Trovati 109 documenti.

Dragonland
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Dragonland : l'urlo di Chen terrorizza ancora l'Occidente / scritto e diretto da Lorenzo De Luca

Chieti : Home Movies, 2018

Abstract: Il primo documentario Italiano sul più straordinario fenomeno degli anni '70: i film di Kung-Fu! Due ore e mezza di spettacolo e una grandinata di interviste inedite a Gordon Liu, Franco Nero, Liu Chia Liang, Bud Spencer, Malisa Longo, Sergio Martino, Bruce Liang, Enzo G. Castellari, Eddy Ko e molto altri attori, registi, produttori, maestri d'armi e di Kung-Fu!

Tuo, Simon
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Berlanti, Greg

Tuo, Simon / directed by Greg Berlanti

[Italia] : Twentieth Century Fox home entertainment, 2018

Abstract: Il diciassettenne Simon Spier ha una vita normale, una famiglia che adora e degli amici straordinari ma custodisce un segreto: nessuno sa che è gay. Simon non ha nemmeno il coraggio di dirlo alla famiglia finché non inizia un appassionante scambio di mail con un compagno di scuola che rimane anonimo. Quando il suo segreto rischia di essere rivelato, la vita di Simon diventa un'avventura in cui il sorriso si alterna con la preoccupazione.

Hostiles
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Cooper, Scott

Hostiles : ostili / un film di Scott Cooper

[Roma] : 01 Distribution, 2018

Abstract: Ambientato nel 1892, racconta la storia di un leggendario capitano dell'esercito (Christian Bale) che accetta con riluttanza di scortare un capo guerriero Cheyenne in punto di morte (Wes Studi) e la sua famiglia fino alle loro terre natie. I due vecchi rivali affrontano un viaggio di proporzioni simili all’Odissea, mille miglia di cammino da Fort Berringer, un isolato accampamento nel Nuovo Messico, alle praterie del Montana. Durante il viaggio incontreranno una giovane vedova (Rosamund Pike), i cui cari sono stati assassinati in quelle pianure, e insieme dovranno sopravvivere a quel paesaggio spietato e alle ostili tribù Comanche.

Youtopia
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Carboni, Berardo

Youtopia / un film di Berardo Carboni

[Italia] : Koch Media, 2018

Abstract: La diciottenne Matilde vive con la nonna e la mamma Laura, una donna che fa i conti con i debiti e i suoi fallimenti. Del tutto scollata dalla realtà e attaccata al suo avatar online, Matilde ha trovato un modo tutto suoi per fare soldi: spogliarsi in webcam. Un giorno, Laura è costretta a rivelare i suoi debiti alla figlia, che pianifica una soluzione ideale per porre fine ai lori guai coinvolgendo inaspettatamente Ernesto, un ricco borghese ossessionato dal sesso e dal possesso.

La terra dell'abbastanza
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

D'Innocenzo, Fabio - D'Innocenzo, Damiano

La terra dell'abbastanza / regia dei Fratelli D'Innocenzo

Campi Bisenzio : CG Entertainment, [2018]

Abstract: Mirko e Manolo sono due giovani amici della periferia romana che, un giorno, investono accidentalmente un uomo ferendolo a morte, e decidono di scappare. Non sanno che questo incidente rappresenterà per loro un lasciapassare per la criminalità locale: l'uomo che hanno ucciso, infatti, era il pentito di un clan criminale di zona. Facendolo fuori, si sono guadagnati il rispetto ed il denaro che non hanno mai avuto. Ma a che prezzo?

End of justice
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Gilroy, Dan

End of justice : nessuno è innocente / written and directed by Dan Gilroy

[Milano] : Sony Pictures home entertainment, c2018

Abstract: Roman è avvocato a Los Angeles. Per il carattere che ha che lo spinge a non trattenersi dinanzi a palesi ingiustizie, è stato sempre tenuto nelle retrovie dal collega William. Quando però William viene ricoverato in ospedale senza speranza di recupero tocca a Roman presentarsi in tribunale e già la prima causa gli crea dei problemi. Le cose si complicano quando lo studio viene chiuso e chi si deve occupare dell'operazione comprende le sue doti e ne vuole acquisire le competenze mettendole però a servizio del puro e semplice guadagno. Roman cerca di barcamenarsi fino a quando un giorno si fa tentare da un'azione illegale.

Limehouse Golem
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Medina, Juan Carlos

Limehouse Golem : mistero sul Tamigi / regia di Juan Carlos Medina

[Roma] : Lucky Red, c2018

Abstract: A Londra, nel 1880, nel pericoloso quartiere di Limehouse, una serie di omicidi ha scosso la comunità. Questi crimini sono stati così mostruosi e spietati che la stampa disse che si trattava dell'opera di un Golem, una leggendaria e antica creatura. Di fronte a un omicida sconosciuto e senza pietà e senza pista da seguire, la polizia affida il caso al veterano ispettore Kildare.

