Trovati 505 documenti.

Io vivo nel futuro
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Bilton, Nick

Io vivo nel futuro

Codice Edizioni, 07/04/2015

Abstract: Smartphone, iPad e piattaforme digitali come Twitter e Facebook hanno modificato radicalmente la produzione e il consumo dei contenuti: nelle nostre case e nei nostri cellulari si sta affacciando una nuova forma di cultura che avrà profondi effetti sulle abitudini di vita e sugli stessi meccanismi cerebrali. Bilton confronta lo sviluppo di internet con altri progressi tecnologici del passato come la ferrovia e la stampa, disegnando la prospettiva di quella che sarà la nostra cultura fra due o vent'anni e analizzando in particolare i cambiamenti in atto nelle giovani generazioni. Colloquiale e divertente, Io vivo nel futuro è impostato come un dialogo con il lettore, che attraverso divertenti aneddoti tratti da conversazioni quotidiane e da curiosi esperimenti personali (come una ricerca sull'evoluzione del porno...) ricostruisce lo storytelling proposto dalle nuove tecnologie.BIONick Bilton lavora per il "New York Times", di cui è reporter e design integration editor. È autore del blog Bits Blog e professore a contratto presso la New York University. Anche se non ne va particolarmente fiero, ha progettato la prima bambola di Britney Spears.

E-commerce. La guida definitiva. Progettare e realizzare un negozio online di successo
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Vietri, Daniele - Cappellotto, Giovanni

E-commerce. La guida definitiva. Progettare e realizzare un negozio online di successo

Hoepli, 16/04/2015

Abstract: Stiamo vivendo una grande rivoluzione imprenditoriale. Le persone e le cose sono sempre più connesse online e offline. Le identità fisiche coincidono con le identità digitali e i consumatori si aspettano di trovare beni e servizi in ogni punto di contatto si possa avere con le aziende. Essere presenti online non è più solo una necessità, ma la condizione per esistere come impresa. Il commercio del futuro è fatto di presenza online, di acquisti via mobile, di esperienza del consumatore e di nuovi modelli di business. Da qui la necessità di costruire un e-commerce che venda: quali sono gli investimenti necessari, gli errori da evitare e le strategie da adottare per rendere profittevole il nuovo canale web prima dei propri competitor. Nell'era del "social-commerce e del mobile-commerce", il negozio online non è solo un ulteriore punto vendita, ma diventa la piattaforma attraverso la quale coordinare tutta la presenza online dell'azienda.

Python alla massima potenza. Programmazione pratica ad alte prestazioni
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Gorelick, Micha - Ozsvald, Ian

Python alla massima potenza. Programmazione pratica ad alte prestazioni

Hoepli, 27/04/2015

Abstract: Il vostro codice Python può anche funzionare correttamente, ma potreste aver bisogno di renderlo più veloce. Esplorando le teorie che stanno alla base delle scelte progettuali, questa guida pratica vi aiuterà a comprendere più profondamente l'implementazione di Python. Imparerete a individuare i colli di bottiglia e ad accelerare l'esecuzione del codice, soprattutto nei programmi che operano su grossi volumi di dati. Come sfruttare al meglio le architetture multi-core o a cluster? Come costruire un sistema scalabile in ampiezza senza pregiudicarne l'affidabilità? Due esperti programmatori vi offrono soluzioni concrete a questi e ad altri problemi, presentando anche racconti di esperienze pratiche di utilizzo di Python per l'analisi dei social media, per l'apprendimento automatico e tante altre situazioni.

L'hacker dello smartphone. Come ti spiano al telefono
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Meggiato, Riccardo

L'hacker dello smartphone. Come ti spiano al telefono

Feltrinelli Editore, 29/04/2015

Abstract: Il telefono ha smesso di essere tale da anni, trasformandosi in un cellulare prima e in un computer poi. Telefonare e mandare SMS sono ormai attività secondarie nei moderni smartphone dove i dati, un normale messaggio come un documento di lavoro, si muovono attraverso la rete Internet. Tutto questo non ha fatto altro che aumentare le possibilità di essere intercettati e controllati. Hacking e sicurezza sono problemi che riguardano ogni dispositivo, dal più semplice telefono fisso fino ai moderni iPhone, apparecchi Android, BlackBerry o Windows Phone. Questo libro racconta quali sono i pericoli, ne svela i meccanismi e insegna come proteggersi. Capitolo dopo capitolo il lettore imparerà le regole di attacco e difesa entrando nel mondo delle intercettazioni e dello spionaggio telefonico per vestire i panni di un vero "hacker dello smartphone" che si muove sul sottile confine tra lecito e illecito.

