Trovati 168 documenti.

Un re allo sbando
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Brosens, Peter - Woodworth, Jessica

Un re allo sbando = King of the Belgians / scritto e diretto da Peter Brosens & Jessica Woodworth

[Roma] : 01 Distribution, c2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 01/01/2019

Abstract: Re Nicolas III, sovrano del Belgio, è una persona sola che ha la netta sensazione di vivere una vita non sua. Insieme a un regista, incaricato dal Palazzo di girare un documentario su di lui per ravvivarne l'immagine, parte per una visita di Stato a Istanbul. Proprio mentre si trova in Turchia arriva la notizia che la Vallonia, la parte meridionale del Belgio, ha dichiarato l'indipendenza. Il re decide di rientrare immediatamente in patria per salvare il proprio regno, ma una catastrofe naturale blocca il traffico aereo e le comunicazioni e costringe Nicolas III a mettere in atto un folle piano per eludere la sicurezza turca e varcare il confine via terra. È così che ha inizio un’odissea attraverso i Balcani carica d'imprevisti, incontri inaspettati e momenti di pura euforia, che rappresentano una straordinaria occasione di rinascita e libertà per il re.

Animali fantastici e dove trovarli
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Yates, David

Animali fantastici e dove trovarli / directed by David Yates

[Milano] : Warner Home Video, [2017]

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 01/10/2018

Abstract: Il giovane magizoologo Newt Scamander arriva a New York dall'Inghilterra con una valigia piena delle creature fantastiche che ha raccolto e salvato in molti anni di viaggi e ricerche. Senza volere, scambia però il prezioso carico con quello di Jacob Kowalski, pasticcere e No-Mag (è il nome americano dei Babbani), il quale libera inavvertitamente le creature, violando lo Statuto di Segretezza e mettendo Newt nei guai. È il 1926 e il Paese è in grande subbuglio: l'oscuro Gellert Grindewalt è introvabile, qualcosa di misterioso semina caos e distruzione per le strade della città e i fondamentalisti della caccia alle streghe sono sempre più infervorati. Il mondo magico e quello dei No-Mag sono pericolosamente vicini ad entrare in guerra.

Greed
0 0 0
Libri Moderni

Scandola, Alberto

Greed / Alberto Scandola

Milano ; Udine : Mimesis, 2017

Videns ; 4

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 01/09/2018

Abstract: «L'opera di Eric von Stroheim - ha scritto André Bazin - appare come la negazione di tutti i valori cinematografici della sua epoca». Capolavoro maledetto, martoriato dalla casa di produzione e ultimamente trascurato dai film studies, Rapacità [Greed, 1924) evidenzia ancora oggi una ricerca visiva dal fortissimo impianto politico, finalizzato a distruggere determinati cardini dell'ideologia dominante - la famiglia, il matrimonio, il denaro - smascherandone il marcio e l'ipocrisia. Dietro la parabola tragica di McTeague e della moglie, coppia corrosa da ingordigia, avarizia e sadomasochismo, si nasconde la volontà di raccontare l'orrore del quotidiano, la frustrazione del desiderio, la vanità del tutto. Invece di far sentire lo spettatore al centro del mondo, come farà di lì a poco la Hollywood roosveltiana, Stroheim esplora le potenzialità simboliche della profondità di campo, rielabora in modo personale le regole del montaggio analitico e costruisce inquadrature polisemiche, molto simili ai futuri «labiriniti senza centro» di Orson Welles. Alla luce dell'analisi filmica, integrata da un'interessante conversazione dell'autore con Michel Chion, si delineano dunque le forme di un realismo volto a restituire non solo l'immagine come pulsione, ma anche il tempo come durata. Durata che la ricostruzione filologica di Rick Schmidlin - a cui qui è dedicato un attento studio - ha cercato invano di ricomporre. La versione del film che è giunta fino a noi, consultabile nel DVD - allegato, ci permette comunque di cogliere - per usare le parole di Stroheim - «la vita vera con il suo lereiume, le sue oscurità, la sua violenza, la sua sensualità e, in singolare contrasto, anche la sua purezza».

