetuan (Marocco) e Lisbona. Il riscatto di una donna che ama il proprio lavoro e riesce ad affermarsi professionalmente tra guerre civili e paesi sconosciuti. Personaggi che avvolgono il lettore nel loro mondo e una trama che non smette mai di evolversi. Stile fluido e trascinante. Consigliato

Una corsa nel vento - Jojo Moyes

Un romanzo semplice, scritto bene come la Moyes c'ha finora abituato. La trama non è particolarmente esaltante, un amore finito, l'eterno conflitto con il pianeta degli adolescenti e una grande passione per i cavalli. Scorrevole ma troppo "commedia romantica".

Magari domani resto - Lorenzo Marone

Dopo il grande successo di "La tentazione di essere felici" e "La tristezza ha il sonno leggero", un'altra, godibile storia che porta l'inconfondibile marchio dell'autore.
Attraverso l'intrigante scrittura di Marone, che sa narrare i dolori dei suoi protagonisti con leggerezza, profondità e dolcezza, Luce, la protagonista, si racconta in prima persona e ci coinvolge perché ci fa entrare direttamente nella sua vita - nei vicoli del quartiere, nei bar, negli androni dei vecchi palazzi, nelle conversazioni con il suo anziano vicino - e nei suoi pensieri.
Un romanzo che con poesia tratteggia un colorato ritratto di gente comune, da gustare senza troppo impegno.

Gli occhi gialli dei coccodrilli - Katherine Pancol

Un valido romanzo, senza equivoci da districare o misteri da risolvere; si viene semplicemente introdotti in svariate attività quotidiane e comuni dissidi familiari, simpatizzando per alcuni personaggi e detestando l'egoismo di altri. Alla fine ci si affeziona a tutti, anche grazie alla prosa dinamica e mai noiosa.

Equivoci e bugie - Joanna Cannon

Questo libro è stuzzicante. La scomparsa di Mrs. Creasy coinvolge un attivo vicinato che, negli anni '60, si è solidamente unito per combattere un "mostro". Attraverso gli ingenui giochi estivi di due bambine ordinarie, e per questo visti con una prospettiva simpatica e a volte spiazzante, vengono svelati tanti piccoli dettagli che costruiscono una vicenda occultata ma anche il pregiudizio che si nasconde in ciascuno di noi. Ps. a mio parere, il vero colpevole viene rivelato.

Il segreto di Riverview College - Susanne Goga

Molto bello. Ambientato in una Londra dei primi del '900, con molti riferimenti a luoghi attuali e spesso sconosciuti, il racconto si snoda molto bene anche grazie alla minuziosa descrizione dei personaggi dalle spiccate personalità, che coinvolgono e richiamano perfettamente le etichette dell'epoca. Davvero molto bello.