Droni DIY. Il manuale per hobbisti e maker
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Calderan, Pier

Droni DIY. Il manuale per hobbisti e maker

Feltrinelli Editore, 27/05/2015

Abstract: I droni aprono una nuova affascinante sfida per il mondo dei maker e della robotica DIY. Pilotati dai computer di cui sono dotati, e controllati solo da remoto da un operatore umano, i droni uniscono all'esperienza di volo la possibilità di eseguire riprese video, ma anche di trasportare piccoli carichi. Questo manuale accompagna alla scoperta della meccanica, dell'elettronica e dell'informatica che danno vita a un drone. Dopo una prima parte dedicata all'orientamento tra le tipologie di droni esistenti, si passa all'analisi e all'assemblaggio delle parti meccaniche - come il telaio, il motore e le eliche - ed elettroniche - come i controlli radio, le batterie, il giroscopio, l'accelerometro. Si esamina quindi la calibrazione e la configurazione software, esplorando le funzionalità del radiocomando per prepararsi al volo. A questo punto si affrontano le videoriprese mostrando diverse possibilità: dal semplice video amatoriale alle riprese professionali, senza dimenticare la fase di montaggio con GoPro Studio. Infine i consigli per un volo sicuro con un occhio di riguardo per gli aspetti assicurativi e la normativa in materia dell'Ente Nazionale per l'Aviazione Civile.

Social Google marketing. Fare business con Google... Anche senza avere un sito web
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Agostini, Ale - Gagliardini, Claudio

Social Google marketing. Fare business con Google... Anche senza avere un sito web

Hoepli, 18/05/2015

Abstract: Google è il re dei motori di ricerca, con oltre il 70% di adozione, a livello globale, e oltre il 95% in Italia. È il primo media digitale per le aziende e i professionisti che usano la rete internet per raggiungere i propri consumatori, sfruttando le loro ricerche sul web e intercettando i loro bisogni. Big G è anche Google+, l'unica piattaforma social che integra tutti i servizi del primo motore di ricerca in un servizio d'identità che permette a utenti e aziende di instaurare relazioni, creare nuove App, collaborare in modo semplice ed efficace, e aumentare esponenzialmente la resa del SEO e SEM. Il libro spiega in modo chiaro le logiche sottostanti alla creazione di una presenza ad alto impatto sociale su Google, attraverso servizi pensati per le aziende come Google My Business, facendo capire al lettore come fare "social Google marketing" per aumentare il business con la sua attività. Google + è il social che cresce di più nel mondo e che sta cambiando adesso le regole del gioco per le PMI. Acquisire oggi un vantaggio su Google + significa garantirsi qualche anno di vantaggio online verso la concorrenza: cosa aspettate ancora a entrare nel social media che cambia tutto?

Reale e virtuale
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Maldonado, Tomás

Reale e virtuale

Feltrinelli Editore, 27/05/2015

Abstract: Con questo libro Maldonado entra nel vivo di una delle tematiche più affascinanti, ma anche più controverse, nel panorama culturale contemporaneo: quello delle tecnologie avanzate e delle loro implicazioni sulla vita e sulla cultura del nostro tempo. In particolare, la sofisticazione delle tecniche di simulazione della realtà offre spunti per ripensare il rapporto tra la realtà e le sue rappresentazioni. Infatti, si parla oggi della possibilità di accedere a 'realtà virtuali', mondi illusori in cui l'operatore-osservatore diventa attore, vivendoli come se fossero reali. Maldonado affronta il fenomeno della virtualità valutandolo nei rischi che comporta e negli eventuali esiti positivi. La virtualità viene studiata nel contesto del sistema delle rappresentazioni visive della nostra civiltà a partire dalle sue radici storiche: dalla sconfitta dell'iconoclastia alla moderna iconofilia, dalla nascita della prospettiva nel Rinascimento alla fotografia, alla cinematografia, alla televisione, sino alle attuali tendenze della grafica computerizzata. Attorno a questo tema, l'autore fa confluire molteplici contributi disciplinari: quelli della filosofia della scienza, della storia dell'arte e dei mezzi di comunicazione, delle scienze cognitive. Il libro tratta, così, tanto delle sfide che la virtualità lancia alle discipline semiotiche e alla psicologia della percezione, quanto dell'uso applicativo della virtualità nella produzione industriale e negli ambienti ad alto rischio (robotica), quanto della sua rilevanza per la sperimentazione artistica. Si sottolinea infine il ruolo delle tecnologie digitali avanzate in ambito tecnico-scientifico.