Snowden
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Stone, Oliver

Snowden / regia di Oliver Stone

[Roma] : RAI Cinema : 01 Distribution [distributore], [2017]

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 01/10/2018

Abstract: Snowden è il ritratto personale e affascinante di una delle figure più controverse del XXI secolo, l'uomo che, rivelando i giganteschi programmi di sorveglianza informatica elaborati dal governo degli Stati Uniti, è ritenuto il responsabile di quella che è stata definita la più grande violazione dei sistemi di sicurezza nella storia dei servizi segreti americani.

Topo Tip. Stagione 1, Vol. 4. Ti aiuto io mamma
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Topo Tip. Stagione 1, Vol. 4. Ti aiuto io mamma

Milano : Eagle Pictures, [2017]

Eagle Pictures animation

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 01/09/2018

Abstract: In un angolino di prato, c'è una piccola casetta con mobili fatti con oggetti che abbiamo perduto. Qui vive un simpatico quanto furbetto topino, insieme alla sua famiglia. Il suo nome è Topo Tip, è allegro, tenero e curioso. Tip va alla scuola materna, ha tanti amici e porta sempre con sé Teddy, il suo inseparabile orsacchiotto. È ben educato e gentile, ma qualche volta, quando qualcosa lo fa arrabbiare si mette a fare i capricci. Contiene gli episodi della serie.

Il cliente
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Farhadi, Asghar

Il cliente / un film di Asghar Farhadi

[Roma] : Luckyred Homevideo, c2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 01/12/2018

Abstract: Emad e Rana sono una giovane coppia di attori costretta a lasciare la propria casa al centro di Teheran a causa di urgenti lavori di ristrutturazione. Un amico li aiuta a trovare una nuova sistemazione, senza raccontare nulla della precedente inquilina che sarà invece la causa di un incidente che sconvolgerà la loro vita.

Nebbia in agosto
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Wessel, Kai

Nebbia in agosto / diretto da Kai Wessel

Campi Bisenzio : CG Entertainment, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 01/01/2019

Abstract: Nella Germania dei primi anni Quaranta, il tredicenne Ernst Lossa, figlio di un commesso viaggiatore rimasto orfano, è un ragazzo brillante ma disadattato. Classificato come "non educabile", a causa della sua natura indomabilmente ribelle finisce in un ospedale psichiatrico gestito dal dottor Veithausen. Ben presto, Ernst scoprirà il triste destino che lo attende.

La luce sugli oceani
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Cianfrance, Derek

La luce sugli oceani / diretto da Derek Cianfrance

[Milano] : Eagle Pictures [distributore], c2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 01/01/2019

Abstract: I coniugi Sherbourne stanno facendo di tutto per avere un figlio, ma senza successo, quando trovano una neonata abbandonata in una barca alla deriva e la allevano in segreto come fosse loro. Ben presto quella creatura vivace e sempre bisognosa d'attenzione diventa la luce della loro vita finché non scopriranno che la vera madre della piccola sono anni che la cerca senza riuscire a darsi pace. Così, tormentati dal dilemma se svelare o meno il segreto...

Rosso Istanbul
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Ozpetek, Ferzan

Rosso Istanbul / un film di Ferzan Ozpetek

[Italia] : 01 Distribution, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 01/02/2019

Abstract: 13 maggio 2016. Orhan Sahin torna a Istanbul dopo vent'anni di assenza volontaria. Come editor deve aiutare Deniz Soysal, famoso regista cinematografico, a finire la scrittura del suo libro. Ma Orhan rimane intrappolato in una città carica di ricordi rimossi. Si ritrova sempre più coinvolto nei legami con i familiari e gli amici di Deniz che sono anche i protagonisti del libro che il regista avrebbe dovuto finire. Soprattutto Neval e Yusuf, la donna e l'uomo a cui Deniz è più legato, entrano prepotentemente anche nella vita di Orhan. Quasi prigioniero nella storia di un altro, Orhan però finisce per indagare soprattutto su sé stesso, riscoprendo emozioni e sentimenti che credeva morti per sempre e che invece tornano a chiedergli il conto per poter riuscire a cambiare la sua vita.