Aldo Moro
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Miccichè, Francesco

Aldo Moro : il professore / regia di Francesco Miccichè

[Roma] : Rai Radiotelevisione Italiana, 2018

Abstract: Aldo Moro, presidente della Democrazia Cristiana, insegna diritto all'istituto universitario della Sapienza. Un giorno fanno irruzione nell'aula alcuni studenti manifestanti a cui capo c'è la giovane Lucia, che incomincia a dialogare con Moro su chi sia responsabile dei numerosi atti di sangue che affliggono il decennio del '70. Dopo la discussione ben presto Lucia si rende conto della sbagliata impressione sul presidente e a poco a poco diventa la migliore alunna di Aldo Moro. Sarà lei, assieme ad altri compagni tra cui il fidanzato Emilio, a cercare di chiarire i lati oscuri del rapimento e far firmare varie petizioni da presentare a Palazzo Chigi per dare svolta al caso, ma tutto si rivelerà inutile dopo il ritrovamento del cadavere del professor Aldo Moro in una Renault 4 rossa in via Michelangelo Caetani.

Deadpool 2
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Leitch, David

Deadpool 2 / directed by David Leitch

[Milano] : Twentieth Century Fox home entertainment, 2018

Abstract: Le nuove avventure del mercenario Wade Wilson, un ex agente delle forze speciali che, dopo essere stato sottoposto a un terribile esperimento, ha acquisito l'eccezionale potere del Fattore Rigenerante abbracciando la nuova identità di Deadpool, un supereroe con l'abilità di guarire rapidamente e un pungente senso dell'umorismo.

La confessione
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Costa-Gavras, Constantin

La confessione / regia di Costa-Gavras

Rimasterizzato in alta definizione

Usmate Velate : A&R, P2018

Cinema & cultura

Abstract: Arthur London, politico cecoslovacco, finita la guerra, si prepara a occupare un’importante carica nel governo del suo paese. Incappa però nelle persecuzioni staliniste e finisce in prigione. La moglie è persuasa da esponenti del partito a testimoniare contro di lui. London, finisce per “confessare” atti mai commessi. In seguito viene liberato e si riunisce alla moglie, pentita. Il protagonista dichiara di sentirsi sempre comunista nonostante i torti subiti.

Frankie delle stelle
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Lindsay-Hogg, Michael

Frankie delle stelle / diretto da Michael Lindsay-Hogg

Campi Bisenzio : Cecchi Gori Entertainment, 2018

Abstract: Nel 1946 Bernardette, una giovane francese che aspetta un bambino, si imbarca clandestinamente su una nave americana da guerra: scoperta, viene fatta scendere in Irlanda, dove l'unico ad aiutarla sarà Jack Kelly, un astronomo che ne diventa l'amante, prendendosi cura anche del figlio. Il piccolo, Frankie, è affetto da nanismo: il padre adottivo gli trasmetterà il suo amore per l'astronomia, donandogli una via d'uscita alla sua condizione di emarginato...

Il figlio sospeso
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Termine, Egidio

Il figlio sospeso / un film di Egidio Termine

[Roma] : 01 Distribution, 2018

Abstract: Lauro è un giovane fotografo timido e impacciato. Nel suo passato c'è un segreto che ha condizionato tutta la sua esistenza, ma del quale lui conosce solo le conseguenze, senza riuscire a individuarne la causa. Un istinto irresistibile lo porta tuttavia a mettersi alla ricerca di un suo possibile fratello perduto, figlio di una relazione che il padre avrebbe (forse) avuto con una vicina di casa. La donna, Margherita, è diventata una famosa pittrice, e con la scusa di fotografarla Lauro si reca a Zafferano, un paesino siciliano. E quello che scoprirà sarà molto più complesso di quanto avesse immaginato.

Sea sorrow
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Redgrave, Vanessa

Sea sorrow : il dolore del mare / un film di Vanessa Redgrave

Campi Bisenzio : CG Entertainment, c2018

Abstract: Il debutto alla regia di Vanessa Redgrave rappresenta una riflessione molto personale sull’odierna situazione di crisi che vivono i rifugiati. Gli occhi sono quelli degli attivisti e rifugiati che raccontano il loro passato e il loro presente in un documentario dalle tinte drammatiche che ci spinge a riflettere sull’importanza dei diritti umani.

Il fuggiasco
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Reed, Carol

Il fuggiasco / regia di Carol Reed

Rimasterizzato in alta definizione

Usmate Velate : A&R, p2018

Abstract: Belfast: Johnny McQueen, leader dell’Ira contrario alla violenza, uccide accidentalmente un poliziotto durante una rapina e rimane gravemente ferito. Braccato dalla polizia, tenta la fuga nascondendosi da personaggi bizzarri. La solidarietà è di pochi: quando ritrova la fidanzata cerca insieme a lei di imbarcarsi su una nave...