In azione con Go Pro. Guida completa all'uso e agli accessori per video mozzafiato
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Allievi, Massimo - Di domenico, Vito

In azione con Go Pro. Guida completa all'uso e agli accessori per video mozzafiato

Hoepli, 05/06/2015

Abstract: Video e foto "da eroi", immagini catturate in situazioni estreme, inquadrature imprevedibili: nel mondo c'è una sola parola per identifi care tutto ciò ed è GoPro. Le piccole e resistenti videocamere dedicate all'azione, indossabili o applicabili sui più diversi veicoli, sono l'ideale per gli amanti dello sport e delle imprese memorabili che desiderano rivivere e condividere in digitale i momenti più belli delle loro avventure. Questo manuale aiuta il lettore a ottenere il massimo dalla propria GoPro in qualunque situazione, fornendo gli strumenti per capire al volo quale sia la confi gurazione più indicata per ogni attività. Schede tecniche, confronti e immagini mappa forniscono spiegazioni chiare delle funzioni della videocamera, dell'App GoPro e del programma gratuito di montaggio video GoPro Studio. Largo spazio viene dato anche ai numerosi accessori dedicati, che rendono la GoPro uno dei dispositivi di cattura video più versatili in circolazione.

Stampa 3D. Tutto quello che c'è da sapere sull'unica rivoluzione possibile
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Sher, Davide - Marinone, Dario

Stampa 3D. Tutto quello che c'è da sapere sull'unica rivoluzione possibile

Hoepli, 05/06/2015

Abstract: Una rivoluzione nel modo di produrre le cose, che promette di rendere la manifattura del futuro più sostenibile e a misura di ognuno. È la rivoluzione della stampa 3D. Quali sono le tecnologie che permettono alle macchine di trasformare dei fi le digitali in oggetti reali? Quali sono i materiali che alimentano questo nuovo modo di "plasmare la materia" a nostro piacimento e quali i software per dare vita alle nuove idee? Da quasi trent'anni la manifattura additiva sta rivoluzionando il mondo della produzione industriale, permettendo alle grandi aziende automobilistiche e aerospaziali di tagliare drasticamente i tempi di sviluppo di nuovi componenti e nuovi modelli. Ora queste tecnologie sono arrivate alla portata di tutti, aprendo enormi possibilità di business e riduzione dei costi in ogni ambito, dal settore medicale al mondo artigianale. Grazie a questo volume conoscerete le tecnologie di stampa 3D, le loro molteplici applicazioni e le aziende italiane e mondiali che stanno contribuendo a rendere possibile questo cambiamento epocale. Un cambiamento che potrà fare la differenza tra l'opportunità di esplorare nuove strade produttive oppure rimanere per sempre tagliati fuori. • La prima descrizione e analisi completa delle oltre 30 principali tecnologie di stampa 3D che stanno cambiando il mondo della manifattura. • Uno studio di oltre 300 materiali usati nella stampa 3D, dai polimeri alle superleghe metalliche. • L'elenco di tutti i principali protagonisti della rivoluzione 3D, dai colossi industriali a service e negozi. • I migliori software e scanner 3D da usare per creare file digitali stampabili. • Extra: le prospettive della stampa 3D nel settore alimentare.