Cinemology
0 0 0
Libri Moderni

Civaschi, Matteo - Pavesi, Matteo

Cinemology : la grande storia del cinema, in sintesi / Matteo Civaschi, Matteo Pavesi

Bologna : Fausto Lupetti, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Il cinema, che meravigliosa invenzione! Vi siete mai chiesti com'è nato, cosa nasconde questo incredibile mondo e come si è trasformato negli anni? Se cercate qualche risposta, in questo libro la troverete sicuramente, insieme a qualcosa di inaspettato: un incredibile viaggio visivo attraverso la magia della settima arte in tutte le sue forme. Ne sapete di cinema? Questo è il libro perfetto per voi. Non ne sapete nulla? Questo è il libro perfetto per voi. Che lo spettacolo abbia inizio.

Disegnare sogni
0 0 0
Libri Moderni

Disegnare sogni : Il cinema di Silvano Campeggi : 1946-1969 = Drawings dreams : the cinema of Silvano Campeggi : 1946-1969 / a cura di Giorgio Bacci

Ghezzano : Felici, 2017

Cataloghi

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: "Ben Hur" e "Via col vento", "Vacanze romane" e "Cantando sotto la pioggia", Grace Kelly e Audrey Hepburn, Clarke Gable e James Dean: sono soltanto alcuni dei film e degli attori che il 'primo artificiere sentimentale' (definizione di Gian Piero Brunetta), Silvano Campeggi, ha immortalato nei suoi oltre 3.000 manifesti redatti tra il 1946 e il 1969. Nano, come si firma nelle sue opere, è stato sicuramente uno tra i più famosi e apprezzati illustratori di manifesti cinematografici, tanto da essere inviato direttamente a Hollywood a ritrarre dal vivo Marilyn Monroe in occasione dell'uscita de "/l Principe e la ballerina" (1957). In circa venti anni, intensissimi, di attività, Campeggi ha cambiato il modo di vedere il cinema e la pubblicità connessa, si è smarcato da stilemi e accenti ancora legati all'editoria popolare otto-novecentesca e, traghettando l'immagine 'mediale' nell'epoca contemporanea, è riuscito a coniugare un'eccezionale abilità artistica con i nuovi tempi, accelerati, di lettura delle immagini, costruendo l'immaginario visivo e culturale di intere generazioni. Il catalogo, grazie a una ricca documentazione iconografica (tra cui numerosi bozzetti originali e foto di scena) e a tre saggi di taglio storico artistico e iconografico (scritti da Giorgio Bacci, Gian Piero Brunetta e Irene Cellamare), restituisce al lettore la complessità e la varietà degli interventi grafici di Nano, consentendo a un ampio pubblico di ammirare le locandine e i manifesti cinematografici, e di entrare nel meccanismo stesso di produzione delle immagini.

Peppa Pig. Il campione del mondo
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Peppa Pig. Il campione del mondo / created by Mark Baker & Neville Astley

[Italia] : Universal Studios, c2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 01/01/2018

Abstract: Peppa Pig e i suoi inseparabili amici sono tornati per farvi vivere una serie di nuove avventure divertenti e al tempo stesso educative. Tra pozzanghere di fango, giochi all'aria aperta e tante nuove scoperte, con Peppa il divertimento non finisce mai!

Sogni d'oro
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Sogni d'oro

Roma : Gruppo Editoriale L'Espresso, ©2017

Carosello 60 anni ; 20

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 01/01/2019

Abstract: il 3 febbraio 1957 i televisori mandano per la prima volta un programma fatto solo di spot pubblicitari: Carosello! Spot lunghi, costruiti, scritti e recitati con grande impegno: non era un programma, era un’istituzione! Carosello chiuse il giorno di Capodanno del 1977, dopo essere andato in onda 7261 volte. Repubblica e l’Espresso propongono una serie di venti Dvd che ripercorrono la storia del programma-simbolo.

Paese che vai
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Paese che vai / in compagnia di Patrizio Roversi, Syusy Blady

Roma : Gruppo Editoriale L'Espresso, ©2017

Carosello 60 anni ; 19

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 01/01/2019

Abstract: il 3 febbraio 1957 i televisori mandano per la prima volta un programma fatto solo di spot pubblicitari: Carosello! Spot lunghi, costruiti, scritti e recitati con grande impegno: non era un programma, era un’istituzione! Carosello chiuse il giorno di Capodanno del 1977, dopo essere andato in onda 7261 volte. Repubblica e l’Espresso propongono una serie di venti Dvd che ripercorrono la storia del programma-simbolo.