Sergente Rex
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Cowperthwaite, Gabriela

Sergente Rex / directed by Gabriela Cowperthwaite

Milano : Eagle pictures [distributore], [2018]

Abstract: Megan Leavey è una giovane marine dell’unità artificieri partita per il fronte in Iraq con il suo cane Rex. Il fortissimo legame tra Megan e Rex, addestrato per affrontare i combattimenti accanto a lei, permette ai due di portare a termine più di 100 missioni salvando molte vite umane. Quando entrambi restano feriti in seguito ad una brutta esplosione, Megan è costretta a congedarsi e, Rex rischia di essere soppresso. Tornata alla vita da civile, la coraggiosa caporale, farà di tutto per riunirsi all’animale. Inizierà una vera e propria campagna di sensibilizzazione e, grazie alla sua perseveranza, riuscirà infine ad adottarlo. Basato su una storia vera.

Escobar
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

León de Aranoa, Fernando

Escobar : il fascino del male / un film di Fernando León de Aranoa

[Roma] : RAI Cinema : 01 Distribution [distributore], [2018]

Abstract: La vita di Pablo Escobar dall’ascesa criminale all’inizio degli anni Ottanta fino alla morte nel 1993, passando per gli anni del narcoterrorismo, della lotta contro la possibile estradizione negli USA e del rapporto con la giornalista Virginia Vallejo che, dopo essere stata a lungo la sua amante, decise di collaborare con la giustizia favorendo la sua cattura.

Carlo di Scozia
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Kimmins, Anthony - Korda, Alexander

Carlo di Scozia / regia di Anthony Kimmins, Alexander Korda

[Italia] : Golem, 2018

Cineclub classico

Abstract: Il valoroso principe inglese Carlo tenta di riconquistare la Scozia e, in un primo momento, nonostante le forze nemiche siano più numerose, ottiene alcune vittorie. Poi, per la pavidità dei suoi generali, è costretto a ritirarsi in Francia e a cercare rifugio sotto falso nome.

Io c'è
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Aronadio, Alessandro

Io c'è / un film di Alessandro Aronadio

Milano : Twentieth century Fox home entertainmet, [2018]

Abstract: Massimo Alberti, titolare di un Bed & Breakfast in fallimento, e la sorella Adriana, una commercialista, decidono di inventare una nuova religione, lo ionismo, per trasformare il Bed & Breakfast un luogo di culto. Tutto questo per fare pagare i clienti con delle donazioni, permettendo loro di evadere le tasse. Lo Ionismo, religione creata a tavolino da Massimo Alberti che suggerisce di vivere per se stessi e per raggiungere la propria felicità, inizia ad attrarre sempre più seguaci, portando così a situazioni irrealistiche e comiche come l'inevitabile scontro con la comunità ecclesiastica e la conversione allo ionismo di svariati personaggi affascinati da questa nuova religione.

Dhaulagiri ascenso a la montaña blanca
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Dhaulagiri ascenso a la montaña blanca / opera a cura di Sandro Filippini

[Milano] : Gazzetta dello sport, 2018

Il grande alpinismo : storie d'alta quota ; 27

Abstract: Quattro amici argentini, Guillermo, Christian, Sebastián e Darío, decidono di girare un documentario che racconti la loro ascesa al Dhaulagiri (8.167 metri). Ma Darío muore durante il tentativo di raggiungere la vetta in solitaria. Una volta rientrati, Guillermo inizierà a documentare un secondo viaggio, che lo porterà sulle tracce dei suoi compagni di spedizione nel tentativo di rielaborare le domande che hanno continuato a tormentarlo dal giorno dell’incidente e in particolare le scelte che li hanno portati troppo vicino al limite estremo. Il documentario ha vinto la Genziana d’Oro al Trento Film Festival e ha ricevuto diversi altri riconoscimenti internazionali.

The man who skied down Everest
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

The man who skied down Everest / opera a cura di Sandro Filippini

[Milano] : Gazzetta dello sport, 2018

Il grande alpinismo : storie d'alta quota ; 25

Abstract: Il film, Premio Oscar 1976 per il documentario, racconta dell’impresa eccezionale compiuta dal giapponese Yuichiro Miura che, dopo aver scalato l’Everest, la montagna più alta della Terra, il 6 maggio del 1970 ha avuto il coraggio di affrontarne, primo nella storia, la parziale discesa con gli sci sull'impressionante pendio ghiacciato con pendenze proibitive: due minuti fino a 160 km all’ora. Il documentario è la cronaca di questa eccezionale impresa narrata minuziosamente grazie al diario del coraggioso sciatore, che si è lanciato in quella “pazzesca” avventura fidando solamente sulla propria forza e sul paracadute che portava sulle spalle e che solo poteva frenarne la velocità prima dell'insuperabile crepaccio terminale.