Fisica sociale. Come si propagano le buone idee
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Pentland, Alex

Fisica sociale. Come si propagano le buone idee

EGEA, 08/06/2015

Abstract: Se la rivoluzione dei big data ha un genio che la presiede, questi è certamente Alex Pentland. In anni di esperimenti innovativi ha distillato scoperte che oggi spalancano le porte di un campo scientifico completamente nuovo: la fisica sociale. La fisica sociale si occupa del flusso delle idee e di come le reti sociali le diffondano e le trasformino in comportamenti. Finora le ricerche dei sociologi sono dipese da set di dati limitati e da indagini che ci dicono ciò che le persone dichiarano circa i propri pensieri e comportamenti, piuttosto che ciò che veramente pensano e fanno. Siamo rimasti ancorati all'uso di categorie quali le classi sociali o il mercato. In realtà, gli esseri umani rispondono in modo molto più potente a stimoli sociali che implichino la gratificazione degli altri e rafforzino i legami, invece che a stimoli che implichino solo il loro proprio interesse economico. Pentland conduce i lettori oltre la soglia della più importante rivoluzione nello studio del comportamento sociale, verso un modo completamente nuovo di guardare alla vita stessa.

Il dato è tratto. Guida all'uso dei metadati per l'editoria
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Lionetti, Anna - Furlan, Sandra - Cacciapaglia, Francesca - Pellegrino, Gregorio - Vergine, Elena - Biava, Lorenza

Il dato è tratto. Guida all'uso dei metadati per l'editoria

AIE, 09/06/2015

Abstract: Questo agile e-book ha l'ambizione di divenire un testo di riferimento per tutti coloro che hanno bisogno di una guida all'uso corretto, efficace e soprattutto redditizio dei metadati in ambito editoriale. Per orientarsi nel mare di contenuti nel quale si naviga quotidianamente è infatti sempre più necessario avere a portata di mano la migliore informazione possibile attraverso la quale raggiungere ciò che si cerca. L'industria culturale e il settore librario in particolare non fanno eccezione, soprattutto su Internet, dove in assenza di una mediazione le informazioni che accompagnano contenuti e prodotti sono l'unica indicazione disponibile. Chi produce i contenuti, allora, deve essere in grado di amministrare in modo corretto queste informazioni per aiutare gli utenti a trovare quello che cercano oppure, grazie alle nuove tecnologie basate sulla semantica dei dati, a capire quello che vogliono.

HTML 5. Il markup e le API
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Gigliotti, Gabriele - Troiani, Gianluca

HTML 5. Il markup e le API

Feltrinelli Editore, 17/06/2015

Abstract: Il 28 ottobre 2014 il W3C ha decretato HTML5 come nuova specifica ufficiale del linguaggio HTML, la struttura di ogni sito pubblicato nel Web. Il cambiamento è importante e le novità non sono poche. Il nuovo standard amplia le possibilità e mette a disposizione tecnologie inedite per creare una singola pagina come una complessa applicazione web. Questo manuale è una guida chiara e mirata agli aspetti funzionali di HTML5. I primi capitoli sono dedicati a mostrare l'uso di determinati set di marcatori presentati per ambiti di utilizzo e valore semantico. Quindi si passa all'integrazione di contenuti multimediali, grafici e di microdata. Vengono affrontate le API che estendono le funzionalità oltre il semplice markup e rendono possibile la geolocalizzazione e l'utilizzo offline di applicazioni web. Infine trovano spazio moderni strumenti per lo sviluppo e il debug che portano la potenza di HTML5 ai massimi livelli possibili.

Now! Strategie per affrontare le nuove frontiere del web
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Iervolino, Danilo