Il "Vero" uomo
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Il "Vero" uomo / in compagnia di Maria Pia Ammirati

Roma : Gruppo Editoriale L'Espresso, ©2017

Carosello 60 anni ; 18

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 01/01/2019

Abstract: il 3 febbraio 1957 i televisori mandano per la prima volta un programma fatto solo di spot pubblicitari: Carosello! Spot lunghi, costruiti, scritti e recitati con grande impegno: non era un programma, era un’istituzione! Carosello chiuse il giorno di Capodanno del 1977, dopo essere andato in onda 7261 volte. Repubblica e l’Espresso propongono una serie di venti Dvd che ripercorrono la storia del programma-simbolo.

Il paese dei balocchi
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Il paese dei balocchi / in compagnia di Ugo Gregoretti

Roma : Gruppo Editoriale L'Espresso, ©2017

Carosello 60 anni ; 17

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 01/12/2018

Abstract: il 3 febbraio 1957 i televisori mandano per la prima volta un programma fatto solo di spot pubblicitari: Carosello! Spot lunghi, costruiti, scritti e recitati con grande impegno: non era un programma, era un’istituzione! Carosello chiuse il giorno di Capodanno del 1977, dopo essere andato in onda 7261 volte. Repubblica e l’Espresso propongono una serie di venti Dvd che ripercorrono la storia del programma-simbolo.

Una ricetta per tutto
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Una ricetta per tutto / in compagnia di Carlo Petrini

Roma : Gruppo Editoriale L'Espresso, ©2017

Carosello 60 anni ; 16

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 01/12/2018

Abstract: il 3 febbraio 1957 i televisori mandano per la prima volta un programma fatto solo di spot pubblicitari: Carosello! Spot lunghi, costruiti, scritti e recitati con grande impegno: non era un programma, era un’istituzione! Carosello chiuse il giorno di Capodanno del 1977, dopo essere andato in onda 7261 volte. Repubblica e l’Espresso propongono una serie di venti Dvd che ripercorrono la storia del programma-simbolo.

Teatri e teatrini
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Teatri e teatrini / in compagnia di Vito Molinari

Roma : Gruppo Editoriale L'Espresso, ©2017

Carosello 60 anni ; 15

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 01/12/2018

Abstract: il 3 febbraio 1957 i televisori mandano per la prima volta un programma fatto solo di spot pubblicitari: Carosello! Spot lunghi, costruiti, scritti e recitati con grande impegno: non era un programma, era un’istituzione! Carosello chiuse il giorno di Capodanno del 1977, dopo essere andato in onda 7261 volte. Repubblica e l’Espresso propongono una serie di venti Dvd che ripercorrono la storia del programma-simbolo.

Ruote e motori
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Ruote e motori / in compagnia di Giacomo Agostini

Roma : Gruppo Editoriale L'Espresso, ©2017

Carosello 60 anni ; 14

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 01/12/2018

Abstract: il 3 febbraio 1957 i televisori mandano per la prima volta un programma fatto solo di spot pubblicitari: Carosello! Spot lunghi, costruiti, scritti e recitati con grande impegno: non era un programma, era un’istituzione! Carosello chiuse il giorno di Capodanno del 1977, dopo essere andato in onda 7261 volte. Repubblica e l’Espresso propongono una serie di venti Dvd che ripercorrono la storia del programma-simbolo.

Il racconto della televisione
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Il racconto della televisione / in compagnia di Umberto Broccoli

Roma : Gruppo Editoriale L'Espresso, ©2017

Carosello 60 anni ; 13

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 01/11/2018

Abstract: il 3 febbraio 1957 i televisori mandano per la prima volta un programma fatto solo di spot pubblicitari: Carosello! Spot lunghi, costruiti, scritti e recitati con grande impegno: non era un programma, era un’istituzione! Carosello chiuse il giorno di Capodanno del 1977, dopo essere andato in onda 7261 volte. Repubblica e l’Espresso propongono una serie di venti Dvd che ripercorrono la storia del programma-simbolo.