Now! Strategie per affrontare le nuove frontiere del web

Mondadori, 16/06/2015

Abstract: Oggi appare ovvio parlare di social network, di sharing, di opportunità legate alla Rete e all'utilizzo del Web, anche se spesso ci dimentichiamo che si tratta di un'innovazione recente, fra le più potenti e rivoluzionarie degli ultimi duecento anni. La generazione di coloro che non sono "nativi digitali" – chi è nato prima dell'avvento delle nuove tecnologie – cerca ancora di "resistere" a quest'onda travolgente. Ma si può far finta che i social network non esistano? Che il Web sia superfluo? Che l'e-commerce possa esser ridotto al livello di infima branca commerciale secondaria? E a che prezzo? Possiamo definirci uomini wireless in una civiltà wireless, che ha a propria disposizione il trampolino per un salto epocale, paragonabile solo all'invenzione della stampa. Per la prima volta nella storia, attraverso i terminali che portiamo con noi – cellulari, tablet, notebook –, in collegamento con la Rete, cioè col mondo, possiamo considerare realistica l'utopia di un'accademia universale in cui ognuno è discente e docente, un luogo di sapere senza confini le cui aule ci accolgono perennemente, per una formazione che duri l'intera esistenza. Un anfiteatro delle vicende umane in cui tutti sono spettatori e, al contempo, attori protagonisti. L'universo informatico, la codifica digitale, le banche dati, gli ipertesti, gli iperdocumenti non solo offrono la possibilità di sviluppare sapere in tempi sempre più brevi, ma impongono un approccio fatto di continuo scambio con la società e di formazione permanente in ogni aspetto della nostra vita. Va da sé che il cambiamento deve essere assecondato e veicolato da un sistema scolastico e universitario completamente riformato, basato sul Web. Sarà un cammino lungo, ma già si vedono chiaramente i segni di un'inversione di tendenza nella richiesta di formazione. Danilo Iervolino, fondatore dell'Università Telematica Pegaso che, come afferma in queste pagine, "beve e mangia e-learning dalla mattina alla sera, dorme con l'e-learning sotto il cuscino", con competenza e passione, accompagna il lettore in una acuta riflessione su tali argomenti, esortandolo ad assecondare il cambiamento che, dovunque si guardi, c'è, è velocissimo e non aspetta nessuno, anzi, ci chiede di "saltar su" e volar lontano. NOW!, adesso. Senza indugio. Tuttavia non bisogna dimenticare che la Rete siamo noi: momento per momento l'alimentiamo coi nostri contributi, facendola progredire, e allo stesso tempo impariamo da essa, evolvendoci a nostra volta; per questo l'autore afferma: "Vedo la e-life, la vita sul Web, come un'esistenza che va vissuta con lo stesso impeto di quella organica, in maniera ubiqua, portandosi addosso e dentro la macchina che abbiamo generato e che, adesso, fa parte di noi. Una macchina, il Web, che, nella contemporaneità, è sia figlia sia genitrice, capace di generare vita e pensiero".

Big data con Hadoop
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Turkington, Garry - Modena, Gabriele

Big data con Hadoop

Feltrinelli Editore, 27/05/2015

Abstract: Hadoop è un progetto open source che permette di analizzare enormi quantità di dati distribuiti su cluster e file system differenti. Progettato per essere scalabile da un singolo server fino a migliaia di macchine, Hadoop si occupa anche di gestire problemi e guasti a livello applicativo - piuttosto che hardware - contribuendo a ottimizzare il mantenimento dei dati archiviati. Questo libro è dedicato a chi vuole entrare nel mondo della gestione e dell'analisi di Big Data. Attraverso l'uso degli strumenti e dei framework che compongo Hadoop 2, il lettore viene guidato nella progettazione e nell'implementazione di soluzioni di complessità differente, in grado di adattarsi a necessità operative e gestionali diverse che considerano sia la creazione e il mantenimento di dataset, sia la loro elaborazione e analisi per ottenere il massimo dai dati collezionati.

Il mio sito web vincente. Guida pratica a SEO e web marketing
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Fadda, Marino

Il mio sito web vincente. Guida pratica a SEO e web marketing

Hoepli, 07/07/2015

Abstract: La maggior parte dei siti web creati non funzionano perché spesso non riescono ad attrarre molti visitatori e poi convertirli in contatti, clienti, richieste di preventivo ecc. Costruire un sito web che converta importanti numeri di visitatori non è facile e, purtroppo, le tecniche e gli strumenti per farlo sono ancora poco diffusi nel nostro Paese. Questo libro finalmente fornisce una guida semplice e chiara per costruire un sito che funzioni, adatta anche a chi non ha alcuna conoscenza tecnica. Il volume è diviso in tre parti. Nella prima è descritto perché la maggior parte dei siti web non funziona; nella seconda è spiegato cosa bisogna fare per attrarre una quantità significativa di visitatori utilizzando gli strumenti della Search Engine Optimization; infine nell'ultima parte, la più innovativa, viene spiegato come ottimizzare il sito per la conversione, cioè come accogliere e convertire i visitatori in clienti potenziali o effettivi (Conversion Optimization).

Le menzogne del web. Internet e il lato sbagliato dell'informazione
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Seife, Charles - Bourlot, Susanna

Le menzogne del web. Internet e il lato sbagliato dell'informazione

Bollati Boringhieri, 16/07/2015

Abstract: La tanto decantata "democrazia digitale" si situa appena un passo prima della dittatura degli stupidi e dei creduloni. Serve un antidoto, ed è questo che Charles Seife ha voluto scrivere. In tono canzonatorio, irriverente e illuminante, Seife svela i meccanismi delle molte "bufale" che circolano online, analizzandone i meccanismi di propagazione e i punti deboli, per fornire al lettore uno strumento, oggi quanto mai necessario, di difesa. La rivoluzione digitale ha cambiato in meglio il nostro mondo, ora spetta a tutti noi cambiare in meglio la Rete.

Imparare a programmare in Java con Minecraft
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Hunt, Andy

Imparare a programmare in Java con Minecraft

Feltrinelli Editore, 27/05/2015

Abstract: Questo manuale insegna la programmazione in Java nel mondo di Minecraft. La teoria è ridotta all'essenziale per dare spazio a progetti pratici mirati a scrivere plug-in che danno vita a oggetti spettacolari come mucche fiammeggianti (flaming cows), creeper volanti, portali per il teletrasporto e molte altre funzionalità divertenti. Per questo viene utilizzata la libreria CanaryMod, gratuitamente disponibile per tutti gli appassionati di Minecraft. Dopo le prime pagine dedicate a preparare quello che serve, il lettore vedrà velocemente il suo codice manipolare e controllare gli elementi dell'ambiente grafico 3D senza dover scrivere complicati programmi o studiare difficili framework. Alla fine di ogni capitolo un comodo riepilogo permette di misurare i progressi fatti. Nessuna esperienza di programmazione è necessaria e l'unico requisito è un computer abbastanza moderno con un sistema operativo Windows, OS X o Linux: nel testo sono quindi presenti tutti i riferimenti per scaricare e installare il software necessario.

Sviluppare applicazioni web con AngularJS e Bootstrap
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Radford, Stephen

Sviluppare applicazioni web con AngularJS e Bootstrap

Feltrinelli Editore, 21/09/2015

Abstract: AngularJS e Bootstrap sono due moderni framework open source che permettono di strutturare al meglio l'impiego di JavaScript e CSS. Il primo è stato rilasciato da Google e semplifica l'utilizzo di JavaScript nel front-end dei siti. Il secondo è stato realizzato da Twitter e permette di realizzare pagine responsive con grande facilità. Questo manuale guida il lettore all'apprendimento combinato di AngularJS e Bootstrap con un approccio pragmatico incentrato sulla creazione di una vera applicazione web, curandone la progettazione, lo sviluppo e la personalizzazione. Lo scopo finale è fare proprio un workflow funzionale e attuale, tenendosi alla larga dai problemi più comuni.

Reti domestiche
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Calderan, Pier

Reti domestiche

Feltrinelli Editore, 17/06/2015

Abstract: In spazi circoscritti, come un'abitazione o un ufficio, è possibile creare reti tra dispositivi di vario tipo. Se fino a qualche anno fa le cosiddette "reti domestiche" riguardavano computer, periferiche e apparati generici come stampanti, modem e router, schede di rete Ethernet, switch, oggi le possibilità si ampliano a dismisura. Grazie anche alla disponibilità di microcontroller come Arduino, qualsiasi dispositivo, anche domestico, è potenzialmente collegabile e controllabile da remoto nel cosiddetto "Internet delle Cose". Questo manuale presenta soluzioni aggiornate e moderne per creare reti LAN (Local Area Network) su misura. Vengono esaminate le principali tecnologie di collegamento via cavo o wireless, gli indirizzi IP utilizzabili e le modalità per personalizzare la condivisione delle risorse. Gli esempi fanno riferimento a Windows 7 e 8/8.1.

Groupon
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Sennett, Frank

Groupon

EGEA, 01/08/2015

Abstract: Perché non ci ho pensato io? Te lo chiedi guardando un'invenzione o una trovata che non ha nulla di particolare. In realtà esisteva già e la capacità di chi è diventato miliardario sfruttandola è stata proprio quella di individuarla. Come i buoni sconto, che esistono da decenni e che Groupon ha trasformato in uno dei più straordinari casi di commercio elettronico di questi ultimi anni. Sennet ne racconta la storia: ricca di alti e bassi, di trovate geniali e di sbagli madornali.